Olisterno Editore
Quel che resta di te
Tommaso Giacomelli
Libro
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2010
pagine: 162
"Non ci si rende mai conto, fino a quando non ci si trova, di quanto siamo impreparati davanti ad un avvenimento tanto sconvolgente ed inatteso. Perché non solo ti cambia la vita, ma ti cambia l'anima, ed il mondo esterno pur rimanendo perfettamente identico a tutti, per te diviene irriconoscibile. Era un mercoledì qualsiasi, senza pretese, la data precisa non la ricordo, mi pare ottobre o inizio novembre e le cose che non dovevano finire, finirono, quelle che non dovevano iniziare, iniziarono, o forse era solo il contrario."
Il mio generoso mare
Carlo Passiatore
Libro
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2010
pagine: 196
L'osteointegrazione e la rigenerazione ossea dei mascellari
Matteo Fugardi
Libro
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2010
pagine: 86
Sono passati molti anni da quando gli impianti si inserivano dove c'era una quantità di osso sufficiente ignorando le esigenze protesiche. Oggi sono la protesi e l'estetica a guidarne l'inserzione, e questo è stato reso possibile dallo sviluppo delle tecniche di rigenerazione che hanno rivoluzionato l' implantologia. Ma quali sono i meccanismi biologici che regolano la formazione di nuovo osso? Questo libro spiega in maniera esauriente e chiara le modalità che regolano l'osteointegrazione e la rigenerazione ossea, rendendole così comprensibili a tutti gli odontoiatri.
Le stagioni del ragioniere
Giuseppe Morozzi
Libro
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2010
pagine: 270
Il re nudo
Michele A. Lovero
Libro
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2010
pagine: 56
Felicità. Libertà. Giustizia. Verità. I quattro capitoli di questo piccolo e breve saggio narrativo sono punti di partenza di una ricerca personale dell'autore e, allo stesso tempo, un invito alla ricerca su realtà ultime, ultimative, estreme dell'esistenza umana. Ricerca che diventa domanda di senso ma anche viaggio alla riscoperta delle nostre radici socio-culturali. La brevitas è stata fortemente voluta perché è essenziale fornire soltanto delle tracce da seguire in proprio, come cani sciolti che fiutano un odore particolare. L'incompiutezza dell'opera è un altrettanto auto-invito dell'autore per proseguire letterariamente quanto intrapreso. A metà tra analisi storiografica, filologia, filosofia e teologia.
Manuale di fotoritocco
Silvio Mencarelli
Libro
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2010
pagine: 134
Il manuale è stato sviluppato in cento domande che riguardano il programma Adobe Photoshop, la fotografia digitale e la post produzione, cercando di dare delle risposte semplici, immediate ed a vari livelli di difficoltà, come solo un fotografo professionista potrebbe dare. Dedicato a tutti gli amatori del fotoritocco che velocemente e facilmente intendono intervenire sulle proprie fotografie migliorandole e/o modificandole.
Manuale di sopravvivenza per trader professionisti e non
Sergio Ciriaco
Libro
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2009
pagine: 204
Il libro tratta di finanza comportamentale. Vengono descritte sia le motivazioni ad agire dei vari profili comportamentali che il complesso scenario in cui si debbono muovere. Vengono forniti dei suggerimenti di sopravvivenza derivanti dalla lunga esperienza dell'autore nei mercati finanziari.