Pioda Imaging
Parla con noi. Analisi evolutiva senza analista
Libro: Libro in brossura
editore: Pioda Imaging
anno edizione: 2019
pagine: 132
Dietro lo specchio
Giancarlo Bidoli De Guglielmo
Libro
editore: Pioda Imaging
anno edizione: 2019
pagine: 219
Dalla paura nasce il coraggio
Libro: Libro in brossura
editore: Pioda Imaging
anno edizione: 2019
pagine: 126
L'avventura di un ragazzo di campagna divenuto grande
Italo Lottici
Libro
editore: Pioda Imaging
anno edizione: 2019
pagine: 361
Leggendo queste pagine capita, non di rado, di trovarsi di fronte a soavi citazioni analoghe a "Maestosa espressione del creato". Ma ci si può incontrare anche con "Estemporanea lezione di astronomia" o con "Andiamo, andiamo", sunti di narrazioni estremamente tecniche o vi si possono leggere anche episodi di vita collegiale, civile e militare. Nel suo raccontare, l'autore non omette di descrivere il lusso e la sontuosità di certi ambienti e l'umiliazione e la povertà di certi altri. Collegati a quest'ultimi cita anche Alexander Fleming e Jonas Salk scienziati che, con le loro ricerche, hanno contrastato con successo i germi di due mortali malattie che potevano colpire chiunque senza alcuna distinzione. La narrazione sembra essere scaturita proprio dal genuino desiderio dell'autore di non disperdere l'incancellabile ricordo dei luoghi nei quali egli ha vissuto per periodi lunghi ed ininterrotti, in auge e nel disagio.
Le arti della moda. Volume Vol. 1
Anna Florenzi
Libro: Libro in brossura
editore: Pioda Imaging
anno edizione: 2019
pagine: 166
Frammenti di volo
Giovanni Adamo
Libro: Libro in brossura
editore: Pioda Imaging
anno edizione: 2019
pagine: 230
"Nello spazio senza confini, un bimbo libero, dapprima ha sognato e poi si è librato sempre più in alto, sempre più velocemente e sempre più all'unisono con il suo "uccello d'acciaio", alla continua ricerca di sensazioni sempre più appaganti. All'inizio sganciando armamenti reali ed in seguito contribuendo al rimpatrio di tanti inermi cittadini italiani rapiti od in difficoltà nel mondo. Atterrando su aeroporti a dir poco sconosciuti, privi di ogni assistenza; operando in zone pericolose, dove ogni gesto o parola poteva essere interpretata a proprio piacimento dalla poco amichevole gente del posto. Il titolo "Frammenti di volo" ha un doppio significato, primo perché racconta di fatti non collegati tra loro e poi perché molti di quei voli sarebbero potuti finire in frammenti, in piccoli pezzi materialmente parlando. Ma grazie ad una adeguata preparazione, ad una grande professionalità e perché no ad una buona dose di aiuto dall'alto (che molti chiamano impropriamente fortuna), così non è stato e siamo tutti tornati a casa".
Cominciamo a risplenne
Clizia Aloisi
Libro: Libro in brossura
editore: Pioda Imaging
anno edizione: 2018
pagine: 90
In un modo incantevole l'animale parla con l'albero, l'uomo con la statua, filosofeggiano gli orologi sul loro essere e l'amore è considerato in molti modi.
Se fossi viale
Rosa Oddo
Libro: Libro in brossura
editore: Pioda Imaging
anno edizione: 2018
pagine: 123
Sono scatti di vita quotidiana, personaggi, di multiforme umanità, popolano le storie. Per menzionarne alcuni: c’è la bambina sul treno che osserva cose di cui la mamma non si accorge; una giovane donna che si sente fortunata; c’è un rigattiere con le sue fantasie; ci sono una nipote ed una zia ed il loro modo di stare insieme, e poi gatti, città. Insomma è una lente dalla quale osservare un «piccolo mondo in movimento». Persone, animali e cose sono la tessitura delle poesie, mentre le immagini sono narrazioni silenti, animate dalle passeggiate al mare, nei parchi e per le strade della città.
La terapia oncologica: i suoi effetti collaterali su cute e annessi. Come gestirli
Marta Carlesimo, Maria Caterina Fortuna, Alfredo Rossi
Libro
editore: Pioda Imaging
anno edizione: 2018
pagine: 230
La lotta condotta dalla comunità scientifica contro la malattia del secolo ha ridotto notevolmente la mortalità dei pazienti affetti da cancro. Un traguardo raggiunto grazie al miglioramento della diagnosi precoce e all’adozione di innovativi protocolli terapeutici. L’aumentata sopravvivenza al cancro, spesso, non si accompagna a una soddisfacente qualità della vita: da qui la necessità di passare dal concetto abbastanza riduttivo di “cura del paziente” a quello di “prendersi cura del paziente”, adottando una visione olistica della malattia e degli effetti collaterali della terapia sul corpo e sulla psiche. Lungo questo percorso, l’impiego di un team multidisciplinare, composto da figure professionali con competenze specifiche nella gestione di questi pazienti, diventa un punto focale per ottenere maggiori benefici attraverso percorsi assistenziali diagnostici-terapeutici, che si prendono cura del malato in tutte le fasi della patologia, migliorando la risposta ai trattamenti e favorendo il tempestivo accesso a terapie riabilitative e di supporto per un’efficace gestione del paziente.
Tricoscopia. Le basi per la diagnosi delle malattie dei capelli e del cuoio capelluto
Alfredo Rossi, Marta Carlesimo, Maria Caterina Fortuna
Libro
editore: Pioda Imaging
anno edizione: 2018
pagine: 135
Le metodiche non invasive in dermatologia, come in medicina, rappresentano una scienza in perenne evoluzione, le nuove acquisizione e un'esperienza clinica approfondita hanno permesso negli ultimi anni di effettuare diagnosi sempre più mirate senza la necessità di ricorrere a tecniche invasive. La tricoscopia si pone all'avanguardia per la diagnosi non invasiva delle patologie del capello e del cuoio capelluto. L'atlante nasce per fornire i mezzi clinici-diagnostici a chi si avvicina a questa branca per orientarsi in maniera pratica nella gestione dei pazienti affetti da alopecie. Gli argomenti saranno trattati metodicamente attraverso descrizioni grafiche e iconografiche derivanti dall'esperienza acquisita nella tricoscopia dall'inizio del suo impiego a oggi.
Lezioni di psichiatria. Per studenti dei corsi triennali di laurea in professioni sanitarie
Spadafora Rosalba
Libro: Libro in brossura
editore: Pioda Imaging
anno edizione: 2018
pagine: 139
"Lezioni di Psichiatria" è un testo dedicato agli studenti dei Corsi di Laurea triennali in Professioni Sanitarie, che includono un insegnamento di Psichiatria e Igiene Mentale. I temi più rilevanti della psichiatria sono presentati in una dimensione adatta alle esigenze dei corsi triennali, ma sufficientemente ampia per fornire adeguata formazione. Nelle lezioni dei Corsi è stato rilevato un buon grado di interesse degli studenti per i temi psichiatrici, che ha suggerito la redazione di questo libro.
Non vedrò più le nuvole?
Carla Cevo
Libro: Libro in brossura
editore: Pioda Imaging
anno edizione: 2018
pagine: 149
Betta fu scossa dal racconto. La storia del giovane le parve irreale nella sua crudezza. Si può morire giovani per correre dietro a un sogno? E lei, ormai grande, voleva a tutti i costi vivere. La morte tornava a ricordare la sua improvvisa comparsa ogni momento, ogni dove, ogni sintomo. Sospirò e cercò un minimo segno nel suo corpo, poteva ripresentarsi il sangue privo di globuli bianchi e la stanchezza e i battiti convulsi sulle tempie e la lingua come sughero e le notti insonni e il torpore dei sensi e le voci soffuse attorno al divano dello studio.