Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Porto Seguro

I berretti di Bonnie Dundee. Per la libertà della Scozia (1689-90)

I berretti di Bonnie Dundee. Per la libertà della Scozia (1689-90)

Niccolò Capponi

Libro

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2016

pagine: 240

La vulgata storiografica ha da sempre sminuito l'importanza della prima rivolta giacobita, descritta come un episodio marginale ed ininfluente nella catena degli eventi britannici ed europei. La vedevano diversamente John Graham of Claverhouse, visconte di Dundee, e gli highlanders che componevano il suo esercito, mentre, la sera del 27 luglio 1689, attendevano il crepuscolo sulle pendici del Creag Eallaich, a nord ovest del passo di Killiecrankie: per loro, la battaglia che stavano per combattere non era solo nel nome del re in esilio, Giacomo II Stuart, ma anche per difendere la libertà dei rispettivi clan e del loro paese, simboleggiata dal grande stendardo con il rosso leone di Scozia e il motto Nemo me impune lacessit - Nessuno mi sfida impunemente.
10,00

La signora dell'ombrellone

La signora dell'ombrellone

Mario Ragionieri

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2015

pagine: 186

Due racconti, due donne e un investigatore, le cui vicende personali si intrecciano con quelle delle potenziali vittime dei criminali cui da la caccia. L'intreccio tra potere, pericolo ed erotismo nella lotta tra il bene e il male.
10,00

Amore a prima visa

Amore a prima visa

Simone Ferrante

Libro: Copertina morbida

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2015

pagine: 260

Una corsa in moto "fino all'ultimo respiro", un lungo flash back che ci riporta agli anni d'oro di Matteo, dalle prime scorribande con gli amici del cuore alle ironiche e passionali avventure, senza mai smettere di cercare il grande amore. Un romanzo di formazione e di iniziazione, una pagina di biografia che sconfina nella favola di un moderno latin lover.
10,00

Il giallo dello scorpione giallo

Nicola Bianchi

Libro

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2014

13,00 12,35

Maledetta primavera

Maledetta primavera

Paolo Cammilli

Libro: Libro rilegato

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2012

pagine: 407

A Settimo Naviglio, un coriandolo di palazzi tutti uguali appema fuori dalla periferia di Milano, la gente si annoia. Ma i luoghi non valgono, valgono le persone. Basta allora un vecchio conto in sospeso fra uno stagionata P.R. e una ragazzina strafottente per incendiare tutto: amicizie, desideri, ricordi. Fabrizio Montagner è un pò sfatto, sogna a occhi aperti e ci crede anche quando non dovrebbe. Carlotta Magonio è bella, orgogliosa e dolce con chi vuole lei. Potranno mai scambiarsi fragilità e colpi violentissimi? Il mondo intorno non li aiuta. Non certo Ginevra De Amicis, la migliore amica di Carlotta. Non Simone,un ragazzo taciturno con alle spalle una storia troppo brutta per essere vera. E nemmeno Renato Boriani e Umberto Barà: campioni sul viale del tramonto, i quali resteranno imbrigliati in un gioco più grande di loro. "Maledetta Primavera" è più di un'indimenticabile storia d'amore, di un thriller sottile e profondo, di una coraggiosa interpretazione di un reale fatto di sangue fra i più efferati degli ultimi anni. "Maledetta Primavera" è una battaglia, tenera e crudele, fra le scelte opposto della vita fra l'estasi della vendetta e la malinconia del perdono, fra la ferocia e la dolcezza.
5,00

La strage delle rose

Mario Ragionieri

Libro

editore: Porto Seguro

anno edizione: 1996

12,90 12,26

12,90 12,26

Sono qui per l'amore

Silvestra Sorbera

Libro

editore: Porto Seguro

anno edizione: 1996

12,90 12,26

Battiti di ciglia

Matteo Mazzoni

Libro

editore: Porto Seguro

anno edizione: 1996

12,90 12,26

Oltre la fine del mondo

Oltre la fine del mondo

Duccio Cantini

Libro

editore: Porto Seguro

anno edizione: 1996

pagine: 175

In un futuro non lontano, una catastrofe naturale ha trasformato per sempre il volto e il clima della Terra. I superstiti si sono trasferiti nella fascia tropicale, l'unica area rimasta abitabile, e hanno ricostruito quanto possibile della vecchia società, forse anche troppo. Genti del nord convivono adesso con le popolazioni locali, che hanno accolto tutti quelli che potevano. Le risorse sono limitate, e basta la rottura improvvisa di una pompa o di un depuratore per mettere a repentaglio la sopravvivenza della nuova comunità. È il momento per l'ex generale Olmo di rinunciare al suo ritiro e alla vita contadina che tanto ama, c'è ancora bisogno di lui. Ripreso il comando dei suoi uomini, un gruppo eterogeneo di personaggi tanto competenti quanto poco inclini a prendere sul serio sé stessi o i pericoli che affrontano, intraprenderà una missione che lo porterà a percorrere a ritroso i passi della migrazione verso la salvezza che aveva guidato anni prima. E non tutti vogliono che abbia successo.
12,90

Il mio tredici

Vanessa Bambi

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 131

Il 13 novembre è sempre stato un giorno speciale per la protagonista: è infatti il giorno del suo compleanno. Anno dopo anno ripercorre questa ricorrenza e tutte le evoluzioni e rivoluzioni che comporta, dalle feste in casa con gli amichetti alle uscite in pizzeria e in discoteca, fino ai compleanni da adulta. Le abitudini e gli amici cambiano, ma qualcosa resta sempre stabile e imprescindibile, ovvero i festeggiamenti in famiglia, anche quando la pandemia impedirà la tradizionale cena del 13 novembre in casa Bambi. Un racconto intimo per riflettere insieme all’autrice su quanto di anno in anno ci trasformiamo e su quanto sia importante fermarsi un attimo a riflettere su tutto ciò che questo comporta.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.