Promopress
Pattern euphoria
Libro: Libro rilegato
editore: Promopress
anno edizione: 2017
pagine: 240
Pattern: modello creato dall'uomo, caratterizzato da percepibile armonia, e applicato a tessuti, articoli di cancelleria, interni o prodotti. I pattern raccolti in questo libro sono stati creati da talentuosi designer di tutto il mondo, e si ispirano alle strutture della botanica, al regno animale, alla geometria, alle forme astratte. Il libro è suddiviso in cinque sezioni, una per ogni diversa tipologia di pattern, e tutte comprendenti un'intervista a un designer specializzato nel campo, il quale – o la quale – condivide la propria filosofia di design e il processo creativo. Da vivaci fioriture a impressionanti giochi di triangoli, distinti da una linearità scandinava o da un delicato tocco giapponese, gli irresistibili design inclusi in questa collezione offriranno al lettore infinito fascino e tanta ispirazione.
Collage terapia. La felicità a portata di forbici
Rebeka Elizegi
Libro: Libro rilegato
editore: Promopress
anno edizione: 2017
pagine: 160
Un libro di attività che concilia divertimento e attenzione, svago e accuratezza attraverso l'impiego delle tecniche del collage. Il libro contiene una breve introduzione alla storia del collage (l'evoluzione, gli artisti, le tecniche) e una serie di suggerimenti pratici e idee su come tagliare e incollare, su come cucire utilizzando carta e oggetti della vita di tutti i giorni. Un intero mondo da scoprire.
Barcelona original. The Sketching Lover's Companion
Lapin
Libro: Libro rilegato
editore: Promopress
anno edizione: 2016
pagine: 120
Un carnet di viaggio vivace, curato nei particolari, completo di note, sulla città di adozione dell'illustratore francese Lapin. Un libro d'arte assolutamente unico, dedicato agli amanti di Barcellona e ai turisti che prediligono guardare le città attraverso gli occhi di artisti della grafica.
Eco design. Lamps
Ivy Liu, Jian Wong
Libro: Libro rilegato
editore: Promopress
anno edizione: 2016
pagine: 160
I prodotti e le iniziative green sono ormai un aspetto chiave di tutti i campi della nostra vita, e gli elementi che compongono il nostro ambiente non fanno eccezione. Questo libro presenta il design di illuminazione più all'avanguardia, il quale attraverso tecniche di riciclaggio, materiali naturali e nuove tecnologie si rivela straordinariamente attento all'ambiente e decisamente elegante. Questo libro offre una vetrina completa dei più innovativi design di illuminazione ecologica creati da importanti designer di tutto il mondo.
Graphic design for fashion. Fashion exposed
Libro: Libro in brossura
editore: Promopress
anno edizione: 2016
pagine: 240
La moda è l'incarnazione del gusto, dell'esclusività, del carattere. Attualmente, l'industria della moda prospera a tal punto che il pubblico è costantemente bersagliato da innumerevoli marchi. Questo libro vuole introdurre il lettore nelle campagne pubblicitarie di moda più innovative e talentuose, in uno dei campi in cui la creatività si esprime al suo meglio, in un settore capace di investire ingenti budget al fine di ottenere i risultati più strabilianti. Esso illustra un ampio ventaglio di ambiti, quali campagne pubblicitarie, fotografia di moda, cataloghi, biglietti d'invito a sfilate, label e tag design, con uno straordinario assortimento di esempi su illustrazioni a colori la cui creazione di deve ai migliori designer di tutto il mondo. In questo modo, il lettore avrà a disposizione un approfondito campione delle più recenti tendenze in materia di design pubblicitario in ambiente moda.
Eco design. Mobili
Ivy Liu, Jian Wong
Libro: Libro rilegato
editore: Promopress
anno edizione: 2016
pagine: 160
Mentre ecologia e sviluppo sostenibile diventano argomenti sempre più importanti per il mondo moderno, la domanda da parte della società contemporanea di poter arredare e decorare la propria casa secondo uno stile "Green" è cresciuta in maniera esponenziale. Questo libro offre un approccio alla concezione e al processo di design più consapevole dal punto di vista ambientale, attraverso la presentazione di una vasta gamma di tecniche per il riciclo e materiali naturali non disgiunti dalla fruizione della tecnologia.
Moulage. Arte e tecniche nella creazione di moda
Annette Duburg, Rixt Van der Tol
Libro: Libro in brossura
editore: Promopress
anno edizione: 2016
pagine: 248
Il moulage è una tecnica di creazione e produzione tridimensionale che permette grande libertà in termini di design. S'intenda tale libertà nei confini dell'equilibrio, dato che il tessuto deve avvolgere un manichino sartoriale e il design risultare chiaro, in grado di essere trasferito su un modello. La tecnica del moulage è molto usata nell'alta sartoria, e questo libro rappresenta un varco per addentrarsi in una materia che costituisce un interessante settore complementare nell'ambito del design di moda moderno. Il libro esplora il contesto storico del moulage, oltre a esempi odierni offerti dagli stilisti, un'ampia sezione dedicata a tutti gli aspetti della tecnica (relativamente ai diversi componenti dell'abbigliamento nelle loro variazioni più comuni) e l'uso del moulage da parte di celebri designer di moda, dal 1900 a oggi.
Momenti magici. Colora è incornicia i tuoi ricordi più belli
Libro: Libro in brossura
editore: Promopress
anno edizione: 2016
pagine: 90
Dopo "Natura nascosta", la nostra prima uscita in materia di libri da colorare, il team di designer Toc de Groc propone questa volta una collezione di cornici e bordi fotografici da colorare. Ispirate ai modelli della natura e alle forme organiche, tutte le illustrazioni presentano un gattino mimetizzato. Come già "Natura nascosta", anche questo libro è prodotto con carta di alta qualità, e i disegni sono stampati su una sola facciata di ogni pagina per permettere di ritagliare e regalare tutte le opere in esso contenute.
Street art anthology
Magda Danysz
Libro: Libro in brossura
editore: Promopress
anno edizione: 2016
pagine: 240
Typography. Exploring the limits
Libro: Libro rilegato
editore: Promopress
anno edizione: 2016
pagine: 240
La tipografia è l'arte di progettare e organizzare i caratteri. Nell'ambito del design grafico, la tipografia rappresenta non solo un mezzo per rendere il linguaggio scritto leggibile e piacevole, ma può anche diventare elemento di grafica. Che sia disegnata a mano o vettoriale, la tipografia è uno strumento versatile per la maggior parte dei designer, attraverso il quale è possibile creare grafiche audaci ed espressive capaci di promuovere un marchio trasmettendo informazioni. Graphic Design Elements - Typography riunisce una selezione dei più creativi progetti di design tipografico da tutto il mondo, attraversando marchi, poster e packaging, fino alla concezione di spazio. Queste opere cattureranno certamente lo sguardo del lettore grazie alla loro tipografia fresca e ispiratrice.
Color code. Branding & identity
Libro: Libro rilegato
editore: Promopress
anno edizione: 2016
pagine: 240
Il colore ha numerose funzioni che differiscono da quelle degli altri elementi del design, come forma e texture; esso è in grado di risvegliare nel destinatario della comunicazione un ampio ventaglio di sensazioni ed emozioni. Il colore giusto regala grande forza a qualsiasi opera di design. "Color code, branding & identity" è un'analisi vibrante sul mondo della cromatica: decodificando i segreti del colore nel design di branding e identità, questo libro mette in evidenza le sue numerose possibilità dinamiche. Ogni singolo studio incluso in questa selezione dimostra l'importanza di un'attenta applicazione del colore, e ne illustra l'impatto visivo in settori diversi. Questa guida si rivelerà indispensabile per comprendere e dominare l'utilizzo del colore nel design grafico.
Collane. 400+ nuovi modelli di gioielleria contemporanea
Nicolás Estrada
Libro: Libro rilegato
editore: Promopress
anno edizione: 2016
pagine: 250
Dopo il successo di New Rings e New Earrings, New Necklaces è il terzo libro curato dal disegnatore di gioielli e autore Nicolas Estrada. Una selezione davvero speciale di pezzi straordinari da oltre 180 artisti di tutto il mondo, questo libro esibisce le tendenze attuali della gioielleria contemporanea e spiega come i confini concettuali, dei materiali e delle tecniche siano messi in discussione dai designer di gioielli dei nostri giorni. Da coloro i quali si rifanno a forme e materiali classici, fino alle idee più audaci, sperimentali e sorprendenti, ognuna delle 500 collane illustrate in questo libro possiede qualcosa che la rende unica e la collega fortemente alla realtà sociale, culturale e artistica di oggi. Con prefazioni dell'orafa tedesca Julia Wild e di Leo Caballero, proprietario della galleria Klimt 02 a Barcellona, specializzata in gioielleria contemporanea.