PubMe
La mia bambina. I primi passi nella vita
Libro
editore: PubMe
anno edizione: 2023
pagine: 103
ll libro "La mia bambina" è la raccolta di ricordi e informazioni della tua bambina, da scrivere e raccontare, l'insieme delle tappe che coprono il periodo dalla nascita ai primi anni di vita. Il libro è organizzato e suddiviso per argomenti che coprono i primi mesi di vita della bambina: peso, lunghezza, le prime visite, le prime uscite, il primo bagnetto, i primi passi, la fase della dentizione, lo sviluppo del linguaggio e molti altri momenti importanti del primo anno di vita della bambina. Con colori e disegni delicati, attraverso una combinazione di appunti personali e informazioni pratiche, "La mia bambina" è un libro che fornisce una "scatola" preziosa di ricordi da non dimenticare, per tutti i genitori che stanno vivendo la bellissima esperienza della crescita di una bambina. Il libro presenta inoltre uno spazio finale riservato ai diari di bordo di mamma e papà: pensieri, emozioni ed esperienze dei genitori mentre navigano attraverso le sfide e le gioie della genitorialità. "La mia bambina" è il regalo perfetto per la nascita di una bambina.
Il mio bambino. I primi passi nella vita. Boy
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2023
pagine: 104
ll libro "Il mio bambino" è la raccolta di ricordi e informazioni del tuo bambino, da scrivere e raccontare, l'insieme delle tappe che coprono il periodo dalla nascita ai primi anni di vita di un bambino. Il libro è organizzato e suddiviso per argomenti che coprono i primi mesi di vita del bambino: peso, lunghezza, le prime visite, le prime uscite, il primo bagnetto, i primi passi, la fase della dentizione, lo sviluppo del linguaggio e molti altri momenti importanti del primo anno di vita del bambino. Con colori e disegni delicati, attraverso una combinazione di appunti personali e informazioni pratiche, "Il mio bambino" è un libro che fornisce una "scatola" preziosa di ricordi da non dimenticare, per tutti i genitori che stanno vivendo la bellissima esperienza della crescita di un bambino. Il libro presenta inoltre uno spazio finale riservato ai diari di bordo di mamma e papà: pensieri, emozioni ed esperienze dei genitori mentre navigano attraverso le sfide e le gioie della genitorialità.
Intermittenze
Serena Russo
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2023
pagine: 91
Uno specchio, un cappello, una giostra, una festa, una lampadina: tante sono le porte da aprire in questa raccolta di microracconti taglienti che squarciano un ricordo, un sogno, una realtà, e tirano fuori emozioni riflesse nel proprio inconscio. Intermittenze è una scatola in cui frugare ad occhi chiusi, afferrando la storia che ci è capitata, senza ordine né logica come una “Rayuela”, e coglierne l’essenza, spogliarla dall’apparente significato e affidargliene uno proprio. È un contenitore di carte, preziose illustrazioni, da pescare e interpretare, per poi giocare a indovinare a quale storia appartengano. È un progetto nato durante il lockdown da covid19 del 2020, nel tentativo di mantenere attiva la creazione, proprio quando si era chiusi in una scatola senza riuscire a vedere più in là della propria finestra. Adesso tocca liberare queste brevi storie d’amore, di guerra, di noia, di tristezza, di gioia, di risate, di umanità e restituirle al mondo di fuori a cui sono destinate: a voi, cari lettori.
Radihotel '70. Anime d'altri tempi
Antonino Cilenti
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2023
pagine: 286
"Radihotel '70. Anime di altri tempi" di Antonino Cilenti è un romanzo che ci porta indietro nel tempo, nella magica atmosfera degli anni '70. Antonio, dopo anni di lavoro in fabbrica, realizza il suo sogno di diventare insegnante di lettere. La sua prima esperienza si preannuncia fantastica grazie alla passione per la musica e la cultura degli anni '70 che condivide con la sua classe di undici ragazzi dell'Istituto Superiore di Città. La loro passione li spingerà oltre, quando scoprono di avere ereditato, da un loro compagno di classe scomparso, una vera e propria radio libera, che chiameranno Radihotel '70. La programmazione della radio e le lezioni in classe, insieme alla forte amicizia che si instaura tra Antonio e i suoi alunni, sembra aggredire il tempo senza che nessuno se ne accorga. Ma la vita riserva imprevisti, come l'anoressia che torna a colpire una delle alunne, la quale parte per la Sierra Leone nella speranza di guarire grazie a un'esperienza forte. Dopo un'improvvisa tragedia, Radihotel '70 rischia di chiudere per sempre; in ogni caso, la radio continuerà a trasmettere antiche emozioni come una fenice che risorge dalle proprie ceneri.
Brooklyn Heart
A. Valeria Messina
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2023
Hardin Bailey ha solo una cosa a cui tiene più di se stesso: il Libra, il negozio di tatuaggi che suo padre gli ha affidato. Insieme a suo cugino Milo, gestisce due dei più importanti studi, situati nei maggiori distretti di New York. Il Libra si trova nel cuore di Brooklyn, più precisamente al Dumbo, nome di un celebre quartiere e anche della sua caffetteria preferita. Peccato però che, il suo immacolato rito del caffè, venga goffamente interrotto da una ragazza dai capelli rossi e un'aria impacciata che è tutto un programma. Arizona Baker non solo rovescia il caffè su uno dei nuovi disegni di Hardin, ma continua a inciampare nei suoi stessi piedi, nel vago tentativo di scusarsi con quel ragazzo così taciturno e riservato da essere praticamente il suo opposto. Fino a quando, una sera, Arizona si troverà in serie difficoltà e sarà proprio Hardin a venire in suo aiuto. Da allora lui preferirà accompagnarla personalmente a casa ogni notte, finendo inevitabilmente per conoscersi meglio e incuriosirsi reciprocamente. Perché sì, c'è qualcosa di terribilmente dolce e attraente in Arizona e Hardin, poco a poco, non potrà più fare a meno di lei e della sua allegria.
In guerra col destino
Caterina Costa
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2023
pagine: 132
La storia d'amore tra Lorenza e Andrea inizia durante la Seconda Guerra mondiale, tutti e due si trovano a Trieste insieme a un gruppo di partigiani, che agisce contro Mussolini e i tedeschi. All'inizio si scontrano, poi, però, diventano amanti, ma il difficile carattere di Andrea spinge Lorenza ad andare via, in cerca della sua strada. Arriva a Roma e trova lavoro in uno dei pochi ambulatori medici che c'erano a quel tempo. Qui incontra Gabriele, un medico che lavora da solo e, grazie all'aiuto della giovane, presta le cure a un partigiano gravemente ferito da un gruppo di uomini perché aveva partecipato alle manifestazioni dopo la caduta, nel 1943, di Mussolini. Purtroppo, a causa di questo avvenimento, viene arrestata e, condotta in caserma, dove ritrova Andrea. La loro storia riprende, ma...
Cronache del mistero. Storie vere di fantasmi
Salvatore De Toma
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2023
pagine: 100
Credete ai fantasmi? Avete mai vissuto, in prima persona, esperienze paranormali? Per voi cinque storie ispirate a vicende realmente accadute, tratte da: “Il libro dei fatti incredibili ma veri” di Charles Berlitz. In questa breve raccolta leggerete di un uomo morto che torna a casa a riprendersi il suo cane; il racconto incredibile di una coppia catapultata in una dimensione parallela dove assiste a un antico rituale sacrificale; la storia di una casa inquietante e del lancio di pietre sugli ignari vicini, quella della ricerca di un testamento nascosto in un cappotto e di un fantasma vendicativo alla ricerca della sua collana. Storie vere, inspiegabili, storie che vi faranno ricredere.
Il fuggitivo
Paolo Castellani
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2023
pagine: 291
Un affermato professionista uccide accidentalmente il marito della propria amante e ne occulta il cadavere, certo di eludere ogni sospetto, ma quando capisce di non riuscire a sottrarsi alla giustizia decide di fuggire. Sarà un girovagare appassionante in varie parti del mondo, tra storie di amore e di sesso, tra la speranza di rifarsi una nuova vita ed avvenimenti violenti, toccando luoghi affascinanti, mirabilmente descritti da chi il mondo lo conosce molto bene.
Progetto: solo per una notte
Francesca Dolcimascolo Brancato
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2023
pagine: 317
Bloom of desire
Valeria Corvino
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2023
pagine: 190
“La sua lingua, la sua pelle, il suo odore, il profumo, la freschezza dei suoi vestiti, dei suoi capelli. Tutto si fonde e si confonde.” Veronika De Martini è una diciottenne della periferia americana e frequenta l’ultimo anno di scuola nella cittadina di Garnet Valley. Contrariamente alle aspettative di sua madre, che vorrebbe per lei un percorso di vita certo e affidabile, il suo più grande sogno è di diventare una ballerina professionista; perciò, è determinata a superare un’importante audizione a New York che potrebbe cambiarle la vita. Eppure, nonostante si alleni costantemente, la ragazza, viene scartata a Chicago da un coreografo dalla discreta fama e dall’indiscussa bellezza: Adam Clark. Fisico scolpito e braccia tatuate, si è guadagnato le antipatie di Veronika, la quale lo considera solo un presuntuoso e poco professionale seduttore. Peccato che nella vita reale entrare nelle profondità dell’animo altrui non sia un gioco al quale si vince facilmente… e la realtà di Veronika e Adam è segnata da passione, tradimenti, cuori infranti ma anche parole taciute per timore di sbagliare.
Signorina, non si dimentichi l'argenteria
Barbara Massetti
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2023
pagine: 70
Un racconto di fantasia eppure verosimile, che guarda con una vena di umorismo e ironia la vita. La realtà, d’altronde, sa essere paradossale più dell’immaginazione e non si pone scrupoli. Un funerale può dunque diventare un momento di riflessioni o di flusso di ricordi filtrati dalla lente dissacratrice del tempo.
Oltre il mare
Maddalena Tiblissi
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2023
pagine: 244
Maddalena Tiblissi ti condurrà in un viaggio emozionante alla scoperta della statua sepolta di un dio azteco della natura, capace di poteri straordinari sull'ambiente circostante. Quando una giovane e coraggiosa ricercatrice ambientalista, Maria Pilar, decide di partire alla ricerca del dio, non sa ancora che la sua missione la condurrà oltre i confini della razionalità e dell’immaginazione. Accompagnata da un gruppo di amici, Maria Pilar dovrà superare sfide estreme e mettere alla prova la sua forza interiore. E quando qualcuno inizia a seguire le sue ricerche, capirà che l'enigma della statua è molto più grande di quanto potesse immaginare. In un viaggio al limite del mondo conosciuto, tra terre straniere e ambienti incontaminati, la giovane ricercatrice dovrà lottare per proteggere la statua e, allo stesso tempo, per salvare se stessa e coloro che le stanno accanto.

