Rapsodia
Emozioni che fanno ingrassare
Matteo Sinatti
Libro: Libro in brossura
editore: Rapsodia
anno edizione: 2015
Perché è così difficile dimagrire con le semplici diete? Perché spesso non si riesce a ottenere il peso che si desidera anche a costo di enormi sacrifici? E soprattutto: cosa può avere tutto questo a che fare con l'ipnosi? A ben vedere la definizione di suggestione post-ipnotica presenta molte affinità con il normale comportamento di persone che tentano, invano, di raggiungere una forma migliore. Nonostante le buone intenzioni e gli sforzi profusi, può capitare di agire in maniera contraria ai propri interessi, come se una forza inconsapevole guidasse le nostre azioni, scavalcando il nostro controllo. L'origine dei problemi, così come la chiave del successo si trova dentro la nostra mente. Scoprire tali segreti significa programmarsi nella direzione del proprio benessere.
Se non sono gigli
Duilio Parietti
Libro: Libro in brossura
editore: Rapsodia
anno edizione: 2015
Tre vite, tre esistenze che si sfiorano appena. Basterebbe poco al destino per farle incrociare e sparigliare le carte. Isabella, che per un crudele gioco del destino sdoppia letteralmente la sua personalità. Bruno, legato morbosamente a un amore, si aggrappa ai sogni del passato, divenuti penose e amare utopie. Torquato, violentato nel suo io creativo, obbligato a un'esistenza ripetitiva e abbrutente. Tre personaggi che sembrano figli delle canzoni di De André, viaggiano su binari paralleli, ognuno in cerca della propria salvezza.
Rimembranze
Vittorio Picone
Libro: Libro in brossura
editore: Rapsodia
anno edizione: 2015
I piccoli "strambotti" che seguono scaturiscono da un animo perennemente immerso in uno stato di pacata malinconia. Essi rievocano momenti di profonda riflessione, in cui riaffiorano ricordi lontani, nascosti negli angoli più remoti della memoria, come dolorosi o gioiosi frammenti di vita vissuta. Questo libro vuole essere un piccolo scrigno, custodia di una manciata di pensieri crepuscolari che esprimono con chiarezza la natura dell'animo dell'autore.
Madam Lou
Daniele Falcioni
Libro: Libro in brossura
editore: Rapsodia
anno edizione: 2015
"Madam Lou", romanzo breve dalle tinte fosche e oniriche, si offre al lettore come un'esperienza artistica del tutto inusuale, provocatoria e inquietante, fusione di una visione tanto crudele quanto per certi versi poetica dell'esistenza umana. All'interno si possono trovare le foto che hanno aiutato l'autore a rendere visibili le sue ossessioni e inquietudini. I due protagonisti, Aleister e Louise, sono le voci narranti di una vicenda assai plumbea ma non priva di intensi squarci luminosi. Fin dalle prime righe, "Madam Lou" si pone in piena sintonia, come lo stesso Falcioni ha rivelato, con certe atmosfere e caratteristiche che connotano fortemente il cinema dei due registi da lui più ammirati in assoluto: David Lynch e Lars Von Trier. Fotografie di Matteo Renzetti.
Redini terapeutiche: quando il cavallo ci cambia la vita. Viaggio nel mondo della riabilitazione equestre
Giulia Moretto
Libro: Libro in brossura
editore: Rapsodia
anno edizione: 2015
"[...] E sebbene solo di recente l'uomo si fosse riavvicinato al cavallo fingendo amicizia, l'alleanza fra le due specie sarebbe stata sempre fragile, perché il terrore che l'uomo aveva instillato nel cuore del cavallo aveva radici troppo profonde per essere cancellato [...]". (Nicholas Evans) L'autrice, Giulia Moretto, non solo delinea l'attuale e articolata situazione riguardo l'ippoterapia e la riabilitazione equestre in Europa e in Italia, ma ne disegna le prospettive future attraverso le quali questa disciplina terapeutica potrebbe evolvere, diventando una prestazione sanitaria a tutti gli effetti.
Il mio nome è Es'Eker-Et
Tiziana Crivelli
Libro: Libro in brossura
editore: Rapsodia
anno edizione: 2015
"Il mio nome è Es'Eker-Et è la storia di una ragazza sensibile e sensitiva, che vive sulla Terra in un tempo biblico dove l'umanità è popolata da uomini ed extraterrestri che li governano. Es'Eker-et proviene dalla costellazione di Orione, ma il suo popolo è pieno di saggezza e vive sulla Terra in pace. Un giorno si troverà a conoscere, suo malgrado, la realtà di questo dominio e ne pagherà le conseguenze, vivendo come prigioniera nella città di Talharam. Ma, come tutte le eroine, riuscirà a resistere e ribellarsi. Conoscerà quelli che, insieme a lei, cercheranno una nuova strada per costruire un nuovo mondo e una fratellanza, che Es'Eker-et crede fortemente essere la giusta meta per una felice convivenza sul pianeta. Per ritrovare se stessa, l'umanità dovrà attraversare la grande guerra..."
Le qualità del cuore. Suggerimenti di luce a «Uno qualunque»
Vittorio Benini
Libro: Copertina morbida
editore: Rapsodia
anno edizione: 2014
Non tutte le ciambelle vorrebbero quel buco
Francesco Aprile
Libro: Libro in brossura
editore: Rapsodia
anno edizione: 2014
Francesco Aprile è ironico, acuto, sincero, spietato, provocatorio. I suoi aforismi, tra ironia e verità, svelano in maniera sorprendente i limiti e le contraddizioni della vita umana.
L'avvocato del pallone. Il ruolo dell'avvocato nel mondo del calcio alla luce della recente introduzione della figura dell'intermediario
Roberto Nitto, Giorgio Martina
Libro: Copertina morbida
editore: Rapsodia
anno edizione: 2014
Sul palcoscenico del calcio, atleti e dirigenti sono senza dubbio attori protagonisti. Al loro fianco, anche se spesso lontano dai riflettori, recitano un ruolo sempre più determinante gli avvocati specializzati nella materia calcistica. Attraverso la loro attività di rappresentanza e consulenza, gli "avvocati del pallone" forniscono quindi a calciatori e clubs l'assist decisivo per il successo. Quest'opera si propone, nella prima parte, di tratteggiare gli sviluppi che hanno interessato la professione legale nel mondo del calcio, soprattutto alla luce della recente introduzione, da parte della FIFA, della nuova figura di intermediario calcistico. La seconda parte del testo, inoltre, è dedicata alla narrazione delle esperienze di vita e di lavoro di un giovane avvocato nel mondo del calcio: un fantasioso ma verosimile "diario di bordo" grazie al quale scoprire più da vicino questa faticosa ma appassionante professione.
Il lato comico del duro allenamento
Lorenzo Nencini
Libro: Copertina morbida
editore: Rapsodia
anno edizione: 2014
Milioni di persone ogni giorno si dedicano al fantastico mondo dell'agonismo sportivo, ore e ore passate in palestra o nei campi da gioco per cercare di ottenere un risultato importante, una soddisfazione personale dopo un lungo e duro lavoro. Di conseguenza e inevitabilmente, durante le infinite sezioni d'allenamento, si vengono a creare situazione e accadimenti veramente imprevedibili, divertenti e imbarazzanti, aumentate sicuramente dallo stress psicofisico che il nostro corpo è obbligato a sopportare.
Della goccia l'infinita essenza
Rossana Procia
Libro: Copertina morbida
editore: Rapsodia
anno edizione: 2014
pagine: 82
Un viaggio attraverso le emozioni dell'anima: l'amore, la passione, la memoria del cuore e il dolore della perdita. Sentimenti che ci accompagnano quotidianamente in questa splendida avventura chiamata vita!

