Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rupe Mutevole

Out. Fuori! dal mondo

H. A. Zeta

Libro: Libro in brossura

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2023

pagine: 72

Alle persone Umane, nate meritevoli e vissute nell'ombra di un piccolo spazio. Vive! nell'amore immenso di chi non scorda!
10,00 9,50

Falsi ricordi

Giovanni Delvò

Libro: Libro in brossura

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2023

pagine: 132

"Falsi ricordi" descrive venti giorni dell'estate del 1986 in cui un ragazzino si accorge del mondo degli adulti. La vita in famiglia e in quella quotidiana hanno una svolta e il protagonista, suo malgrado, viene “portato” nel mondo in cui farà parte dopo quell'estate. In questi venti giorni scopre un mondo violento che nasconde segreti che lo riguardano e lo coinvolgono. Dopo venti giorni, nonostante la sua giovane età, si ritrova cresciuto.
13,00 12,35

Sono tornati i papaveri

Giovanna Fracassi

Libro: Libro in brossura

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2023

pagine: 338

La raccolta poetica della nostra autrice, lungi dal pessimismo, risulta essere un vibrante inno alla vita. Giovanna Fracassi, già conosciuta nel panorama letterario per altre sue opere di spessore, in questa raccolta poetica, resa elegante dall’uso di termini ricercati, riesce abilmente, destreggiandosi con fluidità di comunicazione, a scandagliare le più riposte pieghe dell’animo. La sua appare come una ricerca continua e “spasmodica” dell’“oltre”, dimensione ideale e confortante. Uno stile, il suo, in cui ritmo e suono si fondono alla perfezione fino a rendere i versi scanditi e armoniosamente musicali. Si potrebbe azzardare nell’affermare che per l’autrice la poesia sia musica e la musica sia poesia. Fil rouge di tutta la narrazione poetica è il sentimento della nostalgia, che permea tutti i versi. D’effetto la fusione della nostalgia con gli elementi della natura. La luna, il mare, i paesaggi innevati, il vento, l’azzurro del cielo, il tramonto, l’alba sono cari e inseparabili compagni di viaggio dell’autrice. La sua nostalgia è al contempo spazio e tempo dell’altrove, di quella dimensione salvifica e personale che consente di ricamare i ricordi del passato.
15,00 14,25

Sulfurea. La memoria del salice e dell'acqua

Luca Santilli

Libro: Libro in brossura

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2023

pagine: 168

Luca Santilli, attraverso uno stile poetico e ricercato, ci conduce in una nuova avventura sovrasensibile, attraverso il suo ultimo romanzo. Sullo sfondo della Terza Guerra Sannita, dove tutto ebbe inizio, si sviluppano le vicende di alcune sacerdotesse devote alla dea Mefite. In Sulfurea, la Memoria del Salice e dell’Acqua, l’ambientazione storica si intreccia, come sanno fare solo le edere e le piante aromatiche, al genere fantastico, che sospinge il lettore a percorrere viaggi introspettivi e misteriosi, al fianco delle protagoniste della storia. Una storia che racchiude nel suo insieme racconti nei quali le emozioni, le aspettative, le paure e le speranze della protagonista principale si vanno a sommare alle esistenze di donne, di sacerdotesse, di amazzoni, di streghe e di guaritrici. Riemergono nella narrazione i profumi e la magia delle piante di energia, dei sortilegi e dei saperi che appartengono alla storia dei popoli Italici. Alice, la protagonista principale del romanzo, verrà chiamata a guidare le sacerdotesse devote a Mefite, a risaldare quello che un tempo era stato l’ordine sacerdotale devoto alla dea delle acque sulfuree.
17,00 16,15

Una madre in comune

Nicoletta Nuzzo

Libro: Libro in brossura

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2023

pagine: 164

“C’era solo un luogo dove tu potevi avvicinarti di nuovo a quel cielo libero che avevi conosciuto e che ti mancava. Era sulla terrazza di quella casa senza tetto del Sud. Lì apparivi a te stessa, con il vestito a pieghe da statua con radici profonde. Con il viso diventato maschera primordiale, immobile e senza più sofferenza. Di nuovo di pietra, senza il cuore in fiamme. Di pietra antica e sapiente. E riposante. Per un attimo il bucato di mutandine e magliette appeso al filo dietro di te era dimenticato, insieme a loro quattro bambine colpevoli di un’innocenza che ti soffocava. Adesso era possibile dentro di te il gelo ristoratore dell’inverno”. Nicoletta Nuzzo
13,00 12,35

Il Natale raccontato da nonna Amelia. Storie, favole, curiosità

Giovanna Fracassi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2023

pagine: 148

All’avvicinarsi del Natale, nonna Amelia vestiva di rosso tutta la casa, l’addobbava con rami d’abete e di pungitopo con le bacche rosse che andava appositamente a raccogliere nel bosco, distribuiva nelle stanze grandi mazzi di agrifoglio e nell’aria vi era sempre il profumo speziato che proveniva dai biscotti e dai dolci che preparava per le nostre merende. Ricordo quanto ci emozionava addobbare il grande abete che veniva posto ai piedi della scala che dal soggiorno conduceva al secondo piano e ancora di più l’entusiasmo che travolgeva me e i miei cuginetti, Antony e Wanda, quando andavamo con lei nel bosco a raccogliere il muschio e i rami che ci servivano per costruire il grande presepe che allestivamo in taverna. Passavo ore ad ammirarlo dando vita, con la mia immaginazione, a tutte le statuine poste all’interno delle grotte o delle casette che erano state predisposte. Un fascino speciale poi avevano le lucine intermittenti che illuminavano, nella notte invernale, sia i paesaggi del presepe che la maestosità dell’albero, ricco di palline colorate, di piccoli schiaccianoci, di elfi e renne in miniatura. Età di lettura: da 3 anni.
18,00 17,10

Essere e corpo in J.P. Sartre

Giovanna Fracassi

Libro: Libro in brossura

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2023

pagine: 114

Questo studio sulla concezione sartriana della corporeità si inserisce nella più estesa considerazione del corpo, quale si è sviluppata nella cultura dell’Occidente. Possiamo osservare come la nota dominante sia qui costituita dalla contrapposizione, da un lato della coscienza come pura interiorità e dall’altro del corpo come mero meccanismo fisico-chimico. Questa visione dualistica, vanta una lunga tradizione di pensiero che ha origine con Platone, il quale introduce quella separazione tra psiche e corpo che si svilupperà, in seguito, in una concezione sempre più negativa e riduttiva della corporeità vista, di volta in volta, come aspetto della vita umana da rifiutare, da rinnegare, come avviene nella religione biblica, o da oggettivare e da anatomizzare nella scienza o come riduzione a forza-lavoro nell’economia. A tale riguardo, è interessante vedere com’era invece considerato il corpo nelle comunità primitive.
10,00 9,50

Le scarpe gialle

Jolanda Pergreffi

Libro: Libro in brossura

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2023

pagine: 138

Quante volte inizia la vita? Quanti nuovi futuri può avere una persona? Come in un romanzo, sino alla parola fine, termina un capitolo e subito ne comincia un altro. Il nuovo può iniziare per la perdita di un amore, per la scomparsa di una persona cara, per un matrimonio o per la fine dello stesso e per tantissimi altri avvenimenti. Può anche avere inizio dalla scoperta di qualcosa che si era sospettato, sperando o temendo la verità. Se qualcuno ha scritto il nostro destino e a ogni capitolo, ci ha perdonato gli errori, senza dubbio ne faremo altri. Se, invece, sull’immenso libro dell’umanità solo il caso ci porta qua e là intrecciandoci con ogni altra cosa vivente, ci saranno comunque sempre nuovi capitoli. Le decine di strade diverse siano impervie, sassose o morbidamente percorribili, decideremo noi se percorrerle a piedi nudi o muniti di, sempre modernissime, scarpe gialle.
15,00 14,25

Architettura e natura. Volume Vol. 2

Paola Froncillo

Libro: Libro in brossura

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2023

pagine: 148

“Architettura e Natura per me significa anche e in parte ampliare il progetto del Movimento Moderno nato nel secondo dopoguerra con i CIAM (Congressi Internazionali di Architettura Moderna), sostanziandolo di una nuova idea di “AMBIENTE”. Significa comporre insieme ad altre discipline, come in un rinnovato Bauhaus, lo “spazio - musicale di tipo cinestesico”, lo spazio del PERCORSO - che coniuga un tempo lento del passo umano e della memoria collettiva - con lo spazio-tempo di infrastrutture e memorie artificiali. Questo Luogo e questa Metafora per noi è il PARCO: forse unico LUOGO in cui la memoria collettiva si possa ancora radicare. Questo troverete nel mio Libro "Architettura e natura", Volume 2. Con questo secondo volume vi porterò all’interno di un rinnovato rapporto tra Architettura e Natura. Approfondiremo le caratteristiche di questa Relazione fondamentale tra Natura e Architettura, tra Paesaggio e Spazio costruito che è il nostro Ambiente, l’ambiente in cui tutti noi viviamo. Inoltre il mio proposito è quello di contribuire alla diffusione di un movimento d’opinione su questi temi, che attualmente è già consistente, ma che può crescere.
15,00 14,25

Flora nel giardino incantato

Simone Garofalo

Libro: Libro in brossura

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2023

pagine: 52

Il mondo di Flora presentato dall'autore, Simone Garofalo, come stile di vita per imparare dalla Natura e trasmettere alle nuove generazioni l'amore per ogni prezioso dono che ci dona il mondo naturale. Da leggere colorare e ritagliare. Età di lettura: da 4 anni.
10,00 9,50

Fiabe e filastrocche

Libro: Libro in brossura

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2023

pagine: 182

Antologia di Fiabe e Filastrocche.
18,00 17,10

Amici animali

Libro: Libro in brossura

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2023

pagine: 110

Antologia racconti dedicati ai nostri amici animali.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.