Shockdom
V for Vangelo
Daniele Fabbri, Stefano Antonucci
Libro: Libro in brossura
editore: Shockdom
anno edizione: 2015
pagine: 105
I ricavi della Multinazionale Cattolica non sono più quelli di una volta e quindi Dio decide di esternalizzare l'attività su altri pianeti e chiudere la Terra mandando la tanto attesa Apocalisse. A ribellarsi al volere del padre sarà suo stesso figlio, Gesù, che cacciato sulla Terra, privo dei suoi poteri, si ribella mettendosi a capo di un gruppo di sovversivi scalcinati per provare a fermare il piano del Padre. Come un novello Che Guevara proverà a guiderà la lotta per cercare di riportare i terrestri a riconquistare il loro futuro. Tra situazioni surreali, black humour, e critica alla società Italiana va in scena il nuovo racconto satirico di Stefano Antonucci e Daniele Fabbri.
Wake up! Aeon. Volume Vol. 1
Angela Vianello
Libro: Libro in brossura
editore: Shockdom
anno edizione: 2015
pagine: 150
Italia, al giorno d'oggi. Due ragazzi normali: Davide e Giada. In che modo possono essere collegati ad una razza aliena arrivata sulla terra migliaia di anni fa? Due storie apparentemente diverse, separate da eoni. Inizia così il primo capitolo della saga di Aeon, basato sugli antichi scritti del Libro di Enoch. Parte di questo sapere, caduto nelle mani sbagliate e custodito sulla terra da una cerchia di uomini malvagi, viene usato per governare i terrestri e tenerli sotto controllo. Davide e Giada, guidati da un comune senso di disagio nei confronti della società in cui vivono, si muoveranno alla ricerca di risposte e alla fatale scoperta del loro, del nostro, passato. C'è in atto una cospirazione ed è necessaria una svolta. L'umanità deve reimpadronirsi della sua antica conoscenza, per tornare libera.
Maschera gialla. Reboot
Davide «Dado» Caporali
Libro: Libro in brossura
editore: Shockdom
anno edizione: 2015
pagine: 96
Maschera Gialla è un supereroe italiano un po' strampalato. La sua maschera gli dona tantissimi poteri...ma uno alla volta e in modo casuale! Le origini del supereroe mascherato di giallo ripensate e ridisegnate per accontentare vecchi e nuovi lettori.
Dandelion
Salvatore Callerami, Antonio Fassio
Libro: Libro in brossura
editore: Shockdom
anno edizione: 2015
pagine: 80
"Dandelion" racconta le avventure e le peripezie della piccola e ingenua Wema, uno spirito dei soffioni appena nato dal dente di Jua, un Leone Sacro, sua guida e saggio consigliere, che la aiuterà nel suo scopo e a non cedere ai tranelli della rivale Yvonne, la pantera. Ma il male è sempre in agguato e Wema dovrà stare attenta a non finire tra le grinfie di Ingrid, spettro dei rovi, il cui passato terreno è strettamente legato a quello della fragile protagonista.
MG. Maschera gialla. Volume Vol. 2
Davide «Dado» Caporali
Libro: Libro in brossura
editore: Shockdom
anno edizione: 2015
pagine: 96
Seconda avventura per Maschera Gialla, il supereroe italiano di stanza a Roma e un po' strampalato. La sua maschera gli dona tantissimi poteri... ma uno alla volta e in modo casuale! Le origini del supereroe mascherato di giallo ripensate e ridisegnate per accontentare vecchi e nuovi lettori.
Basket case. Volume Vol. 3
Manuel Piubello, Scali, Alberto Albo Turturici
Libro
editore: Shockdom
anno edizione: 2015
pagine: 32
Dopo il brutto litigio avuto sul campo, Karim, Michele e Riccardo cercano di andare avanti, ognuno per la propria strada. I tre ragazzi ormai non si parlano più, Karim è sempre più scontroso, Riccardo sembra lontano e distratto e Michele, che aveva appena trovato dei compagni con cui condividere la sua più grande passione, è sprofondato nuovamente nella solitudine. Nel frattempo si conclude il ciclo di conferenze dedicate al basket e tenute dal cestista Andrea Pecile e sarà proprio durante l'ultima, grazie alle parole del campione, che due dei nostri tre protagonisti incontratisi lì casualmente sembreranno riavvicinarsi, decidendo di voler comunque partecipare al torneo di street basket per cui tanto si sono allenati. Ma c'è un problema, per giocare devono trovare una terza persona disposta a far parte della squadra...
SmartcoMix. Volume Vol. 2
Libro: Libro in brossura
editore: Shockdom
anno edizione: 2015
pagine: 80
Cinque grandi autori del fumetto italiano per tre racconti uniti dal filo sottile del desiderio. Cinque grandi firme, tre storie raccolte in un unico volume.
666. Il mare dentro
Francesco Chiappara
Libro
editore: Shockdom
anno edizione: 2015
pagine: 64
"666, il maledentro" è una raccolta di storie brevi, in cui sei autori differenti, con molteplici punti di vista, trovano un punto d'incontro nella realizzazione grafica di un unico artista, Prenzy. Le storie affrontano il tema comune della crudeltà umana, il male in tutte le sue forme, fisico o interiore. Ogni storia ha un impatto visivo ed emotivo differente dall'altra, dal punto di vista artistico si tratta anche di un' opera sperimentale di un giovane autore in crescita, nel suo primo libro a fumetti per un editore italiano. "666, il male dentro" è un viaggio amaro verso il dolore dell'anima e del corpo, raccontato tra implacabili sofferenze e devastanti atrocità.
Uncommon: stories
Simone Albrigi, Nicola Bernardi
Libro
editore: Shockdom
anno edizione: 2015
pagine: 120
SmartcoMix 0. Speciale anteprima
Luigi Siniscalchi
Libro
editore: Shockdom
anno edizione: 2015
pagine: 48
Scritta e disegnata dal grande autore italiano Luigi Siniscalchi, "Nella tana del lupo" è una storia horror cupa e moderna, trenta tavole in bianco e nero con uno stile graffiante e unico per un racconto che tiene il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima vignetta. Un albo speciale che contiene anche una corposa anteprima a colori di alcuni dei prossimi racconti in uscita nella stessa collana. Un numero zero da collezione per tutti gli appassionati di fumetto italiano.
Fidanzato vampiro
Tiziana De Piero
Libro
editore: Shockdom
anno edizione: 2015
pagine: 128
Avete presente quelle mielose storie romantiche dove un vampiro strafigo, palestrato e cosparso di glitter si innamora di un'umana che si strugge d'amor per lui? Ecco, dimenticatele! In questa storia non troverete niente di tutto ciò. D'altronde chi lo ha detto che una storia d'amore con un vampiro sia tutta romanticismo e glitter? Soprattutto se il vampiro in questione è Vladimiro, un pallido, rinsecchito, antiquato nobile ottocentesco, dai modi snob e il carattere malinconico e pessimista, sempre alle prese con strane ansie e paturnie: dalla luce del sole agli esseri umani, tutto lo spaventa o lo innervosisce. Il mondo moderno è un incubo per Vladimiro, che non vorrebbe mai averci a niente che fare se non fosse innamorato di Nina, una bellissima ragazza umana, che al contrario di lui in questa epoca sta benissimo, e nella quale vorrebbe riuscire a trascinare anche il suo vampiro disadattato.