Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Siké

PhD_Kore review. Volume Vol. 10

PhD_Kore review. Volume Vol. 10

Libro: Libro rilegato

editore: Siké

anno edizione: 2018

pagine: 108

Rivista qudrimestrale di Architettura dell'Università di Enna "Kore". In questo numero: (G. Burgio) Banale, qualunque, ordinario. Indagini per una definizione dell'architettura del quotidiano . (S. Favargiotti) Re-cyclism: verso un cambio di paradigmi. L'esperienza di Superelevata Foot(prints) a Genova - (F. Guarrera) Edge of a city. Margini e centralità urbane nell'architettura di Steven Holl - (G. Marzullo) Costruire lo spessore. Una conversazione con Pasquale Miano - (B. Messina; F. Guarrera) Il ruolo dello spazio pubblico nelle trasmormazioni urbane.
16,00

Fino alla carne viva

Fino alla carne viva

Antonino Impellizzeri

Libro: Libro rilegato

editore: Siké

anno edizione: 2020

pagine: 80

“Fino alla carne viva” è una silloge di 36 liriche scritte in un arco di tempo abbastanza lungo, e percorre vicende della vita che scandiscono e scalfiscono l’anima: viaggi, esperienze, situazioni legate al lavoro o al quotidiano, che si condensano in parole da raccontare, in significati profondi celati dietro metafore e similitudini. Lo scritto ora musicale, ora evocativo si presenta nel duplice significato, descrittivo e morale. La raccolta contiene una mescolanza tematica strutturata in 8 capitoli, che contengono a loro volta tante poesie quanto è il numero indicante il capitolo.
10,00

Michela e lo zoppo

Alfredo Stoppa

Libro: Libro in brossura

editore: Siké

anno edizione: 2026

pagine: 180

15,00 14,25

Di acqua di terra di fuoco

R. M. Di Natale

Libro

editore: Siké

anno edizione: 2026

pagine: 48

10,00 9,50

L'amore in un tango e quattro stagioni porteñe

Lina Maria Ugolini

Libro: Libro in brossura

editore: Siké

anno edizione: 2023

pagine: 188

Buenos Aires, fine anni Trenta. L'amore impossibile tra Costantino il fileteador - uomo di pennello, posseduto dalla folle madre Victorina - e Mirna, donna del compadre Calmiro, uomo di coltello, figlia di un gaucho con la chitarra accolto in un conventillo con la famiglia dopo aver lasciato la Pampa. La storia di un triangolo di passione e sangue, vissuto nella planimetria di una città dolente danzata nel tango, evocata in trasparenza dal bandoneón di Astor Piazzolla e dagli strumenti del suo Quintetto, scandita nella regolarità delle Cuatro Estaciones Porteñas, colonna sonora di azioni, desideri, fughe, appuntamenti, addii, apparizioni di figure come Perro L'arrotino, Ernesto l'acquaiolo, Xosé il galiziano, Dieghito, niño vivo, con il proprio pallone in movimento da un barrio all'altro della città di Borges, Gardel, Evita Perón.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.