Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Silele

Il barcaiolo del lago

Alessandro Paris

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2019

pagine: 214

Il lago d’Iseo incastonato, come un diamante, tra montagne verdeggianti, Sarnico, dove il lago ridiventa fiume, la perla del Sebino, fanno da sfondo alla storia di Marco Augusto, figlio di Fino il costruttore di barche. Lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale e soprattutto la successiva entrata in guerra dell’Italia sconvolgono la vita di coloro che lavorano presso il cantiere e allontanano Marco Augusto dal suo amato lago. Dopo la liberazione è tempo di ricostruire ciò che è andato distrutto. Anche il cantiere nautico viene man mano riparato fino a riprendere la sua regolare attività. Marco Augusto, tornato a Sarnico, conosce il grande amore e nel frattempo continua a perseguire il suo ambizioso progetto lavorativo.
14,00 13,30

Ciclopea

Emanuele Pagani

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2019

pagine: 168

Un’avventura fantastica su un’isola popolata da creature mostruose che hanno spodestato l’ultimo ciclope. Un eroe che dopo aver lasciato l’Epiro compirà il proprio viaggio nel mar Mediterraneo tra tempeste marine, mercenari, divinità e misteri, con la voglia di rivalsa e soprattutto con la volontà di liberare Ciclopea dalla maledizione. Un abile ippogrifo, una affascinante regina e il perfido Erittonio tra i principali protagonisti di questo romanzo sorprendente tra storia, mito e fantasia.
12,00 11,40

...E avevo voglia di telefonarti

Donatella Tenderini

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2018

pagine: 96

Il dossier “…E avevo voglia di telefonarti” è il resoconto sofferto di un’esperienza realmente vissuta, il cui obiettivo è denunciare e porre rimedio. Una storia che richiama al rispetto della persona e al diritto-dovere di ciascuno di noi di sentirsi tale.
10,00 9,50

Seconda appendice di Proud

Il Bepi, Tiziano Incani

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2018

pagine: 294

Ancora una volta si parte dalla remota provincia bergamasca e da un lavoro discografico del Bepi, per l’esattezza l’album “T11” e si arriva in scioltezza ad alcuni dei grandi temi mondiali.
10,00 9,50

Sarnico e il caso dell'ingegnere scomparso

Roberto Vitali

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2018

pagine: 102

Un misterioso omicidio avviene a Sarnico; l’ispettore Bellini - con il suo fido aiutante Valsecchi - collaborano con il Corpo dei Carabinieri del luogo per risolvere il caso.
11,00 10,45

Cappuccetto Grosso e il lupo tardivo

Massimiliano Torsiglieri

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2018

pagine: 40

Vi siete mai chiesti che fine ha fatto Cappuccetto Rosso una volta diventata grande? E il lupo? Una storia con questi ed altri personaggi che popolano il fantastico bosco delle fiabe. Età di lettura: da 7 anni.
12,00 11,40

Pepita e l'avventurosa brigata

Marco Pasquale

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2018

pagine: 74

Raccontando di simpatici animali, vengono introdotti nel libro dei sani principi educativi, quali l’importanza dell’amicizia, il rispetto per le differenze, la solidarietà. È un libro che fa bene al cuore di chi legge e di chi ascolta. Età di lettura: da 10 anni.
10,00 9,50

Volpino volpecane e i colori primari

Alessia Alberici

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2018

pagine: 60

Una gazza o un pollo? Un pesce o una lumaca? Una capretta che fa la panna? Un drago con i piedi grandi? Tutto è possibile nel paese di Venticamini. Comincia così l’avventura di Volpino Volpecane, alla ricerca dei colori perduti. Mai abbandonare la fantasia perché la magia può accadere... Età di lettura: da 7 anni.
12,00 11,40

In cucina con Sofia

Samanta Airoldi, Sabrina Quaquaro

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2018

pagine: 72

E dopo aver cosparso il pianeta di saggezza in pillole, aver addentato la famigerata mela, questa volta Sofia si è nascosta in cucina dove si destreggia tra antichi saperi e nuovi sapori. Insieme all’aiuto di una brillante chef, la cara (Filo)Sofia ci riporta alla riflessione politica e sociale dei grandi pensatori del passato e del presente abbinando a ciascuno di essi un succulento piatto vegano! Temi caldi, pescati dallo scenario sociopolitico attuale, addolciti da pietanze prelibate e cruelty free! Vegan perché? Beh ma perché naturalmente Sofia, degna discepola di Socrate, è convintamente vegana (come le due autrici del libro del resto) e ci spiega le ragioni di questa scelta con importanti conseguenze per etica, ecologia, salute, economia. E ora buona lettura e buon appetito a tutti...
10,00 9,50

L'innocente. Delitto in val Seriana

Francesco Mauro

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2018

pagine: 274

Clusone, tardo pomeriggio di una giornata estiva. Il cielo azzurro è improvvisamente cancellato da nuvole nere che nascondono il sole. L’aria profuma di pioggia che da lì a poco si abbatte sulla città. Erano le diciotto e trenta, quando su Villa Pandori si abbatté il temporale. Un lampo, nella camera da letto, illuminò un uomo con lo sguardo fisso nel vuoto. In mano stringeva un lungo coltello, a terra una donna in una pozza di sangue. L’urlo della governante, la fuga dell’uomo, l’inseguimento nei boschi, la cattura; eppure quell’uomo si dichiara innocente.
15,00 14,25

Fiammetta

Giovanna Magni

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2018

pagine: 88

Fiammetta è una ragazzina curiosa e intraprendente che ama la compagnia e che riesce a trovare nuovi amici ovunque vada. All’inizio dell’estate, al mare con la sua famiglia, conosce vari ragazzi e ragazze coi quali trascorre momenti emozionanti e spensierati, insieme a qualche esperienza indimenticabile. Questo libro parla di amicizie, giochi, scherzi e primi amori, e può essere letto con leggerezza, come semplice passatempo, ma può anche rappresentare, per i giovani lettori, un momento di riflessione e di identificazione con le esperienze e i personaggi descritti, offrendo così uno stimolo per affrontare le difficoltà della vita adolescenziale. Nel testo è inserito un piccolo glossario che contribuisce all’arricchimento lessicale e allo sviluppo delle capacità di lettura. Età di lettura: da 10 anni.
11,00 10,45

La bambola e il manoscritto

Aurora Prestini

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2018

pagine: 292

Sembrerebbe che, con la caduta della Serenissima e l’occupazione da parte dell’Austria, qualsiasi velleità di dominio debba aver abbandonato l’antica Repubblica e l’ingresso in Italia, sia pur agognato, ne faccia una città come tante altre, ma i miti son duri a morire e con lo scoppio della Grande Guerra la sua posizione la mette di nuovo al centro della scena, perché il fronte è lontano dalla capitale e la guerra si combatte tutta tra le Alpi orientali e l’Adriatico.
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.