Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

StreetLib

Sguardi

Maurizio Gracceva

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Si propone un percorso che tenta di spingersi oltre le secche della maledizione che costringe a quella zona grigia fatta di cupidigia, odio, invidia, violenza, sentimento del nulla, irrisolte pratiche del desiderio. Una finestra da cui si prova a scorgere il virtuale, erroneamente scambiato con il reale, e riproporre l’inquietante domanda sulla illusorietà di ogni tentativo che non generi un effettivo mutamento. In definitiva il tentativo di infliggere un colpo allo scandalo dell’uomo virtuale, passando attraverso la stratificazione percettiva che conduce alla riscoperta della consolazione, alla possibilità di percepire nella distinzione e affermare la filosofia come pratica quotidiana e quindi alla considerazione che la filosofia possa essere alterazione percettiva dell’esistenza, fino alla proposta di una “pratica” che non può che essere pratica del desiderio. Un viaggio che si propone di mostrare nella sua essenza il pericolo in cui si trova l’uomo alla mercé del virtuale, un pericolo di tipo mortale che rappresenta un autentico punto di non ritorno rispetto a ciò che ha rappresentato l’umanità dell’animale uomo.
26,00

Il mio nome è India

Germano Romano

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

"Lasciavo un paese dove ho vissuto per circa dieci anni, e dove mi ero inserito nel tessuto dei sentimenti, delle emozioni e della vita quotidiana. Tornavo in un paese che, sebbene il mio, lo avvertivo oramai allo stesso livello emozionale dell'India. Ero diviso, diviso fra due realtà, lasciavo amici in India così come avevo lasciato amici in Italia molti anni prima. Non si può essere felici nel ritrovare un amico se nel frattempo se ne deve lasciare un altro. Una parte di me è indubbiamente rimasta lì. Quella parte che ancora desidera ripercorrere quei luoghi lontani. Spesso di sera, quando sono a letto, chiudo gli occhi e rivedo quelle strade; ammiro i loro volti e ripeto i loro nomi, quasi come se volessi chiamarli vicino a me. Stare insieme ancora per una volta" (l'autore)
30,00

Come la prima volta

Mariavittoria Isaja

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Isabel ha fatto la sua scelta: Thomas è l'uomo con cui passerà il resto della sua vita. Credeva fosse quella definitiva, la scelta che avrebbe portato al loro “vissero felici e contenti”. Così non è stato. La vita ancora una volta vince su quelli che erano i suoi piani; si riscoprirà una persona diversa, cambiata, che mette al centro il bene suo e di Aurora, fino a che entrambe non dovranno fare i conti con l'inaspettato, un qualcosa che non avevano previsto, ma che permetterà a Isabel di cambiare le sue priorità. Forse un altro uomo? Un primo appuntamento, un primo bacio, un primo sfiorarsi delle mani. Quella paura di toccarsi e di provare un sentimento intenso e nuovo. Sono tutte quelle prime volte che a Isabel fanno esplodere il cuore e sognare di vivere finalmente la sua meritata e folle storia d'amore.
12,99

Crystal ti parla. Come vivere in armonia con te stesso e il mondo nel 2023. Volume Vol. 1

Svetlana Cainac

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Nuove leggi stanno arrivando nel mondo: verità invece di bugie, amore invece di paura, unità invece di divisione. Il nuovo mondo si crea prima di tutto nel nostro cuore. Questo libro è un'ampia fonte di informazioni sulle nuove opportunità che dal 2023 si aprono e su come scegliere i percorsi più favorevoli nella tua vita. Imparerai a conoscere le opportunità, imparerai come utilizzare tutto ciò che affronti per il massimo bene, otterrai informazioni su cosa fare per aggirare gli ostacoli e cogliere un'ondata di fortuna.
18,99

L'antico mortale. La genia d'oro. Volume Vol. 3

Jacopo Lavezzoli

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Dopo l'introspettivo viaggio attraverso la narrazione in forma di diario dei due volumi precedenti, questo terzo e conclusivo libro della trilogia apre il sipario su una visione ad ampio spettro. Attraverso la narrazione in terza persona vengono finalmente svelati molti dei misteri che erano rimasti in sospeso. Il libro si compone di due parti: La prima, narra l'avvincente passato di un nuovo personaggio. Attraverso le sue interazioni con società segrete, cospirazioni mondiali e ricerche scientifiche, vengono rielaborate e comprese le vicende già trattate in precedenza. L'origine di tutto acquista un volto e una teoria affascinante comincia a profilarsi. La seconda, riprende dal finale di "Cercando Amy" e narra la conclusione di tutta l'epopea. Una grande guerra attende il genere umano, personaggi vecchi e nuovi dovranno affrontare un nemico antico e potente.
18,00

Winnetou. Capo degli Apache. Volume Vol. 1

Karl May

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Un giovane Europeo sbarca negli Stati Uniti d'America alla fine dell'Ottocento pronto ad afferrare tutte le opportunità che ilWild West saprà proporgli. Di avventura in avventura entrerà nello spirito del luogo ancora ricco di mandrie di bisonti e mustang che solcano le praterie e di pericolosi orsi che popolano le foreste. Imparerà a conoscere il grande popolo degli Apache e diventerà fratello di sangue del loro giovane capo Winnetou. Il romanzo apparve per la prima volta nel 1892 per mano dello scrittore tedesco Karl Friedrich May (Ernstthal 1842 – Radebeuf 1912) e divenne in poco tempo un bestseller in Europa alla pari dei  romanzi di Jules Verne ed Emilio Salgari.
19,00

L'isola delle verità

Eleonor A. Baker

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

L’isola delle verità racconta la storia di due giovani amici che intraprendono un viaggio alla scoperta di un mondo sconosciuto e fantastico attraverso il quale conosceranno meglio loro stessi e l’ambiente che li circonda. La strada che percorreranno su quell’isola sarà la stessa strada che li accompagnerà verso un passaggio importante della loro esistenza, quello in cui il tempo dell’infanzia giunge, spesso in modo confuso e senza preavviso alcuno, là dove si trova il principio dell’età adulta. Sarà durante il viaggio in quell’universo misterioso che Tim e Jordie toccheranno con mano la caducità della vita e delle cose che abitano il mondo, trasportati verso una nuova consapevolezza e coscienza di sé. Nel bene e nel male sarà lo sguardo diretto sul domani che guiderà il cammino dei due protagonisti, sulla cima di quell’altissimo ponte che congiunge il passato al futuro, dove il tempo si fa, inevitabilmente, fluido e armonico.
15,99

Sulle tracce di Sigerico. Dal Gran San Bernardo alla Lunigiana Antica

Giovanni Lodi

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2022

"Su quella Via il mondo mi apparve diverso e rallentai il mio passo, fin quasi a fermarmi, per guardare le cose da una giusta prospettiva. Ancora mi chiedo cosa fosse quell'antica fede che spingeva il pellegrino su quei sentieri, fra tanti pericoli e privazioni, rischiando la vita."
32,00

The girl in the water

Joseph Howse

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2022

The Girl in the Water is the story of a multiethnic group of young friends, coming of age in Estonia and Ukraine in the last days of the Soviet Union. Their lives are shaped by an Afghan war, the Chernobyl disaster, and the collapse and legacy of a suffocating society.
17,99

Sognando Chanel

Vanessa Pullo

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2022

Francesca è una ragazza di 17 anni con un passato complicato e ha bisogno di trovare se stessa. Le viene in aiuto un’elegante signora che incontra durante un viaggio in treno verso scuola. In quel tragitto le due dialogano portando in superficie vecchie ferite. Francesca ancora non sa che la persona che ha davanti è un mito che ha rivoluzionato la vita delle donne attraverso l’arte della moda. Un’icona conosciuta come Coco Chanel.
12,00

La terra delle piccole gioie

Vittorio Orlando, Giuseppe De Summa

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2018

“La terra delle piccole gioie” è un libro rivolto a chi ama il proprio luogo d'origine, a chi per brevi o lunghi periodi è stato assente ed ha avvertito il bisogno di tornarci, a chi nonostante tutto non l'ha mai abbandonata, perché in essa sono presenti soltanto piccole gioie che vanno quantomeno a limitare il grado di insoddisfazione generale di chi ci abita. Queste pagine sono dedicate a chi, come Vittorio e Giuseppe, ci ha sempre creduto. A chi, ha perso la strada di casa, ma con un tuffo nel passato l’ha ritrovata. Un saggio che mostra spaccati di profonda realtà: economia, lavoro e diseguaglianze sociali si intersecano con sentimenti nobili come l’amore e l’amicizia immersi nella nostra Terra e nelle nostre famiglie. Una storia condivisa da due amici speciali, in un momento particolare della loro vita. Il loro bisogno di esprimere e sfogare i propri pensieri e sensazioni sfocia in queste pagine che raccolgono tutto ciò riguardo quello che sono e che li rappresenta, con una panoramica generale sull’ambiente socio-economico che circonda tutto il Sud Italia.
9,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.