Taita Press
Stress? No grazie, sono resiliente!
Alfredo Formosa, Stefano Pallanti
Libro: Libro in brossura
editore: Taita Press
anno edizione: 2019
pagine: 128
Attraverso un percorso teorico e pratico, con “Stress? No grazie, sono resiliente” potrete conoscere davvero lo stress e imparare le tecniche più corrette per sviluppare la resilienza e uscire indenni dal “mal essere”. Scoprendo che forse la fine del mondo è semplicemente l’inizio di una nuova era. Quella del ”ben essere”.
Vivere per sempre. Possibile o impossibile?
Francesco Campione
Libro: Libro in brossura
editore: Taita Press
anno edizione: 2018
pagine: 163
Una nostra inchiesta ha dato questo risultato: La maggior parte dei nostri contemporanei non vogliono vivere per sempre e contemporaneamente non vogliono morire mai. Il libro analizza cinque alternative: Non vivere per sempre, ma cercare di non morire mai grazie alla tecnologia; Non vivere per sempre ma vivere come se ogni istante fosse eterno, dimenticando che bisogna morire; Non morire mai vivendo nel passato che la morte non può toccare, e cosi rinviando la fine all'infinito; Non morire mai risorgendo dopo aver vissuto (nel cuore di chi ci ama o"grazie a Dio"); Desiderare di vivere per sempre odi non morire mai, vivendo cosi la morte come un mistero che apre l'Infinito. Questo libro ha precisamente lo scopo di rispondere alla domanda: Che significa vivere per sempre, non morire mai e svelare il mistero della morte? È qualcosa di possibile o di impossibile?
Scelgo di essere felice. C’era una metà della luna che cercava l’altra metà che stava facendo un’altra cosa...
Giovanni Di Girolamo
Libro
editore: Taita Press
anno edizione: 2017
pagine: 200
Come devo vivere per essere sereno? Come devo affrontare gli incidenti di percorso e le delusioni? Troverò l’amore della vita? Quanto può durare la felicità? "Scelgo di essere felice" è il viaggio di riflessione e il cammino di crescita di Giorgio, trentenne immerso in una realtà in perenne trasformazione, alle prese con situazioni ed esperienze di vita in cui si ritrova la stragrande maggioranza delle persone. È un messaggio di esortazione all’azione, è un invito ad osservare se stessi, a conoscersi, ad aprirsi alla realtà e a percepire ogni dettaglio che la vita offre, a prendere umilmente e consapevolmente le redini della propria esistenza, in modo da diventare il proprio life coach.
Colazione e brunch vegan nali
Minda Fontana
Libro: Libro in brossura
editore: Taita Press
anno edizione: 2016
pagine: 76
II brunch è un termine statunitense derivato dall'associazione delle parole, breakfast (colazione) e lunch (pranzo ). Intende riunire la colazione e il pranzo in un unico momento, normalmente compreso dalle 10.00 alle 14.00, dopo il meritato riposo, che si prolunga in tarda mattinata nei fine settimana. Nel libro troverete fantasiosi e sfiziosi suggerimenti per allestire un simpatico brunch vegano, donandovi così una coccola e un momento conviviale di salutare relax. I consigli e le ricette di questo libro aiutano a realizzare piatti equilibrati, salutari e ricchi di sapore. Questo manuale-ricettario, ricco di curiosità e approfondimenti, è completato da un apparato fotografico a colori.
Frullati arcobaleno
Dariana Bianchi
Libro: Libro in brossura
editore: Taita Press
anno edizione: 2016
pagine: 76
I frullati di frutta e di verdura sono una vera risorsa di preziose sostanze nutritive; sono bevande rinfrescanti, dissetanti e salutari. Per preparare i centrifugati non esistono limiti alla fantasia, anzi, grazie alla vostra creatività scoprirete un inusitato arcobaleno di sapori, di profumi e di colori. Nel libro potrete anche apprezzare quanto gli specifici pigmenti, coloranti la frutta e la verdura corrispondano a determinate sostanze che producono effetti benefici all'organismo: ne sono esempio i gialli, i verdi e gli arancioni, ovvero i cromatismi tipici dei vegetali ricchi di pregiate vitamine e oligoelementi. I consigli e le ricette di questo libro aiutano a realizzare frullati equilibrati, salutari e ricchi di sapore. Questo manuale-ricettario, ricco di curiosità ed approfondimenti, è completato da un apparato fotografico a colori.
Mantieniti giovane mangiando. Affontare le infiammazioni ed altri processi d'invecchiamento, per una vita lunga e sana
Lorraine Nicolle, Christine Bailey
Libro: Libro in brossura
editore: Taita Press
anno edizione: 2016
pagine: 409
Non si può sfuggire al processo di invecchiamento, ma lo si può rallentare. Aiutandovi a identificare e affrontare le aree problematiche che accelerano il tasso di invecchiamento, questo libro rivela come avere più energia, dormire meglio, essere più snelli, evitare o ritardare le condizioni degenerative legate all'età tipica nella vostra famiglia e, in generale, a vedersi e sentirsi più sani nel vostro 30°, 40°, 50°, 60° anno di età e oltre. Scritto da nutrizionisti premiati, il libro mostra come manipolare la vostra dieta, indica integratori e stile di vita opportuni per rafforzare i sistemi del corpo, e che sono essenziali per vivere a lungo ed in buona salute - sistemi come l'infiammazione, la disintossicazione, il metabolismo dei carboidrati e la risposta allo stress. Esso comprende piani d'azione per specifiche aree di interesse, per aiutare a concentrarsi sul proprio obiettivo individuale; se questo è ridurre il dolore, migliorando le ossa e le articolazioni; facilitando la menopausa; la perdita di peso; rivitalizzando la pelle, o riducendo l'infiammazione cronica interna, che è il precursore della maggior parte delle malattie legate all'età. Contiene oltre 100 ricette.
Imapara a dire no se non vuoi dire sì. Il piacere e la necessità di affermare i propri desideri
Fernanda Alicante
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Taita Press
anno edizione: 2016
pagine: 94
Claudio e Giorgia si amano ma soffrono entrambi dello stesso problema. Claudio ha un rapporto di dipendenza con il proprio superiore al lavoro, non è in grado di farsi rispettare e accetta qualunque incombenza gli venga affidata. Giorgia non sa dire di no alla propria famiglia, legata ai genitori da un forte senso di colpa. Entrambi, incapaci di rompere questi vincoli, finiranno col mettere in crisi la propria relazione e separarsi. Due viaggi, in parallelo, sapranno però far riscoprire a Giorgia e Claudio il piacere e la necessità di affermare i propri desideri e liberarsi da vincoli troppo pressanti, per scoprirsi liberi e capaci di amare ancora.
Non ti fermare, raggiungi il tuo obiettivo
Sanjeev Kumar Tiwari
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Taita Press
anno edizione: 2016
pagine: 200
"Non ti fermare, raggiungi il tuo obiettivo", ricco di consigli pratici, vuole essere d'aiuto nel risolvere i vostri problemi quotidiani. Fonte di ispirazione, stimolerà l'emersione del vostro vero potenziale per raggiungere i vostri obiettivi di vita. Vi aiuterà a padroneggiare il processo di crescita e lo sviluppo personale, apportando in voi, enormi cambiamenti positivi in grado di aumentare la vostra produttività ed efficacia, eliminando le cattive abitudini e rafforzando quelle buone. Il libro contiene una sorprendente collezione di citazioni e storie di vita reale di grandi e celebri personalità che vi guideranno lungo il vostro cammino; un tesoro per chiunque aspiri a maggior successo e felicità nella propria vita. "Non ti fermare, raggiungi il tuo obiettivo" racchiude la saggezza, raccolta in anni di vita vissuta, in grado di arricchire la vita dei lettori, spingendoli a sognare e permettendogli di trasformare i sogni in realtà.
Venezia souvenir. Ediz. cinese
Libro: Libro in brossura
editore: Taita Press
anno edizione: 2014
pagine: 95
"È una delle più note città storiche e d'arte del nostro paese e nel mondo. La città risale al medioevo. Nei secoli Venezia divenne la capitale della Repubblica Veneta, che fu la più lunga e duratura repubblica della storia (circa 1100 anni) e fu per secoli una delle maggiori potenze europee. Oggi Venezia è una città dedicata all'arte, in tutte le sue forme, che è possibile ammirare nei suoi numerosi Musei e Palazzi. Basta passeggiare per essere circondati da Monumenti e Chiese che per se stesse sono capolavori da ammirare. L'evento tra i più straordinari in assoluto è il Carnevale di Venezia che attira centinaia di migliaia di visitatori da tutti i paesi. Per una decina di giorni le strade si dipingono con i colori e le maschere più incredibili. Durante quel periodo Venezia diventa una totalità di musica e divertimento. Venezia è anche chiamata la "Città degli innamorati" per le possibili passeggiate, lunghe e serene, avvolti solamente dal suono dell'acqua che lambisce le sue rive. Senza dimenticare la possibilità che hanno di sognare, con una gita in gondola sotto lo sguardo discreto del gondoliere."
Ai papaveri non piace appassire. Dedicato ai genitori che vogliono parlare ai bambini del fine vita
Francesco Campione
Libro: Cartonato
editore: Taita Press
anno edizione: 2017
pagine: 46
Come conciliare il dovere di non traumatizzare i bambini (dai tre anni e mezzo ai nove anni e mezzo) e il loro diritto a sapere la verità sulla morte e sul lutto? Dobbiamo educare i bambini di fronte al trauma della morte violenta – e della morte in genere – a imparare ad accettare la realtà e ad affrontarla anche emotivamente, oppure a rifiutarla e a sottrarvisi in qualche modo anche distraendosi, oppure ancora a sospendere il giudizio? Nel primo caso dobbiamo comunicare al bambino dei “fatti”, negli altri due casi dobbiamo raccontare “favole”. Questo libro vuole dimostrare che “fatti” e “favole” non sono incompatibili nella comunicazione sulla morte e sul lutto con i bambini. Quello che conta è l’ordine: con un bambino non bisognerebbe mai cominciare con le “favole” (che parlano del desiderio che la morte non ci sia o possa essere vinta) e finire con i “fatti” (che parlano dell’impossibilità di evitare la morte e il lutto), ma bisognerebbe prima pronunciare parole di realismo e poi parole di desiderio.
I grandi poteri del training autogeno
Pina Li Petri
Libro: Libro in brossura
editore: Taita Press
anno edizione: 2020
pagine: 228
Fuck smoking
Marco D'Ambrosio
Libro: Libro in brossura
editore: Taita Press
anno edizione: 2020
pagine: 244
«Prendi il libro, leggilo e smetti subito di fumare per sempre e una volta per tutte. Liberati dal fumo e di' "Fuck!" alle dannate sigarette. In questo momento, mentre scorri gli occhi su questa quarta di copertina e ti stai chiedendo se è un caso che questo libro sia finito tra le tue mani, renditi conto che sei ad un bivio importante, che segnerà la tua vita per sempre, in una direzione o nell'altra: verso il benessere o verso il malessere. Prendi ora, nel presente, la decisione più giusta, quella che renderebbe fiero il bimbo che eri in passato e orgogliosa la persona che sarai in futuro.»