Tg Book
Nel giardino degli amori
Mariapia Panizzon
Libro: Libro in brossura
editore: Tg Book
anno edizione: 2024
pagine: 346
Un romanzo intriso di genuini sentimenti di amicizia e di amore così come dovrebbero essere nella vita reale. Un reportage di intense e dinamiche esperienze, che non teme di addentrarsi anche negli aspetti più intimi e segreti della sessualità maschile e femminile. Ne esplora la grandezza e le criticità, in modo chiaro ed esplicito, ma in forma poetica e ispirata, mescolate ad un pizzico di magia e un sano divertimento. Da leggere per commuoversi, per fare i conti con la realtà ma anche per viaggiare sulle ali di un sogno.
L'essenza della luce
Thomas Daddezio
Libro: Libro in brossura
editore: Tg Book
anno edizione: 2024
pagine: 254
In questo libro è racchiusa l’essenza di un’anima: la mia. Senza incensarmi posso dire che la silloge riguarda ogni sfaccettatura della vita, facendo sì che ognuno potrà leggere una parte di sé nascosta in questi versi. Vi propongo di vivereil mio viaggio poetico con la vostra mente. Pagina dopo pagina, leggendo con cura ogni verso, troverete i grandi temi della poesia, quelli che suscitano i profondi moti del cuore, come l’amore, desiderato o perso, oppure la natura, che affascina o che distrugge l’umanità, o viceversa, così come le riflessioni sulla pace e sulle guerre, senza perdere il filo, anche se sottile, della speranza.Con un lessico moderno e raffinato, fluente come le acque di un torrente che cercano il mare, senza usare l’intelligenza artificiale, questo libro è in grado di catturare l’attenzione dei lettori in modo sorprendente. Vi auguro di varcare l’orizzonte con l’essenza della luce.
Frankie gabbiano impaziente
Elena Marchesan
Libro: Libro in brossura
editore: Tg Book
anno edizione: 2024
Riuscirà il piccolo Frankie a imparare la pazienza? Scoprilo in questa divertente storia, volando con lui tra i cieli e le scogliere della Cornovaglia. Età di lettura: da 3 anni.
Storia naturale del viaggio di Marco Polo in Oriente
Francesco Mezzalira
Libro: Libro in brossura
editore: Tg Book
anno edizione: 2024
pagine: 136
Il racconto del viaggio di Marco Polo in Oriente come documento della flora e della fauna dell’Asia nel XIII secolo. Il libro propone un nuovo, originale e accurato studio botanico e zoologico complessivo del Milione con una proposta critica di identificazione delle specie di piante e animali descritte in una delle opere più interessanti e ricche di fascino della letteratura medioevale.
Dimensi1. 03-2024
Carla Creola Cristofari
Libro: Libro in brossura
editore: Tg Book
anno edizione: 2024
Esposizione artistica personale.
L'albero della vita. Maddalena e le donne del borgo
Mariapia Panizzon
Libro: Libro in brossura
editore: Tg Book
anno edizione: 2024
pagine: 282
Lassù al Borgo, fra nuovi protagonisti e vecchie conoscenze, Alberto e Maddalena, diventati giovani adulti, si apprestano ad animare e farsi interpreti di nuove avventure. In una trama delicata, divertente e avvincente, ricca di connessioni e colpi di scena, l’Autrice, nello stile fresco, semplice e scorrevole che la contraddistingue, propone svariati temi, propri della formazione e della complessa crescita umana.
Città silenziosa. Silent City
Franco Navarrini
Libro: Libro in brossura
editore: Tg Book
anno edizione: 2024
pagine: 96
Chi vedrà queste foto potrà provare emozioni e sentimenti inconsueti, come poche altre volte può essergli successo, poiché osservare le immagini di ‘questa Venezia’ è un autentico evento, e non solo fotografico. Già sappiamo che sono solo pochissime, forse meno delle dita di una mano, le pubblicazioni fotografiche dedicate a documentare quali fossero le condizioni della città lagunare durante questo periodo di forzata clausura, pressochè totale. E già questo è un grande merito per il libro di Navarrini, rara testimonianza di un evento eccezionale. Whoever sees these photos will be able to experience unusual emotions and feelings, as has rarely happened before, since observing the images of 'this Venice' is an authentic event, and not just a photographic one. We already know that there are only very few, perhaps fewer than the fingers of a hand, the photographic publications dedicated to documenting the conditions of the lagoon city during this period of almost total forced closure. And this in itself is a great merit for Navarrini's book, a rare testimony of an exceptional event.Dal saggio introduttivo diRinio Bruttomesso
Un'amicizia inaspettata. La storia dell'orso Baldo e del topo Nené
Elena Marchesan
Libro: Libro in brossura
editore: Tg Book
anno edizione: 2024
pagine: 32
Una piccola fiaba, elogio al miracolo dell’amicizia, che non conosce confini. Età di lettura: da 3 anni.
Rilassiamoci con le rime. 10 filastrocche per 10 animali
Elena Marchesan
Libro: Libro in brossura
editore: Tg Book
anno edizione: 2024
pagine: 28
Dieci simpatici animali ti faranno sorridere con le loro filastrocche. Età di lettura: da 3 anni.
Pensieri che tingono l'inverno
Antonella Badin
Libro
editore: Tg Book
anno edizione: 2024
pagine: 144
Seguendo il ritmo delle stagioni, l’autrice ci presenta il suo secondo libro nel quale, attraverso foto e poesie, ci accompagna a camminare in inverno, dove il tempo silenzioso è propizio per ascoltare e pensare, per circondarsi di quiete e di bellezza, per accorgersi delle piccole grandi cose del nostro quotidiano.
Opere poetiche. 1993-2023
Thomas Daddezio
Libro
editore: Tg Book
anno edizione: 2024
pagine: 194
Questa raccolta, solitamente apprezzata per lo stile e per i contenuti, rende con meravigliosa chiarezza il percorso esistenziale dell’autore. I suoi versi, lineari e melodiosi, sono affiancati da immagini di allegrezza o malinconia ottenendo un risultato di grande effetto.
S Marco tempelhofer. La trasformazione di luoghi di viaggio
Francesco Bertin, Giovanni Bertin
Libro
editore: Tg Book
anno edizione: 2023
pagine: 76
I luoghi di viaggio e di passaggio sono simboli di impermanenza, dunque di possibilità infinite nella loro stratificazione di esperienze. Come sliding door, incentivano la casualità di possibili incroci di sguardi, si animano di riflessi temporanei, di chiaroscuri fugaci. Sono per definizione gli spazi dell’incessante divenire e svanire, arene testimoni di incontri rapidi in cui tanti elementi possono apparire insieme senza concederci il tempo di definirne il valore e la potenziale rilevanza nella nostra esperienza di vita.