Tramedoro
Grazie dottor Szumski. Le testimonianze dei pazienti: il Covid si cura
Fabio Padovan, Leonardo Facco, Alessandro Fusillo
Libro: Libro in brossura
editore: Tramedoro
anno edizione: 2021
pagine: 96
Secondo gli autori, ancora oggi, il governo e lo Stato italiani negano l'esistenza delle cure precoci domiciliari per curare chi si infetta da Covid. Di più, hanno negato l'utilizzo di quei farmaci che sono in commercio da decine di anni, che sono serviti a guarire migliaia e migliaia di persone. Il libro riporta le testimonianze di coloro che hanno deciso di curarsi con la teoria domiciliare.
La Croce contro il Leviatano. Perché il cristianesimo può salvarci dallo Stato Onnipotente
Guglielmo Piombini
Libro: Libro in brossura
editore: Tramedoro
anno edizione: 2021
pagine: 264
"La Croce e il Leviatano. Perché il Cristianesimo può salvarci dallo Stato Onnipotente" è un libro composto da tre saggi che offrono un’interpretazione radicalmente libertaria e antistatalista del messaggio cristiano, basata sul riconoscimento di un legame strettissimo tra la tradizione morale giudaico-cristiana e la filosofia giusnaturalista del liberalismo classico. La tesi centrale del libro è che tra le norme morali del cristianesimo e i diritti naturali inviolabili della tradizione liberale vi è una completa corrispondenza. In particolare, il nucleo del messaggio morale evangelico corrisponde esattamente al principio di non aggressione della dottrina libertaria, secondo cui non è mai legittimo dare inizio a un’aggressione contro individui pacifici. Partendo da questo assunto, ne consegue che il Cristianesimo non è compatibile con l’organizzazione politica statuale, perché questa si fonda sulla coercizione e sull’aggressione sistematica alla vita, alla libertà e alla proprietà degli individui.
L'esperimento. Il virus rivoluzionario
Giulio Rupi, Leonardo Facco
Libro: Libro in brossura
editore: Tramedoro
anno edizione: 2021
pagine: 340
In un unico libro, un romanzo premonitore e un saggio sui nostri tempi.
W la liberda Carajo! Breve antologia di saggi in difesa delle libertà individuali e del diritto di proprietà
Javier Milei
Libro: Libro in brossura
editore: Tramedoro
anno edizione: 2020
Questa breve antologia, la prima in lingua italiana, raccoglie alcuni tra i migliori saggi economici scritti su diverse testate argentine. Nemico giurato del socialismo, il professore argentino, mette il dito nella piaga di tutti quei luoghi comuni difesi strenuamente dai collettivisti, che da oltre mezzo secolo imperversano nel suo paese natale con l’etichetta di peronisti.
Padania separatista. In lotta contro Roma
Ettore Beggiato, Elena Bianchini Braglia, Roberto Gremmo, Giovanni Polli, Gianfrancesco Ruggeri, Annalisa Vian
Libro: Libro rilegato
editore: Tramedoro
anno edizione: 2020
Coronavirus: stato di paura. La storia controversa e documentata di una pandemia
Leonardo Facco, Gruppo Lao Tse
Libro: Libro in brossura
editore: Tramedoro
anno edizione: 2020
pagine: 380
Questa inchiesta è il frutto di un paio di mesi di lavoro d’insieme in cui ciascuno degli autori ha apportato le proprie conoscenze, ha verificato le notizie altrui, ha consultato esperti ed ha raggiunto la consapevolezza che la versione ufficiale – come spesso accade quando c’è di mezzo lo Stato (e soprattutto la dittatura comunista cinese) – non corrisponde al vero.
La teoria della forza guardiana
Aurelio Mustacciuoli
Libro: Libro in brossura
editore: Tramedoro
anno edizione: 2019
"La Teoria della Forza Guardiana individua una possibile soluzione per limitare il perimetro di azione dei partiti tradizionali e la degenerazione dello Stato. La Forza Guardiana è l’unica forza cui possono riferirsi con coerenza sia liberali, sia chi liberale non è, ma trova in tale forza e nel suo unico obiettivo, magari temporaneamente, un minimo comune denominatore condivisibile".
Il Muro di Berlino e i suoi calcinacci. Cosa c’è da festeggiare?
Leonardo Facco
Libro: Libro in brossura
editore: Tramedoro
anno edizione: 2019
pagine: 164
"Crollati quei 155 Kilometri di Muro, nel 1989, sulle ceneri dei partiti comunisti sono sorte “nuove” formazioni politiche socialdemocratiche, che hanno ottenuto un seguito di massa, riuscendo nei diversi paesi a coprire ruoli di governo. I consensi elettorali raccolti dai postcomunisti sono legati in buona misura alle ovvie sofferenze sociali causate dai regimi precedenti, ma addossate al neoliberismo durante il timido passaggio all’economia di mercato. I neosocialisti hanno convinto le masse che una versione democratizzata del socialismo non sarebbe solo più umana, ma anche economicamente più produttiva ed efficiente. Oggi, nel pieno dei festeggiamenti dei 30 anni della caduta del Muro di Berlino, ritengo ci sia poco da festeggiare, perché non ha schiacciato il comunismo e i comunisti. Anzi. Il suo crollo ha, paradossalmente, tolto all’Occidente un alibi per chiamare, ed additare, quell’ideologia criminale nel modo più appropriato: dittatura!" Con prefazione di Paolo L. Bernardini e con un saggio di Javier Milei.
Ecologia, identità e federalismo. Criticità ambientali, pianificazione del territorio nella visione di Gilberto Oneto
Matteo Colaone
Libro: Libro in brossura
editore: Tramedoro
anno edizione: 2019
Liberalismo e cultura popolare. Quando l'arte di comunicare incontra la libertà
Ignacio M. Garcia Medina, Leonardo Facco
Libro: Libro in brossura
editore: Tramedoro
anno edizione: 2019
pagine: 116
Proviamo, per una volta, a discorrere di liberalismo e cultura popolare prendendo spunto dal grande, e variegato, mondo della comunicazione artistica, che quotidianamente investe di messaggi miliardi di persone. Cinema e televisione, ma anche musica, libri e fumetti sono strumenti utilissimi per veicolare idee di ogni genere, comprese ovviamente quelle politiche. Esiste un universo comunicativo e creativo che, all'insegna del divertimento e dello svago, punta a divulgare le idee più disparate, finanche quelle coerentemente liberali, alle quali questo breve saggio dedica particolare attenzione.
Il conte di Montecrypto
Leonardo Facco
Libro: Libro in brossura
editore: Tramedoro
anno edizione: 2018
pagine: 223
Dove è finita Elisabeth? Gildo Bacci viene interpellato da una nobildonna per trovare la figlia, scomparsa da quasi un anno. Partendo da Milano, il detective attraverserà un pezzo d’Europa, prima di atterrare a Miami, dove l’indagine lo porterà fino in Sudamerica. Tra una sparatoria ed un attentato, dopo una fuga rocambolesca, l’investigatore non perde le tracce dell’intraprendente ragazza, ma per portare a termine la sua indagine, sarà costretto a incrociare gli indipendentisti baschi e catalani, a unirsi alla lotta di resistenza di alcuni rivoluzionari, a sfuggire ai servizi segreti venezuelani e a conoscere personalmente l’inventore dei Bitcoin. Fantapolitica, avventura, azione e sesso sono gli ingredienti di una storia, tra immaginazione e realtà, in cui a vincere è la voglia di libertà dei protagonisti.