Ultra
Motociclismo d'avventura
Chris Scott
Libro: Libro in brossura
editore: Ultra
anno edizione: 2013
pagine: 383
La prima parte di questa guida per biker di razza analizza ogni aspetto dell'avventura, dalla scelta del modello di overland machine più adatto ai diversi gusti alla pianificazione del viaggio e dalla sua preparazione concreta (compresi gli aspetti economici e burocratici), per poi passare alla manutenzione della moto e al suo equipaggiamento e concludersi con tutti i consigli necessari per affrontare l'eccitante quanto impegnativa life on the road; la seconda parte è invece una dettagliata guida ai luoghi e agli itinerari più fantastici, suddivisa per continenti, con una sezione speciale dedicata alla regioni desertiche del pianeta.
Incontentabili. Il trentunesimo scudetto della Juve: la storia continua
Roberto Savino
Libro
editore: Ultra
anno edizione: 2013
pagine: 224
Roberto Savino ha scelto di raccontare l'ultimo, straordinario campionato della Juve legando la cronaca delle sue imprese, con il loro profumo di erba appena tagliata ancora nell'aria, alla storia dei trionfi che le hanno precedute, quelli che hanno costruito il mito di una Società ineguagliabile. In questo abbraccio fra presente e passato, ogni storia di campo si porta dietro una storia di spalti e di vita, e i veri tifosi che oggi come ieri ne sono protagonisti contribuiscono, nella stessa misura dei grandi campioni, all'epopea della Vecchia Signora. Perché oggi come ieri essere della Juve, come ben sa il suo attuale allenatore, significa innanzitutto essere incontentabili.
Chiedimi chi era Merckx. Le stagioni di Eddy dall'esordio al congedo
G. Paolo Porreca
Libro: Libro in brossura
editore: Ultra
anno edizione: 2013
pagine: 237
Le stagioni di Eddy Merckx, dall'esordio del '65 al congedo del '78, non sono - non soltanto - le classiche e i grandi Tour, i Giri e i Mondiali, Napoli e le Tre Cime di Lavaredo, Sanremo sette volte, cinque volte Liegi, le salite e le discese e le volate, il pianto di Savona e i record dell'ora. Sono anche le stagioni in cui vivono i protagonisti di un tempo magico per il ciclismo: Adorni, Gimondi, Zilioli. Sono la voce magica di Sergio Zavoli e la parola squisita di Bruno Raschi. Ma anche quell'immagine vivida - e non è soltanto la memoria che ci inganna con il suo tepore - di quei gregari, per noi mai ragazzi ma sempre adulti, della Faema, o della Molteni, che scandivano il passo, legionari e non mercenari fiamminghi, a un condottiero belga che sapeva di Annibale alla conquista dell'Italia. "Chiedimi chi era Merckx", sulla filigrana dettata dagli anni e dalle imprese, è l'originale controcanto sentimentale, scandito in parallelo alla passione per uno sport che era fantasia e alla devozione per un campione che resta supremo, dettato da uno scrittore da sempre fedele allo swing delle bici come alle più intime cadenze del cuore.
Il successo è un viaggio. Arthur Ashe, simbolo di libertà
Alessandro Mastroluca
Libro: Libro in brossura
editore: Ultra
anno edizione: 2013
pagine: 237
Il successo è un viaggio, diceva Arthur Ashe, non una meta. E il suo viaggio merita di essere ricordato come quello di un pioniere, di chi apre una strada, di chi vede una luce dove prima non c'era. Raccontare Arthur Ashe vuol dire raccontare una storia simbolica. Si parte da un'infanzia difficile e da un rapporto intenso e non privo di problemi con il padre, per incontrare presto le prime esperienze di discriminazione razziale. Arthur non viene ammesso in molti club, non può giocare diversi tornei, non può entrare nelle classifiche nazionali. Poi l'incontro con Ron Charity, il suo primo maestro, gli cambia la vita. Tra le lotte del Sessantotto per i diritti civili e le rivoluzioni sui campi da tennis, Ashe avrà un ruolo centrale nella creazione dell'ATP, l'Associazione dei Tennisti Professionisti, e sarà uno dei protagonisti della campagna contro l'apartheid, dopo la sua esclusione dagli Open sudafricani. Il suo ultimo Slam è il più denso di significati. Ashe è il primo tennista di colore a vincere Wimbledon, dove ancora vige la regola per cui tutti i giocatori devono scendere in campo vestiti di bianco. Infine l'ultima battaglia, quella contro l'AIDS: l'esito, questa volta, non poteva essere a suo favore, ma il suo viaggio documenta come lui la sua partita sia riuscito a vincerla. Il sofferto percorso verso il successo ha fatto di Ashe, oltre che un grande campione, un uomo più forte e più generoso, un ambasciatore di dignità, di classe, e di tutto ciò che è giusto.
Osare in grande. Come il coraggio della vulnerabilità trasforma la nostra vita in famiglia, in amore e sul posto di lavoro
Brené Brown
Libro
editore: Ultra
anno edizione: 2013
pagine: 287
Joe Frazier. Il miglior nemico di Alì
Dario Torromeo
Libro
editore: Ultra
anno edizione: 2013
pagine: 240
Gioca! Come il gioco può formare la mente, aprire l'immaginazione e costruire la felicità
Stuart Brown, Christopher Vaughan
Libro
editore: Ultra
anno edizione: 2013
pagine: 240
La natura divina dei cani. Storie vere di miracoli compiuti dai migliori amici dell'uomo
Jennifer Skiff
Libro
editore: Ultra
anno edizione: 2013
pagine: 256
L'irresistibile ascesa di Petkovic
Simone Di Stefano
Libro
editore: Ultra
anno edizione: 2013
pagine: 192
Maestro di piacere
Sandra Henke
Libro: Libro in brossura
editore: Ultra
anno edizione: 2013
pagine: 190
Mancano quattro settimane al trentesimo compleanno di Kate, e quindi al momento fatidico in cui, dopo tre anni di vita indipendente, dovrà lasciare Londra per tornare alla sua cittadina di provincia e alla piccola azienda dei genitori. Ancora solo quattro settimane di libertà nella metropoli per vivere i sogni più proibiti: il suo migliore amico, Milow, le consiglia di stilare una lista dei suoi più intimi desideri erotici, e poi la porta con sé nei luoghi adatti a esaudirli. È proprio in una di queste occasioni che Kate incontra Ronan, un vero e proprio signore dell'arte del piacere. Sarà lui a condurla negli abissi inebrianti del dominio e della sottomissione. Ma ecco che, all'improvviso, una strana serie di episodi e di coincidenze comincia a segnare la caldissima storia d'amore della coppia, e una domanda comincia a farsi strada: chi è, davvero, il maestro del piacere?
Le tre vie della vita. Il mio cammino di Santiago
Marco Deambrogio
Libro: Libro in brossura
editore: Ultra
anno edizione: 2013
pagine: 191
Ottocento chilometri a piedi, uno straordinario percorso dai Pirenei all'Oceano, un pellegrino molto particolare: Marco Deambrogio. Viaggiatore infaticabile, "l'uomo che attraversa i deserti in moto", dopo aver compiuto ogni genere di impresa, affronta questa volta la sfida più difficile: quella della fede. Marco ha percorso le strade impervie del cammino di Santiago secondo l'antica tradizione, con l'unico ausilio delle proprie gambe. Il cammino gli ha dato la forza necessaria, dopo aver tanto vissuto, per cambiare di nuovo il proprio destino, permettendogli di credere ancora. E gli ha regalato questo libro, vivido diario di viaggio e confessione senza filtri, che potrà ispirare e insieme consigliare chi vorrà seguire i suoi passi, metaforicamente o concretamente, e mettersi in cammino.
La luna blu. Il percorso inverso dei sogni
Massimo Bisotti
Libro: Libro in brossura
editore: Ultra
anno edizione: 2013
pagine: 188
"Così, viaggiando nel tempo, nei giorni, conosci milioni di anime. Ci parli, sorridi, le guardi, di tanto in tanto ti fermi, ricambi gli sguardi. Poi però riprendi il tuo cammino. D'improvviso ne incontri una che stravolge il senso del tuo percorso per sempre, mobilita inevitabilmente le vecchie prospettive territoriali e oserei dire anche l'origine del tuo cielo, la direzione dei tuoi occhi. Dopodiché nulla sarà più maledettamente uguale. Mai più. E nel preciso istante in cui te ne accorgerai capirai perché da tutto il resto sei sempre andato via."

