Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Editrice Shalom: Il figlio

Preghiere prima e dopo la Comunione

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2013

pagine: 128

Ogni domenica e spesso anche quotidianamente partecipiamo alla santa Messa, ma ci lasciamo coinvolgere da questo mistero d’amore? Ci prepariamo a ricevere la Comunione? Dedichiamo un po’ del nostro tempo per preparare il nostro cuore a ricevere degnamente l’Eucaristia? Ringraziamo dopo averla ricevuta? Ci tratteniamo qualche minuto al termine della Messa? Il volume risponde a queste domande offrendo spunti concreti per vivere il momento della Comunione con maggiore consapevolezza e partecipazione. Una bella introduzione invita a riflettere sul dono dell’Eucaristia e la raccolta di preghiere permette di prepararsi a ricevere il sacramento.
4,00 3,80

Preghiere a Gesù Bambino

Libro

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2012

pagine: 384

Gesù Bambino promette a ognuno di noi: «Più mi onorerete, più io vi favorirò!». Il libro va pensato come una sorta di calendario liturgico/manuale del devoto a Gesù Bambino di Praga. Alle preghiere e devozioni valide per ogni giorno dell’anno, compresi i 25 del mese e le dodici domeniche a Gesù Bambino, seguono le forme di culto e di onore delle festività promosse dai centri di diffusione della devozione a Gesù Bambino, con speciale riferimento al santuario di Arenzano.
7,00 6,65

Preghiere al preziosissimo sangue di Gesù Cristo

Libro

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2011

pagine: 384

Un libro che contiene i fondamenti del culto del preziosissimo sangue di Cristo e una ricca scelta di preghiere al preziosissimo sangue oltre a tante proposte per ogni circostanza. Tra i punti di forza di questa pubblicazione: • La spiegazione sintetica e chiara dei fondamenti del culto al preziosissimo sangue di Cristo. • L’ampia sezione di preghiere per ogni esigenza e circostanza, anche per accompagnare le persone nel loro concreto cammino di guarigione e di liberazione. • Le immagini per disporre il fedele a entrare nella preghiera e nella meditazione. • Lo stile semplice e sobrio. • La veste grafica elegante e moderna, unitamente al testo molto leggibile.
8,00 7,60

Conversare con Dio. Il gran mezzo della preghiera

Sant'Alfonso Maria de'Liguori

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2011

pagine: 256

Questi due scritti di sant'Alfonso sono quanto mai attuali. Conversare con Dio è un'operetta di carattere spirituale, alla portata di tutti. Insegna a parlare familiarmente con Dio, partendo dagli interrogativi, dai problemi, dalle speranze e dalle gioie di ogni giorno. Nella sua semplicità, l'opera è un vero gioiello. Il gran mezzo della preghiera è un'opera più lunga e completa. La prima parte, prevalentemente ascetica, parla della necessità e del significato della preghiera, che dev'essere umile, fiduciosa e perseverante. Nella seconda parte, di carattere spiccatamente teologico, sant'Alfonso confuta le tesi del giansenismo sulla grazia e sulla predestinazione, e sostiene con forza il principio che Dio, volendo tutti salvi, dona a tutti la grazia di pregare, con la quale otteniamo la salvezza. Di questa seconda parte sono stati omessi i brani più difficili e meno attuali, in quanto legati al dibattito teologico del tempo.
7,00 6,65

«Nessuno ha un amore più grande di questo». La passione nella parola

Lorenzo Baldella

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2011

pagine: 160

Questo libro ti aiuterà a pregare mentre mediti la Passione di Gesù, a ripercorrere la via della croce e a riscoprirla come via di speranza e di misericordia, via di amore. Gli evangelisti, nei racconti della Passione, lasciano trapelare le loro riflessioni, diverse e complementari. L'autore, un padre passionista, ha rapportato al nostro vivere quotidiano gli avvenimenti della Passione e le riflessioni fatte su di essa. Ogni meditazione e ogni momento di discernimento ti condurranno a una meravigliosa scoperta: la Parola di Dio è viva e interpella anche te, nella vita di ogni giorno! Si tratta di una guida ideale per vivere in pienezza il periodo quaresimale, ma puoi riprendere in mano queste pagine ogni qualvolta sentirai la necessità di rispondere all'invito incessante che Gesù rivolge anche a te: "Vegliate e pregate". Il libretto è adatto per la preghiera personale, ma anche per i gruppi parrocchiali e di preghiera. Può essere utile anche a sacerdoti e religiosi: per animare incontri di preghiera o veglie di venerazione della croce.
4,00 3,80

Nel sangue di Cristo la nostra libertà. Meditare, contemplare il mistero pasquale

Libro

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2010

pagine: 288

Sulla mensa eucaristica non c'è solo il pane che diventa Carne, c'è anche il calice del vino che diventa Sangue di Cristo. Non c'è solo il pane spezzato e condiviso che ci fa Corpo di Cristo; c'è il Sangue dell'Alleanza che regala l'amore fedele di Cristo crocifisso e ci fa costruttori di alleanze e di riconciliazione. Questo volume è un utile aiuto per quanti vogliono meditare e vivere l'alleanza nel Sangue di Cristo e vogliono pregare. Non è possibile, infatti, parlare di identità cristiana senza la lettura, la meditazione, l'appropriazione e l'assimilazione della Parola che diventa preghiera e che viene donata perché nutre l'anima. Le cinque sezioni nelle quali si articola il volume porteranno molto frutto a quanti le mediteranno con attenzione, libertà interiore e luce dello Spirito Santo.
6,00 5,70

Via lucis. In cammino con il risorto

Arturo Femicelli

Libro

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2010

pagine: 64

La fede di ogni credente è spesso paragonata a un cammino, in quanto suppone una crescita graduale che terminerà con la visione, faccia a faccia, di Dio. È naturale quindi che le forme di pietà popolare assumano spesso il senso di un cammino da percorrere. In questa prospettiva si colloca la Via Lucis. Essa si inserisce nel momento in cui, dalla tragica conclusione del sepolcro, erompe un'esplosione di gioia proveniente dall'annuncio della risurrezione. Annuncio che si diffonde dalle guardie tramortite per lo spavento, dalle donne e dai discepoli colti di sorpresa e invasi da incontenibile gioia. È proprio la gioia, rimbalzata fino ai confini della terra per la parola degli apostoli, che ha nutrito la fede di tante generazioni, ha alimentato l'ardore e il coraggio dei martiri, ha sostenuto la speranza dei poveri e dei piccoli di tutti i continenti: Cristo è risorto, dunque anche noi risorgeremo! Perché, allora, non ritrovarci di tanto in tanto, come i discepoli nel Cenacolo, a dirci con la gioia negli occhi che il Signore è veramente risorto? Sorta come naturale coronamento della Via Crucis, la Via Lucis ne ricalca la configurazione, infatti si presenta con quattordici tappe, che vanno dal sepolcro vuoto alla Pentecoste. È uso pregare la Via Lucis nel Tempo di Pasqua, ma oggi più che mai c'è bisogno che la Pasqua sia non più una festa di calendario, ma uno stile di vita.
2,00 1,90

La Sindone. Un mistero tra storia, scienza e fede

Maurizio Marinelli, Manuela Marinelli

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2010

pagine: 288

Un semplice pezzo di stoffa ingiallito dal tempo, un lungo lenzuolo che per poche ore ha avvolto un cadavere martoriato, riportandone vistose macchie di sangue. Ma il fascino della Sindone va ben oltre la materialità dell'oggetto. C'è qualcosa che non si riesce a spiegare. C'è l'immagine di quel corpo, frontale e dorsale, impressa in modo tuttora misterioso. Fare il punto delle ricerche condotte sull'enigmatico lenzuolo non è solo doveroso e necessario. È come percorrere un viaggio affascinante fra storia e scienza, in un dipanarsi di indagini strettamente collegate fino a formare un intreccio di ipotesi e di verifiche, di quesiti e di certezze, di dubbi e di verità. La Sindone è un documento sconvolgente. Davanti a essa si ha la sensazione di affacciarsi sulla soglia di un mistero che parla con immediatezza al cuore dei semplici e sfida gli scienziati. Dopo aver piegato la mente all'evidenza attraverso le prove scientifiche che si sono susseguite nel corso dei secoli, non resta che piegare le ginocchia davanti all'Uomo della Sindone.
5,00 4,75

Siamo venuti ad adorarlo

Francesco Marinelli

Libro

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2010

pagine: 192

Nella prima parte di questo libro, Mons. Marinelli descrive sotto il profilo teologico e liturgico la verità della Presenza vera, reale, sostanziale, corporale del Risorto nell'Eucaristia: "Mi auguro che questo libro possa essere di stimolo per altre comunità. Molti saranno i frutti di carattere vocazionale e di approfondimento della propria spiritualità che scaturiranno dall'Adorazione perpetua, giorno e notte". Le pagine della seconda parte sono state scritte da chi ha adorato Gesù nella chiesa di Santo Spirito in Urbino in cui, dall'11 aprile 2005, si adora Gesù giorno e notte. Alcune di queste testimonianze sono state raccolte nella seconda parte di questo volume il cui titolo "Siamo venuti ad adorarlo" (Mt 2,2) rievoca l'essenza stessa del libro.
4,00 3,80

Novena al santo Natale

Angelo Comastri

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2009

pagine: 64

Sono molte le feste che sono precedute da una novena di preparazione. Fra tutte, più solenne, più commovente e più cara è la novena al santo Natale. Essa è il segno dell'attesa e del cammino della comunità e dei singoli verso il Dio di Betlemme, Gesù, che nasce in una mangiatoia, nel segno della povertà. Preparati per nove giorni, con questa stupenda Novena al santo Natale, alla venuta del Bambino Gesù... Accoglilo nell'umile culla del tuo cuore... Porta questo agile libricino sempre con te e preparati ad accogliere il Bambino che nasce...
2,00 1,90

Rinnegare se stesso per vivere in Cristo

Rinnegare se stesso per vivere in Cristo

Maria Ionela

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2009

pagine: 416

Nel 1948 il governo rumeno dichiara fuorilegge la Chiesa greco-cattolica, perseguitando chiunque vi rimanesse fedele. In questo contesto di ateizzazione, dove il mondo del peccato sembra prendere il sopravvento, si inserisce la vicenda umana, spirituale e mistica di suor Maria-Ionela, reclusa per dieci anni a causa della sua fede. In quegli anni di prigionia, di isolamento e di silenzio scrive, dapprima sulla "carta" del cuore e poi sulla "carta" della memoria, alcune meditazioni frutto di un dialogo profondo e intimo con il Cristo. Anzi, suor Maria-Ionela fa parlare quasi sempre il Cristo, con uno stile che si avvicina a quello di santa Faustina Kowalska. Nelle meditazioni di questo volume, adatte anche a un corso di esercizi spirituali, ella induce il lettore a intuire la presenza e l'opera dello stesso Figlio di Dio e della sua Mamma dolcissima! Ci troviamo di fronte ad un'anima profondamente innamorata di Cristo e di Maria: di certo nessuno potrà leggere le pagine di questo libro senza restarne affascinato e conquistato!
8,00

The chaplet and novena to divine mercy

The chaplet and novena to divine mercy

M. Faustina Kowalska

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2009

pagine: 192

In questo libro troverai guida e sostegno per tuffarti nel grande fiume della misericordia divina. Attraverso la preghiera è possibile attingere alle grazie, senza limiti, che Gesù ha promesso a coloro che adorano fedelmente la Divina Misericordia nelle forme tramandate da Santa Faustina (immagine, celebrazione, novena, coroncina della Divina Misericordia).
2,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.