Edizioni Clandestine: Saggistica
Lo scialle giallo. Storia della prostituzione dalle origini a oggi
Lasse Braun
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Clandestine
anno edizione: 2004
pagine: 160
Dalle origini sacre della prostituzione sumero-babilonese fino alla commercializzazione odierna. Un' opera che, tra giochi di ruolo, regnanti, papi, artisti, bordelli e fetish, ci conduce lungo eventi storicamente accertati e documentati fino ai giorni d'oggi.
Le mirabili gesta della papera zoppa. Introduzione alla meditazione buddhista sulla vacuità
Bruno Teofilo
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Clandestine
anno edizione: 2004
pagine: 136
"Quali gesta puoi attenderti, gradito lettore, da un pennuto tanto modesto e per di più zoppo?" Ispirandosi nei modi alla tradizione novellistica medievale e rinascimentale, passando per le grandi tematiche dell'induismo e del buddhismo "zen", questa curiosa opera introduce alla comprensione dell'antica filosofia indiana di Shankara e Nagarjuna, fino a chiarire come il vertice del pensiero buddista, cuore di ogni seguente pratica meditativa, altro non sia che La Vacuità.
La centratura del tao
Claudia Pastorino
Libro
editore: Edizioni Clandestine
anno edizione: 2001
pagine: 192
I fumi dell'arte
Alberto Achilli
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Clandestine
anno edizione: 2023
pagine: 290
Le divinità pagane del vino e della birra, il vino sangue di Cristo, le taverne della pittura realista, Parigi e il mito del l'artista bohémien. Ma anche il fascino per certi colori - il rosso del vino, il giallo della birra - e per le forme geometriche di bicchieri e bottiglie. Questi sono solo alcuni dei punti in cui il mondo degli alcolici e quello dell'arte si fondono. Il presente volume si propone di esplorare l'impressione che questo incontro restituisce, di due realtà entrambe eversive del mondo dei benpensanti.

