Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni del Gattaccio: Sdiario

Le sorelle sciacallo

Le sorelle sciacallo

Nicoletta Vallorani

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Gattaccio

anno edizione: 2017

La fuga può essere molte cose: rifiuto, paura, chiusura. E si può fuggire per molti motivi: rifarsi una vita, cancellare le proprie tracce, rendersi invisibili. Chi fugge può incontrare altri fuggitivi ed è questo che accade in questo romanzo. Una storia on the road italiana che muove e dà voce a personaggi borderline, di quelli che di solito di voce non ne hanno. O se la hanno, finisce inascoltata. Ciro, Sara, Mamhoula. E le sorelle sciacallo, il mistero da dipanare e la violenza senza ragione di un noir che lascia senza tregua e che fa pensare.
15,00

Di mari e tempeste

Di mari e tempeste

Gli Sviaggiatori

Libro

editore: Edizioni del Gattaccio

anno edizione: 2018

pagine: 145

Ognuno di questi racconti ha un’identità precisa, esibisce una personalità già sicura di sé, capace di maneggiare la scrittura per comunicare idee, suggestioni, ricordi d’infanzia, a volte rabbia e crudeltà che hanno bisogno di essere brutalmente confessate. Tutti gli autori, più o meno esordienti, hanno forse provato a imitare “la donna di vento e di mare”, la donna che scende morbidamente in acqua, assistita dal suo angelo custode, quasi che il mare possieda il garbo femminile di chi accoglie e tiene in sé, con sé, persino un mare apparentemente ostile.
15,00

Facciamo tardi

Facciamo tardi

Roberta Lepri

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Gattaccio

anno edizione: 2018

L’affascinante astrofisico sessantenne Giorgio Giannini, che ha realizzato tutti i sogni della sua vita – una nuova giovane fidanzata, l'importante incarico come responsabile di un progetto segreto al Cern di Ginevra, fama, soldi e un probabile Nobel – tranne uno: avere la donna che ha amato molti anni prima. Quando Giorgio dovrà affrontare l’esperienza più importante della sua esistenza, capirà di non volerla affrontare da solo. Inizia quindi un viaggio on the road tra Umbria e Toscana, pur di riuscire a convincere la “sua” Giulia, (brillante studentessa che ventisei anni prima ha misteriosamente abbandonato l’Università e Giorgio, alla vigilia della propria tesi sulla relatività ristretta di Einstein) a seguirlo in qualità di ricercatrice in un posto lontano e ignoto. Il professore però non ha fatto i conti con lo strano universo fatto di cani bassotti inferociti, madri vecchie ed eccentriche, incontri Reiki: il mondo di Giulia, serena abitatrice e agricoltore del Chianti… quello che Giorgio vuole convincerla ad abbandonare.
15,00

FramMenti. Storie da un fortino di periferia

Barbara Garlaschelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Gattaccio

anno edizione: 2017

pagine: 225

15,00 14,25

Sei troppo grande per capire certe cose

Anna Martinenghi

Libro

editore: Edizioni del Gattaccio

anno edizione: 2017

pagine: 300

Sessanta racconti nessuno uguale all’altro, e ognuno legge in modo originale quanto sarcastico un aspetto della vita di oggi. Una serie veloce di scatti da fotografo bravo, che alla fine compongono il book. Storie di decisioni che faresti a meno di prendere, sul dolore, il bivio e il futuro. Ci sono le persone e il loro carattere; più di una volta è un caratteraccio; oppure il senso di quello che vorremmo essere ma non lo siamo. Ci sono le mille situazioni del quotidiano, con particolare attenzione al mondo del lavoro e a quello degli affetti, dove nulla è più stabile e il conto fra ciò che si crea e ciò che si distrugge non torna mai del tutto. Ci sono i pensieri e i sentimenti, il lago interiore dove ognuno di noi cerca di far ordine riuscendoci (se va bene) a giorni alterni; e le personali strategie di navigazione. Tanti io narranti ironici, sconvenienti, scontrosi verso il mondo, fieri comunque di restare ancora in piedi.
15,00 14,25

In viaggio

In viaggio

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Gattaccio

anno edizione: 2017

pagine: 180

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.