Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Eracle: Adef

Clown words. Il paroliere

Michele Grigato

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 60

Le poesie che compongono questa silloge sono ventisei, tante quante le lettere dell’alfabeto; il lettore è invitato fin dal principio a prendere parte ad un gioco con l’autore, che per sua stessa volontà indossa i panni di un Clown giocoliere tra parole e rime. Un poeta travestito da paroliere. L’espressione ClownWords, rimanda immediatamente ad una dimensione di gioco serio, ove il lettore intuisce che l’autore giocherà sì con le parole, ma lo farà in maniera tutt’altro che banale o ridicola; l’immagine del clown qui evocata, difatti, assume i contorni del personaggio costretto a mascherare il proprio io reale, nascondendo l’anima dietro allo strato di trucco.
14,00 13,30

Racconti

Vincenzo Lumenti

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 62

10,00 9,50

Soul and Signet. Volume Vol. 1

Ilaria Nava

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 290

Neil Grant, padre di tre ragazzi, è in procinto di sposarsi con Janet. Non ci sarebbe nulla di strano, se solo non fosse che entrambi appartengono a due famiglie di maghi. Prima di compiere il grande passo, i due decidono di passare l’ultima vacanza da separati, ognuno con i rispettivi figli. I Grant partono per la Scozia, patria del Raduno sulla magia che ha luogo in quel periodo. Qui vengono a conoscenza del fatto che i vari disastri naturali che si stanno verificando in diverse zone del mondo da ormai qualche tempo sono dovuti alla divisione di quattro Sigilli che mantenevano l’equilibrio terrestre. Solo chi possiede delle Anime particolari è in grado di portare tutto alla normalità, ed i Grant sembrano essere i più papabili per questa missione…
18,00 17,10

Racconti (strani ma... quasi veri)

Vincenzo Lumenti

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 172

Roberto, il giovane bello, studioso e promettente ragazzo nel quale Giulio aveva riposto tutte le sue speranze, era caduto nel tunnel della droga senza essere stato più capace di venirne fuori. Ormai distrutto, senza più alcun interesse per la vita e per il lavoro, Giulio abbandonò la sua attività, vendette ogni bene, creò una fondazione a nome del figlio e tornò nel suo vecchio chalet deciso questa volta a restarvi per sempre. La mattina successiva, dopo essersi lavato, si guardò a lungo allo specchio: il viso tirato, le rughe marcate e le occhiaie profonde, lo riportarono alla triste realtà della sua condizione. Ormai era diventato vecchio e, improvvisamente, gli sovvenne quanto aveva letto da qualche parte: “La vecchiaia è triste non perché cessano le gioie ma perché finiscono le speranze”…
14,00 13,30

La casa di Laila

Raffaele Colelli

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 110

La casa di Laila è una storia di profondi sentimenti, intrecciati tra loro come le strade e i destini dei personaggi. Laila, protagonista del libro, è una ragazza dal cuore puro, un bocciolo di rosa nato in seguito alla tragica morte della madre Mila, vive accanto a sua nonna Irina, da qualche tempo malata. Tiene sempre a mente i valori di lealtà, rispetto e amore per il prossimo che il suo caro nonno Boris, allevatore di cavalli di razza bulgara orientale, le ha trasmesso. Le sorti della grande fattoria in cui è cresciuta, con gli inseparabili Jara e Jarina, a nord della Valle delle Rose, a cinquanta chilometri da Plovdiv, sono nelle sue mani. Quando non è più possibile ormai occuparsi della vendita dei cavalli, Laila decide di organizzare una scuola di ippoterapia e, grazie al prezioso aiuto di zia Wanda, trova il tempo necessario per proseguire gli studi in medicina. La zia è decisa a riscattarsi da una vita di miserie e violenze, ma suo marito e suo figlio riusciranno a scovarla e prenderanno possesso della fattoria, arrivando a ricattare Laila, fino a costringerla ad abbandonare la sua terra. Il destino la porterà a Firenze, dove incontrerà l’amore della sua vita.
14,00 13,30

Solitudo

Angela Minolfi

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 92

Aveva tirato la Porsche come piaceva al ragazzino. Intendeva per un po’, lasciarsi alle spalle la striscia grigia dove ogni cosa, desiderio, possibilità, si dissolvevano e venivano risucchiati dall’asfalto. Perché tutto è solitudine, ogni desiderio, anelito, passione, è solitudine. Inventarsi una giornata, sfidare il tempo, cercare un lavoro, voler essere madre o cercare Dio. Non c’è nulla che facciamo senza confrontarci con quell’unica condizione che davvero, come nient’altro, ci appartiene.
13,00 12,35

Il legno fiammeggiante

Anna Petruzzella Morchio

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 50

Anna Petruzzella si è interessata a tutti i misteri che ci circondano nel presente e nel passato. Nelle letture, nello studio, ha cercato di trovare risposte alle numerose domande che sono alla base della vita stessa. Interessata alle Antiche Civiltà, è stata attratta in particolare dall’Antico Egitto.
11,00 10,45

Una fuga per non morire. (Da l'arte della fuga all'arte di vivere)

Sergio Petrocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 222

La musica è l’arte più effimera che c’è, quella che più drammaticamente rappresenta la precarietà e la finitezza della vita, ma è anche l’arte che parla più delle altre con le nostre profondità, dicendo l’indicibile, esprimendo l’inesprimibile, oltre se stessa, oltre la morte. E cos’è L’Arte della Fuga di J. S. Bach se non il brano di musica che simboleggia meglio di ogni altro il pensiero utopico di fuggire dalla certezza della fine, riproponendo simbolicamente l’inizio, dopo essere passati per la sua conclusione? E cos'altro è il suo ascolto se non una meravigliosa forma di "arte di vivere?”
17,00 16,15

Oscar ed Elisa

Oscar ed Elisa

Giovanni Arborio

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 38

La vita è una foresta, non sai mai dove inizia e dove finisce... Elisa è una ragazzina che ha perso il padre in un incidente automobilistico in cui un camion è entrato in macchina ad alta velocità. Da quel giorno non ha più parlato con nessuno. Oscar invece è un ragazzino molto felice ma anche lui non è che parli tanto. Entrambi frequentano la terza liceo.
10,00

Ashakiran

Manuela Pierro

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 234

Mayra è una donna altruista e volitiva, impegnata fin da giovanissima in missioni umanitarie organizzate in zone molto povere del mondo. La sua vita può sembrare perfetta, visto che è bella, ricca e molto amata da suo marito Paolo, ma la realtà è ben diversa. Lei non conosce l’amore, la passione, se non quelli che impiega nella lotta alla fame e alla povertà. Un giorno, però, il suo mondo viene completamente sconvolto da Nicolas, il medico a cui ha affidato il compito di dirigere la sua ultima missione in India, a cui basta uno sguardo per catturare il suo cuore. Riuscirà Mayra a combattere contro l’amore per Nicolas, che tra l’altro scopre essere un amico carissimo di suo marito, oppure deciderà di cedere? E che effetti avranno sulla sua vita una serie di gravissimi segreti che Paolo cerca disperatamente di nasconderle? In una terra selvaggia e disperata, Mayra potrebbe trovare la felicità che non ha mai conosciuto.
16,90 16,06

Osso da spolpare. Farmacy connection

Roberto Metz

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 118

Gli interessi legati all’attività sportiva non fanno parte dell’ottica degli abitanti di questa provincia del nord-est, tutta gente laboriosa attaccata agli autentici valori della vita, motivo per cui sostengono in massa il rugby, sport che vive grazie all’entusiasmo e alla passione di alcuni dirigenti e ad atleti che si accontentano di semplici rimborsi spese dando in compenso impegno totale e attaccamento ai colori sociali e alla promessa, sempre mantenuta, di un inserimento nel mondo del lavoro, a seconda delle propria istruzione e attitudine. Uno dei settori in cui vengono impiegati gli atleti è quello farmaceutico. Un’organizzazione di stampo mafioso, forte di un suo truffaldino commercio di farmaci ormai inserito in buona parte d’Italia e altamente redditizio si inserisce subdolamente per rafforzare la sua presenza sul territorio con l’acquisto della farmacia Centrale, dove lavora come dipendente da anni Fabio Siani, altro componente della grande squadra, e la proposta diffusa di acquisto di altre, o perlomeno di smercio dei farmaci contraffatti di sua produzione. Tra le mire insane c’è anche la squadra di rugby, vista come referenza essenziale per la conquista del territorio.
14,00 13,30

Nella cabina del proiezionista

Nella cabina del proiezionista

Antonia Tosini

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 178

È un libro che racconta di un giovanissimo proiezionista e della sua famiglia, delle vecchie sale cinematografiche, dei film in bianco e nero, dei registi, degli attori nazionali e internazionali. E sulle tracce del passato, ricorda la dura realtà di un’Italia del dopoguerra. Ambientato tra Avezzano e Pescara Anni: 1940/1950-60.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.