Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Eracle: Adef

Da parte di padre

Tere Rossignoli

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 230

Enrico non sa spiegarsi, nemmeno ora che ha 22 anni, quali intrighi e misteri taciuti abbiano sotterraneamente determinato le dinamiche affettive del microcosmo rappresentato dall’azienda di sua madre, dove ha vissuto la sua infanzia e la sua adolescenza, prima di trasferirsi a Bologna per frequentare l’Università. Intrighi e stranezze che, dietro una facciata di normalità borghese e operaia, minavano dall’interno la vita delle famiglie che vivevano nella grande corte dell’azienda, e il cui punto focale e nello stesso tempo di ribellione e di rottura era incarnato da un ragazzo particolare, ribelle e poetico, Ales, molto più grande di Enrico, il cui suicidio, avvenuto quando Enrico aveva sette anni, era stato seguito da una specie di damnatio memoriae. Enrico, incuriosito dalla personalità di Ales, va a frugare nel bugigattolo sotto le scale, separato dal resto delle abitazioni, dove Ales aveva stabilito il suo covo e camera da letto. Qui trova molti nastri di registrazioni incisi dal ragazzo. Comincia ad ascoltarli… Viene così a conoscere e in parte intuire alcuni aspetti dell’anima di Ales, dei suoi rapporti con la madre, con il padre, con la stessa famiglia di Enrico.
17,00 16,15

Bad girl sei mia

Sofia D'Avola

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 216

Alyson, una ragazza diversa dalle altre, che ama fare follie e gare clandestine, una volta trasferitasi a casa di suo fratello in America a Chino Hills conoscerà uno dei migliori amici di suo fratello; con lui inizialmente avrà un rapporto difficile a causa della convivenza forzata, oltre che dei loro caratteri così uguali (“gli opposti si attraggono, ma amano i propri simili”). I due successivamente si innamoreranno, ma questa sarà un amore contrastato visto che Alyson avrà un incidente e il suo corpo scomparirà. Dopo mesi di sofferenze per Cameron, un giorno si ritroverà davanti quella ragazza dal carattere acido, il suo vero amore che non è realmente morto. Ogni piccolo grande amore è unico e diverso, e se questo amore è davvero forte può lottare anche contro la morte, le persone e tutti gli ostacoli che gli si metteranno davanti.
17,00 16,15

Il gelato del Kalahari

Ramona Pinto

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 132

Questa è la storia di Nathalie Mills, la storia di una Cenerentola moderna, un po’ disillusa, con una vita apparentemente perfetta, confinata nel giardinetto ben curato di una villetta bianca, della periferia di Cork, Irlanda. Dietro a quell’apparente perfezione, si cela una vita ordinaria, senza troppe emozioni, preconfezionata e dal copione già scritto. Un matrimonio consumato dalla noia, inevitabili scontri con il passato e nuovi incontri portano con forza Nathalie sul cornicione della sua vita, emotivamente congelata, costringendola a guardare giù, nel vuoto, accorgendosi così di esistere, senza saper vivere veramente. Decisa a uscire dalla sua ipnosi esistenziale, ci racconta la storia della sua trasformazione personale, attraverso coraggio e ironia, prendendo coscienza del fatto che l’individualità, il bastarsi, il piacersi, sono fondamentali per poter sperimentare l’amore, in qualsiasi sua forma. Dotata finalmente di occhi nuovi per smettere di “vedere” e iniziare a “guardare”, comincia il suo viaggio alla ricerca della felicità, fino alla scoperta di sé e dell’amore per la vita.
15,00 14,25

Le fiamme e la rosa

Sabrina Gatti

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 78

‘’Due uomini. Due fiamme ardenti d’amore e desiderio per una donna. La rosa, debole e fragile all’apparenza, ma che sotto la neve sopravvive, con la forza dell’anima. La rosa… Quale tra le fiamme… Chi tra loro sceglierà. La placida rosa blu, dall’energia quiescente di uno tsunami, o la rosa senza spine, dalla fiera bellezza, ma dalla dolce e segreta fragilità. Chi tra loro? Due uomini, due fiamme, ma la rosa, ha un solo cuore, anch’esso ardente di luce e d’incanto, e un solo nome, un solo volto, ed il riflesso di un solo sorriso nei suoi occhi… il tuo…’’
12,00 11,40

Splendente armonia

Sabrina Gatti

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 404

Sangue, dolore, violenza, incesto… e amore, soprattutto amore, che tutto vince, che su tutto trionfa, in tutte le sue forme e declinazioni. Un vortice di sentimenti. Emozioni, tanto intense quanto contrastanti, come i personaggi che li provano. Un assassino seriale, una scia di crimini sul suo cammino. Una donna sognatrice e innamorata. Un giovane inconsciamente e contro la sua volontà, legato a lui per sempre… una morte tanto atroce quanto misteriosa… come i due esseri senza tempo che delle loro esistenze tessono il filo. I fantasmi di un tragico passato, intrecciati all’orrore di un presente senza futuro… alla fine del XIX secolo… Venezia e Parigi… Tra l’incanto del sogno e la più nera realtà, in un irreale ‘’Splendente armonia’’…
22,00 20,90

Da Cefalonia a Budapest

Sándor Benjamin Tarian

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 190

Finita la seconda guerra mondiale, un militare italiano ritorna dalla prigionia nei Lager nazisti, ma è trattato da tutti, se non con indifferenza, come un perdente; su di lui ricade la colpa di aver perso la guerra e, in primo luogo, di essere stati dalla parte sbagliata. Francesco è reduce dell’eccidio di Cefalonia, dei Lager e della marcia della morte, tra Sachsenhausen e Mauthausen, ed è tormentato da continui incubi e immagini tragiche di quelle esperienze, che rendono la sua vita psicologicamente sofferente e instabile. Il padre, che lo ritiene un comunista, lo caccia da casa; gli amici ex partigiani lo umiliano e si prendono gioco di lui, ma un giorno incontra un vagabondo, Ladislao, un anziano nobile ungherese, rovinato dagli avvenimenti della guerra, con il quale nasce una profonda amicizia, e che lo aiuta a riprendersi. Passati alcuni anni, il nobile ungherese gli presenta una sua connazionale, Irene: è amore immediato. Per Irene e Francesco pare andare tutto bene ma nell’autunno del 1956 lei vuole partire alla ricerca di sua madre a Budapest. Senza volerlo si trovano coinvolti nei moti rivoluzionari.
16,00 15,20

Morte al sistema! Con la forza delle idee...

Morte al sistema! Con la forza delle idee...

Andrea Mele

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 168

Il libro è diviso in due parti ed affronta due temi: la religione cristiana ed il sistema economico globale. Lo stile di scrittura agevola il lettore evitando di annoiarlo e la reazione comune è una forte curiosità nonostante gli argomenti trattati siano impegnativi. Grazie alle idee innovative sottese alla reinterpretazione, rigorosamente basata sulla Bibbia, della dottrina cristiana, il libro conduce il lettore all’interno di una critica feroce verso l’attuale impianto teologico della Chiesa. Nella seconda parte del libro vengono spiegati i meccanismi sottesi al funzionamento del sistema monetario, frutto di secoli di appropriazione indebita, da parte dei plutocrati, di diritti e doveri spettanti agli Stati. La verità purtroppo è scioccante: viviamo ancora in una oligarchia mascherata da democrazia. La soluzione è una sola: “Morte al sistema!”, ovvero l’annientamento dell’attuale paradigma economico introducendone uno nuovo, illustrato attraverso un divertente espediente narrativo.
15,00

From vampira to vamp

Lisa Musetti

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 56

Dal mito del vampiro, o meglio della Vampira fino ad arrivare al fascino misterioso della Vamp e della Dark Lady. Attraverso storia, letteratura, cinema, life style e galateo il libro ci insegna come trasformare se stesse in perfette Vamp.
10,00 9,50

Sirio e l'aliena

Vincenzo Turba

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 82

Ad un giovane che si stava riposando in una radura di soffice erba, appare, preceduto da mirate luci e da insoliti sibili e ronzii, uno strano veicolo, una specie di disco che, provenendo dal cielo, stava planando non lontano da lui. Sirio si avvicina impavido allo strano disco dalla forma appena pronunciata, quasi misteriosa ed in quel frangente si sente attratto da una forza di vero amore. Pochi attimi di ansiosa aspettativa e Sirio si rende conto che una specie di ombra, forse un alieno, è venuto a visitare il suo mondo. Da questo momento inizia la straordinaria avventura in cui Sirio rimane sempre più coinvolto in un vero e puro amore. Scopre che la misteriosa ombra era un’aliena da cui il giovane viene ad apprendere quanto succede in un altro mondo e a scoprire la causa dei tanti errori che il suo mondo compie tuttora. L’avventura ha un lieto fine per la sua conclusione che i lettori conosceranno leggendo questo racconto, che svela tanti misteri e porta alla nostra conoscenza norme di vita più elevate di quelle attuali, che non pochi considerano in parte degradanti.
10,00 9,50

Capelli al vento. Raccolta di poesie

Cinzia Perrone

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 54

La poesia nasce dal bisogno di esprimere, in maniera anche istantanea, i propri pensieri, le proprie riflessioni, le proprie idee, lasciandosi trasportare da un impeto, da un lento o veloce movimento, da un leggero o pesante vento, che dia modo a una testa scapigliata di liberare le sue infinite e nascoste ispirazioni. Così, dal profondo, trovano la forza e il coraggio di emergere, in tutta la loro prepotenza, emozioni che rimanevano sopite, ma che quel soffio vitale ha saputo destare. La mente e il cuore, in simbiosi con la chioma dell’autrice, hanno saputo regalare attraverso la sua penna, gioie e dolori, leggerezza e riflessioni. E nel vento continueranno a viaggiare gli echi di questi esuli pensieri, sostenuti dal forte battito racchiuso in ogni essere vivente.
10,00 9,50

Le mie favole

Vincenzo Lumenti

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 54

Racconti per bambini.
10,00 9,50

La nuova congiura. Del capitale, dalla politica, alla massoneria, alle sette sataniche, al dominio del mondo

La nuova congiura. Del capitale, dalla politica, alla massoneria, alle sette sataniche, al dominio del mondo

Giovanni Lazzerini

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 116

Personaggi immondi, nefasti, si sono infiltrati e si aggirano nelle nostre istituzioni, derubano il paese, che senza ritegno chiamano democratico...
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.