Erickson: Guide per l'educazione speciale
Il problema di comportamento è un messaggio. Interventi basati sulla comunicazione per l'handicap grave e l'autismo
Edward G. Carr
Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2013
pagine: 288
Guida alla didattica metacognitiva. Per le difficoltà di apprendimento
Adrian F. Ashman, Robert N. Conway
Libro
editore: Erickson
anno edizione: 2013
pagine: 242
Programmazione educativa individualizzata per il ritardo mentale grave
J. Gardner, Janine Murphy, H. Crawford
Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2013
pagine: 155
Matematica pratica per l'handicappato
Wilfred Williams, Dario Ianes
Libro
editore: Erickson
anno edizione: 2013
pagine: 178
Le spiegazioni verbali nelle attività di sostegno. Ottanta esempi di dialoghi significativi
Marion Blank, Ann Marquis
Libro
editore: Erickson
anno edizione: 2013
pagine: 215
La gestione avanzata dell'integrazione scolastica. Nuove reti organizzative per il sostegno
William Stainback, Susan Stainback
Libro
editore: Erickson
anno edizione: 2013
pagine: 192
L'adattamento all'ambiente di lavoro nei soggetti deboli. Interventi psicoeducativi di supporto
Carl Calkins, Hill Walker
Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2013
pagine: 200
Valutare gli alunni in situazione di handicap. Aspetti formali e individualizzazione
Marisa Pavone
Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2013
pagine: 187
L'integrazione scolastica delle persone Down. Una ricerca sugli indicatori di qualità in Italia
Paola Gherardini, Salvatore Nocera
Libro
editore: Erickson
anno edizione: 2013
pagine: 185
Buone prassi di integrazione scolastica. 20 realizzazioni efficaci
Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2013
pagine: 282
Bambini, imparate a fare le cose difficili. Alunni disabili e integrazione scolastica di qualità
Libro
editore: Erickson
anno edizione: 2013
Pluridisabilità e vita quotidiana. Crescere un bambino con disabilità multipla
Sonia Benedan, Elisa Faretta
Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2013
pagine: 109
Partendo dalla loro esperienza professionale, le due autrici propongono una guida indirizzata alle famiglie dei ragazzi con disabilità multiple. In queste pagine affrontano alcuni tra gli aspetti che è più "urgente" approfondire per dare maggiore fiducia e serenità operativa a chi si occupa di queste persone: come intervenire precocemente, come sviluppare le abilità e le capacità comunicative del ragazzo, come guidare e impostare i programmi di apprendimento a casa, come aiutare i genitori a relazionarsi con i propri bambini, come insegnare e potenziare l'autonomia personale.