Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Europa Edizioni: Edificare universi

J

Daniele Begato

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 314

John e Jennifer si sono conosciuti per caso e - come spesso accade negli eventi imprevisti - si sono innamorati proprio nel momento in cui la loro vita sta prendendo strade diverse: la partenza imminente di John per la Corea del Sud, dove sarà impegnato per sei mesi a scavare per cercare fossili di tarbosauro, li terrà distanti a lungo rischiando di spegnere quell'amore appena nato. La promessa di scriversi con costanza suggella l'ultimo momento dei due giovani, che si separano ignari delle (dis)avventure che li attendono: all'arrivo in Corea, John verrà accolto in un albergo sui generis, gestito da una coppia che nasconde un incredibile mistero, mentre Jennifer - convinta che trascorrere l'esistenza a Detroit la terrà al riparo da ogni pericolo - dovrà presto ricredersi. Come se non bastasse, terribili venti di guerra scuotono la Terra...
15,90 15,11

Scendo all’inferno ma mi fermo in paradiso

Padre Anonimo

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 96

Un groviglio di emozioni che ti stringe stretto, che ti toglie il respiro, la vista si annebbia e non riesci più a vedere ciò che di bello ti circonda ma, soprattutto, non riesci più a vedere te stessa. L’Anoressia è come un groviglio che ti attanaglia, ti lega con fili di ferro che ti lacerano corpo e anima. Le ferite non sanguinano, ma le senti bruciare fin da in fondo gli occhi, che come si dice sono lo specchio dell’anima, sin dentro il cuore. Briciola ha solo 12 anni quando sprofonda inconsapevolmente nel dramma dell’Anoressia, precipitando come dentro ad un ascensore che la porterà, insieme alla sua famiglia, verso l’Inferno. Una storia scritta sulla pelle più che sulla carta, con un inchiostro indelebile sul proprio corpo, per cercare di cancellare o quantomeno coprire le cicatrici e i segni delle tante ferite lasciate da una malattia che devasta anima e corpo. Un elogio al grande amore che lega una figlia ai suoi genitori ma anche il percorso inverso di un padre, divorato dai sensi di colpa, che non si dà pace finché non rivedrà il sorriso di sua figlia. Un viaggio complesso, pieno di solitudine, paure, incomprensioni e rabbia, ma altrettanto carico di significati positivi e capace di lasciare un messaggio finale di grande amore, l’unica cosa alla fine che potrà farti evitare di salire in quello strano ascensore per l’Inferno o aiutarti, se già ci sei dentro, a trovare la tua fermata per il Paradiso.
12,90 12,26

La tela di Marco

Carmelo De Marco

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 196

Marco racconta in prima persona le vicende degli ultimi dieci anni della sua vita. Top manager di uno dei più grandi Gruppi assicurativi italiani, lascia il lavoro dopo il tentativo d'acquisizione di una banca d'interesse nazionale. Perde anche l'amore e si proietta, smarrito, in una nuova vita, piena di incognite e di interrogativi. Per esorcizzare le perdite dell'amore e del lavoro, inizia un viaggio alla ricerca di se stesso che lo porta nei luoghi in cui è nato, quelli della giovinezza, nella sua Sicilia. Tutto il percorso si sviluppa così intorno all'analisi e alla riflessione sui temi portanti dell'esistenza, in un intreccio costante di riferimenti politici e filosofici, corsi e ricorsi di vichiana memoria. Poi emerge la ricerca di una luce, di una speranza, che viene lasciata aperta alle giovani generazioni, se sapranno riappropriarsi della comunicazione e dell'amore, come residua, forse ultima, possibilità di salvezza. Un romanzo esistenziale, ispirato da fatti realmente accaduti, e ricondotto poi su scenari di fantasia, quasi onirici, di pregnante attualità.
13,90 13,21

Come alba d'estate

Stefania Di Mattia

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 200

Questa è la storia di tre ragazzi, Amelie, Thomas e Laila, che soffrono terribilmente, amano smisuratamente, e sognano incessantemente, ambientata in tre luoghi diversi, Riccione, Barcellona e Londra ma che alla fine si uniscono inevitabilmente. Storia di madri distanti e figli perduti. Storia di vita e morte, rinascita e catarsi. Il loro errare nello spazio tra incanto e desiderio, dolore e fragilità avvicina il lettore al loro umano sentire.
14,90 14,16

Diamanti nella notte

Diamanti nella notte

Delia Nicoleta Codecasa

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 146

13,90

Navajo. Il figlio dello sciamano. Spiritualità di un popolo

Navajo. Il figlio dello sciamano. Spiritualità di un popolo

Rocco Sabatino

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 246

Sulla sponda sud del fiume San Juan, uno dei quattro fiumi sacri che delimita la terra dei Navajo, la vita del clan Bisonte Bianco, tra i più prestigiosi del popolo Dineh, trascorre serenamente fino a quando le Giacche Azzurre, inviate dal presidente di Washington, non arrivano con il loro tentativo subdolo di assoggettare i clan. Hossihola, il figlio dello Sciamano Howacki, intraprenderà un duplice viaggio: quello in una città lontana, per studiare la lingua dei Bianchi e aiutare la sua gente a contrattare con le Giacche Azzurre, e quello spirituale, alla ricerca del suo Guerriero Interiore cioè l'altro "io" già adulto col quale dovrà reincarnarsi. Sabatino, con il suo racconto, ci introduce nella cultura navajo, un popolo in equilibro con il mondo perché conosce l'importanza di vivere senza distruggere, usando solo quanto si necessita, e il rispetto per tutti gli esseri viventi creati con pari dignità dal Grande Spirito.
15,90

La quieta dimora

Elsa Chiesa

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 84

Al giorno d'oggi molti uomini e donne provano a mettere in pratica gli insegnamenti buddisti. Fermarsi, aprire la mente e riconoscere la bellezza e la gioia che ci circonda è l'obiettivo di chi desidera avere una vita più equilibrata e in pace, nonostante i molti fattori di conflittualità e di inquietudine che affollano il mondo, soprattutto occidentale. Elsa Chiesa, in questo testo imperniato sulla spiritualità più profonda, guida il lettore alla scoperta dei Brahma Vihara, quattro stati di coscienza ? l'Amorevole Gentilezza, la Compassione, la Gioia Compartecipe, l'Equanimità ? in cui possono arrivare a "dimorare" la mente e il cuore. Al di là degli esercizi personali di meditazione, necessari per coltivare quotidianamente questi stati mentali, l'autrice pone giustamente in rilievo la dimensione della relazione con gli altri. Lungi dall'essere indifferenti o estranei a ciò che ci circonda, serve trasformare i pensieri in azione, tramite le parole e i gesti, non solo per dare un semplice buon esempio, ma per diffondere un'energia positiva e provare a modificare la nostra gerarchia dei bisogni materiali e spirituali.
12,90 12,26

Chiusa una porta...

Chiusa una porta...

Enzo Pacilio

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 104

Aforismi, battute comiche, freddure, giochi di parole. È un miscuglio di stili e di approcci il frutto della creatività di Enzo Pacilio, un autore capace di attingere tanto dalla quotidianità quanto da tematiche di carattere più ampio. Da "Amore e sessualità" ad "Arte, cultura, scienza", passando per "Lavoro, economia e finanza", "Salute e medicina" e tanto altro. La galleria ricca di espressioni ironiche e irriverenti inchioda il lettore a digerirne quante più possibili, una dietro l'altra. Se ne esce non solo appagati per aver trascorso un paio di ore divertenti, ma anche più informati su questioni che riempiono spesso le pagine dei giornali ma che vengono trattate in maniera seriosa e talvolta perfino noiosa. Un po' (anche esagerando) di sana ironia, invece, va spalmata su tutte le questioni della vita, per aiutarci a non prenderci e a prendere le cose troppo sul serio...
12,90

La favola di Bonguito

Giampiero Lungone

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 60

Bonguito è un piccolo tamburo, con l’animo di un bambino e la forza di un bisonte, che sogna di diventare un tamburo reale e di far felici molte persone. Quando viene colpito riproduce la forma più pura di tutti i ritmi vitali, la sua è una voce solenne, il suo suono ha il potere di ricongiungere il cielo e la terra. Il saggio Mathar l’ha costruito con amore allo scopo di proteggere il suo popolo, costretto a vivere lontano da casa, e lo custodisce gelosamente. Ben presto però Bonguito si ritrova catapultato in un mondo a lui sconosciuto, dove incontra strumenti musicali diversi da lui, che hanno molti nomi: Violino, Viola, Liuto, Tromba. Ognuno di loro ha una caratteristica che lo rende unico, il problema è che si rifiutano di parlare con un tipo dal colore strano come Bonguito. Solo scoprendo il linguaggio universale della musica la loro voce potrà unirsi, dando origine a una melodia meravigliosa. In un’epoca in cui è sempre più pressante la sfida di insegnare ai bambini cosa voglia dire immigrazione e integrazione, la storia di Bonguito arriva dritta al cuore: è la diversità a rendere gli strumenti musicali, così come gli esseri umani, speciali, ed è dall’incontro con l’altro che nascono i suoni e i sentimenti più belli. Età di lettura: da 6 anni.
12,90 12,26

Lascia che le cose accadano

Lascia che le cose accadano

Ksenija Stojic

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 182

"La motivazione che mi ha spinto a scrivere questo romanzo è nata spontaneamente dopo che una paziente che aveva perso la madre mi chiese di consigliarle qualche testo che potesse esserle d’aiuto a reggere il profondo dolore. In modo del tutto naturale, senza nessuna premeditazione, dal mio cuore e dalla mia mente ecco che presero vita i personaggi, le trame, le parole e nacque questo romanzo dove racconto la profonda crisi esistenziale di una giovane donna, la quale, mediante incontri e confronti affascinanti, sviluppa un ricco e complesso approccio alla vita, che le permette non solo di riappropriarsi delle sue profonde risorse psicologiche ma anche dell’amore. I protagonisti si confrontano sugli aspetti fondamentali delle loro esistenze: la dialettica tra il vecchio ed il giovane, tra chi la vita l’ha vissuta e chi ha paura di viverla, tra chi non ha paura della morte e chi la teme da sempre, comporta uno scambio di concetti e di valori che incidono profondamente sulle personalità dei protagonisti".
14,90

La protesi mobile. I sopravvissuti

La protesi mobile. I sopravvissuti

Alfredo Scaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 130

In un mondo invaso da dialoghi non autentici, mediati da tecnologie di comunicazione fredde e impersonali, il rapporto fra Giovanni Allegra e Lillo, un cane randagio, è una perla di umanità. Loro riescono, senza usare il linguaggio verbale, a scambiarsi emozioni sincere e a comprendere le reciproche necessità, la profonda intesa che li unisce vale più di mille parole. Il loro legame è il punto di avvio di una riflessione sul disagio che incombe sulle nuove generazioni, sulle ingiustizie che continuano a perpetrarsi, sulla solidarietà spesso carente nei confronti di chi ha più bisogno, sulla politica ancora troppo impantanata nelle menzogne e nel menefreghismo. Come in un dialogo tra amici di fronte a una tazza di caffè fumante, si rievocano ricordi di un contesto storico-sociale diverso, in cui non mancavano le difficoltà, certo, ma si sentiva ancora forte la voglia di cambiamento. E lascia l'amaro in bocca il senso di impotenza di fronte a un tale dilagante impoverimento culturale e sociale Basteranno le buone intenzioni di chi ha a cuore le sorti della società in cui vive a smuovere le coscienze sopite e creare un futuro migliore? Le nuove generazioni saranno ancora capaci di sognare, valorizzare le proprie risorse e impegnarsi per ciò in cui credono?
13,90

Il suo nome è Greca. Arega

Il suo nome è Greca. Arega

Renato Grudina

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 449

Attraverso un affresco storico e culturale di particolare intensità e bellezza, Renato Grudina ci narra una storia di antica memoria, che affonda le sue radici nel culto di una giovane martirizzata dai romani nel 304 d.C. Greca, una ragazza nata nell'isola di Sardegna e figlia di un ricco mercante di origine ellenica, fu accusata di essere cristiana e di avere cospirato contro il potere di Roma, e venne condannata a morte all'età di venti anni. Questo romanzo ripercorre, attraverso la fantasia narrativa, la sua possibile vita, ma c'è molto di più: c'è l'essenza di una terra speciale, con una storia unica nel suo genere, fatta di tanti popoli che hanno dato vita ad una tempra umana rara, indomita e senza simili, che ha saputo tenere la testa alta di fronte alle avversità, umane e ambientali. Questo romanzo è, soprattutto, un omaggio alla forza delle proprie idee, della propria fede, in primis, ma anche alla tenacia di quelle anime speciali che, anche di fronte a dolori incontenibili, non hanno perduto la loro essenza più vera.
17,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.