Flaccovio Dario: Web book
Progetti Web che funzionano. Scopri un nuovo modello di lavoro
Davide Lugli
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2017
pagine: 160
Che cos'è il Web? Perché alcuni progetti online ottengono più successo che altri? Come si può emergere all'interno di un mondo virtuale dove ogni giorno compaiono e scompaiono milioni di contenuti, verso cui stanno convergendo sempre più velocemente le nostre vite professionali e personali? L'autore evidenzia importanti caratteristiche del Web che chiama assiomi e, partendo da questi, propone un modello di analisi in grado di aiutare a superare l'idea che sia sufficiente la conoscenza specialistica di una tecnica o di una metodologia per ottenere successo online. Attraverso una narrazione di facile comprensione, scoprirai il profondo legame che esiste tra la più semplice azione che si compie online e l'intero, enorme, indefinito, mutevole Web.
Social education. Vivere senza rischi internet e i social network
Rosa Giuffrè
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2017
pagine: 285
"Social education" è il primo libro scritto pensando agli adulti tardivi digitali che vivono quotidianamente l'ambiente dei social network per piacere, hobby, per cercare lavoro o sviluppare nuove relazioni professionali di successo. È un piccolo galateo con consigli per costruire buone relazioni online, un percorso di consapevolezza che guida nella conoscenza sia delle regole scritte che mirano alla tutela della tua sicurezza personale digitale, sia delle regole sottintese che migliorano e favoriscono la corretta comunicazione e quindi le relazioni di valore tra utenti. "Social education", con un linguaggio chiaro, affronta temi importanti e urgenti come l'identità digitale, la compilazione di un profilo corretto, la privacy, i profili fake, la comunicazione con newsletter o nei gruppi, le community online, fino al tema delle fake news. Il percorso si conclude con approfondimenti sulle pratiche più pericolose diffuse in Rete, le conseguenze psicologiche e legali da abuso di internet o social network, con i consigli su come difendersi e a chi rivolgersi. Prefazione di Giovanni Fasoli.
Dall'e-commerce al Mepa. I 7 pilastri per vendere sul web senza spendere in pubblicità. Per aziende e professionisti
Mauro Mirti
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2017
pagine: 183
“In questo volume è descritta la formula per moltiplicare il fatturato e i clienti, senza andarseli a cercare uno ad uno. Scoprirai i segreti delle aziende di successo sul Mercato Elettronico (che nessuna statistica ti rivelerà mai), le strategie per trovare più clienti e far sì che tornino da te senza doverli rincorrere e le potenzialità di sviluppo del Mercato Elettronico pubblico e privato in Italia. Io stesso sono passato da 0 a 6.000 visitatori al mese in meno di un anno, senza spendere un centesimo in pubblicità, semplicemente seguendo il metodo dei 7 pilastri che spiego passo passo in questo libro. Se sei un imprenditore, un commerciante o un libero professionista, questo libro può cambiare il tuo modo di fare business.”
Fai di te stesso un brand. Essere autorevole e ispirare fiducia
Riccardo Scandellari
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2017
pagine: 232
Il testo si rivolge a tutti quelli che hanno l'esigenza di crearsi un'identità online e vogliono conquistare visibilità. Riccardo Scandellari (conosciuto nel mondo del web come Skande) in questo testo dedicato al personal branding spiega le potenzialità dei maggiori social network, come ottenere il massimo da essi e come sfruttarli per portare traffico al tuo sito. Imparerai come utilizzare al meglio il tuo blog per raccontare te stesso, la tua azienda e i tuoi servizi o i tuoi prodotti. Alla fine, grazie a "Fai di te stesso un brand", saprai creare un'immagine chiara e coerente di te stesso e del tuo brand. I concetti di personal branding e web reputation infatti sono sempre più fondamentali nella vita professionale. Oggi, ancora più di ieri, una regola fondamentale è: non importa cosa vendi, ma la percezione che hai. L'autore non scende negli aspetti tecnici, ci sono un sacco di testi che spiegano come configurare una pagina Facebook o Twitter o come aprire un blog. Skande illustra piuttosto quello che avviene dopo e, soprattutto, come il contenuto e le tecniche di propagazione ti aiuteranno gradualmente a crearti un seguito e come amministrarlo. Prefazione di Rudy Bandiera.
Lead generation avanzata. Strategie e strumenti digitali per generare contatti di potenziali clienti con il metodo S.T.A.R.T
Emanuele Chiericato
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2025
Se sei un imprenditore o un responsabile marketing e vuoi far crescere la tua azienda generando lead qualificati, non puoi partire senza una rotta chiara. In un mare di strategie e strumenti digitali, il metodo S.T.A.R.T.™ è la mappa che ti guiderà attraverso cinque tappe fondamentali – Strategia, Traffico, Atterraggio, Relazione, Tracciamento – per ttenere più lead, migliorarne la qualificazione, ottimizzare il costo di acquisizione e farli avanzare nella pipeline verso appuntamenti o demo. A bordo troverai casi studio reali, esempi concreti, infografiche e sintesi operative per navigare con metodo e arrivare a destinazione. Sei pronto a salpare verso nuovi orizzonti di crescita?
Travel communication design. Il news content design per lo storytelling dell'esperienza turistica
Francesca Ferrara
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2025
pagine: 288
Travel Communication Design di Francesca Ferrara prende spunto dalle testimonianze di professionisti ed esperti del settore e svela le strategie per raccontare il viaggio in modo avvincente, mettendo in luce il potenziale delle destinazioni. Un testo fondamentale per scoprire come il news content design può diventare una risorsa cruciale per lasciare un’impronta duratura nella memoria di stakeholder, operatori del settore, comunità e pubblici, trasformando ogni esperienza turistica in un ricordo indelebile e significativo.
Manuale di promozione etica per psicologi. Costruisci fiducia, credibilità e autorevolezza per farti scegliere in modo spontaneo da clienti e pazienti
Simona Moliterno, Simona Muzzetta, Damiano Ruggieri, Flavia Tallarico
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2024
pagine: 288
Un manuale per tutti gli psicologi, sia alle prime armi sia con anni di lavoro alle spalle, che vorrebbero ottenere di più dalla loro attività professionale. L'obiettivo è quello di accompagnarli verso la soddisfazione lavorativa, con una visione etica, pratica e imprenditoriale della promozione. Il testo parte dalle basi, ossia dal perché sia stata scelta (o possa attrarre) questa professione, allena i professionisti a trovare la loro voce e fornisce strumenti pratici ed esercizi per evolvere e diffondere il proprio valore. Si parla di denaro senza tabù, di paure, dubbi e solitudine, con trasparenza, mettendo al centro per primi gli stessi autori, attraverso la narrazione della loro esperienza. Prefazione di Riccardo Scandellari.
Food & wine. Marketing 4.0. Mettiamo a tavola il futuro. Insieme
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2024
pagine: 352
Come mettere a tavola il futuro? Abbiamo raccolto in un unico volume diverse prospettive, che servono sia per raccontare al meglio l’universo Food & Wine sia per sviluppare le tante competenze necessarie a rispondere alle nuove tendenze di consumo e ai ritmi imposti dalla trasformazione digitale di ultima generazione. E qui vi sveliamo il segreto: bisogna pensare in modo transdisciplinare. Grazie alla riflessione di professionisti esperti e all’analisi di diversi casi studio di aziende italiane, potrete conoscere le dinamiche, le strategie e i linguaggi più efficaci ed efficienti per promuovere l’agroalimentare. Un libro originale e poliedrico, uno strumento pratico e teorico allo stesso tempo, che si rivolge a studenti, professionisti, addetti ai lavori e imprese del food & wine system. Siete pronti a diventare degli eccellenti comunicatori del Made in Italy del cibo e del vino? Si parte, insieme. Prefazione di Mariano Diotto.
Telegram. Manuale pratico operativo per aziende, liberi professionisti, PMI
Flavius Florin Harabor
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2024
pagine: 272
La guida completa che ti conduce nell'affascinante universo di Telegram. Rivolto a piccole e medie imprese, così come a liberi professionisti desiderosi di sfruttare al massimo le potenzialità di questa piattaforma, il libro offre una panoramica esaustiva di Telegram e come utilizzarlo in maniera strategica. Scoprirai come costruire una forte identità digitale, raggiungere nuovi clienti e massimizzare il tuo impatto commerciale. Con informazioni dettagliate su funzionalità, chat segrete, bot, canali e molto altro, questo volume ti prepara a sfruttare Telegram in modo efficace. Il libro si concentra sull'ascesa di Telegram in Italia e nel mondo e sulle opportunità di business che offre. Grazie a numerosi consigli pratici, imparerai come posizionarti in modo vantaggioso e capitalizzare sul crescente interesse verso questa piattaforma. Se vuoi cogliere l'opportunità di Telegram e trasformarla in vantaggio competitivo, questo è il tuo punto di partenza. Telegram è molto più di una semplice app di messaggistica: è la chiave per il tuo successo aziendale. Prefazione di Alessandro Mazzù.
Affiliate marketing nel Web 3.0. Mindset e strategie vincenti per la nuova dimensione del web
Adriano De Arcangelis
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2024
pagine: 176
Vuoi guadagnare online nel Web3, con l'affiliate marketing? Adriano De Arcangelis guadagna online dal 2001. Grazie al giusto mindset e allo sviluppo di strategie imprenditoriali vincenti, è diventato uno dei top affiliate marketer italiani, cavalcando tutte le onde del web. In questo libro, ti guiderà tra i segreti della nuova dimensione del web, alla scoperta di un business online alla portata di tutti. Lo farà partendo da zero. Definendo il contesto, il Web3 e il mindset ideale per poter guadagnare realmente con l'affiliate marketing. Google, SEO, TikTok, e-commerce, NFT, intelligenza artificiale, crypto, ads… entrerai nel mondo del marketing Web3 a 360° scoprendo le strategie più performanti dei più grandi esperti italiani che intervengono nel libro per accrescere le tue competenze e le tue possibilità di guadagno. Avrai tutte le carte in regola per diventare un affiliato professionista. Nel Web3. Prefazione di Mattia Scattolin.
Manuale per aspiranti blogger. Crea emozioni con lo storytelling
Anna Pernice
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2023
pagine: 264
Ha ancora senso oggi aprire un blog? O meglio investire sui social network? La risposta la trovi in questo Manuale per aspiranti blogger! Una guida pratica su come aprire un blog che possa avere successo e trasformarlo da semplice hobby in uno strumento di lavoro a tutti gli effetti, collaborando con brand, enti e agenzie di digital pr. Partendo dall'analisi di dati e statistiche e dai suoi oltre dieci anni di esperienza come blogger e content creator, Anna Pernice racchiude in questo libro alcuni consigli pratici su come avvicinarsi al mondo del blogging, creare il proprio blog personale, emozionare i lettori attraverso la tecnica dello storytelling e renderlo uno strumento remunerativo, senza trascurare i social network. Dalla scelta del nome dominio a quella della piattaforma, dalle tecniche di scrittura all'importanza delle immagini, fino alla gestione dei social network per creare una community fidelizzata, tante indicazioni pratiche su come scrivere per emozionare i lettori, creare il proprio networking e diventare un punto di riferimento per il proprio settore.
BMV Canvas modello. Il modello decisionale per il business plan della tua startup
Mattia Esposito, Vincenzo Benincaso
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2023
pagine: 240
Il Business Model Valuation (BMV) è un sistema di modellazione, pianificazione e valutazione di business dedicato alle startup, ideato e sviluppato da Up2lab, una delle maggiori società di consulenza strategica per nuove imprese di cui gli autori sono fondatori. Questo libro è una guida pratica all'utilizzo ed alla compilazione del modello ed include collegamenti multimediali a strumenti di lavoro scaricabili dal lettore. Seguendo la guida il lettore potrà creare un business plan strategico completo e sarà in grado di compilare il BMV Canvas, il tool di valutazione su fattibilità, profittabilità e finanziabilità della startup. Grazie al sistema BMV, dunque, lo startupper potrà evitare di commettere errori di pianificazione, ed essere guidato passo passo, come se un consulente fosse sempre al suo fianco nelle decisioni strategiche più rilevanti per il successo di una nuova iniziativa imprenditoriale.

