Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Flaccovio Dario: Web book

Social e hospitality. Scopri la bellezza dell'essere online nel mondo del turismo

Social e hospitality. Scopri la bellezza dell'essere online nel mondo del turismo

Giada Galbignani

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2021

pagine: 208

Questo libro è un viaggio che ti porterà a scoprire la bellezza dell'essere online in cui non soltanto tecnica, case study e interviste, ma anche passione, cuore ed emozioni riusciranno a farti innamorare e a migliorare la tua presenza sul web. Ogni capitolo affronta un diverso argomento riguardante l'utilizzo di Facebook per hotel e strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere, analizzando inoltre l'ecosistema targato Facebook Inc. a partire da Instagram e da app di messaggistica istantanea utili per completare una perfetta strategia di marketing. Non manca, infine, un capitolo sul digital detox in cui viene indagato l'impatto delle tecnologie e dell'ambiente digitale sulla salute mentale, fisica ed emotiva delle persone. Sono infatti le persone le vere protagoniste di questo testo perché dietro ad un like o ad un commento non ci sono solo dati da analizzare, ma individui in carne ed ossa che scelgono di seguirci. Prefazione di Antonio Maresca.
15,40

Professione sartorialist. Strategie di marketing per diventare un professionista nel settore del fashion e del bespoke: l'abbigliamento sartoriale maschile

Professione sartorialist. Strategie di marketing per diventare un professionista nel settore del fashion e del bespoke: l'abbigliamento sartoriale maschile

Gabriella Bellomo

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2021

pagine: 208

Esiste una professione che combini artigianalità, qualità, made in Italy, eleganza, comunicazione ed imprenditorialità? Qualcosa di perfetto per una persona intraprendente, moderna e a suo agio con il linguaggio digitale, ma con una grandissima passione per la tradizione italiana dell'abbigliamento su misura? Questa professione dei sogni esiste e ha un nome: sartorialist. Diventare sartorialist rappresenta un'opportunità innovativa per essere un professionista indipendente e per costruire un business nella moda. Questo libro affronta in maniera approfondita tutti gli aspetti fondamentali per avviare questa attività: dalle competenze tecniche al dress code, dalle strategie di business a quelle di comunicazione, fino al digital marketing, per sfruttare al meglio le possibilità offerte dai nuovi media. Il settore del bespoke esce dalle mura degli atelier per brillare di nuova luce e arrivare a molte più persone grazie al web.
25,00

Voice technology. Le nuove sfide del marketing conversazionale e della digital transformation

Voice technology. Le nuove sfide del marketing conversazionale e della digital transformation

Alessio Pomaro

Libro

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2021

pagine: 384

La voice technology e il marketing conversazionale caratterizzeranno la trasformazione digitale dell'imminente futuro. Se da un lato i top player come Google, Amazon, Apple, Baidu, Alibaba, Xiaomi hanno già delineato una rotta sviluppando e promuovendo prodotti e features, dall'altra abbiamo colossi come Barilla, TIM, McDonald's, Disney, Gruppo Mondadori, Vogue e molti altri che si muovono in questa direzione. Questo libro parla ai brand per i quali la voice technology rappresenta un touchpoint interessante per comunicare con i clienti. Agli utenti che vogliono rendere le proprie interazioni sempre più efficaci e alle agenzie interessate a sviluppare soluzioni innovative. Voice Technology è anche un podcast. Gli episodi sono disponibili su Spotify, Spreaker, Apple Podcast, e su Google Podcast. Aprilo con Google Assistant ("Hey Google, parla con Voice Technology Podcast") e Alexa ("Alexa, apri Voice Technology Podcast").
29,00

Smartphone Evolution. Scopri cosa puoi fare col tuo cellulare e rilancia il tuo lavoro e la tua vita

Francesco Facchini

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2021

pagine: 320

Fino a ieri, lo smartphone era un'arma di distrazione di massa. Oggi, nell'era del Covid-19 tutto è cambiato. Con il telefonino hai imparato, per forza o per amore, a fare cose di valore. Hai comunicato, lavorato, sognato, progettato: hai vissuto. Oggi lo smartphone è un computer potentissimo, uno splendido produttore di contenuti, un assistente, un organizzatore, un segretario e un compagno di viaggio. Questo libro di aiuterà a sfruttarne a pieno le potenzialità, partendo dal linguaggio visivo della mobile content creation. Con questa cultura potrai raccontarti meglio, raggiungere più clienti, cambiare le tue azioni giornaliere e i tuoi obiettivi. Potrai crearti un lavoro, allargare il tuo pubblico, interagire con più persone in modo efficace. Ora sta a te. Dopo aver subito per anni i messaggi, le notifiche, i whatsapp, il cicaleccio incessante degli stimoli che arrivano al tuo telefono, prendi in mano lo smartphone e comincia a usarlo tu, come produttore e diffusore dei messaggi importanti per la tua vita e per il tuo lavoro. Il tuo futuro è adesso: evolvi e raccontalo con il tuo smartphone.
28,00 26,60

Comunicare human to human. Dai valore alla tua azienda attraverso purpose marketing e brand journalism

Comunicare human to human. Dai valore alla tua azienda attraverso purpose marketing e brand journalism

Santina Giannone

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2020

pagine: 360

Come rendere un'azienda significativa nell'era dell'invasione digitale? Non basta conoscere i canali e destinare budget alla promozione: ogni azienda deve esprimere il suo significato differenziante e instaurare relazioni forti con i propri interlocutori. Comunicazione human to human, purpose marketing e brand journalism sono i compagni di viaggio per fare dell'azienda un centro di notizie e progetti interessanti. In queste pagine scoprirai come comunicare il significato distintivo della tua azienda, costruendo reputazione; mappare i diversi pubblici e renderli tuoi alleati; usare i canali offline e online in maniera originale e coinvolgente; produrre contenuti che generano valore e rafforzano la relazione con il pubblico. Un percorso tra riflessioni teoriche e applicazioni pratiche per mettere in luce il valore di ogni azienda ed esprimerlo nel più efficace dei modi affiancato da un'utilissima "cassetta degli attrezzi" di strumenti e mappe digitali con cui lavorare. Presentazione di Marisandra Lizzi.
30,00

Emotional CRM. Strategie di marketing relazionale per PMI ed e-commerce

Emotional CRM. Strategie di marketing relazionale per PMI ed e-commerce

Maura Cannaviello

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2020

pagine: 240

Oggi come ieri le relazioni sono il cuore pulsante delle attività commerciali. Saper gestire una conversazione attraverso tutti i punti di contatto (touch point) con il consumatore, durante la sua esperienza di acquisto, consente ad aziende e professionisti di abbassare i costi e godere di vantaggi come passaparola e fidelizzazione che portano frutti nel tempo. Per ricavare dei risultati dovrai trasferire alla tua lista di clienti e potenziali tali un valore non solo quantitativo ma qualitativo, traducendo i dati in azioni e impostando dei sistemi di "allerta" nel caso qualcosa nei processi smetta di funzionare. Con questo libro ti racconto come individuare all'interno di database aziendali di piccole e medie imprese ed e-commerce i contatti più interessanti e i clienti più fedeli. Ti propongo alcune soluzioni di CRM, concentrandomi più sull'approccio di marketing, ossia sul vantaggio competitivo che ti consentirà di ottenere il massimo dalla tua attività commerciale. Prefazione di Leonardo Bellini.
18,20

Storie di local marketing. Fai conoscere la tua attività con Google

Storie di local marketing. Fai conoscere la tua attività con Google

Cinzia De Falco

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2020

pagine: 248

Lo sapevi che esiste uno strumento gratuito che ti permette di apparire primo nelle ricerche locali su Google e di aumentare la visibilità della tua attività? Questo libro è destinato a rivoluzionare l'approccio che fino a ora hai avuto con i mezzi che Google negli ultimi tempi ha potenziato per consentire a chi ha un'attività locale di ottenere il massimo dalle proprie campagne di comunicazione, cioè Google My Business e Google Ads Express. Ti aiuterò a scoprire come fidelizzare i tuoi clienti e trovarne di nuovi, come essere più visibile online nella tua zona o nella tua città e come utilizzare efficacemente il copywriting, l'email marketing, i video, Telegram e i social. Lasciati guidare nell'imparare a usare a tuo vantaggio questi strumenti, evitando inutili sprechi in campagne di marketing mal gestite, e lo farà raccontandoti storie vere, quotidiane, di persone e imprenditori che, come te, hanno voglia di ripartire dopo la pandemia di COVID-19. Pronto per scoprire tutti i segreti della local strategy? Prefazione di Massimo Petrucci.
26,00

Marketing formula. Sistemi per far crescere la tua azienda

Marketing formula. Sistemi per far crescere la tua azienda

Michele Tampieri

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2020

pagine: 280

"Negli ultimi anni gli investimenti pubblicitari online hanno superato quelli tradizionali (stampa, TV e radio). Eppure, la maggior parte degli imprenditori e professionisti non sanno come progettare, creare e ottimizzare strategie e sistemi di marketing efficaci in grado di acquisire clienti in modo costante e aumentare le vendite. "Fare pubblicità" non è "fare marketing". Per questo ho voluto condividere la mia esperienza e quella del mio team, ossia quella di una società che, in soli tre anni, è passata a sette cifre e ha "impattato" sulla crescita di migliaia di aziende attraverso l'utilizzo della "Marketing Formula" basata anche sui funnel. In questo manuale, ti mostrerò come progettare un sistema di marketing, quali errori evitare, come strutturare un progetto che nel breve, medio e lungo termine aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi. Il tutto in modo concreto, misurabile ed efficace."
28,00

Digital food. Strumenti e strategie per operatori del food & wine. Scopri i nuovi scenari per il tuo business

Digital food. Strumenti e strategie per operatori del food & wine. Scopri i nuovi scenari per il tuo business

Anna Bruno

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2020

pagine: 308

Il digitale ha portato grandi novità nel settore del food & wine. I ristoranti, enoteche, pub, produttori, cantine e tutti coloro che operano nel mondo dell'enogastronomia, si sono trovati a dover competere con nuovi scenari. La pandemia del Covid-19 ha messo in luce come oggi, più che mai, c'è bisogno del digitale per sopravvivere in un periodo di crisi. Serve presenza e visibilità digitale per poter essere competitivi nel mondo del food e del wine. Il food delivery, per esempio, rappresenta un nuovo business della ristorazione. In forte crescita già in periodo pre pandemia, oggi è divenuto un'esigenza se non un "core business". Digital Food si rivolge a tutti gli operatori del settore food & beverage bisognosi di una guida per riconvertire il proprio business dall'"analogico" al "digitale", cogliendo i punti di forza dell'online e del mobile. Una nuova visione e prospettiva per sopravvivere e diventare protagonisti del settore.
20,30

Copywriting tra arte e tecnica. Metodi e sistemi per un approccio globale al sistema espressivo più responsabile

Copywriting tra arte e tecnica. Metodi e sistemi per un approccio globale al sistema espressivo più responsabile

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2020

pagine: 336

Il viaggio che ogni buon copywriter - o aspirante tale - dovrebbe intraprendere è quello nel mondo della scrittura a tutto tondo. Perciò la scelta di un testo corale che raccolga esperti di varie tipologie e in diversi campi: dalla scrittura giornalistica a quella per la musica, dal fumetto agli albi illustrati per bambini, dai fondamenti di semiotica ed etica all'importanza di una buona resa nell'interpretazione orale, sui social, nella pubblicità. Senza tralasciare accenni alla resa grafica e a ogni forma di scrittura espressiva e creativa. Un manuale che è anche uno strumento di orientamento e progettualità, da poter consultare in toto o in base alle necessità, e che instilla nel lettore l'indagine sul "perché scrivere" prima ancora del "cosa scrivere". Questo libro aiuta ogni penna a trovare la propria strada - scritta - e a conoscere metodi e schemi, per un approccio globale al sistema espressivo più responsabile; perché mettere nero su bianco, su carta o in digitale, da sempre è anche sinonimo di impegno, oltre che una forma di memoria.
29,90

Branded podcast. Dal racconto alla promozione come «dare voce» ad aziende e istituzioni culturali

Branded podcast. Dal racconto alla promozione come «dare voce» ad aziende e istituzioni culturali

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2020

pagine: 192

Immediato, personale, intimo. Un podcast stimola immaginazione ed empatia. Medium ad alta portabilità, da ascoltare ovunque si voglia, arriva dritto al cuore con la sola forza della voce. È quindi lo strumento ideale per veicolare in modo efficace messaggi, idee, principi. Ed è perfetto per trasmettere il valore di un brand. Il Centro studi Archeostorie® ha chiamato a raccolta alcuni tra i più quotati podcaster indipendenti italiani per analizzare il branded podcast in tutte le sue forme e opportunità. Il risultato è questo libro che mostra, con dati e numeri, perché conviene realizzare podcast oggi; indaga i generi narrativi per individuare il format migliore per un branded podcast; analizza le tecniche di promozione di uno show; esplora i molteplici vantaggi del podcast per la comunicazione culturale; e propone tantissimi esempi e idee. È un testo irrinunciabile sia per i podcaster che per le imprese e gli enti culturali che vogliano dare voce e valore al proprio brand.
16,80

Keyword research avanzata. Strategie e architetture SEO performanti

Keyword research avanzata. Strategie e architetture SEO performanti

Alvise Canal

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2020

pagine: 432

Stai cercando trucchi, segreti e formule magiche per migliorare il posizionamento organico del tuo sito web o dei tuoi clienti? Sei nel posto sbagliato. In questo libro troverai di meglio. In modo pratico e dettagliato ti verrà spiegata la fase cardine e più importante della SEO, la ricerca di parole chiave. Grazie ad una keyword research efficace e strategica otterrai risultati sorprendenti che ti porteranno a raggiungere tutti i tuoi obiettivi di business: aumentare le vendite, acquisire nuovi lead e contatti o semplicemente incrementare il traffico in entrata. Ti spiegherò come realizzare questa attività in modo minuzioso, mostrandoti il mio metodo e spiegandoti come applicarlo al fine di realizzare contenuti efficaci e di grande qualità. Insomma, un libro sulla SEO a 360 gradi che ti aiuterà a ideare contenuti, strategie e strutture del sito a partire dal corretto studio delle query e delle parole chiave.
32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.