Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Franco Angeli: Formazione permanente-Pratica di

La finanza per le piccole e medie imprese. Breve manuale per addetti ma non troppo

Paolo Navarra

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2001

pagine: 80

22,50 21,38

33,00 31,35

La reingegnerizzazione del processo di progettazione. Il lancio di un nuovo prodotto «Chiavi in mano»

Walther Iannaccone

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2000

pagine: 176

Per migliorare la qualità del processo progettuale è necessario che i suoi protagonisti, progettista e project manager, associno alle indubbie capacità professionali, strategie che superino l'individualismo settoriale e privilegino sempre più il lavoro di gruppo interfunzionale. In quest'ottica il volume espone le regole generali per gestire con successo un progetto legato al lancio sul mercato di un bene d'investimento "chiavi in mano", espone cioè i metodi per accertare se il prodotto è stato fabbricato nel rispetto delle specifiche progettuali, se il suo costo di fabbricazione rientra nei limiti previsti, se il nuovo sistema produttivo è perfettamente funzionante e rispondente ai fini per cui è stato costruito.
26,50 25,18

Tecniche di conduzione degli audit. Secondo le norme ISO 10011 e ISO 14010. Guida operativa per valutatori di sistemi qualità e di gestione ambientale

Andrea Chiarini

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2000

pagine: 96

Le visite ispettive (audit) assumeranno nei prossimi anni un'importanza sempre maggiore. Da una lato, infatti, è in notevole aumento il numero di aziende certificate ISO 9001 e ISO 14001, dall'altro cresce la richiesta da parte degli enti terzi di certificazione di professionisti della valutazione. Inoltre si incrementerà l'impiego di audit in ambiti particolari, quali la valutazione di idoneità alla partecipazione alle gare di appalto e le certificazioni di parte seconda dei fornitori eseguite da grossi gruppi industriali. In questo contesto si inserisce questo libro, nato da una interpretazione delle norme ISO 10011 e ISo 14001, ma soprattutto da una raccolta di esperienze dirette in aziende sottoposte ad audit.
20,00 19,00

Il budget: modalità pratiche, strumenti e controllo
21,00

La selezione del personale di vendita. Tecniche e strumenti per la valutazione

La selezione del personale di vendita. Tecniche e strumenti per la valutazione

Nicola A. De Carlo, Alessandro Calligaris

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1999

pagine: 208

Questo volume intende fornire un contributo per effettuare in modo valido, efficiente e corretto la selezione dei candidati alle diverse funzioni di vendita, sia che si tratti di neo-assunti, sia che ci si rivolga a personale già inserito in azienda e da destinare ad altre attività nell'ambito dei settori di vendita e commerciali. Il volume è articolato in tre parti. Nella prima vengono descritte le funzioni degli addetti alle vendite, esaminando i comportamenti, le conoscenze, le abilità, le capacità e le caratteristiche personali dei venditori di successo; nella seconda sono esaminate le principali tecniche e modalità di selezione; nella terza, l'Appendice, si fa una sintetica trattazione dei fondamenti scientifico-tecnici del testing.
17,04

30,50 28,98

Il sistema informativo per il controllo direzionale. Lo strumento indispensabile per prendere decisioni minimizzando il rischio di errore

Piero Provenzali

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1998

pagine: 128

La conduzione dell'impresa si basa sull'interpretazione delle caratteristiche e degli obiettivi del sistema socio-economico-tecnico da essa costituito. Affinché la conduzione sia "corretta", quindi abbia successo, occorre che le alternative di scelta e di decisione vengano affrontate dal management con un corredo valido di informazioni. In azienda "tutto è economico", non tanto e non sempre come fine ultimo, ma sicuramente, come impegno di utilizzazione ottimale delle risorse impiegate; il sistema informativo che fa da supporto alle decisioni di rilevanza economica deve allora essere adeguato alle finalità, e renderne minimi difficoltà e rischi.
20,00 19,00

Le comunicazioni interne nella banca-impresa. Metodi e strumenti per lo sviluppo e la gestione delle comunicazioni interne

Renzo Canal, Pietro Rutelli

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1997

pagine: 112

Questo manuale delle comunicazioni interne è studiato per indicare ai dirigenti della moderna banca-impresa e ai loro collaboratori come utilizzare i diversi strumenti che l'azienda mette a disposizione per la comunicazione strategica, per quella gestionale e per quella operativa. Vengono proposti trenta strumenti e per ciascuno vengono forniti la descrizione, le finalità operative e gli obiettivi d'uso.
18,50 17,58

Passaporto per l'estero. Guida rapida alle agevolazioni per realizzare joint-ventures all'estero e/o esportare

Francesco Deluca, Davide Manna, Giovanni Vezzosi

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1996

pagine: 128

Gli imprenditori che vogliano cogliere le nuove opportunità createsi nei mercati esteri percorrendo la strada dell'internazionalizzazione dovranno raggiungere le necessarie informazioni economiche, tecniche, legali e finanziarie, per giudicare la fattibilità e la sostenibilità economica del loro investimento. Le leggi agevolative sono sempre più importanti per le imprese che operano nei mercati esteri. Conoscerle significa, ad esempio, sapere se l'azienda può ottenere tassi agevolati o finanziamenti a fondo perduto, oppure come o a chi rivolgersi per presentare una domanda, ecc.
21,50 20,43

La compagnia virtuale. Modello di simulazione per le imprese di assicurazione

La compagnia virtuale. Modello di simulazione per le imprese di assicurazione

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1996

pagine: 128

Attraverso la lente rappresentata dal modello sistemico, gli autori analizzano i processi esterni e interni che condizionano l'attività e i risultati di una Compagnia di assicurazione, ne individuano le reciproche interdipendenze e i legami di causa/effetto. Infine, si descrive come l'utilizzo del modello in termini di "compagnia virtuale" renda possibile un apprendimento stimolante e anche con connotazioni ludiche, riproducendo nel "laboratorio" le tecniche del "learning by doing".
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.