Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Franco Angeli: MANUALI

Le best practice del promotore finanziario. È semplice fare il PF se hai gli strumenti per farlo

Le best practice del promotore finanziario. È semplice fare il PF se hai gli strumenti per farlo

Raffaele Galasso, M. Grazia Rinaldi

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2015

pagine: 112

Qual è il segreto di un promotore di successo? Quali sono i comportamenti adatti per raggiungere gli obiettivi? Quali sono le capacità che in un contesto come quello attuale possono fare la differenza? Come posso pianificare la mia attività in modo strategico? Come posso incrementare l'efficacia della mia attività? Come posso creare relazioni efficaci con i miei clienti? Queste sono solo alcune delle domande alle quali abbiamo cercato di rispondere in questo libro. Non teorie, ma il risultato di una ricerca attraverso una serie di interviste, dei fattori di eccellenza del moderno promotore finanziario. Una cassetta degli attrezzi. Strumenti di immediata e concreta applicazione con l'obiettivo di creare "consapevolezza" in modo da essere in grado di analizzare comportamenti funzionali e disfunzionali per avere la possibilità di scegliere che promotore vogliamo essere o diventare. Conoscere se stessi, possedere se stessi e trasformare se stessi. È proprio questo a cui dovrebbe tendere ogni individuo: imparare progressivamente a conoscersi, a capirsi, ad accettarsi, a scoprire le proprie potenzialità, a vivere con la totalità del proprio essere, diventando sempre più consapevole della sua fondamentale libertà e possibilità di gestione creativa e responsabile.
19,00

Manuale di progettazione per la grande distribuzione. Strategie, immagine e format per nuovi consumatori

Manuale di progettazione per la grande distribuzione. Strategie, immagine e format per nuovi consumatori

Roberta Panza

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2015

pagine: 232

Il supermercato classico, quello nato negli anni Sessanta, non esiste più. Anche se forse non ce ne siamo accorti, il progressivo restyling di identità e di immagine, ha portato all'elaborazione di nuovi lay-out, nuove architetture e differenti approcci alla progettazione commerciale. In un'ottica di specializzazione e di continuo aggiustamento del target, sono nate formule che si rivolgono a specifici segmenti di mercato, come i supermercati per anziani, quelli per i giovani, per i single o per i fedelissimi degli acquisti ecosostenibili. Ci sono "supermercati architettonicamente sexy" per fare la spesa in un ambiente da archistar, ipermercati che sembrano boutique, discount integrati nei supermercati, superette di montagna ricche di atmosfera e "supermercati virtuali", per riempire il carrello con lo smartphone, fotografando i codici QR dei prodotti esposti su avveniristici pannelli collocati nelle stazioni della metropolitana. Sono tutte creazioni innovative e vincenti, sono i supermercati 2.0, nati nell'epoca del passaparola digitale, del low cost e dei nuovi lifestyle del terzo millennio. Questo libro segue il processo di trasformazione della grande distribuzione, illustrandolo attraverso i cambiamenti della progettazione, che in questo settore appare come una riuscita ibridazione tra architettura e marketing e assume il nome di "progettazione commerciale".
29,00

Guerrilla marketing in Italia. Il vero guerrilla marketing per i grandi risultati con piccoli budget

Guerrilla marketing in Italia. Il vero guerrilla marketing per i grandi risultati con piccoli budget

Andrea Frausin, Fabio Zancanella

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2014

pagine: 160

In questo libro scoprirai come aumentare i guadagni della tua attività attraverso il marketing per small business (e non soltanto) più famoso al mondo. Imparerai il Guerrilla Marketing così come è stato creato e sviluppato dal suo fondatore, Jay Conrad Levinson, e scoprirai tra l'altro: cos'è veramente il Guerrilla Marketing; i "segreti" del Guerrilla Marketing; la strategia del Guerrilla Marketing; le armi del Guerrilla Marketing; come consolidare il Guerrilla Marketing nel tempo; i suggerimenti per diventare un Guerrilla Marketer efficace; come il vero Guerrilla Marketing è stato applicato con successo in Italia in cinque casi illuminanti; le dieci fasi dell'attacco di Guerrilla Marketing.
22,00

Lavorare con le fondazioni. Guida operativa di fundraising

Lavorare con le fondazioni. Guida operativa di fundraising

Elisa Bortoluzzi Dubach

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2014

pagine: 272

Un manuale che si rivolge all'ampio e variegato pubblico degli operatori attivi in ambito sociale e culturale interessati ai finanziamenti e alla collaborazione con le fondazioni erogative. Si tratta di un libro fortemente orientato alla prassi, che introduce i lettori al mondo delle fondazioni attraverso capitoli articolati in modo sistematico. I lettori apprendono passo dopo passo che cosa sono le fondazioni erogative, come lavorano, quali sono le condizioni da osservare se si desidera ottenere e mantenere nel tempo la loro collaborazione nel sostenere un progetto, finanziandolo o diventandone partner. Ogni capitolo si chiude con tabelle riassuntive, numerose check-list ed esempi che presentano il tema in modo efficace e consentono un'immediata applicazione delle nozioni teoriche nell'operatività del lavoro. Una panoramica di alcuni dei principali attori di questo mondo in Italia, Germania, Svizzera, Austria e Liechtenstein, e un ampio indirizzario di fonti di informazione, ne fanno un manuale di immediata consultazione per tutti coloro che hanno interesse a questa specifica tematica. L'autrice, consulente di sponsoring e comunicazione, collabora da anni con fondazioni e responsabili di progetti culturali, e conosce il mondo delle fondazioni sia dal punto di vista di chi è alla ricerca di fondi, sia di chi li assegna.
31,50

Guida al successo dell'agenzia immobiliare. Come lavorare meglio e guadagnare di più

Guida al successo dell'agenzia immobiliare. Come lavorare meglio e guadagnare di più

Salvatore Coddetta, Gian Luigi Sarzano

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2013

pagine: 208

Come lavorare meglio e incrementare i propri profitti? In questo libro troverete i segreti per trasformare i problemi in opportunità, acquisendo vantaggi competitivi sulla concorrenza e conquistando nuove fette di mercato. Leggendo questo libro apprenderete come: trasformarvi da agente immobiliare in imprenditore; gestire sul piano strategico e operativo la vostra agenzia; gestire e sviluppare il vostro marchio; selezionare e gestire il personale; affrontare e superare la crisi del settore immobiliare; passare da agente immobiliare a consulente immobiliare. L'applicazione dei metodi che gli autori qui spiegano con semplicità ed efficacia vi permetterà di raggiungere i vostri obiettivi. Sarete sempre in perfetta sintonia con i vostri clienti e un passo avanti rispetto alla concorrenza. Una guida preziosa sia per lanciare una nuova agenzia immobiliare sia per migliorare i risultati economici e professionali di quella già esistente. Una lettura utile sia per il neofita che per l'agente esperto.
25,00

La rivoluzione dei social media nelle vendite. Le nuove regole per trovare clienti, costruire relazioni e incrementare le vendite attraverso il networking online

La rivoluzione dei social media nelle vendite. Le nuove regole per trovare clienti, costruire relazioni e incrementare le vendite attraverso il networking online

Landy Chase, Kevin Knebl

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2013

pagine: 176

Le chiamate a freddo ormai sono preistoria. Il nostro modo di comunicare è cambiato e se volete rimanere in gioco nell'attuale mercato iper-competitivo anche le vostre tecniche di vendita dovranno cambiare. I social media sono diventati i più importanti strumenti che avete a disposizione per entrare in contatto con i clienti e continuare a comunicare con loro. È tempo che impariate a usarli, superando la vostra diretta concorrenza, prima che sia troppo tardi. Vedrete che, dopo questo passaggio fondamentale, trovare nuovi clienti e concludere una vendita sarà un processo più facile, veloce e redditizio. Grazie al presente volume riuscirete ad attrarre clienti e a concludere una vendita su tutte le maggiori piattaforme di social networking, apprendendo come: cambiare prospettiva, spostandovi dalla vendita al marketing; ampliare la vostra sfera d'influenza; diventare generatori di valore; costruire il vostro brand personale.
23,00

Retail experience in USA

Retail experience in USA

Daniele Tirelli

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2013

pagine: 208

I luoghi del commercio vivono una sorprendente e rapida evoluzione in molteplici direzioni; non rispondono infatti alle sole esigenze di una crescente funzionalità, ma anche a quelle di un'estetica sempre più complessa, raffinata ed accattivante. Architetti, designer e decorator sono impegnati nello sforzo continuo di realizzare luoghi memorabili e stupefacenti entro i quali si compie lo scambio rituale tra le grandi marche e i loro clienti. La "cultura alta" vede spesso questi punti di vendita come espressione della "degenerazione consumistica". Uno studio serio della "cultura popolare" vi rintraccia, invece, una densa significazione simbolica del mondo attuale, che permette di comprenderlo meglio e più a fondo. Dunque, ogni realtà commerciale presentata costituisce una riflessione dell'autore che la contestualizza precisamente nell'ambiente sociale ed economico in cui è nata e si è sviluppata. Studiare le forme del commercio richiede una propensione a viaggiare, a ricercare, a vivere in prima persona questi luoghi, al pari di un biologo che in una foresta vuole decifrare i cicli vitali che vi si sviluppano. Il lettore potrà quindi percepire l'atmosfera rarefatta dell'ultra-lusso del Crystals di Las Vegas o quella giocosa del Mall of America, ma anche quella shabby della pizzeria Di Fara (a Brooklyn) o di Katz nel cuore di Manhattan.
30,00

Manuale fiscale del private banker. Ottimizzazione fiscale e pianificazione successoria nelle scelte di investimento della clientela private

Manuale fiscale del private banker. Ottimizzazione fiscale e pianificazione successoria nelle scelte di investimento della clientela private

Anna Armento

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2013

pagine: 272

Pensato espressamente per fornire ai consulenti e ai gestori dei segmenti private e upper affluent uno strumento operativo di facile consultazione, tarato sui loro bisogni, il volume offre a tutti coloro che si occupano di gestione professionale del risparmio della clientela privata "di fascia alta" un testo completo e aggiornato sugli aspetti fiscali e successori degli investimenti finanziari, comprensivo di soluzioni a questioni ricorrenti, comuni al segmento di clientela che essi gestiscono. Per meglio rispondere alle esigenze di questa particolare tipologia di operatori dei mercati finanziari, la trattazione si sviluppa su due piani: un piano teorico-tecnico e uno operativo. Per quanto riguarda il primo, il libro fornisce al lettore una chiave di interpretazione della disciplina fiscale/successoria vigente per i diversi tipi di investimento e chiarisce gli adempimenti obbligatori nei confronti dell'amministrazione finanziaria, consentendo così di individuare soluzioni di investimento coerenti con le caratteristiche del cliente. Sotto il profilo operativo, invece, il volume presenta una ricca raccolta di domande poste dai gestori private, alle quali vengono fornite risposte concrete, esemplificazioni di applicazione della norma ai casi più frequenti e di maggiore interesse. Il testo, coniugando rigore scientifico e taglio operativo, intende saldare in modo originale ed efficace il "sapere" con il "sapere indirizzare" (attività tipica per un consulente).
32,00

Manuale di tecnica doganale e commercio estero

Manuale di tecnica doganale e commercio estero

Luigi Lombardi

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2012

pagine: 929

La specializzazione del tecnico import-export esige un continuo approfondimento e aggiornamento professionale per stare al passo della dinamica con cui le leggi e i regolamenti del commercio internazionale si evolvono, soprattutto nell'ambito dell'Unione europea dove le norme sono in costante evoluzione per adeguarle alle mutate esigenze, all'allargamento dei paesi aderenti e al processo in corso di automazione delle procedure doganali. Le conoscenze del Responsabile del servizio import-export o del Direttore vendite estero (Export Manager), devono comprendere tutte le discipline tecniche coinvolte nel commercio internazionale: Tecnica degli scambi internazionali, Tecnica e legislazione doganale, Tecnica dei trasporti internazionali, Tecnica valutaria e dei pagamenti internazionali, Tecnica delle assicurazioni merci, per risolvere i problemi che si presentano nell'attività quotidiana e garantire un costante e competente controllo dei costi che l'impresa sostiene nelle operazioni internazionali. Questo Manuale è l'unico volume pubblicato in Italia che tratti in modo organico e completo tutti gli argomenti che devono costituire il necessario bagaglio tecnico di un esperto di commercio estero, alla luce delle più recenti tecniche e disposizioni legislative in materia.
88,00

Retail coaching. La gestione operativa della rete vendita secondo le logiche dello sport

Retail coaching. La gestione operativa della rete vendita secondo le logiche dello sport

Patrizia Saolini

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2011

pagine: 176

La sfida che il Retail Coaching si propone è di accompagnare le organizzazioni del settore Retail verso un rivoluzionario cambiamento culturale: valorizzare la figura del direttore di negozio e del venditore come fossero i protagonisti di un team sportivo, riconsiderando i loro ruoli e il loro modo di agire e relazionarsi. Strategia, tattica, motivazione, obiettivi comuni, spirito di squadra sono termini che, mutuati dal mondo sportivo, vengono utilizzati spesso in ambito manageriale e commerciale. Il Retail Coaching si propone di portare tali metafore ad una loro effettiva e concreta attuazione. In quest'ottica, il venditore deve evolvere al doppio ruolo di alleato strategico per l'organizzazione e consulente d'immagine per il cliente, mentre il direttore retail e il direttore risorse umane dovranno assumere il difficile compito di selezionare una "squadra vincente". Più in generale, un'organizzazione retail efficiente e performante dovrà conoscere il campo di gioco, gli avversari, le regole della competizione, ma soprattutto dovrà avere una piena conoscenza e capacità di valorizzazione del team di vendita, dei suoi punti di forza e delle opportunità. Del resto, sia nel mondo dello sport sia nel mondo del retail, i successi si ottengono soltanto selezionando vertici capaci ed operatori di talento, ma soprattutto creando un "gruppo" in grado di conseguire risultati che vanno al di là della semplice somma delle abilità di ciascuno dei membri del team.
23,00

Vendere 2.0. Nuove tecniche di vendita al telefono e on-line

Vendere 2.0. Nuove tecniche di vendita al telefono e on-line

Josiane C. Feigon

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2011

pagine: 288

Siete professionisti delle vendite interne? Vi sentite in prima linea nella competizione commerciale? Siete alla perenne ricerca di nuovi mezzi per entrare in contatto con potenziali clienti? Avete l'esigenza di individuare i decisori e trovare modi efficaci per catturare la loro attenzione al telefono e on-line? Volete chiudere rapidamente la trattativa? Il metodo ideato da Josiane Feigon, esposto in questo libro, vi insegnerà a: superare definitivamente il "blocco del venditore"; usare frasi ad effetto che catturino l'attenzione del potenziale cliente; fare domande che svelino i bisogni reali del cliente; aggirare ostacoli, filtri e intermediari, per arrivare ai decisori e ai buyer che veramente contano; dedicare più tempo a quel che sapete fare meglio, ossia vendere, lasciando perdere tutte le attività dispersive e poco redditizie; trasformare la frustrazione in successo e in vendite. Questa edizione italiana si è avvalsa della collaborazione di un curatore esperto nel settore inside sales, che ne ha supervisionato la traduzione e integrato i contenuti raccogliendo testimonianze di altri esperti italiani ed elaborando esercizi specifici per il mercato italiano.
36,50

Comunicare spettacolo. Teatro, musica, danza, cinema. Tecniche e strategie per l'ufficio stampa

Comunicare spettacolo. Teatro, musica, danza, cinema. Tecniche e strategie per l'ufficio stampa

Roberto Canziani

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2010

pagine: 224

Pensato per chi lavora e per chi intende lavorare nei settori della comunicazione e dell'organizzazione di eventi, questo manuale permette di acquisire le tecniche necessarie per comunicare e promuovere spettacoli attraverso stampa, radio, televisioni, rete Internet, e per organizzare strategicamente un ufficio stampa. Roberto Canziani, giornalista, è critico teatrale al quotidiano di Trieste, Il Piccolo, e insegna nel corso di laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo dell'Università di Udine. È anche autore di volumi sulla teoria della scena e di studi di drammaturgia.
23,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.