Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gilgamesh Edizioni: Anunnaki. Narrativa

Le lacrime dell’universo

Cornelia Campidelli

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 400

Milano, un anello rinvenuto nella soffitta di una villa risveglia un’antica forza malvagia che sconvolgerà la vita della protagonista Adele e dei suoi compagni di viaggio. L’unico modo per sconfiggerla è scoprire il mistero che ruota intorno a Clara, che in quella casa ha vissuto oltre un secolo prima. Un solo indizio, un’antica lettera sbiadita, darà il via a un’indagine oltre lo spaziotempo. Diversi personaggi, fra cui l’enigmatica Artemisia, l’esoterico gatto Cheope e Arianna, anima eletta e dalle doti paranormali, accompagneranno Adele in un divenire vorticoso, dove il Bene e il Male si sfideranno all’ultimo respiro. Anche Sullala, mondo parallelo raggiungibile tramite un quadro, sarà suo malgrado coinvolta; qui le figure celestiali di Byntze e Albireo daranno il loro contributo, stando bene attente a non interferire nelle rigide leggi del Cosmo. Sarà però Stefano, un radioamatore venuto dal nulla, a fare la differenza: la protagonista verrà catapultata in un passato lontano, dove l’eco della Seconda Guerra Mondiale farà da sottofondo a una delicata storia d’amore, oramai dimenticata.
15,00 14,25

Mai più nessuno come noi

Corrado Grossi

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 352

In una sorta di autofinzione il narratore e il protagonista di questa opera si sovrappongono nella figura di un ragazzo degli anni ’80 che svela le peripezie e le avventure di quel periodo, mettendosi in gioco e mostrando la propria anima con naturalezza. È un ragazzo che l’autore di questo libro ha conosciuto molto bene, al quale è indissolubilmente legato, ma che ora non esiste più, almeno fisicamente. Al suo posto c’è l’uomo di quasi cinquantanove anni che ha scritto questi racconti e che pur soddisfatto della propria vita non riesce a soffocare una struggente nostalgia nei confronti di quel ragazzo e di tutto ciò che in un modo o nell’altro è entrato a far parte della sua orbita. Amicizie, amori, canzoni, viaggi ai confini del mondo, alla ricerca di una consapevolezza che spesso tenta di sfuggire e di non farsi catturare. Lorenzo forgia intorno a sé l’immagine di un personaggio tosto, disposto a mettersi alla prova e sempre aperto a nuove esperienze. Ma all’insaputa dei suoi compagni divora i libri di Hemingway, Kerouac e Bukowski e nei momenti di solitudine scrive poesie. Legge perché la sua anima ha bisogno di volare in alto e scrive [...]
15,00 14,25

Momenti di vita. Ricordi e riflessioni

Giuliana Bombonati

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

Attraverso questo libro ho voluto ricordare quali sono stati i momenti, gli eventi e le situazioni che hanno inciso profondamente sulla mia vita, che mi hanno fatto crescere, maturare, che hanno modificato alcuni miei atteggiamenti, che hanno risvegliato emozioni, emozioni che non dormono mai… Gli anni ormai trascorsi sono strettamente legati a tre figure: ai nonni paterni Amelia e Sante e al loro figlio Giulio. Ho dedicato una parte del testo anche alle riflessioni sulla scuola, istituzione nella quale ho trascorso la maggior parte della mia esistenza, e allo sport, in modo particolare alla ginnastica ritmica, che mi ha sempre appassionato. Ora mi lascio cullare dal “danzare del tempo”.
15,00 14,25

Lettere da un'anima

Cornelia Campidelli

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 224

Quando sembra che la vita non abbia più nulla da offrire un incontro molto particolare riaccende non solo la speranza ma anche la consapevolezza della meraviglia dell’esistere. Un passato lontano nella Germania nazista ripercorso da Laux, figura enigmatica che attraverso un rapporto epistolare con la protagonista riporterà alla memoria avvenimenti tragici dando vita a incredibili emozioni alla ricerca della memoria di Eliah, un ragazzo mai dimenticato e da sempre amato. Nella “Casa delle finestre ovali”, dove tutto ha inizio, alcune porte magiche porteranno chi le attraversa alla riscoperta del senso della vita e dei segreti dell’anima.
15,00 14,25

Il casolare sull’aia

Paola Sbarbada Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 192

A volte il passato si ripresenta. Così è per Stella, una donna dei nostri giorni, apparentemente convinta del suo stile di vita. Questo fino a che una serie di incredibili “incontri” con i propri amati nonni, scomparsi molti anni prima, la porteranno a rivalutare la propria esistenza, sino a stravolgerla completamente.
14,00 13,30

I cinque punti cardinali

Ana Danca

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2022

Cosa ne sarebbe dell’uomo senza i giusti riferimenti da seguire per orientare le proprie scelte e la propria vita al meglio? Com’è possibile pensare a un futuro prosperoso per l’umanità, se travolti dalla tempesta del cambiamento e irretiti dal suadente canto delle sirene, rappresentate dalla facile e comoda superficialità del vivere, perdessimo la capacità di leggere la posizione delle stelle e dei pianeti che guidano la conoscenza e la morale della nostra civiltà? Certezze, questi astri, che Ana Danca ha rintracciato in cinque punti cardinali: scrittura, lettura, vita, morte e libertà. Cinque capisaldi che la sua esistenza le ha indicato come le vie maestre da seguire per raggiungere quella porzione di serenità e felicità cui l’uomo tende, ma che spesso cerca attraverso modalità errate. Questo piccolo libricino rappresenta un percorso individuale, un condensato di vita, che l’autrice vuole condividere con tutti quei lettori desiderosi di riconoscere all’uomo la sua natura eccezionale.
12,00 11,40

L'Ordine

Alessio Bussi

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 96

Pietro è un giovane studente di teologia, con tante domande, tanta fede e poche risposte. I suoi dubbi e il suo futuro sono improvvisamente scossi dall’arrivo di due uomini misteriosi che sconvolgono la sua vita abitudinaria: inizia così la sua avventura misteriosa all’interno dell’ordine fondato da Guglielmo nel 1327. Un’organizzazione di cui, come tutti, non sa nulla. Ma il quesito che più lo attanaglia è: cosa ha a che fare lui con quel potente e segretissimo gruppo? A guidarlo nella scoperta c’è il Superiore, Isaia: quello che per Pietro sarà sia un mentore che un enigma. Il viaggio di Pietro nell’ordine si dispiega metaforicamente come il percorso di un uomo alla ricerca di se stesso, che combatte con i quesiti più grandi della vita umana, dilaniato tra la fiducia e il dubbio, tra la religione più pura e i peccati dell’umanità.
14,00 13,30

La casa che respirava ancora

Michela Guindani

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2022

Il romanzo si svolge in parte nelle terre della bassa Pianura Padana, in parte in Sicilia, tra Catania e Agrigento e si sviluppa su due binari che sembrano correre paralleli, ma al termine si incontreranno per svelare un finale inaspettato. Tutto inizia con il ripetuto avvistamento di strane luci in una casa cantoniera nel cremonese, abbandonata da anni, pericolante e semidistrutta dal tempo. Due sorelle, Eva e Sofia, iniziano a indagare sullo strano fenomeno, sempre più convinte che non possa esserci nulla di soprannaturale. Intanto in un palazzo di Catania vengono uccisi prima un piccolo gatto e successivamente il suo padrone, Peppino. L’inquietudine serpeggia tra i vari condomini e si fa strada il pregiudizio, quella insana attitudine a giudicare senza prove concrete. Ne fa le spese Domenico, un uomo buono, cugino di Romeo, maresciallo della caserma dei Carabinieri di Vescovato. Il militare, le due sorelle e altri cinque amici volano in Sicilia per una settimana di vacanza che, dopo le prime ricerche svolte dal gruppo per aiutare Domenico, verrà sconvolta da continue minacce di un’ombra misteriosa che conosce sempre le mosse del gruppo [...]
15,00 14,25

Nemico globale

Eugenio Mealli

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2022

Maddy Bruno ha appena accettato l’offerta di lavoro del vicepresidente di Savorg, la società di biotecnologie finanziata dal governo degli Stati Uniti. Il progetto è epocale: microorganismi artificiali capaci di debellare sul nascere qualunque malattia infettiva presente o futura. Ma quando la giovane ricercatrice italo-americana proverà a fare luce sugli strani eventi che interferiscono con lo sviluppo in laboratorio, rischierà la propria vita. Una situazione inaspettata che la porterà, tra Barcellona, Berlino e Boston, a incrociare i destini di un apatico scienziato tedesco, un mercenario senza scrupoli e un ex dirigente dell’FBI. Mi sono lasciata ingannare, penserà allora Maddy. Nell’annuncio di lavoro di Savorg avrebbero dovuto aggiungere: si richiede anche il coraggio di affrontare complotti internazionali e armi segrete...
15,00 14,25

Oltre l'ultimo Limes. Il lungo viaggio della schiava Artemis

Alberto Costantini

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 240

La schiava Artemis si considerava tutto sommato fortunata: una padroncina deliziosa da accudire, un padrone-filosofo che la amava come una figlia, una bella casa nel centro di Roma. Il suo mondo le crolla addosso il giorno in cui un servo, colto da improvvisa follia, assesta un colpo di roncola al buon padrone. Per sottrarla alla morte comminata dalla legge romana a tutti gli schiavi di casa, viene venduta in segreto. E così per la ragazzina, scambiata e passata di mano come una moneta, inizia una serie incredibile di avventure, che la porteranno da Roma caput mundi all’ultima frontiera conosciuta e persino oltre.
15,00 14,25

La goccia

Laura Medei

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 448

Un viaggio surreale nel paese degli scorci bizzarri e delle metamorfosi al contrario, dove sono i fulmini a guidare le scelte e gli alberi a guidare i fulmini, e dove non c’è nodo che non venga al pettine e prima o poi si sciolga. La goccia è il suono del passato che ora torna, accompagnato dal volo di una farfalla bianca, e lo fa lasciando cadere nell’erba una cartolina illustrata, proprio ai piedi di Lorenzo, uno dei protagonisti. Nella cartolina la riproduzione del quadro di un albero, reso in forma di mano protesa, al posto delle foglie ha lettere che sciamano via, come spinte da un vento improvviso. Il pittore è sconosciuto. Il suo nome però suona di famiglia. Lorenzo è il primo a caderci dentro. Dopo di lui, uno alla volta, franano tutti gli altri, in un crescendo emotivo che a tratti toglie il fiato. Intorno a fare da scena la natura, sullo sfondo a dare il tempo la goccia. In alto il cielo, a preparare un fulmine che per strani versi segnerà la svolta di tutti.
15,00 14,25

Tutti i bravi bambini vanno in paradiso. Volume Vol. 1

Daniele Vazquez

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 112

Gregory Keller è un elegante e fallito esperto di marketing, di idee marxiste e libertarie, che vuole con-quistare Lucill Kroeber, una splendida ragazza dagli occhi azzurri, ambiziosa artista punk anarchica alle prime armi, di cui si è innamorato. Perché Lucill, nonostante appaia inadatta ad avere una sua voce della coscienza, non rischia mai nulla? Nel mondo narrato da Daniele Vazquez cercare e trovare la propria voce della coscienza è motivo di isolamento e questione di vita o soppressione della vita. Gregory, dopo il sorprendente ed emozionante incontro con Lucill, diventerà il leader discreto e nascosto di una rivoluzione contro il dominio del Michel Foucault rigenerato e la sua macchina desiderante. Questo celebre intellettuale è ora un’oscura figura tale e quale al professore del Collège de France francese, morto nel 1984, ora CEO della multi-nazionale del settore alimentare Agrotech, commentatore della propria opera da vivente. Gregory e Lucill finiranno per fuggire da questo mondo e riparare presso il pianeta Grator. Ci sono poi Margaret Davemport, moglie di Gregory, doppiogiochista e mezza telepatica, che lui pianta in asso, e il suo ex marito [...]
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.