Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gilgamesh Edizioni: Ishtar. Poesia

Il minuto rotondo

Luciana Bianchera

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 80

«Bisogna leggere le liriche di Luciana Bianchera tutte assieme, sono infatti un poema che riguarda il tempo e il suo scorrere. L'autrice prova a rannicchiarsi, a farsi piccola e ci invita a farlo e a osservare il mondo dal basso, dal buco del Bianconiglio, a vedere con gli occhi di Alice le meraviglie di erbe e fiori; ma anche qui giunge il rumore del tempo, e di che tempo! Quello della guerra che arriva da lontano. Rannicchiarsi non serve, non serve guardare dall'alto: si è sempre nel flusso del tempo che, tic, tac, tic, tac, tic, tac consuma il corpo, frantuma i ricordi e li riduce a schegge che mandano immagini come frammenti di specchi: ecco Venezia, porta dell'est, arabesco di erotismi, l'amata Parigi che si allontana e forse non tornerà, camici, bellezze dei giorni, amori rubati ad Avignone, soffitte buie...»
12,00 11,40

365 passi verso l'anima. Come le onde del mare

Ilaria Botturi

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 528

"Possa essere la condivisione di questo cammino  raccontato  attraverso lo svolgersi dei sette principali punti energetici, un invito ad essere amore; a cercare la propria autentica essenza e la propria autentica strada nella vita. Strada di gioia senza fine, Ananda, svelata oltre le dolorose limitazioni dell'attaccamento e della identificazione."
20,00 19,00

Raccolta di spighe

Attilio Marocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 74

«Raccolta di spighe: più che la mietitura, il titolo evoca l'atto dello spigolare, del recuperare con parsimoniosa minuzia ciò che il grande raccolto ha trascurato. E, infatti, questi brani di Attilio Marocchi sono una sorta di quintessenza, una cesellata sineddoche che sta alla sua opera omnia come la spigolatura sta alla mietitura. Questo gradevole volume riassume tutti i motivi della lirica marocchiana. Il lettore abituale li riconoscerà facilmente, mentre il nuovo ne gusterà un assaggio che senza dubbio lo invoglierà ad addentrarsi più a fondo nella creazione dello scrittore.» (Dalla prefazione di Doriano Bassi)
10,00 9,50

Poesie

Elena Bertocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 96

L'amore è una melodia talora malinconica, triste e nostalgica; talora allegra, lieta e serena; ma mai solitaria, perché suonata da due cuori che battono all'unisono. Elena Bertocchi è nata nel 1979. Attualmente vive a Ghedi (BS) con il marito e il figlio. È casalinga e, nel tempo libero, ama leggere, scrivere e ascoltare musica di ogni genere. Questa raccolta di poesie è la sua prima opera pubblicata.
14,00 13,30

War

Davide Marchi

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 28

War è un breve poema, una presunta terapia contro l'indifferenza e l'assuefazione al “magma del tutto”. È una presa di posizione di un singolo e misero fruitore che si ribella in primis alla propria coscienza e al proprio status di semplice accumulatore di drammi altrui. Ancor più se si palesano altrove e lontani alcune migliaia di chilometri. L'indignazione e lo sgomento iniziale lasciano, come descritto in WAR, poi il campo alla riflessione più intima e profonda, un invito a una mobilitazione dei sentimenti e delle sensibilità per cercare un argine e un disinnesco sia ai micro che ai macro conflitti. Quasi quasi War si incanala in una sorta di preghiera laica e concreta. Un'azione forte dello spirito. Fino al possibile raggiungimento di un'illuminazione risolutiva.
5,00 4,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.