Giunti Editore: Progetti educativi
Quando la vita ti sorprende. Esplorazioni e scoperte a Oltremare
Tommaso Correale Santacroce, Beniamino Sidoti
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2004
pagine: 104
Stelle e galassie lontane, fossili di dinosauri, creature che vivono nel fondo degli oceani, nelle foreste o accanto all'uomo: tutto questo è solo una piccola parte dello spettacolo della natura. Uno spettacolo che è possibile conoscere e ammirare nel Parco Oltremare sulla collina di Riccione, un luogo ideale per trovare la risposta a mille domande sulla vita che ci circonda. Un parco che evoca viaggi e scoperte già dal nome: il blu oltremare, il colore del mare vicino all'orizzonte. Questo parco tematico allo stesso tempo divertente, educativo e culturale, ha lo scopo di promuovere la conservazione del patrimonio ambientale con particolare attenzione all'Adriatico e alle sue coste.
Il pianeta della vita. Appunti di viaggio a Oltremare
Andrea Vico
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2004
pagine: 48
Una guida a un parco tutto da scoprire, dove si potranno conoscere i delfini e le altre creature del mare, imparare i segreti delle stelle lontane e della nascita dell'universo, ma anche vedere da vicino la vita di una fattoria. Tutto questo è il Parco Oltremare sulla collina di Riccione, un posto molto speciale dedicato alle mille meraviglie della natura. Questo parco tematico allo stesso tempo divertente, educativo e culturale, ha lo scopo di promuovere la conservazione del patrimonio ambientale con particolare attenzione all'Adriatico e alle sue coste.
Anni in fuga. I ragazzi di Villa Emma a Nonantola
Joseph Ithai
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2004
pagine: 280
Giugno 1942: alcune decine di ragazzi ebrei in fuga dai nazisti scendono alla stazione di Nonantola. Ad attenderli, Villa Emma, residenza di campagna dove troveranno rifugio, tra paure e sogni della Terra Promessa, per quindici mesi. Questo periodo cambierà profondamente la vita dei ragazzi, ma anche quella della comunità locale. A farci rivivere le loro vicende, a più di mezzo secolo di distanza, è il diario di uno dei protagonisti: Josef Indig Ithai. Le sue parole, scritte all'arrivo in Palestina alla fine della guerra, ci raccontano la storia, le emozioni e le speranze di quelli che da allora sono per tutti "i ragazzi di Villa Emma". Dal libro è stato tratto lo sceneggiato televisivo "La fuga degli innocenti".
A lezione di terremoto. Cosa fare se la terra trema
Roberto Luciani
Libro: Fascicolo
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2004
pagine: 32
In questo quadernone illustrato rivolto ai bambini della scuola elementare, il professor Pof e i suoi buffi assistenti raccontano tutto sui terremoti: cosa sono, quando si verificano, e soprattutto cosa si può fare se ci si trova nel bel mezzo di una scossa. Realizzato in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
Emilia Romagna terra di motori
Marco Montemaggi, Elisa M. Cerra
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2004
pagine: 96
Un viaggio alla scoperta delle grandi tradizioni artigianali e industriali che hanno fatto diventare l'Emilia Romagna la "terra dei motori". Le aziende storiche e le tecnologie più avveniristiche, le grandi imprese sportive, i circuiti, le manifestazioni, le gare storiche e i protagonisti che hanno emozionato generazioni di appassionati sono raccontati attraverso interviste, immagini e testi.
Voci del territorio. Guida agli Ecomusei del Trentino. Ediz. tedesca
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2004
pagine: 96
Voci del territorio. Guida agli Ecomusei del Trentino
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2004
pagine: 96
La Toscana dei Parchi naturali. Percorsi nella natura protetta
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2004
pagine: 64
Un invito a visitare i parchi naturali della Toscana, per conoscere le storie di ambienti tanto diversi tra loro, per respirare climi e atmosfere, per incontrare e osservare gli animali selvatici che vi abitano, per incrociare sentieri antichi e recenti, lasciandosi coinvolgere dal fascino delle scoperte e delle emozioni.