Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gruppo Albatros Il Filo: Nuove voci. Tracce

La chimica del sangue

La chimica del sangue

Alessio Rigillo

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2014

pagine: 432

I russi nel 2030 hanno inventato un'arma capace di distruggere il nemico e che nessun radar è in grado di intercettare. Il progetto finisce nelle mani del generale Miramonti che, prima di cadere vittima di un agguato, riesce a passare tutti i documenti conservati in una chiavetta usb a un giovane soldato che in treno sta facendo rientro in Italia dalla Germania a seguito di alcune ferite riportate in guerra. Il nome del soldato semplice è Samuel Medici della Fanteria dell'Esercito Italiano e da questo momento la sua vita non sarà più come prima. Entrato ora nel mirino degli interessi di potere sia della Russia che dell'Italia, la sua vita è in costante pericolo e nella fuga incontra amici di cui può fidarsi e inaspettati traditori, ma l'aiuto del brigadiere dei Carabinieri Federico Conti e della sorella Elena, di cui Samuel si innamorerà, sarà fondamentale per portare a termine la sua missione: consegnare i documenti segreti al Presidente del Consiglio italiano Amedeo Olivieri per scongiurare una strage di innocenti. Ma la sete di potere e la brama di denaro corrompono anche personaggi inaspettati, ecco allora che dietro ogni pagina si svela un colpo di scena, un agguato mortale, cosicché morte e vita, amore e odio sembrano tessere una trama in cui Samuel Medici più volte resta intrappolato alla ricerca di una via di salvezza.
18,00

Italian crime story. Storie di femminicidi

Italian crime story. Storie di femminicidi

Daniele Piombo

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 96

Rosanna è una donna solare ed educata che, alle soglie dei quarant'anni, vive una vita tranquilla e regolare: single per scelta non vuole accontentarsi del primo che capita solo per potersi vantare di aver messo su famiglia - nel tempo libero che il suo lavoro le lascia si dedica completamente all'accudimento della mamma Livia, inferma e poco autosufficiente. Tuttavia questa scelta suscita molte perplessità proprio in Livia, che la vorrebbe sposata e sistemata, magari anche con una nutrita prole; per questo motivo insiste che Rosanna frequenti Tito, un giovane piacente e "all'antica" che avrebbe potuto dare alla figlia quella sicurezza familiare ed economica che, specialmente dopo la morte del padre, risultava quanto mai prioritaria, almeno per lei. Non poteva certo immaginare, l'anziana donna, verso quali braccia stava gettando la sua unica figlia… Italian Crime Story racconta, sotto forma di sceneggiatura cinematografica, una storia drammaticamente attuale, descrivendo con cura ambienti, personaggi e situazioni di una tragedia che pare non avere fine.
9,90

L'ABC del gioco

L'ABC del gioco

Noemi Lazzarin

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 276

Rachele e Damiano non si conoscono, ma si ritrovano a dover seguire le regole di un gioco perverso, dopo essere stati rapiti e rinchiusi in una camera sotterranea, allestita come una lussuosa camera di un hotel a cinque stelle. Ma i risvolti del forzato soggiorno sono tutt'alto che stellati: tre uomini GLI ABC, così denominati dalle vittime, mettono in scena un percorso efferato e manipolativo. Cosa accade tra quelle mura? I ragazzi si salveranno o soccomberanno al gioco?
15,90

Omicidio a Villa Sole: La prima indagine di Mariarosa Binetti

Omicidio a Villa Sole: La prima indagine di Mariarosa Binetti

Maria Grazia Bottone

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 128

Mariarosa Binetti, insegnante di Storia dell'Arte ormai in pensione, è sempre stata appassionata di gialli, che siano frutto di fantasia - come quelli di cui legge sotto forma di romanzi nel tempo libero - o reali, come quelli che purtroppo costellano quotidianamente le prime pagine dei giornali. Gian Filippo Delfini, suo caro amico d'infanzia, e a trovarlo privo di vita sulla poltrona di casa è stata proprio lei, assieme al marito Ottavio. Quello che apparentemente sembra un tentativo di rapina finito nel sangue non convince la donna che, forte del suo spiccato intuito e della profonda conoscenza della vittima, non può fare a meno di improvvisarsi detective assieme al marito; il loro contributo alle indagini sarà decisivo e farà emergere dal passato verità taciute per lungo tempo… Omicidio a Villa Sole, ambientato nell'incantevole borgo di Fortunago, mette in scena un giallo ricco di suspense e colpi di scena, strizzando l'occhio agli autori più classici del genere pur mantenendo una propria vivace cifra stilistica.
12,50

Ombra

Ombra

Mattia Coda

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 214

L'ombra del faraone Akhenaton è intrappolata in un antico specchio: il suo malvagio desiderio di tornare al mondo e dar vita a un nuovo regno del male sta per compiersi. Le vicende di Mike, un infermiere londinese, di Emily e George, una coppia di Calais, e di Jenny, un'audace hostess, si incroceranno, non senza colpi di scena, fino a condurli ad Amarna, un misterioso villaggio egiziano dalle cui antiche sabbie desertiche sta riemergendo una misteriosa piramide.
14,90

Presunta realtà

Presunta realtà

Lodovica Burla

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 778

Un paese arroccato tra i Monti Simbruini, omicidi efferati, segreti peccaminosi e un fossato dei peccatori. Ciò che appare non sempre è la verità. Perché c'è sempre un'altra storia, dentro la storia.
22,50

Via Scanini 58. Delitto vecchio

Via Scanini 58. Delitto vecchio

Davide Casanova

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 320

Davide è un albergatore della riviera romagnola, trasferitosi a Cattolica dalla periferia di Milano. Uomo intuitivo, ironico, buongustaio ma soprattutto detective mancato. Le sue giornate scorrono tranquille tra lavoro e famiglia finché un giorno riceve la telefonata di un vecchio amico di Baggio, giunto a Cattolica per incontrarlo dopo quasi cinquant'anni. Il passato torna prepotente a farsi sentire, ricompare riesumando ricordi, fotografie, indizi, omicidi e un mistero da svelare.
17,50

Lo strano caso del signor Duebaffi

Lo strano caso del signor Duebaffi

Riccardo Riganti

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 140

Sempronio Duebaffi è un gatto che lavora come addetto alla gestione archivio in un'azienda da diversi anni, e sta per convolare a nozze con la sua amata Clara, una dolce gattina. Durante una visita medica prescritta dalla sua ditta, si imbatte in uno strano medico, il dottor Crisantemi, che gli annuncia che la sua morte è imminente, ma che forse c'è un modo per evitarla. Inizia così una serie di avventure spassose ed esilaranti, con esiti imprevedibili, in questo divertente racconto di Riccardo Riganti, che ha per protagonisti dei simpatici mici. Età di lettura: da 7 anni.
12,50

Gaia Parsifal. Lo spirito del passato

Gaia Parsifal. Lo spirito del passato

Elisa Franchi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 264

Dopo aver scoperto la sua vera identità, in questo secondo romanzo la giovane Gaia Parsifal tenta di calarsi nei panni di Martha Hupper, l'unica figlia di una coppia molto ricca, e di riprendere la vita che le è stata sottratta dopo l'incidente d'auto in cui sono morti i suoi genitori. Tutto inizia con la scoperta di un misterioso articolo scritto in rumeno, l'arrivo in un'antica e imponente dimora, l'incontro con la sua vecchia tata Gianina e con un agente di nome Daniel. Tuttavia, non tutto è come sembra, e a causa dei complotti di misteriosi personaggi, che tentano di rubarle ciò che lei ancora non sa nemmeno di possedere, il pericolo è nascosto dietro l'angolo e Gaia si troverà ad affrontarlo per riappropriarsi del suo passato e guardare finalmente al futuro.
14,90

Thriller di ricette

Thriller di ricette

Ivo Giovanni Benatti

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2019

pagine: 468

Cosa diavolo c'era in quella sacca da valere cinquecento euro? E soprattutto, perché non poteva portarla quell'uomo? La risposta alla seconda domanda lo investì come una mandria di bisonti spaventati da un predatore. Pericolo. Qualcosa di pericoloso, molto pericoloso. Si bloccò di colpo sulla strada e cominciò solo allora a riflettere. Intanto lo chef Diego Ferracini è scomparso, nessuna richiesta di riscatto, forse una vendetta, un suicidio, una tragedia in mare? Il commissario Piras indaga sul caso. Novità e colpi di scena portano alla luce una possibile verità. Pagina dopo pagina la paura lascia sempre più il posto alla voglia di vivere, di salvarsi e di trovare la giustizia e di riscattarsi. Ma ci vuole coraggio, coraggio per cambiare e per scoprire fino a che punto ci si può spingere per sete di denaro o per salvare se stessi. Tra un capitolo e l'altro del thriller Ivo Benatti ha inserito delle ricette che potrebbe magari aver cucinato anche lo chef Ferracini e che comunque arricchiscono la nostra lettura.
18,50

L'uomo di carta

L'uomo di carta

Adriana Deplano

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2018

pagine: 122

A volte una foto sa custodire segreti per intere generazioni, ma il tempo, prima o poi, rivelerà verità sconvolgenti. Dentro un vecchio baule preso in un negozio di antichità, Alessandra ritrova alcuni strani gioielli e vecchie fotografie. Sono ritratti di persone in bianco e nero, con sguardi smarriti e persi nel vuoto, uomini e donne vestiti tutti uguali, con indosso quella che a prima vista sembra una camicia bianca. Una drammatica realtà si cela dietro quei volti. In particolare c'è un uomo a catturare la sua attenzione, con occhi che paiono di vetro, lunghi baffi, capelli pettinati all'indietro e una pelle talmente bianca e liscia che pare di carta. Quell'"uomo di carta" cela un grande segreto e si lega indissolubilmente al passato di Alessandra e alla storia della sua famiglia. Ma cosa c'entrano quelle foto con i casi di omicidi di alcune donne barbaramente uccise e sulla cui pelle sono impressi dei numeri? Il passato spesso segna per sempre le nostre vite e non c'è via di salvezza per sfuggire alla mente diabolica e malata dell'uomo.
13,50

Il libro muto

Il libro muto

Sandro Masci

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2018

pagine: 336

Un romanzo dove realtà (quasi tutti i personaggi sono reali e fanno parte del passato di Sandro Masci) e fantasia corrono in parallelo, intrecciandosi in un contesto noir, magico, storico ed eno-gastronomico. Ugo Despani, direttore di un noto quotidiano finanziario italiano nonché gourmet d'eccezione, si imbatte "casualmente" nella pagina di un libro antico che risveglia in lui una vecchia passione ormai sopita. Non riuscendo a decifrare il significato dell'immagine contenuta in quella pagina, Ugo chiede aiuto a Diana, da sempre sua amica e mentore durante il percorso iniziatico del protagonista ai tempi dell'università. Ha così inizio una serie di avvenimenti, incontri ed enigmi che porteranno il protagonista - e il lettore - alla scoperta di una verità antica e misteriosa.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.