Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gruppo Albatros Il Filo: Nuove voci. Tracce

La valle del non ritorno

La valle del non ritorno

Adriana Ricci, Giovanna Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2016

pagine: 98

Nella vita di ciascuno di noi sicuramente c'è stato almeno un momento in cui ci siamo fermati e ci siamo guardati indietro. A volte per andare avanti è indispensabile farlo proprio perché le radici del futuro e di quello che siamo sono radicate nel nostro passato. Per ricordare un momento, per rivivere una sensazione, per saper meglio interpretare un gesto e una parola o per cercare le risposte alle domande che sono rimaste ancora oggi irrisolte. Che succederebbe, scrivono Adriana e Giovanna Ricci, se potessimo rivedere gli errori commessi e le inevitabili conseguenze, quando non è più possibile tornare indietro e ripararli? In questi tre racconti siamo proiettai in una sorta di viaggio in una Valle del non ritorno e ci accorgiamo, con sofferenza o con stupore e speranza, che in questa valle potremmo perderci per sempre oppure uscire ancora più forti e consapevoli. Pagina dopo pagina anche noi, così, assieme alle protagoniste, ci metteremo in cammino alla ricerca della via di uscita, perché prima o poi la strada giusta e un senso a quello che facciamo lo possiamo trovare, perché tutto ha un motivo se accade.
12,90

La vendetta del falco

Andrea Bertussi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2016

pagine: 206

John ha deciso di chiudere con il suo burrascoso passato, ma il suo passato non ha intenzione di lasciarlo stare ed è pronto a tormentarlo. Per molto tempo nella sua vita avevano trovato spazio solo l'oscurità e il rimorso per essere stato un'arma di morte e terrore, poi era arrivata lei, Katrin, a dargli finalmente una ragione per vivere, a fargli provare il vero amore. Ora che qualcuno gliel'ha portata via uccidendola nel peggiore dei modi, John ha un unico obiettivo: la vendetta. Ha intenzione di farsi giustizia da solo e non può fidarsi di nessuno: dovrà affrontare una serie di imprese, grazie alle quali raggiungerà una definitiva emancipazione dalla parte oscura di se stesso e una espiazione dei crimini commessi in passato... Un filo sottile lega tutti i personaggi del romanzo, in un gioco di inganni e tranelli in cui nessuno è chi dice di essere.
12,90 12,26

Una domenica di tanti anni fa e altre visioni

Una domenica di tanti anni fa e altre visioni

Alessandro Corrado Baila

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2016

pagine: 103

Le parole, a volte, sono un'ancora di salvezza. Ti ci puoi aggrappare per non annegare nel mare profondo della vita. Parole che fanno eco nelle nostre menti, ricordi che riportano a galla sensazioni ed emozioni solo apparentemente lontane, ma che ritornano vive ogni attimo che le ripensiamo. Così, allo stesso tempo, le parole possono ferire, raccontandoci di paure, sofferenze e rimpianti. Nelle parole di Alessandro Baila si cela un mondo ricco di ricordi e sentimenti, sprazzi di vita vissuta, e come un ancora ci portano sulla immensa superficie trasparente del mare, ci fanno riflettere sul significato della vita, sull'importanza delle piccole cose, pensieri ironici e paesaggi che sembrano dipinti da pittori-poeti, con lunghe nuvole bianche incrociate nel cielo limpido su un fondo azzurro e immenso.
12,00

Lungomare delle meduse

Lungomare delle meduse

Alessia Del Gobbo

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2016

pagine: 338

II buio e la luce, un contrasto netto come quello tra il male e il bene. Le sensazioni a volte ci suggeriscono dei segreti che la mente, più razionale, non riesce a carpire, ma l'istinto e il cuore non ingannano. Asu e Nion, due fratelli gemelli, danno proprio questa sensazione, è come se l'uno fosse la luce e l'altro il buio. Abitano in una villa sul Lungomare delle Meduse, a Torvaianica, vicino all'hotel della famiglia di Yukei, e anche l'edificio stesso sembra raccontare qualcosa di angosciante sulla storia di questi due fratelli, una villa che emana un'aria spettrale, isolata da tutte le altre case e che forse da anni custodisce un segreto. Un legame fisico, forte, morboso, che crea una sorta di reciproca dipendenza, una vita stretta all'altra, in una sorta di abbraccio in cui fili e lacci invisibili stringono forte fin quasi a far soffocare, allora l'anima trema e cerca la via di salvezza.
16,50

Il nostro mondo

Il nostro mondo

Giovanni Salvini

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2016

pagine: 182

Lui lo chiama "soloscopio" e lo utilizza spesso, nonostante non abbia la più pallida idea di cosa realmente sia e di quale assoluta importanza abbia. In verità, non ha idea neanche di quanta importanza abbia lui stesso. Mentre Rodrigo scopre lentamente informazioni che lo coinvolgono più di quanto avrebbe mai immaginato, nuove sorprese sconvolgenti si susseguiranno una pagina dopo l'altra, prima tra tutte... gli animali! Come sarebbe a dire, "che sorpresa"? Parlano! E non solo! Si stanno organizzando per un'operazione che avrà conseguenze fondamentali per il futuro del pianeta. Ma non dimentichiamoci che c'è Eleonora...
13,90

Ombre

Ombre

M. Rosaria Memoli

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2016

pagine: 270

Chiunque sia la persona che ha deciso di perseguitare Sara, sta riuscendo nel suo intento. Lei si sente fragile, osservata, ferita nel suo intimo, braccata. Non è più al sicuro, né a lavoro, né tantomeno nella sua casa... Qualcuno è ossessionato da lei e sta tramando nell'ombra per distruggere la sua bella vita, qualcuno che ha un conto in sospeso con lei e vuole fargliela pagare con ogni mezzo. Per fortuna sembra avere accanto un uomo meraviglioso e degli amici pronti a difenderla: ma di chi può davvero fidarsi? La storia di Sara è la storia di tutte le donne costrette a subire una minaccia esterna, insicure e tormentate, ma pronte a sfidare con coraggio e determinazione i propri nemici pur di proteggere chi si ama e non vivere più nella paura.
15,00

La fine

La fine

Italo Rochira

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2016

pagine: 225

Una bambina viene ritrovata morta appoggiata a uria parete di quella che una volta doveva essere una stalla. Coroncina di fiori in testa e sulla pancia scritto, con un pennarello nero, "Help". Sarà proprio quest'ultimo indizio che metterà Carla Caprino, medico legale, sulle tracce di un noto serial killer a cui sono attribuiti una serie di spietati omicidi. L'uomo è abile nel mascherarsi e sa conquistarsi la fiducia delle persone, specie dei bambini. Ma dove si nasconde? Sa muoversi bene, sa far sparire le sue tracce e conosce perfettamente il territorio. Così una dopo l'altra scompaiono delle giovani donne e delle innocenti bambine, vittime della perversione del maniaco che sa adescarle con abili inganni.
12,90

Un uomo... con le palle

Un uomo... con le palle

G. Luigi Perrone

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2016

pagine: 438

La morte di un Frate Giovannita sulla via Francigena avvenuta nel 1094, provoca la scintilla che accende una serie di drammatici eventi che attraverso i secoli portano fino al 1993. Tra vecchi manoscritti, pergamene cifrate e misteri del passato mai storicamente svelati o risolti nei loro interrogativi, alcuni agenti segreti israeliani e gli eredi di due famose ed antagoniste famiglie fiorentine, incrociano i loro destini nell'abbagliante ricerca di un'immensa ricchezza. Una vicenda piena di enigmi, intrighi, cospirazioni e vendette, che si dipana soprattutto tra le bellezze artistiche del capoluogo toscano e quelle storiche di Gerusalemme. Un intenso e imprevisto romanzo d'amore si svolge tra mistificazioni, segreti, menzogne e falsità. Un'opera in cui tutti i partecipanti si mostrano per ciò che non sono, occultando torbidi segreti.
18,00

Se non il sole la terra

Se non il sole la terra

Paolo Adami

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2016

pagine: 50

In molti sono sulle tracce dell'Albero della Vita che, secondo la teoria elaborata negli anni Settanta da due brillanti studenti universitari, potrebbe liberare gli uomini dalla spirale di crisi economiche connessa alla lotta per l'accesso a risorse attualmente raccolte nelle mani di pochi magnati. La caccia al mitico Eden passa attraverso un libro di Rustichello da Pisa, finito per circostanze bizzarre nelle mani di Viola Schneider, Direttrice di un Istituto di Credito. Coadiuvata da Cael Brusco, fratello di Devan, rapito a seguito di clamorose scoperte intorno alla misteriosa Compagnia dei Custodi, la donna inizia un percorso che incrocerà nel suo cammino persino la CIA, decisa ad avere l'esclusiva sulla scoperta che ridisegnerà le gerarchie di potere dell'intero globo.
18,00

Le due liste

Le due liste

Lelio Finocchiaro

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2016

pagine: 102

Un solo proposito: la vendetta. Marco, dopo la morte dei genitori, ha scelto di essere uno sniper, e di girare mezzo mondo alla ricerca dei suoi nemici. I responsabili della morte dei suoi genitori. Con lui, la sorella Giulia, al corrente della sua azione, anche se non partecipa direttamente. Marco non lascia indizi dietro i suoi delitti, rapidi ed efficaci grazie alla sua capacità di utilizzare le armi. Eppure quegli omicidi toccano le sfere alte della società, sono personaggi scomodi che conducono traffici illeciti in diversi paesi. Per questo non solo la polizia, ma anche le organizzazioni clandestine sono alla ricerca di Marco. Le due liste è un thriller che segue passo passo le mosse di un assassino per scelta, e che cattura il lettore con il suo ritmo frenetico e allucinato. I cambi di scena si susseguono uno dietro l'altro, senza pause. Perché nel mondo del crimine e delle vendette incrociate la violenza non può attendere.
12,90

Homini lupus. Egoista

Alessandro Foglia

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2016

pagine: 143

Samuel prova a ricostruire la sua vita dopo la morte in un incidente della madre. La paura e tutti i sentimenti legati a quell'evento in cui lui era presente se li porta addosso come fossero tatuaggi. Il suo corpo di fronte all'acqua reagisce male, si scompone, ricorda il dolore dell'annegamento. Eppure, in una piscina comunale, riscopre grazie a Katia movimenti semplici e naturali, soprattutto per lui, che un tempo era una promessa dello sport. Katia è una donna che gli fa molte domande, che lo scalda, lo rassicura, fa apparire la vita per quello che è, normale. Ma Samuel ha incrociato anche un'altra donna nella sua vita, Elisa, un tipo strano, che ama come lui i paesaggi malinconici e isolati. E poi c'è il padre, Stefano, un uomo che cura in modo maniacale le sue rose e l'erba del giardino. Un tentativo forse ingenuo di dare ordine alla sua vita.
12,90 12,26

Quadri d'autore

Quadri d'autore

Mariarcangela Poy

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2015

pagine: 81

Titti ha bisogno di un professore che faccia ripetizioni di storia dell'arte a suo nipote. Un giorno decide così di andare alla Galleria d'arte moderna di Torino sperando di trovare qualcuno che sappia aiutarla. Il professor Mannino è disposto ad andare da subito a casa Alibrandi per le ripetizioni, prima del professor Rinaldi. Il marito di Titti, Gregorio, appresa la notizia, fa una rapida associazione: è forse lo stesso Mannino che gli aveva portato via la ragazza da sotto il naso quand'erano giovani? Sì, proprio lui. E con il tempo non sembrano cambiate le abitudini per il professor Mannino, che ha lasciato la moglie (senza divorziare) per dedicarsi al suo impegno preferito: la compagnia di altre donne. Un giorno di pioggia battente, a Torino, avviene però un omicidio: a terra, riverso in una pozza di sangue, c'è il professor Mannino. Per il maresciallo Ricci e la sua squadra inizia la caccia all'uomo, non facile visto che tutti sembrano avere dei buoni motivi per sbarazzarsi del povero Mannino.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.