Il Ciliegio: Spiritualità e benessere
Nuovi inizi, immagini e parole per il nuovo tempo del...
Miriam Rasà
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2018
pagine: 64
31 Carte degli Esseri di Luce, come i giorni dei mesi. Disegnate a pastello e pennarello, con un tratto diafano e stilizzato, le carte sono accompagnate da messaggi che, grazie alla loro armonica semplicità, arrivano direttamente al cuore. Un'atmosfera trasparente e rarefatta, pervasa di luce, armonia e spiritualità, indica il percorso verso il Nuovo Tempo del Vero Amore. Immagini vibranti e messaggi di essenziale immediatezza, creati con profonda ispirazione spirituale.
Vita applicata. Istruzioni per l'uso
Francesco Spagnolo
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2018
pagine: 159
"Vita applicata. Istruzioni per l'uso" è un vero e proprio personale "libretto di uso e manutenzione" per la nostra esistenza, con l'obiettivo di fornire la comprensione e la consapevolezza di ciò che rappresentano le manifestazioni che si producono in noi e intorno a noi, nella nostra quotidianità fatta di azioni, pensieri, parole, emozioni. Comprendere che nulla è casuale, che tutto è collegato e che tutto è mosso, alimentato dal grande motore universale: l'Energia. L'Energia è appunto l'elemento che ritroviamo in ognuno dei capitoli dell'opera: come viene percepita, interpretata, gestita, quali configurazioni può assumere, essendo le energie sottili le principali cause del nostro "sentire", del nostro benessere o disagio e dei nostri atteggiamenti. Molto sovente questi sono fenomeni ai quali non prestiamo particolare attenzione o ai quali non sappiamo fornire una spiegazione è che non sappiamo interpretare. Assaporare intensamente la nostra vita è l'atteggiamento proficuo che fa sì che questo nostro viaggio sia un viaggio ricco, entusiasmante, dal quale trarre il risultato più importante, il fine ultimo dell'esistenza: la nostra crescita spirituale ed evolutiva. Il Risveglio è la prima grande meta di questo viaggio. Chiudere gli occhi fisici e aprire quelli spirituali, affidando il più possibile il nostro sentire alla percezione delle energie sottili che sono in noi e intorno a noi. Introduzione di Claudio Marucchi.
A come acqua. Idroterapia tra Occidente e Oriente
Berenice D'Este
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2017
pagine: 351
L'acqua viene spesso vissuta come un bene scontato e quindi privo di interesse, non meritevole di attenzione. In questo libro di Berenice d'Este si mostra invece quanto l'acqua sia speciale e ricca di poteri terapeutici quasi "miracolosi". Alla trattazione dell'elemento acqua dal punto di vista storico e scientifico, seguono un'approfondita descrizione delle varie tecniche di idroterapia e molte utili indicazioni pratiche.
Aromaterapia dei chakra
Marc Ivo Böhning
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2017
pagine: 160
Marc Ivo Böhning ci illustra le proprietà degli oli essenziali e la loro importanza per il nostro benessere. Lo fa questa volta dedicando particolare attenzione al rapporto tra l'aromaterapia e i chakra. La formula, semplice ed efficace, è sempre quella di far seguire a un'interessante e istruttiva parte teorica un'ampia serie di consigli e indicazioni pratiche. La consultazione del testo è resa particolarmente semplice e gradevole dalla presenza di tabelle e schede dettagliate e di facile lettura.
Divenire anima
Charles Hauser
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2017
pagine: 509
È Anima la protagonista, l'oggetto di indagine, la meta del cammino che Divenire Anima racconta. Un cammino che prende le mosse da una profonda crisi dell'autore per approdare a un'evoluzione personale e spirituale. Nata su suggerimento di Neale Donald Walsch, autore di Conversazioni con Dio, quest'opera colta e poderosa è un percorso nel quale ai numerosi spunti autobiografici si affiancano studi riguardanti religione, filosofia e scienza. Le molte riflessioni e i quesiti esistenziali che costellano il testo possono non solo arricchire le conoscenze dei lettori appassionati di questi temi, ma anche aprire la strada a un vero e proprio cambiamento di vita.
Ricomincio da qui. Una guida all'espansione di coscienza
Loris Allemann
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2017
pagine: 208
La tendenza evolutiva, insita nella natura stessa della coscienza umana, viene facilmente ostacolata da diversi fattori anti-evolutivi, generando ogni sorta di malessere e insoddisfazione. Per contro, quando sussistono le condizioni favorevoli, la coscienza umana tende a espandersi, procurando all'individuo pace e vitalità. Scopo principale di questo libro è quello di fornire al lettore strumenti concreti ed efficaci nel facilitare il progresso della coscienza. L'essere umano possiede una coscienza; La coscienza umana tende a espandersi; Esistono cause con effetti costrittivi sulla coscienza; Esistono cause con effetti espansivi sulla coscienza; Su queste quattro realtà si fondano la nuova psicologia, la nuova educazione, la nuova spiritualità, la nuova scienza e la nuova medicina. In effetti, il progresso della coscienza unifica ogni ambito umano, fornendo un chiaro orizzonte verso cui muovere il passo, sia esso individuale o collettivo. Sotto le infinite maschere delle ideologie, delle credenze religiose, delle appartenenze sociali, etniche o culturali, esiste un solo essere umano, guidato da questo unico proposito esistenziale: l'evoluzione della coscienza.
Lettera a un'anima appena sbocciata. Quello che dovresti sapere sull'amore, il sesso, il denaro, la vita
Gabriele Sannino
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2017
pagine: 157
"Lettere a un'anima appena sbocciata" si apre trattando il tema della fiducia, in quanto l'autostima è l'ingrediente essenziale per aumentare la nostra consapevolezza. A seguire si affronta la natura della realtà, vale a dire chi siamo veramente: l'anima appena sbocciata, infatti, deve sapere che è già un essere spirituale perfetto, e che è qui solo per ricordare chi è davvero. La terza lettera è quella sul denaro, che non va certo demonizzato, va solo visto come un mezzo per obiettivi più elevati. Il testo prosegue con una lettera sull'amicizia (una serie di consigli molto utili) seguita da una sull'amore: in quest'ultima si parla sia di amore spirituale sia, soprattutto, degli amori terreni, intesi come esperienze che servono ad arricchire la nostra coscienza. La lettera sul sesso, invece, si prefigge di inquadrarlo nella giusta prospettiva, ovvero nel considerarlo - al pari del denaro - un mezzo e non un fine. Dulcis in fundo, la lettera sul senso della vita (e della morte) racchiude una serie di consigli e riflessioni finali su come vivere le nostre esistenze con più anima, ovvero come portare la spiritualità in questa dimensione e farla coesistere con il chiacchiericcio della nostra mente. È questo, infatti, alla fine, l'unico scopo della nostra vita.
La storia d'amore di acqua e roccia e la magia dei sedici rimedi
Costanza Savini
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2016
pagine: 108
I principi primordiali del Maschile e del Femminile in un excursus che abbraccia molti secoli. Una storia d'amore in un incrociarsi di immagini e simboli, alchimie, sentimenti, emozioni e ricordi. Un dialogo che disvela misteri e genera attesa di risposte, in un anelito di verità e approfondimento spirituale. Per raggiungere il significato del destino, che tutto regola e tutto disciplina. Seguono i sedici rimedi, un prospetto metafisico sull'uomo e il suo rapportarsi con la natura e l'equilibrio universale, in una ricerca di benessere fisico e spirituale.
Seven stories for the soul. Words as remedies
Costanza Savini
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2015
pagine: 144
Se Dio è buono, allora perché?
Andrea B. Nardi
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2015
pagine: 228
Se Dio è buono, perché c'è il male? Intere biblioteche nel mondo si sono sforzate di definire una risposta, senza risultato. Un itinerario sintetico attraverso alcune delle infinite predicazioni religiose e filosofiche che fin dall'antichità si sono tormentate sulla contraddizione fra la bontà divina e la sofferenza del creato. Perché non sempre nella storia l'uomo si è rassegnato a sognare un Dio buono da cui poter avere prima o poi una ricompensa. Un libro destinato a incuriosire più che a esaurire, a suggerire piuttosto che a risolvere la contrapposizione fra la bontà di Dio e il male nel mondo, nella natura, nell'uomo, nella vita.
Sto da D-io
Simonetta Milani
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2015
pagine: 216
La possibilità di stare da D-IO è il potenziale racchiuso nella memoria di ognuno di noi. È lo stato naturale dell'essere, nostro per diritto di nascita. Questo libro nasce dall'intento dell'autrice di risvegliare quella memoria. Talvolta diretti e chiari, talvolta saggiamente enigmatici o ironici, altri profondamente semplici, i messaggi ci spronano ad agire, a riflettere, suggeriscono diverse chiavi di lettura aprendo l'orizzonte interiore su un più ampio livello di consapevolezza. Ogni frase è un aiuto, un sostegno, un consiglio o semplicemente uno spunto di meditazione, di riflessione. L'autrice propone una "lettura attiva", perché attraverso l'azione si crea l'esperienza, sboccia l'intuizione e il risultato ottenuto diviene la base per una crescita consapevole. I messaggi si snocciolano lungo le tre soglie che ogni uomo deve oltrepassare per realizzare realmente se stesso. La gabbia: le trappole della nostra mente ingannevole; la ricerca: uscire dalla gabbia e mettersi in cammino; l'amore: inteso come il vero sentimento che rende la vita degna di essere vissuta. L'integrazione delle tre soglie permette la piena realizzazione di sé.
Amore nei pensieri
Nadia Forte
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2015
pagine: 216
In un raccoglimento che è simbiosi tra paziente e trattante, nasce il benessere fisico mentre affiorano dall'animo ricchezze insospettate da cui derivano i concetti-guida condivisi in questo prezioso libretto. La spiritualità, insita in tutti noi, si manifesta spesso tangibilmente negli incontri con Nadia che ha raccolto, con attenzione e rispetto, le espressioni più belle e significative per donarci pensieri di utilità, speranza e consolazione.