ilmiolibro self publishing: La community di ilmiolibro.it
Le favole di Babrio
Eliano Zigiotto
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2020
pagine: 216
Nella tradizione delle favole esopiche si collocano anche quelle in versi di Babrio, un raffinato poeta di lingua greca vissuto intorno al II secolo dopo Cristo, qui per la prima volta integralmente tradotte in italiano.
Tao del canto. La magia della voce
Stefano Anselmi
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2018
pagine: 124
Il "Tao del canto" è un viaggio alla ricerca di un terreno dove affondare le radici della propria esperienza vocale. Un cammino che si ricongiunge a un pensiero millenario, per offrire al cantore un intendimento diverso della propria arte.
I 4 poteri del Reishi e della micoterapia
Walter Ardigò
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2013
pagine: 292
Curare con i funghi malattie infettive, immunitarie e infiammatorie; prendersi cura con la micoterapia dell'apparato digerente, degli organi depuratori profondi e di quelli sensibili al deficit d'energia sono solo alcuni dei temi affrontati in questo libro. Nella descrizione d'ogni malattia confluisce l'antico sapere della medicina cinese, insieme alle più recenti acquisizioni della moderna medicina ufficiale.
Lietofine. Il chiodo
Cristina Robotti
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2020
pagine: 240
Carla ha quarant'anni ed e appena stata lasciata dal marito. Confusa, disorientata, cerca di fronteggiare il dolore e l'umiliazione, convincendosi che la vendetta potrebbe aiutarla a ritrovare il suo centro. Ma, nonostante la collaborazione degli amici, impegnati a distrarla e a sostenerla, l'impresa si rivela piu difficile del previsto, nella grigia Milano di inizio millennio. Una vacanza in Grecia la costringerà a fare i conti coi suoi bisogni più profondi e le darà la spinta necessaria per confrontarsi con il passato e fare chiarezza, e forse per ricominciare a vivere. Per sua fortuna, sa guardare al mondo e alle proprie vicissitudini con uno sguardo pieno di ironia, senza la quale, come scrive l'autrice nella postfazione, "non c'è speranza".
Illica sarà leggenda
Antonio Valentini
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2020
pagine: 108
Eliminare le macerie di un paese distrutto dal terremoto e come cancellare le sue radici, le tracce di un passato che persiste solo nel ricordo di chi ci è nato o ci ha vissuto.
Mia sorella era un fiore
Francesca Todde
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2020
pagine: 52
«"Mia sorella era un fiore" è la storia di tante e tanti. L'idea nasce da un'esperienza dolorosa che ha coinvolto la mia famiglia, ma in particolar modo mia sorella, affetta da tumore al seno. Da qui nasce l'idea di voler raccontare con sensibilità l'arrivo del tumore, paragonato nel racconto ad una macchia scura che arriva all'improvviso. È la storia di un fiore che ha lottato con grinta e con garbo, un fiore che si e aggrappato alla vita con forza mettendo da parte la paura. La macchia quando arriva ti cambia la mente e il corpo, i pensieri, il modo in cui guardi. Si modifica, ti modifica. Ho cercato, con questo breve racconto, di spiegare come anche dietro questa sfida così grande che la vita ci ha riservato, si nasconda qualcosa di molto importante, che e la forza d'animo insita in ognuno di noi.» Età di lettura: da 5 anni.
Mosaico asiatico. Quarantatré viaggi per la Malesia, il Sudest asiatico e oltre
Paolo Coluzzi
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2019
pagine: 316
Come i due libri precedenti ('Un italiano nel Borneo' e 'Dall'indonesia alla Cina'), anche questo libro racconta l'Asia attraverso gli occhi dell'autore, partendo questa volta dal 2010, quando si è trasferito in Malesia. Oltre a un breve ritratto di Kuala Lumpur, la capitale della Malesia, alla periferia della quale vive da oramai sette anni, nel libro sono raccontati i viaggi più interessanti che l'autore ha compiuto durante i primi cinque anni del suo soggiorno malese. Compresa Kuala Lumpur, sono quarantatré viaggi, lunghi e brevi, realizzati nei fine settimana o durante le vacanze in giro per la Malesia e per l'Asia, dall'India al Giappone, dall'Indonesia alla Cina. Uno sguardo su un continente che non perde mai il suo speciale fascino.
Sogno di un temporale di mezza estate
Enrico Sergi
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2019
pagine: 304
"Quello che mi sono proposto con questo racconto, quello che voglio comunicare, è il narrare magico e fiabesco che ricorda quello del bambino fronteggiante la sfida del gioco, sapendo che si tratta della rappresentazione della realtà. Di un mondo che si sviluppa richiudendosi continuamente, con continui cicli in se stesso, di un universo che, con percorsi tautologicamente ridondanti, diretti in un senso e nell'altro, evolve e si 'illumina di senso', proprio quando il sentiero va a ritroso, quando il percorso 'deraglia'; un cosmo dove non può esistere nessuna distinzione tra realtà, immagine, sogno." (L'autore)
Françisco
Giuseppa Mistretta
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2019
pagine: 156
Frank è un capitano bello e valoroso che, dopo aver combattuto con l'ammiraglio Nelson contro la flotta di Napoleone Bonaparte, decide di stabilirsi a Palermo. Carolina è l'umile e dolce dama di compagnia di una duchessa presuntuosa e arrogante. I due si conoscono quando Frank inizia a frequentare la casa della duchessa per lavorare con suo marito, l'ambasciatore inglese. Frank e Carolina si guardano, si piacciono, ma sanno che un amore come il loro è impossibile, un amore che non ha speranza, non ha futuro per il loro differente ceto sociale. "Françisco" è un romanzo che parla di amore, di amicizia, di speranza e di fede.
Step brother. Non sempre la vita può lasciarti indifferente
Valentina Morchio
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2018
pagine: 380
È la storia di una ragazza, Katherine Harvey. che con il suo coraggio e l'aiuto dei suoi amici riesce a ritrovare i valori che le erano stati rubati durante la sua infanzia. Una storia in cui si riscoprono i valori dell'amicizia e dell'amore.
Dal diario di una insegnante di sostegno. Scorci di vita scolastica
Annalisa Venturella
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2018
pagine: 96
"Tre anni fa, al mio primo incontro con la classe da insegnante di sostegno, c'era un cielo di questo colore. Guardandolo, ripenso al rumore dei ricordi, ne sento il suono infrangersi sull'acqua e assaggio il silenzio. Ha un sapore che mi riempie i polmoni. Riaffiorano scorci di vita scolastica. Così prendo una scatola e la riempio. Ci metto dentro le mie emozioni preferite, quelle che devo ancora provare, quelle che non proverò mai più e quelle che sono state parte di me tante volte, in modo diverso. Ho raccolto pezzi di me e, senza che io potessi impedirlo, insieme alla polvere ho smosso i miei pensieri. Ho trovato tracce di ricordi nei quali ho lasciato il cuore, come se tenessi in mano pagine fragili di un manoscritto abbandonato fra vecchie carte e scontrini. È solo una prima scatola. È una scatola di sorrisi, parole, storie, racconti, colori. È solo un piccolo frammento di me."
Cacao 60 per cento. Famiglia extra intensa
Patrizia Masotti
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2017
pagine: 120
"Cacao 60 per cento. Famiglia extra intensa" è un piccolo manuale semiserio di sopravvivenza genitoriale. Si presenta come ricettario su aneddoti di vita familiare, a uso e consumo dei genitori. Un'autobiografia ironica che vuole porre l'accento sulla "non diversità" tra famiglie adottive e famiglie naturali.