Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Leone: Mistéria

Il codice. Il destino del Pifferaio

Il codice. Il destino del Pifferaio

Helen McCabe

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2017

pagine: 416

Nell'anno 2024, Pip Durrant è diventato un autore di successo e si è preso un anno sabbatico dal lavoro di insegnante all'università di Oxford, ma è ancora turbato da visioni strazianti della figura soprannaturale che lo ha perseguitato fin dall'infanzia: il ripugnante Pifferaio. Decide così di imbarcarsi in una missione per trovare l'autobiografia del Pifferaio, il Codice, nella speranza che lo aiuti a superare finalmente l'antico demone. Gli eventi riconducono lui e i suoi amici al villaggio rumeno di Arva, da secoli tormentato da una raccapricciante storia di stupri rituali.
13,90

Omicidio a Chinatown

Omicidio a Chinatown

Walter Ghilardi

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2015

pagine: 185

Se per un imprenditore pulito il massimo del pericolo è il fallimento, per uno legato alla malavita il rischio d'impresa significa giocarsi la vita. Le indagini del commissario Giovanni Dell'Orto scoperchiano il sottobosco del malaffare nel nord Italia del terzo millennio: l'uccisione dell'enigmatico Lyang Hu, invischiato nel lucroso business della contraffazione delle carte di credito, dà il via a una catena di terribili delitti tra la Chinatown milanese, Como e la Svizzera. Toccherà a Dell'Orto, con l'aiuto dell'ispettore Familiari, spezzare le trame finanziarie che alimentano il potere della Triade, la feroce mafia cinese.
9,90

L'ultimo segreto di Galileo

L'ultimo segreto di Galileo

Aristide Bergamasco

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2014

pagine: 352

La microbiologa Rebecca De Cardinale viene coinvolta dal professor Spinelli e dal suo assistente Alessandro Vinci nella ricerca dell'ultimo libro scomparso di Galileo, nel quale si dice che l'illustre astronomo teorizzasse un legame tra le epidemie e i movimenti dei meteoriti. Gli indizi per trovare il manoscritto sono contenuti in tre lettere di Galileo ritrovate da Spinelli, ma quando il professore scompare Rebecca e Alessandro si incaricano della ricerca, in una incalzante lotta contro il tempo per evitare una catastrofica epidemia.
14,00

Melodia fatale

Melodia fatale

Alberto Ripa, Giorgio Ripa

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2013

pagine: 544

"Homo homini lupus. Pedetemptim vestigia ac signa". Uno strano messaggio in latino, accompagnato da un cd contenente poche note di una irriconoscibile melodia, accoglie l'ispettore dell'Europol Tobia Allievi al suo arrivo a Ginevra. La notte stessa uno spietato serial killer gioca la prima mossa di un'avvincente partita a scacchi nella quale le regole del gioco sono dettate da frasi latine, da frammenti di fotografie con lettere dell'alfabeto riportate sul retro. Affiancato nelle indagini dall'ispettore Philippe Lacroix della polizia cantonale, Allievi integra nella sua squadra una giovane esperta di terminologia, Domitilla Di Mauro, per affrontare l'assassino ad armi pari. Un'aspra rivalità tra i due ispettori accompagna la caccia al killer. Per avere la meglio in questa competizione, Allievi dovrà giocare tra falsità e verità, come lo stesso assassino.
14,00

Il numero di Dio

Il numero di Dio

Vincenzo Di Pietro

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2013

pagine: 406

400 d.C, Libia: la peste si abbatte sulla città di Silene. Giorgio, guardia personale dell'imperatore Diocleziano, promette al re della città la guarigione della figlia moribonda. 1945, Egitto, villaggio di Nag Hammadi: un povero pastore egiziano, scopre, all'interno di una caverna, un orcio di terracotta contenente un antico papiro. 1999, Città del Vaticano: due anziani preti vengono trovati morti in circostanze misteriose. 2008, Roma: nel sottosuolo dell'Istituto di Fisica Nucleare, un acceleratore molecolare sta per svelare l'esistenza della particella di Dio, il bosone di Higgs, l'elemento che, se scoperto, potrebbe rappresentare l'origine della materia. Per comprendere il senso di un'antica rivelazione, manca tuttavia ancora un tassello. Chi giungerà per primo a scoprire ciò che Gesù confidò al discepolo Tommaso? Due sono le forze che si fronteggiano, per conoscere il significato del messaggio al cui interno sembra essere contenuta la chiave per individuare un reperto prezioso. Un reperto che promette di svelare il numero di Dio.
14,00

Il labirinto di Atlantide

Il labirinto di Atlantide

Alvaro Bermejo

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2013

pagine: 571

Cosa cercavano le armate del Terzo Reich a Creta? Perché l'oricalco degli atlantidei è scomparso dalla faccia della Terra? È realmente esistito il Raggio di Poseidone, catalizzatore di devastanti quantità di energia che fu causa della fine di Atlantide? Víctor Barrantes arriva all'isola del labirinto in piena guerra mondiale. Lo aspetta una donna, per perderlo con i suoi baci in un labirinto ancor più frastornante: gli antichi personaggi del mito come il re Minosse e il leggendario Minotauro, l'enigmatico principe dei Gigli, Fedra e Arianna, rivivono incarnandosi nella gente di Creta senza che la popolazione ne abbia coscienza. Il mito si perpetua ripetendosi una volta e un'altra ancora, fino alla fine dei tempi.
16,00

Senza esclusione di colpi

Pietro Brambati

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2018

pagine: 190

Il senatore Talamo e l'onorevole Cossi vengono uccisi il primo in un cimitero, il secondo in una casa di appuntamenti dedicata all'alta società. Inizialmente la pista da seguire sembra quella dell'azione anarchica, ma un oscuro presentimento suggerisce al commissario Romeo che la direzione giusta è un'altra. Le indagini lo porteranno a scoprire un traffico illecito di droga e di congegni elettronici gestito da Alfred Corso, un italo albanese che riesce a svolgere i propri affari grazie alle tangenti elargite a politici e a uomini dei Servizi. Mettendo a repentaglio la sua stessa vita e quella della sua compagna Giuliana Lamberti, Romeo combatterà una battaglia senza esclusione di colpi, nonostante sia consapevole che alla fine il potere vince sempre.
11,90 11,31

L'angelo mietitore

Greta Cristofaro, Ermanno Cappelletti

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2025

pagine: 384

Torino, fine estate. Una scoperta inquietante nel parco del Valentino richiama in servizio l’ispettore Giulio Di Biase, da mesi isolato nel suo dolore. A Seoul, nello stesso periodo, l’ispettore Park Min-ho si trova davanti a un delitto dai tratti sorprendentemente simili. Due città lontane, due uomini spezzati, un’unica scia di omicidi caratterizzati da rituali enigmatici e simboli ricorrenti. Quando Di Biase e Park incrociano le loro indagini, comprendono che stanno inseguendo la stessa mano, un assassino capace di colpire senza lasciare quasi nulla dietro di sé. Affiancati da una giovane antropologa, una patologa forense e un biblista fuori dagli schemi, i due ispettori sprofondano in un mondo segnato da ossessioni, fede deviata e identità frantumate. E mentre il confine tra verità e follia si assottiglia sempre più, tra Giulio e Min-ho nasce un’alleanza fragile ma decisiva: l’unico appiglio per avvicinarsi alla verità e a un killer che sembra conoscere le loro ferite più profonde. Un thriller cupo e teso, dove ogni indizio apre nuovi abissi e il passato torna a reclamare il suo prezzo.
18,00 17,10

Watergame. Minaccia nucleare

Paolo Gramaglia

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2025

pagine: 232

In un mondo dove il potere si misura in barili di petrolio e segreti industriali, Curcio è l’uomo che tutti vorrebbero avere al proprio fianco. Dopo aver reso miliardaria la famiglia reale degli Emirati Arabi, il consulente siciliano si ritrova coinvolto in una nuova corsa contro il tempo: la conquista di una tecnologia nucleare capace di riscrivere gli equilibri globali. Tra Monaco, Londra e New York, una rete di spie, governi e multinazionali si tende intorno a lui, mentre l’eleganza e il fascino delle sue alleate femminili si mescolano al pericolo e all’inganno.
16,00 15,20

Cuori di legno

Pietro Speranza

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2025

pagine: 256

Due liceali, Lisa Vignone e Dorina del Maso, spariscono a pochi giorni di distanza l’una dall’altra. Mentre la paura si diffonde tra gli studenti, Marta D’Ambrosio, carismatica e determinata, guida un gruppo di compagni nel tentativo di scoprire la verità con mezzi propri, spinti dalla frustrazione per l’inerzia delle indagini ufficiali. Quando un’altra ragazza scompare, il mistero si fa ancora più inquietante e ogni mossa diventa rischiosa. Il maresciallo Francesco Di Matteo e la commissaria Silvia Maggi si trovano di fronte a un caso complesso e inquietante che scuoterà Santa Maria di Castellabate.
16,00 15,20

I giorni della solitudine

Ida Sassi

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2025

pagine: 328

Il vicequestore Guido Valenti riceve messaggi anonimi che minacciano di morte lui e i suoi cari. Vorrebbe nascondersi ma gli viene assegnata un’indagine. Lisa Mandelli, a capo di una delle aziende farmaceutiche più potenti d’Italia, è sospettata di omicidio. Guido scopre una storia molto diversa da quella che appare. Alle soglie del terzo millennio, un bieco maschilismo unito alla vergogna della malattia mentale hanno condannato all’invisibilità le donne della famiglia Mandelli. Quando sua moglie Isabella viene rapita, hanno inizio per Guido i giorni più cupi della sua vita. Ha sottovalutato il pericolo e ora è disposto a superare ogni limite. Trascinato sull’orlo dell’abisso, guido dovrà fare i conti con la tentazione della vendetta.
18,00 17,10

Il cabinato scomparso

Pietro Speranza

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2025

pagine: 256

Nel cuore del Cilento, il ritrovamento di un macabro reperto sconvolge la quiete di San Marco di Castellabate. Il maresciallo dei carabinieri Francesco Di Matteo si ritrova invischiato in un’indagine complessa, tra silenzi omertosi e verità nascoste. Ad affiancarlo, tra mille difficoltà, la commissaria Silvia Maggi e un gruppo di amici fidati. Un mistero avvolto nel fascino del Cilento, dove il mare nasconde più di quanto mostra.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.