Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Altre tecnologie

Sistemi per videosorveglianza

Sistemi per videosorveglianza

Davide Scullino

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2007

pagine: 128

13,50

Ancore in volo. Cinquant'anni di elicotteri della marina militare italiana
40,00

Trasferire tecnologie. Il caso del trasferimento tecnologico di origine spaziale in Europa

Trasferire tecnologie. Il caso del trasferimento tecnologico di origine spaziale in Europa

Fabio Biscotti, Marco S. Ristuccia

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2007

pagine: 255

Trasferire tecnologie è uno dei modi attraverso cui si può dare impulso allo sviluppo competitivo dei sistemi territoriali. Il caso del trasferimento che origina dalla ricerca spaziale, in particolare, fornisce molte opportunità concrete di innovazione in un'ottica "glocale". Il tema viene affrontato attraverso l'esame delle sue criticità, sintetizzate di solito semplicisticamente nella difficoltà di interazione tra i produttori di conoscenza e tecnologie (università, centri di ricerca) e i loro utilizzatori (prevalentemente, ma non solo, imprese). Il proposito del libro è quello di andare oltre tale assunto partendo da ricognizioni sia teoriche che pratiche che consentano, prima di tutto, di individuare la "filiera" dei vari soggetti pubblici e privati coinvolti dal fenomeno "trasferimento tecnologico", quindi di individuare, secondo una logica multidisciplinare, le caratteristiche e i problemi tipici dei processi di trasferimento tecnologico, prendendo spunto dal caso del trasferimento di origine spaziale. Il libro si divide in due parti. Nella prima vengono date definizioni dei diversi "percorsi" di trasferimento e vengono esaminati il mercato del trasferimento tecnologico spaziale e il ruolo delle principali Agenzie spaziali attraverso la ricostruzione dei loro programmi ed esperienze in campo di trasferimento. Nella seconda parte si esaminano gli strumenti del trasferimento tecnologico di tipo giuridico-contrattuale ed economico finanziario.
19,00

Il fascino sottile del laser

Il fascino sottile del laser

Orazio Svelto

Libro: Copertina morbida

editore: Di Renzo Editore

anno edizione: 2007

pagine: 96

"A oltre quarant'anni di distanza dalla sua invenzione, il laser continua a creare intorno a sé un'atmosfera mista di curiosità e meraviglia. La curiosità è essenzialmente alimentata dal fatto che nuovi tipi di laser vengono ancora oggi inventati e nuove, affascinanti, persino impensabili applicazioni vengono continuamente in-trodotte. Il senso di meraviglia, cui non si sottrae anche il lettore meno informato, deriva soprattutto dal carattere pervasivo del laser: non esiste infatti campo della scienza e della tecnica che non sia stato influenzato, a volte in maniera rivoluzionaria, da questa invenzione."
11,00

L'esplorazione dello spazio

L'esplorazione dello spazio

Giovanni F. Bignami

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2006

pagine: 135

L'attrazione dell'uomo per le stelle e le domande sul cosmo sono antiche quanto l'umanità, anche se solo con Galileo l'indagine astronomica si è aperta al cielo profondo. Il volume ripercorre le tappe della scoperta dello spazio, dal lancio delle prime sonde allo sbarco sulla Luna, dai robot atterrati sulle sabbie rosse di Marte, alle visite alle comete, fino al grande salto delle missioni verso i giganti gassosi più lontani dalla Terra, come Giove, Saturno e i loro satelliti, compreso l'atterraggio europeo su Titano. Alcune importanti acquisizioni sono state raggiunte, ma sull'infinità dei mondi la storia è ancora tutta da scrivere.
11,00

La macchina da guerra. Armamenti, mezzi, tecnologie dal Medioevo al 1914

La macchina da guerra. Armamenti, mezzi, tecnologie dal Medioevo al 1914

Giovanni Santi-Mazzini

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2006

pagine: 434

Il volume propone una descrizione del materiale bellico e della sua evoluzione nei secoli. La prima parte dell'opera è dedicata al Medioevo; la ricca iconografia illustra con dovizia di particolari le opere di difesa - dalle bertesche ai ponti levatoi e di offesa come baliste, arieti e trabucchi, nonché le armi bianche personali di fanti e cavalieri: scudi, elmi, spade, lance e archi. La seconda sezione si apre con la scoperta e i primi tentativi di utilizzo della cosiddetta "polvere nera" (la polvere da sparo). La trattazione prende poi in esame le varie tipologie di armi: dalla creazione e classificazione degli esplosivi alla manifattura dei proiettili, dei mortai e dei cannoni, dalla carabina al fucile ad ago Chassepot alle prime Colt. Opere d'arte, manufatti, schemi e disegni illustrano le tecniche e le invenzioni analizzate nel testo.
90,00

Professione animatore. Divertire divertendosi nel villaggio turistico

Professione animatore. Divertire divertendosi nel villaggio turistico

Elisabetta Reggio

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2006

pagine: 150

L'organizzazione del lavoro in un villaggio turistico si basa su semplici e trasparenti regole e su un sistema di valori il cui minimo denominatore comune è la condivisione, la capacità di lavorare in gruppo con una cultura allargata. Per fare l'animatore non è necessario essere belli fuori, è indispensabile essere belli dentro, saper cogliere i bisogni della gente e provare il genuino piacere di soddisfarli, avere la capacità di coinvolgere anche chi non sembra a prima vista disponibile. In cambio di un impegno continuo si può contare su soddisfazioni difficilmente ripetibili sia dal punto di vista umano sia dal punto di vista professionale: l'attività di animazione costituisce un training straordinario che permette di acquisire un patrimonio di esperienze prezioso per il futuro. Questo libro tratta non solo gli aspetti tecnici del lavoro di animazione (come cercare lavoro, come si impara a diventare animatori, l'organizzazione del lavoro, le attività che si svolgono), ma anche gli aspetti relazionali (i rapporti con i clienti e i compagni di lavoro). I numerosi episodi che narra, alcuni dei quali accaduti negli anni in cui Elisabetta Reggio lavorava insieme a Fiorello, completano il quadro di un'attività meno conosciuta di quanto sembri.
14,00

Audio digitale

Audio digitale

Aurelio Uncini

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2006

pagine: 620

Il volume, rivolto principalmente a studenti dei corsi di laurea triennale in Ingegneria con orientamento all'elaborazione dei segnali e alla multimedialità, fornisce una visione d'insieme delle problematiche relative all'elaborazione del segnale audio nei suoi vari aspetti, dalla modellistica numerica dei fenomeni acustici ai circuiti e agli algoritmi per la manipolazione e la generazione del suono.
36,50

Idee per diventare astronauta. Vivere e lavorare nello spazio
10,40

Sistemi di trasmissione su fibra ottica

Sistemi di trasmissione su fibra ottica

Marco Luise

Libro

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2005

pagine: 272

16,00

Dinamica delle reazioni esplosive. Attività investigativa

Dinamica delle reazioni esplosive. Attività investigativa

Baldassare Genova, Massimo Silvestrini

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2005

pagine: 271

Le esplosioni incontrollate, siano esse dovute a gas, vapori infiammabili, esplosivi solidi o polveri combustibili, sono un fenomeno chimico dalle conseguenze spesso tragiche e disastrose. Sono nondimeno eventi tutt'altro che remoti: nonostante l'elevato livello di popolazione e la forte densità delle più svariate attività industriali sul territorio del nostro Paese, sono sempre troppe ogni anno le esplosioni che lasciano una traccia nelle cronache. In questo quadro, in cui si rende necessario accertare le cause dell'evento occorso, si inserisce il presente contributo tecnico, che offre un quadro schematico sulle metodologie in uso per l'analisi di un incidente d'esplosione e la raccolta della prima base di dati.
28,00

Imparare la tecnica del suono

Imparare la tecnica del suono

Marco Sacco

Libro

editore: Lambda

anno edizione: 2005

pagine: 290

29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.