Altre tecnologie
Componenti & circuiti ottici
Tullio Rozzi, Andrea Di Donato
Libro
editore: Pitagora
anno edizione: 2005
pagine: 508
L'applicazione di componenti e circuiti ottici, sia in forma discreta che integrata, siano essi laser, fibre o reticoli ottici, sta prendendo sempre più campo in Italia, come nel mondo, nei settori delle telecomunicazioni, della sensoristica e della medicina. Un corso in tale settore è oramai parte essenziale del curriculum formativo di un ingegnere dell'informazione, nonché utile in settori affini. La vastità dei temi e dei punti di vista possibili, in un ambito così interdisciplinare, è tale da escludere completezza nel quadro di un singolo corso o, anche, di due corsi. Il materiale contenuto in questo libro proviene originalmente dalle note di un corso di novanta ore per l'ultimo anno della laurea quinquennale tenuto, da quasi vent'anni, presso l'Università di Ancona. Ora esso costituisce una base di lavoro sia per il corso di laurea triennale, sia per quello della laurea specialistica. I cinque filoni in cui esso si sviluppa coprono i concetti elettromagnetici essenziali della teoria delle guide ottiche planari, delle fibre ottiche, dei modulatori, delle sorgenti laser a semiconduttore e della propagazione nei cristalli.
Elementi di missilistica
Panayotis Psaroudakis
Libro
editore: Plus
anno edizione: 2005
pagine: 110
La visualizzazione?Il frontespizio rappresenta le seguenti immagini: delle linee di corrente del flusso intorno ad un profilo NACA 0010, in Una camera di? Un propulsore a propellente solido; ?condizioni di stallo; Un? Uno scramjet; ? Un turboreattore; ?combustione per turbogas; Un missile in fase di lancio dal bordo di una?Gyro-accelerometro integratore; nave. Le suddette prime sei immagini si riferiscono ai principali argomenti sviluppati nel presente testo. L'ultima immagine si riferisce, invece, al prodotto finale, cioè il missile. Questo testo è stato scritto prevalentemente per il Corso specialistico di Ufficiali dello Stato Maggiore della Marina Militare Italiana, tenuto presso l'Accademia Navale di Livorno. Tuttavia, nel presente volume si trovano molte informazioni scientifiche di base, riguardanti gli aspetti progettuali e funzionali di missili e di interesse sia di lettori privi di ogni nozione specifica, che di studiosi e specialisti di varie discipline ingegneristiche
Tecnologia laser
F. Carmiciottoli, M. Redini, L. Surace
Libro: Copertina morbida
editore: Pacini Editore
anno edizione: 2005
pagine: 112
Audion, amplificatori, valvolari, casse acustiche, hi-fi, valvole elettroniche. Volume Vol. 7
Libro: Libro in brossura
editore: Demidoff
anno edizione: 2005
pagine: 166
I primordi della propulsione a razzo dal fuoco alato dei cinesi alle bombe volanti dei tedeschi
Filippo Manna, Raffaele Toscano
Libro: Libro in brossura
editore: Giannini Editore
anno edizione: 2005
pagine: 112
Progettare il silenzio. Tecniche di intervento per il benessere acustico
Anna Magrini
Libro: Libro in brossura
editore: EPC
anno edizione: 2005
pagine: 224
Passo dopo passo, il manuale offre a tecnici e professionisti, a ingegneri e architetti, una vera e propria guida alla "progettazione del silenzio". Nel libro, l'autrice descrive gli elementi principali su cui concentrare l'attenzione per una buona progettazione dell'acustica, suggerisce le misure più idonee per ridurre il rischio-rumore negli ambienti che già esistono, e, infine, offre una ricognizione completa delle leggi e delle norme che fissano i criteri da rispettare sia per ridurre il rumore proveniente dall'esterno sia per quello sviluppato in ambienti fra di loro adiacenti.
La progettazione degli amplificatori a semiconduttori
Stefano Bevacqua, Luciano Macrì
Libro: Libro in brossura
editore: Demidoff
anno edizione: 2005
pagine: 114
Controllo e pianificazione della produzione audiovisiva
Claudio Biondi
Libro
editore: Audino
anno edizione: 2004
pagine: 129
Reti in fibra ottica
Roberto Gaudino, Pierluigi Poggiolini
Libro
editore: Politeko
anno edizione: 2003
pagine: 226
Tutto è uno. L'ipotesi della scienza olografica
Michael Talbot
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2003
pagine: 300
Una nuova teoria della realtà che chiarisce le capacità paranormali della mente, le ultime frontiere della fisica e gli enigmi insoluti della psicosomatica.

