Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Avventura

18,00

Indomabile. Trilogia della Seconda guerra mondiale. Volume Vol. 1

Marion Kummerow

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Berlino, Germania 1932. In un periodo di tensioni e conflitti politici, un uomo trova il coraggio di battersi... Il Dottor Wilhelm "Q” Quedlin, ingegnere chimico e inventore, vive per la scienza. Una donna non rientra nei suoi programmi e tantomeno essere accusato di spionaggio industriale. Le cose tuttavia prendono una brutta piega. Osservare l’ascesa di Hitler al potere non fa che accrescere il suo desiderio di evitare un’altra guerra che distruggerebbe completamente il suo amato paese. Q prende coscientemente la decisione di combattere contro ciò che sa essere sbagliato, anche se opporsi ai nazisti potrebbe significare morte certa per lui e per chi ama. Hilde Dremmer aveva giurato che non avrebbe più amato. Tuttavia, dopo avere incontrato Q, vuole dare all’amore una seconda possibilità. Quando Q le rivela il suo piano di resistenza, sta a Hilde scegliere tra la sua vita tranquilla senza di lui, oppure la costante minaccia di tortura qualora lo avesse sostenuto nella sua battaglia contro le ingiustizie. Lei ha già assistito a un numero sufficiente di atti violenti del governo nazista, tanto da essere atterrita dal nuovo potere politico, ma ciò sarà sufficiente perché una ragazza comune si comporti in modo straordinario e resti vicino all’uomo che ama in un momento di totale desolazione? Questa spy story al tempo della Seconda Guerra Mondiale si basa sugli eventi reali che videro una coppia combattere per la propria felicità e al contempo lottare contro i propri governanti.
10,95

Cuori, pirata

Giacomo Oro

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 134

"Entrano due. Esce uno". «Odio la luna piena». Era di fronte a me quella moneta d'argento incastonata nel velluto nero. Probabilmente mi sussurrava di prepararmi agli eventi che di lì a poco mi avrebbero avvolto per poi scivolare via, come morbide lenzuola di seta, ma solo per sconvolgere ancor di più la mia vita. Dipingere con le parole le immagini e le emozioni, per vivere in prima persona, da protagonista, gli arrembaggi pirateschi e gli sbarchi avventurosi, i perfidi inganni e i teneri amplessi, l'amore palpitante ed il dolore bruciante. Percependo, annusando, gustando e sentendo la connessione tra le parole dettate dalla mente e le emozioni sussurrate dal cuore.
12,00

Alpine Partisan. La storia del soldato Southon

Vivian Milroy

Libro: Libro in brossura

editore: Atene del Canavese

anno edizione: 2023

pagine: 328

Molte sono le storie di coraggio e di resistenza in tempi di guerra che sono state narrate, ma poche possono eguagliare quella di Alfred Southon. Quando, nel maggio del 1942, ritornò da un pattugliamento in autoblindo nel deserto, trovò il proprio campo in mano al nemico. Imprigionato in Italia, trovò il modo di evadere e si unì ai partigiani italiani prendendo parte alla guerriglia contro i tedeschi. Infine, di fronte all’avanzata tedesca nel Paese, decise di provare a valicare le Alpi per congiungersi al movimento di resistenza in Francia. Un gruppo di trentanove persone (ventisei delle quali inglesi) intraprese quell’arduo viaggio. Ma il tempo cambiò, portando con sé tormente e valanghe... Solamente due uomini sopravvissero, e Southon fu uno di questi. Ma sopravvisse pagando un prezzo terribile...
18,00 17,10

Antigua

Matteo Lombardo

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 188

Franco Mattone va in Guatemala è la storia di un ragazzo sopra i trent'anni che inizia un percorso per diventare un uomo consapevole. Normalmente è sempre difficile cambiare la propria mente e prospettiva se si vive nel proprio habitat, per questo ha un'illuminazione: fare viaggio in Guatemala. Non sa esattamente a cosa porterà, ma sa che ha bisogno di nuovi stimoli per cambiare quella vita di cui non vede la luce in fondo al tunnel. Franco Mattone, stordito e distratto da alcool è cattive abitudini, ora che non ha più neanche un lavoro, ma qualche soldo in tasca, perde il senso della vita: dorme di giorno e rimane sveglio la notte, quando deve fare i conti con se stesso. Ci sono momenti della vita in cui è possibile fare cambiamenti importanti, questi momenti, queste occasioni, si presentano raramente, a volte mai: per alcuni gli eventi sono così rapidi e consequenziali da non avere il tempo di capire cosa succede e ritrovarsi vecchi, con un bastone in mano e mille rimpianti, senza capire dove hai sbagliato. Franco Mattone ha la fortuna di incontrare uno di questi momenti; la sua condizione apparentemente disastrosa e gli avvenimenti apparentemente negativi lo porteranno a una scelta diversa da quella che avrebbe fatto una persona sobria ed equilibrata. Ma proprio questa scelta discutibile lo porterà a scoprire un mondo nuovo e diverso da quello che ha conosciuto, ma soprattutto lo porterà a conoscerese se stesso, mettendo in luce i suoi difetti, i suoi limiti e la sua ignoranza. Un amore importante e perduto, per cui anni prima si sarebbe disperato affogandosi nell'alcool, verrà accettato con serenità e gratitudine. Consapevole adesso che la vita esiste solo nel presente, anche senza soldi in tasca, affronterà la vita con la serenità e con la curiosità di un bambino. Buon viaggio, Lombardo Matteo
20,00

Il cavaliere errante. Terra straniera

Giovanni Melappioni

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 388

Anno 1109. Guibert è un cavaliere privo di terra e di signore, di ritorno dalla guerra in Oriente voluta da Boemondo d'Altavilla. Nel suo viaggio per mare approda in un Libero Comune italiano sulla costa adriatica, la cui indipendenza è gravemente minacciata da nemici su ogni lato. Uomini violenti e privi di scrupoli, al servizio dell'Imperatore di Germania e re d'Italia, sono decisi a soffocare ogni autonomia e a scacciare i consoli eletti dal popolo. Si prepara una lotta impari tra uno sterminato Impero e una cittadina fortificata. L'esito sembra già deciso, ma Guibert, dopo l'iniziale titubanza, riconoscerà la legittimità di quella lotta per la libertà e la sua spada, così a lungo consacrata alla cieca vendetta, diverrà il baluardo contro il quale si infrangerà lo strapotere imperiale. Dopo la trilogia de Il Giglio e il Grifone, il ritorno di Guibert figlio di Ademar, in una nuova saga epica. Un'avventura tra assedi, battaglie, spietati nemici e sfolgoranti amori, nella cornice di un Medioevo vivo e pulsante.
18,00

I guerrieri

Giuseppegiulio Fiertler

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Due eroi, Guerrieri esistiti in due periodi diversi della nostra storia. Nel primo romanzo continuano le gesta di Giulio il Guerriero, ora siamo nel 1235 d.c.. Potente eroe esistito in epoca di grandi battaglie, nobili eroi e Grandi armate. Ricca di avvenimenti del formidabile eroe, arrivato giovanissimo a partecipare anche alle Crociate del 1228. Nel secondo romanzo ci si sposta nel 50 a.C. nell'antica Roma dove seguiamo Andrea, ufficiale della X INVICTA, La legione di Cesare (tratto dal de bello Gallico), quando il grande proconsole e generale Giulio Cesare si addentra in Gallia, qualche anno prima della sua conquista definitiva. La descrizione dei luoghi, dei personaggi e degli eventi sono accurate e dettagliate, così come i valori di rispetto delle donne, degli anziani, delle istituzioni e l'educazione che sono valide anche oggi, per i nostri giovani ben educati.
19,90

La cacciatrice del West. Il rapimento di Jessy Johnson

Manuel Mura

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 134

Un gruppo di banditi assaltano la fattoria dei Johnsone rapiscono il giovane Jessy. L'unica in grado di salvarlo è Dead Queen, cacciatrice di taglie il cui destino è legato a doppio filo alla famiglia Johnson. Riuscirà nell'intento?
10,90

Le stelle della notte

The Master

Libro: Libro rilegato

editore: EBS Print

anno edizione: 2023

pagine: 284

A Bologna, città accogliente e tranquilla, si verificano una serie di aggressioni ai danni dei senzatetto, improvvise e violentissime, la prima delle quali proprio di fronte alla palestra di un famoso insegnante di arti marziali soprannominato "The Master". Cercando di capire meglio cos'è successo, "The Master" finirà per conoscere personalmente le vittime di questo assurdo e misterioso attacco e grazie anche alle costanti pressioni di una donna di nome Zahira, inizierà ad interessarsi ai problemi e alle vite di questo piccolo gruppo di persone sfortunate. Le vicende oscure del loro passato torneranno prepotentemente attuali coinvolgendo i due protagonisti in una serie di avventure dentro e fuori dai confini dell'Italia. La durissima battaglia contro un clan mafioso nel modenese e la ricerca di due persone scomparse nel nulla molti anni prima riusciranno a restituire una nuova vita ai senzatetto? E l'impiego dei maestri di arti marziali amici di "The Master" riuscirà a mettere fine a alla sequenza di aggressioni in città?
20,00 19,00

La rinascita della Terra

Antonio Maddaloni

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2023

pagine: 150

Parker è un uomo buono che da Londra si trasferisce in Irlanda per vivere una quotidianità meno frenetica e più in sintonia con la natura. Molti dolori lo colpiscono, senza però alterare la sua vera indole. Il giorno in cui una strana pietra cade nel suo giardino, tutto cambierà e Parker si troverà trascinato in un’avventura epica nel tentativo di salvare la Terra dal suo nemico più pericoloso: l’uomo.
16,00

Sandokan sotto la luce sinistra della luna

Marco Pugacioff

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 90

"Sandokan sotto la luce sinistra della luna", un'opera Marco Pugacioff. La Tigre della Malesia deve affrontare uomini-leopardo, penetrare in una pagoda maledetta e affrontare uno spietato stregone, mentre incontra per la prima volta Yanez.  «Tremando, la giovane Kim entra nella taverna cinese passando sotto delle lanterne di carta che mandano una luce gialla. Strilli e risate sguaiate riempiono l’aria già appestata dal fumo e dai vapori dell’alcool. Gli avventori, quasi tutti marinai inglesi, si fermano un attimo a contemplare le forme prosperose della bianca. Uno dei marinai, un bestione con una pipa in bocca, reso più audace dalla sbronza, gli si avvicina.- Guarda, guarda! Ma che ci fa qui questo bel passerotto?-La prego, mi lasci in pace! Devo incontrare una persona!Il marinaio le afferra con forza le braccia facendole male. Attenta! Non si risponde così al “rosso”!-Mi fa male, mi lasci per favore!–A questo punto Kim aveva già le lacrime agli occhi. Gli urli dei compagni del marinaio si alzano di tono incitandolo a domare la ragazza. Kim sta quasi per svenire dalla paura quando un kriss, fischiando sinistramente, si pianta d’improvviso sulla colonna in legno al loro fianco, proprio davanti al muso dello sbalordito marinaio. In un angolo buio della taverna, una figura dalla stazza nerboruta, seduta dietro a un tavolo, i cui occhi scintillano come quelli di un gatto, esclama:- Quella fanciulla ti ha chiesto di lasciarla andare, marinaio!- Cosa vuoi tu? Fatti gli affari tuoi!-Vedi marinaio, io me li sto facendo! È me, che quella ragazza deve incontrare!La figura in ombra si alza in piedi rivelando la sua alta statura, le sue larghe spalle. Con un grugnito il marinaio lascia Kim, che si appoggia alla colonna di legno. Non sarà certo un muso nero come te a dirmi cosa devo fare!Detto questo, si scaglia contro il suo avversario, ma un calcio ben portato all’altezza della mascella lo manda a gambe all’aria. I suoi compagni non credono ai loro occhi. È  la prima volta che qualcuno abbatte il “rosso”. Ma il colpo è stato dato in piena luce e uno dei marinai da poco scampato dalle grinfie dei pirati della Malesia, sgrana gli occhi e urla una bestemmia…- Goddam! All’erta compari… è Sandokan!»
12,00

Lettere al mio cocchiere

Gaspare Battistuzzo-Cremonini

Libro: Libro in brossura

editore: Supernova

anno edizione: 2023

pagine: 112

Intrappolato nell'Artico al seguito di una sfortunata spedizione al Polo Artico (1819), la Coppermine Expedition del Capitano Franklin alla ricerca del Passaggio di Nord Ovest, il giovane conte italiano Filindo Alethis decide di scrivere al suo cocchiere Albino, rimasto a casa a Ravenna, per spiegargli come mai si sia unito a quell'impresa. Quelle lettere forse non arriveranno mai a destinazione ma davanti ai nostri occhi si apre un affascinante racconto di balli, incontri galanti, duelli e salvataggi tutti descritti sullo sfondo di un periodo tra i più amati della storia inglese: la Reggenza. In un crescendo di avventure, narrate come in un diario, seguiamo il protagonista alla scoperta della cultura e della letteratura inglese.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.