Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Biografie e storie vere

Moments. A journey of thoughts and emotions

Mario Curiello

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

7,99

Il coraggio di una madre che sa perdonare

Patrizia Cordara

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Consigliato ad un pubblico  16+ Questo manoscritto cerca di indagare in profondità l'animo di una madre che ha subito il devastante dolore della perdita di un figlio. Una donna che ha saputo guardare in faccia la propria sofferenza entrando in risonanza con sé stessa e che ha deciso di adottare un bimbo per condividere con lui un lungo e faticoso percorso alla ricerca del proprio sé superiore. Insieme, ognuno con il proprio bagaglio interiore, sono riusciti a guarire e a trasformare il dolore in compassione, la chiave che ha permesso loro di raggiungere la pace interiore e la felicità.
18,90

Uomo d’onore

Concetta Occhipinti

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Il libro narra la storia della vita di Eugenio, detto Titta, padre dell'Autrice. Una vita complicata, dolorosa, tragica al punto da indurlo a scelte tanto difficili quanto immediate, determinandone pertanto il carattere e il modo di vivere. A soli 17 anni Eugenio fu internato in un manicomio criminale a causa di un errore giovanile che ha segnato lui e la sua famiglia, marchiandola per sempre. Il libro parla della rinascita di quest'uomo che, per sopravvivere e vivere, ha escogitato l'impossibile pur di rivalersi nella società.
14,90

Due chiacchiere con Schopenhauer (e col cancro)

Sonia Servino

Libro

editore: Bookness

anno edizione: 2023

pagine: 152

Chiacchierare con un filosofo tedesco morto da più di un secolo e mezzo e con il cancro: sembra una provocazione, ma lo è solo in parte. In realtà, le due chiacchiere con Schopenhauer sono il dialogo interiore stimolato dallo studio della filosofia, una strada che Sonia ha sperimentato sulla propria pelle essere autenticamente terapeutica; e quelle col cancro sono il dialogo con la malattia, vissuta in prima persona, e con gli altri accidenti della vita, che vanno affrontati senza sconti. La sofferenza va accettata, accolta, abbracciata: e poi curata. Realisticamente, anche spietatamente, se necessario. Per riuscirci, l'unica via è squarciare il velo dell'apparenza per guardare in faccia la realtà. Se oggi Sonia ha una vita bella e piena è perché ha sulle spalle la fatica di un percorso lungo il quale ha conosciuto la durezza della vita e il morso del reale; e soprattutto perché ha compreso che la cura verso di sé e verso gli altri muove le montagne, proprio come la fede. Per questo ha maturato una duplice vocazione: ripensare e valorizzare il concetto di cura e trasmettere fiducia nella capacità di ciascuno di prendersi cura di sé e degli altri. Perché il solo modo di vivere una vita buona. Perché senza cura non c'è vita.
15,90

Io e Marc Dawson. La vita oltre i social

Marc Dawson

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 98

Questa è la storia di un ragazzo umile con un grande sogno nel cassetto che si sta avverando diventare un (famoso) influencer perché non ho mai smesso di crederci nella vita non mollare mai.
20,00

15,00

Chichingeri per strada

Teo Maranesi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 118

Questo il suo (ultimo) piacere letterario. Dopo "Dottore mi facci i flebbi" e "Racconti e immagini dal Madagascar" ecco "Chichingeri per strada" che raccoglie e riordina appunti e scritti anche molto datati in un tentativo di riviverli scrivendoli e di presentarli ad amici curiosi. Nel testo molte sono le immagini di vita che accompagnano il suo viaggio di medico volontario in Madagascar e molte sono le immagini di fiori che accompagnano i racconti locali; i fiori e le piante sono la passione di famiglia e vengono proposti alcuni esemplari di flora alpina ben noti a suo nonno Teodoro a suo padre Amedeo e a suo fratello Ugo. Il libretto è pensato suddiviso in una parte malgascia, una parte italiana e una parte di ricordi personale che l'autore ha voluto fissare in queste pagine.
19,90

Amarsi e ritrovarsi

Sara Piccione

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2023

pagine: 64

Ci piace immaginare questo libro come non il semplice frutto di un lavoro a quattro mani di Sara e Debora, quanto piuttosto come un racconto di sé che Sara ha voluto donare ai suoi lettori o, per meglio dire, i suoi followers, con la supervisione preziosa e sempre attenta, meticolosa, di Debora, che come una sorella maggiore o addirittura un angelo custode ha curato il libro della giovane influencer che, lanciata dal reality Rai tanto amato dai giovani, "Il Collegio", ha deciso di raccontare un po' di sé per mettersi a nudo su aspetti che, fra shooting, post e foto social, spesso non emergono. Lo scopo di questo libro, infatti, è quello di mostrarsi proprio come una normale adolescente che si divide fra le gioie e i dolori tipici della sua età, il che la accomuna ai suoi coetanei e pababili lettori. Sara gioisce degli amici, della famiglia, che si è sempre mostrata orgogliosa e fiera sostenitrice del suo percorso; ama i viaggi, in parte raccontati qui attraverso foto scattate a Venezia, Roma, Parigi. Follemente innamorata della sua inseparabile cagnolina Chanel, ha deciso di dedicarle un intero capitolo, come parte della sua vita; dall'altro lato ci sono anche i dolori, le delusioni tipiche dell'adolescenza, legate ad amicizie false, la ricerca di un amore vero che non sia ingannevole, lo spettro inquietante del bullismo che tormenta le generazioni dei nostri giovani ragazzi. Un racconto a tutto tondo di se stessa ma anche dell'intera generazione di cui fa parte e a cui si rivolge. Il prezioso contributo di Debora, oltre che nella cura del testo, si è materializzato fra le righe in una meravigliosa e poetica dedica intitolata "Tu che sei vita", a sintesi e coronamento di questa lettura.
15,00

16,50

Goodbird l'indiano: la sua storia

Gilbert L. Wilson

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Goodbird l'indiano: la sua storia descrive la vita di Edward Goodbird (1869-1938), un indiano Hidatsa della riserva di Fort Berthold nel Nord Dakota occidentale. Le storie che compongono questo libro, pubblicate per la prima volta nel 1914, offrono uno sguardo unico sui primi anni di vita degli Hidatsa nella riserva. Goodbird descrive la crescita e l'apprendimento delle tradizioni indiane, la religione e la storia in un periodo di forti cambiamenti e coraggiosi adattamenti. Egli racconta, inoltre, della sua educazione, della conversione al Cristianesimo e la sua esperienza come contadino e rancher.
10,00

Argento pupi e pupari. Il racconto della storica famiglia Argento dal 1893 ad oggi

Antonella Cappello

Libro: Libro in brossura

editore: I Buoni Cugini

anno edizione: 2023

pagine: 186

Da centocinquant’anni la storica famiglia di pupari palermitani Argento esercita quest’antico mestiere tramandandosi l’arte dell’Opera dei Pupi, dalla sua costruzione alla messa in scena e oggi continuando la storica fedele tradizione si apre a nuove prospettive di spettacolo anche fuori dal classico teatro, rinnovandosi nella conquista di un pubblico sempre più esigente. L’autrice sceglie la forma dell’intervista a tutti i membri della famiglia Argento per raccontare meglio al lettore il mondo fantastico dei paladini. “Un mondo di faticoso lavoro quotidiano, di costante impegno a essere fedeli alla tradizione, ma nel contempo proiettato a voler inserire elementi innovativi che possano interessare sempre più il pubblico. Un mondo di attenzione ai dettagli, d’instancabile cura nell’armonizzare svariati elementi da portare poi in scena perché, quando si spengono le luci della sala e si accendono quelle del palcoscenico, tutto il precedente faticoso e nascosto lavoro prende corpo e voce, e accade la magia: i Pupi cominciano a muoversi e l’anima dei pupari s’impossessa di loro.” (Antonella Cappello)
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.