Chirurgia
Artroscopia dell'anca
Manlio Panascì, Alessandro Aprato
Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2025
pagine: 184
Edema osseo. Cause, clinica e trattamento
Massimo Berruto, Elizaveta Kon, Massimo Varenna
Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2025
pagine: 176
L'avventura dei primi trapianti in Italia. Il coraggio di cambiare tutto
Raffaello Cortesini
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2025
pagine: 344
Io mi adopererò sempre, fin quando mi sarà concesso di vivere, a favore di una medicina che ridà la vita a chi la sta perdendo. So che mi sono vicini i tanti miei pazienti che vivono grazie a un trapianto. Siamo diventati una nuova grande famiglia ! Raffaello Cortesini "Accettare il concetto di una morte 'viva' per ridare speranza ad altri ha mutato il significato di morte... Questi pionieri, tra cui il professor Cortesini, hanno in definitiva scardinato il concetto di morte, con un percorso culturale e sociale epocale che ha rivoluzionato territori culturali, sociali e filosofici. Ma allora il professor Cortesini è stato un rivoluzionario? Per me sì, e questo libro lo dimostra appieno". (Marco Caricato)
Complex primary hip arthroplasty. Surgical approaches and procedures
Sergio Candiotto, Pietro Ruggieri
Libro: Libro rilegato
editore: Timeo
anno edizione: 2025
pagine: 370
Chirurgia criminale. La follia in sala operatoria
Pasquale Bacco, Antonio Loconte, Luigi Della Sala
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2025
pagine: 160
"Antonio Francesco Franco è il chirurgo plastico protagonista del caso di cronaca, in ambito sanitario, più incredibile e discusso della storia della medicina. Un medico che sottopone a interventi centinaia di pazienti, deturpandoli per sempre. Franco stravolge a proprio piacimento le indicazioni della scienza medica, altera i protocolli, disattende le norme igienico-sanitarie. La sala operatoria diventa un teatro in cui tutto è possibile. Pazienti usati come cavie, ruoli inventati al momento, macchinari cinesi, aghi raccolti dalla spazzatura, grasso umano smaltito nei lavandini, famiglie intere segnate irrimediabilmente. Pasquale Bacco, Antonio Loconte e Luigi Della Sala ci raccontano "dal di dentro" la storia di Franco, mettendone in evidenza le complicità, l'omertà, il disinteresse delle Istituzioni ed i vuoti normativi. Antonio Loconte è il cronista che scopre Franco rendendolo un caso di interesse nazionale ed europeo. Pasquale Bacco è il medico legale delle pazienti e alfiere di questa vicenda. Luigi Della Sala è l'avvocato di alcune delle vittime e di una ragazza uccisa dalla chirurgia plastica, la cui storia, per uno scherzo del destino, si intreccia con quella del chirurgo. Un libro inchiesta che sottolinea, in maniera feroce, tutte le carenze normative e i punti oscuri di un settore della medicina - la chirurgia plastica - che è ormai diventato una vera e propria giungla, in cui ognuno può fare ciò che vuole."
Transcatheter valve replacement. Valve selection and lifetime management
Azeem Latib, Andrea Scotti
Libro
editore: Minerva Medica
anno edizione: 2025
pagine: 360
Le sepsi addominali
Francesco Imperatore
Libro
editore: Minerva Medica
anno edizione: 2025
pagine: 90
Neurological shoulder
Giulio Peretti, Michele Peretti
Libro: Libro rilegato
editore: Timeo
anno edizione: 2025
pagine: 485
Atlas of surgical anatomy. Surgical approaches in traumatology. Upper limb. Pelvis lower limb
Gianfranco Zinghi, Raffaele Pascarella, Roberto Rotini
Libro: Libro rilegato
editore: Timeo
anno edizione: 2025
pagine: 696
Face filler. Anatomical tables and injection techniques
Salvatore Piero Fundarò
Libro: Libro rilegato
editore: OEO
anno edizione: 2025
pagine: 136
Rhinoplastie médicale. Principes de base et pratique clinique
Frédéric Braccini, Alessio Redaelli
Libro: Libro in brossura
editore: OEO
anno edizione: 2025
pagine: 220
Face filler. Tavole anatomiche e tecniche iniettive
Salvatore Piero Fundarò
Libro: Libro rilegato
editore: OEO
anno edizione: 2025
pagine: 136
Salvatore Piero Fundarò, oltre che essere un caro amico, è riconosciuto a livello internazionale come uno dei massimi esperti di medicina e chirurgia estetica. Il dottor Fundarò ha dedicato l'intera sua carriera professionale allo studio e alla pratica delle tecniche infiltrative, affinando metodi e logiche iniettive che derivano dalla sua formazione chirurgica, e mette a disposizione del lettore la sua vasta esperienza e competenza nel settore. Questo libro è stato concepito come una guida esaustiva e dettagliata, pensata per i professionisti del settore medico-estetico. Attraverso un approccio prevalentemente iconografico, il libro illustra in maniera chiara e precisa le diverse aree anatomiche e le rispettive tecniche di iniezione. Ogni sezione è arricchita da immagini dettagliate e descrizioni accurate, offrendo un'analisi visiva e tecnica delle procedure iniettive descritte. Il lettore potrà esplorare le tecniche attualmente più corrette ed aggiornate che traggono le loro basi concettuali da un dettagliato studio anatomico. Dalla comprensione della struttura anatomica delle aree trattate, fino alla scelta degli strumenti e delle metodologie più appropriate, questo libro rappresenta uno strumento indispensabile per chi desidera eccellere nella pratica della medicina estetica, al fine di offrire ai propri pazienti risultati naturali e armoniosi.

