Famiglia e salute
Il miglior modo di mangiare. La moderna confusione alimentare
Michelle Le Barzic, Marianne Pouillon
Libro
editore: Editori Riuniti
anno edizione: 2000
pagine: 240
Il mito del benessere fisico a tutti i costi, il moltiplicarsi di raccomandazioni alimentari, la sempre maggiore pervasività dei modelli estetici hanno modificato in modo profondo il nostro atteggiamento verso il cibo. In questo volume, le autrici non si limitano ad analizzare i disturbi patologici (bulimia, anoressia), ma prendono in considerazione comportamenti quotidiani che consideriamo "normali", e che evidenziano invece il nostro smarrimento di fronte agli obblighi dell'igienismo contemporaneo. Ritmi di vita e strategie commerciali contribuiscono a rendere sempre più tormentato il nostro rapporto con il corpo e con l'alimentazione, portando ad una "nevrosi" da cibo dalla quale questo libro vuole aiutarci a trovare una via di uscita.
Tutto su... Il potere curativo degli alimenti. Cibi e salute: quali scegliere, come conservarli, come cucinarli
Libro
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2000
pagine: 96
Mente inquieta. Stress, ansia e depressione
Francesco Bottaccioli
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2000
pagine: 128
Marte & Venere. 365 modi per tener vivo l'amore
John Gray
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 206
Una raccolta di consigli romantici, uno al giorno per ogni giorno dell'anno, mirati a mantenere desto l'interesse del partner, ad accendere la passione e l'entusiasmo, per un amore che si rinnova quotidianamente e quindi dura nel tempo.
La pedagogia medica oggi
Costantino Iandolo
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2000
pagine: 192
Negli ultimi decenni e in quasi tutti i Paesi a sviluppo avanzato l'insegnamento universitario per la formazione dei medici ha subito profonde innovazioni. Esse hanno interessato non soltando i metodi di apprendimento degli studenti, ma anche la figura e i compiti degli insegnanti nonché le tattiche e le strategie messe in opera dalla moderna tecnologia per facilitare il processo educativo.
Lo spirito in famiglia. La comunità spirituale in famiglia
Luigi Ghia
Libro
editore: Monti
anno edizione: 2000
pagine: 56
Amare vuol dire...
Nancy Kline, Christopher Spence
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2000
pagine: 115
È un testo che parla d'amore, ma non si rivolge necessariamente alla coppia bensì a tutti coloro che intendono riempire la propria vita di questo sentimento per poterlo poi offrire agli altri e colmarne l'universo rendendo quest'ultimo un luogo migliore dove vivere. Si tratta dunque di un piccolo libro d'impronta New Age.
Piccolo dizionario della comunicazione interpersonale. Il mondo delle relazioni umane, le sue regole e le strategie pratiche per la sua gestione
Stefano De Camillis, Rita Ricci
Libro
editore: EdUP
anno edizione: 2000
pagine: 140
Piccolo dizionario di gerontologia quotidiana. Le parole e i concetti per capire l'invecchiamento
Argiuna Mazzotti
Libro
editore: EdUP
anno edizione: 2000
pagine: 200
Come controllare lo stress. Conoscere, riconoscere e controllare le continue sfide quotidiane
Renzo Barbato
Libro
editore: EdUP
anno edizione: 2000
pagine: 128
Il primo amore
Francesco Alberoni
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2000
pagine: 227
"Il bambino è già capace di innamorarsi, di provare i sentimenti morali. Sa perfettamente cos'è la fiducia dell'amicizia e la fedeltà dell'amore. Lo stesso vale per il preadolescente e poi per l'adolescente. La vita è fatta di cicli. C'è un ciclo infantile, uno adolescenziale e uno adulto. Anzi, più di un ciclo adulto. [...] Non c'è perciò un'età della vita in cui l'innamoramento è più forte. Non è più forte, più intenso, più bruciante, più rinnovatore a quindici anni, o a venti, o a quaranta, o dopo. Ogni volta esso è l'espressione dello slancio vitale dell'individuo, della sua necessità di rinnovamento, e dello spirito del tempo che lo infonde e lo chiama." (Francesco Alberoni)

