Gialli, thriller, horror
Archangel. Il sottile confine tra giustizia e vendetta
Antonello Di Pinto
Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2023
pagine: 190
In una Roma inquieta, popolata da un'umanità cinica e violenta, vive un giustiziere implacabile deciso a ristabilire l'ordine là dove le istituzioni sono inermi e i delitti restano impuniti. A incarnare questo ruolo di antieroe è Gennarino Amore, portiere di notte della pensione Aurora che, dopo la barbara uccisione della figlia, subisce una metamorfosi. Come ogni gigante buono aiuta gli indifesi, ma la sua ira diventa spietata quando si scontra con i malvagi. La linea di confine tra giustizia e vendetta si conferma sottile, valicarla è molto semplice, ma prima di scendere negli inferi una nuova luce e un battito d'ali lo salveranno.
Rosa e Celeste
Palma Di Miele
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2023
pagine: 98
«Il libro, nasce da un viaggio introspettivo, e dalla necessità personale, di voler trattare il tema forte e controverso del fenomeno della gravidanza mediante la pratica dell'utero in affitto. Un racconto giallo che acclara l'eccellenza femminea e incarna giustizia e amore.»
Dracme di sangue
Dimitris Mamaloukas
Libro: Libro in brossura
editore: ETPbooks
anno edizione: 2023
pagine: 284
Sembrava un normale marinaio. Ma non lo era. Era un uomo che amava il denaro. Per questo che non aveva limiti neanche di fronte alla morte. Una mattina, rientrando alla caserma della Marina iniziò a prendere corpo l’Idea. L’idea di rubare i soldi. A tutti i costi. Pianificato in modo impeccabile il colpo perfetto viene messo in atto senza mostrare pietà. Ma alla fine l’imprevedibile pone il suo sigillo con fredda determinazione. Un romanzo impressionante sia nella concezione che nell’esecuzione. Un ritmo incredibile che ti trascina dentro, pagine che leggi in poche ore con la “paura che ti rode le viscere”. Una narrazione potente, immediata, serrata, realistica, che trascina verso conseguenze dove il destino beffa tutti indistintamente.
Doppia morale
Sergio Nava
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2023
pagine: 349
Una giovane ragazza spagnola, Eva Hoyo, nuora del miliardario Jordi Martínez, viene uccisa a Lanzarote e il corpo gettato nell’oceano. Il caso viene affidato a un ex giornalista investigativo, Stefano Izzo, ora detective privato presso un’importante agenzia britannica. L’uomo, deluso e amareggiato dalla vita e dal declino etico del giornalismo ormai abbandonato, vive su una piccola isola siciliana, dove conduce un’esistenza quasi di solitudine se non fosse per quei pochi amici. Come suo primo caso, Izzo ha un compito molto semplice da svolgere: è pagato per evitare che il marito di Eva, Jorge Martínez, sia incriminato per l’omicidio, essendo il principale sospettato. Ma dopo che anche il figlio del magnate viene ammazzato, per Izzo il caso comincia a complicarsi pericolosamente, soprattutto quando il duplice omicidio si scoprirà essere legato a un clan camorristico con il quale l’investigatore si ritroverà a fare i conti. Inizia così un’avvincente quanto adrenalinica caccia all’uomo che lo porterà a fare tappa nei principali porti del Mediterraneo, tra cui Barcellona, Marsiglia e Napoli, dove capirà di essersi invischiato in una realtà criminale dalle mille sfaccettature che, andando contro tutti, cercherà di smantellare e far emergere le ambiguità che si celano dietro. Postfazione di Carlos Zanon.
Il gusto del delitto & assaggi da brivido fra i fiumi Reno e Panaro
Nicolò De Trizio
Libro: Libro in brossura
editore: Damster
anno edizione: 2023
Antonietta Minervini, un ispettore di polizia di origine pugliese assegnata al Commissariato di Mirandola, è chiamata ad indagare su efferati delitti compiuti nella pianura modenese; talvolta essa attraversa il fiume Panaro per estendere le sue indagini fino a Bologna e perfino nella sua città natale a Gravina in Puglia. Sono quattro storie che ruotano intorno alle investigazioni di questa poliziotta dal viso che ispira fiducia ma che, all'occorrenza, si trasforma in una belva a cui piace cacciare da sola. Il filo conduttore delle narrazioni sono i sapori, quelli del pane, del vino, dell'olio e del cioccolato, legati ai potenti sentimenti che animano sia le vittime che gli assassini. Nel corso delle indagini, la poliziotta è adiuvata da Stefano, il medico-legale, con cui stringe una relazione sentimentale appassionata ma anche tormentata. I successi ottenuti grazie all'ingegno ed alla determinazione di Antonietta sono assicurati, ma scavano ogni volta nell'animo della poliziotta emozioni ed inquietudine profonde. Seguono gli Assaggi da brivido, sette brevi racconti di fantasia, ambientati nel passato, nel futuro oppure collocati in fessure senza tempo. Sono storie in cui, fra la preparazione di risotti e carni gustose, si descrivono delitti insensati ed orribili, in cui le prede si trasformano in carnefici ed incubi angosciosi si fondono nella follia. Sono storie crudeli e misteriose, in cui le coincidenze non sono casuali ma legate da trame misteriose e sottili collegamenti, fra sontuosi banchetti, pietanze prelibate e bevande avvelenate.
Chiacchiere da bar: il caso Cooper
Fabrizio Militello
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 46
Nel 1971, un uomo misterioso di nome DB Cooper ha compiuto uno dei dirottamenti aerei più spettacolari della storia. Dopo aver richiesto ed ottenuto un riscatto in cambio della vita degli ostaggi, Cooper sparisce nel nulla mentre l'aereo stà sorvolando gli Stati Uniti, lasciando dietro di sé solo una serie di enigmatici indizi e domande senza risposta. Con un ritmo avvincente e un'attenzione per i dettagli storici, questo breve romanzo esplora la vera storia del caso D.B. Cooper, ma allo stesso tempo aggiunge anche un tocco di suspense e dramma per tenere il lettore incollato fino all'ultima pagina.
Furto su commissione
Rath Roiben Rye
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 460
Quando si ha per le mani un caso delicato e la concreta possibilità di fallire, nella migliore delle ipotesi, o di venire arrestati nella peggiore, in che modo risolvere un problema che sembra non avere sbocchi? A chi chiedere un estremo aiuto? Quando un uomo probo è disperato, prende decisioni disperate. Un pastiche in bilico tra commedia e avventura, ambientato nella Londra di inizio del secolo scorso, che vede coinvolti a fronteggiarsi l'investigatore inglese più famoso del mondo, e un certo ladro francese agli inizi della sua sfolgorante carriera.
Anomalia quantistica
Girolamo Beone
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2023
pagine: 296
Si chiama Italo Varvesi, è un capitano dei carabinieri con competenze specifiche, al quale si rivolgono i superiori per risolvere indagini complesse e pericolose. Questa volta il mistero è più fitto del solito, dato che si tratta di un omicidio, quanto mai crudele, senza alcuna motivazione reale.
La Sajjada (e le impensabili cause del conflitto in Ucraina)
Maurizio Bruni
Libro: Libro in brossura
editore: Readaction
anno edizione: 2023
pagine: 144
Bucciantini, magistrato milanese, scopre l’esistenza di un complotto internazionale promosso da una “cupola” pedofila europea insieme a frange islamistiche, volto a sovvertire l’ordine politico italiano dopo aver provocato astutamente il conflitto in Ucraina, con lo scopo di deportare in Russia bambini da usare per scopi pedofili e per trapianti d’organo. Grazie a Elisa, moglie dell’amico medico Sergio, individua insieme ad altri magistrati la sede milanese dell’organizzazione con i complici italiani e riesce a bloccare gli attentatori riuniti a Roma e nel castello di Valeggio sul Mincio per festeggiare la presa di potere in Italia, che avrebbero ottenuto grazie al coinvolgimento di altissimi personaggi della politica italiana e a ricchi industriali.
Via Cola di Rienzo. I racconti del calzolaio
Claudio Scarpino
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 206
Il calzolaio Pietro Russo e l'Ispettore Capo Antonio Cosentino sono alle prese con uno strano omicidio avvenuto in un grande negozio di abbigliamento. Viene trovato morto in un camerino un noto industriale internazionale. La grande folla della domenica non aiuta di certo e il movente sembra proprio non esserci, vista l'attività fiorente della società della vittima e le testimonianze di chi lo conosceva. Ma con il passare dei giorni i due amici, con l'aiuto dell'Agente Scelto Valentina Rinaldi, riusciranno a risolvere il mistero, nonostante...
Dracula ovvero: il non-morto
Bram Stoker
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 212
Il 18 maggio 1897 faceva la sua prima apparizione pubblica un personaggio dell'immaginario destinato a diventare immortare: Dracula. Quel giorno, infatti, per la prima volta in assoluto, viene tenuto a battesimo il conte vampiro della Transilvania, grazie a uno spettacolo teatrale intitolato "Dracula or the Un-Dead (Dracula, ovvero: il Non-Morto) e presentato al Lyceum Theatre di Londra. L'autore era Bram Stoker, che pochi giorni dopo pubblicherà il romanzo "Dracula". Il manoscritto di quel testo teatrale, a lungo sconosciuto, è oggi custodito alla British Library. "Dracula, ovvero: il Non-Morto" consente per la prima volta al lettore italiano di scoprire un testo raro che permette un'esperienza nuova anche all'appassionato o allo studioso che già conosce Stoker e il suo "Dracula". Con una prefazione di Fabio Giovannini, curatore e traduttore di questa introvabile opera sconosciuta di Bram Stoker.

