Narrativa
I capolavori
Virginia Woolf
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2003
pagine: 880
Il volume raccoglie i quattro romanzi più conosciuti della scrittrice: "La camera di Jacob", "La signora Dalloway", "Gita al Faro", "Le onde". A questi si aggiunge una scelta di racconti: è proprio nella narrativa breve che l'autrice non solo precorre e annuncia i temi dei romanzi maggiori, con quella sua assoluta interiorizzazione e soggettivazione della realtà che è la sua cifra costante, ma lascia anche affiorare una vena inedita.
Un segreto nel cuore
Nicholas Sparks
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2003
pagine: 378
Tutto finito, chiuse per sempre le porte dell'amore: il vicesceriffo Miles ha detto basta alle emozioni il giorno in cui sua moglie è stata investita in un incidente d'auto, senza che il responsabile sia mai stato trovato. Eppure la vita gli ha riservato un incontro di quelli che capitano una sola volta: quello con il grande amore. E' Sarah, la nuova insegnante di suo figlio Jonah.
L'accordatore di piano
Daniel Mason
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2003
pagine: 350
1886, autunno. L'accordatore di piano Edgar Drake riceve una strana richiesta dal Ministero della Guerra britannico: deve lasciare sua moglie e la sua tranquilla vita londinese per trasferirsi nella giungla birmana e accordare un raro esemplare di pianoforte Erard. Lo strumento appartiene al colonnello medico Carroll, comandante dai metodi poco ortodossi di un avamposto dell'esercito inglese in una zona sperduta e ostile della Birmania. Nel suo viaggio attraverso l'Europa, il Mar Rosso e l'India, Edgar Drake incontra strani e coloriti personaggi. Per "Publishers Weekly" il romanzo ricorda al tempo stesso Conrad, "Memorie di una geisha" e "Il paziente inglese".
Il garage ermetico
Moebius
Libro: Libro rilegato
editore: Grifo Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 120
"Il garage ermetico non è un'opera chiusa. Racchiude delle aperture e delle corrispondenze verso altri sistemi. Gli universi in espansione permettono di immaginare qualsiasi cosa, per esempio, che tutte le storie che ho disegnato appartengono al mondo di Grubert, o a un mondo retto dalle stesse regole, l'universo di Moebius" (dall'introduzione dello stesso Moebius).
Aphrodite
Pierre Louÿs, Milo Manara
Libro: Libro rilegato
editore: Grifo Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 54
Classico della letteratura erotica, "Aphrodite" è stato uno dei più grossi successi in libreria della Belle Epoque. Pierre Louys ha concepito "Aphrodite" come "un romanzo antico sulla donna e la sua luce": una definizione che, già di per sé, lo fa sembrare scritto per essere illustrato. Cosa che ha fatto Milo Manara, dando forma e colore alle visioni erotiche dell'autore.
Cuori in affitto
Massimiliano De Giovanni, Andrea Accardi
Libro
editore: Kappa Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 96
Gli originali. I custodi del Maser. Volume Vol. 5
Massimiliano Frezzato
Libro
editore: Pavesio
anno edizione: 2003
Preda
Michael Crichton
Libro
editore: Garzanti
anno edizione: 2003
pagine: 466
Julia lavora alla Xymos, azienda che lavora per brevettare una nuova tecnologia medica: uno sciame di micro-videocamere che, iniettate all'interno del corpo umano, è in grado di effettuare diagnosi di estrema precisione. Ma qualcosa non va per il verso giusto. Julia, sempre più assorbita dal lavoro, e suo marito Jack sono sempre più distanti. La loro figlia minore, Amanda, è affetta da una strana malattia. Nel laboratorio della Xymos, nel deserto del Nevada, c'è un problema. Jack: esperto di programmazione, viene chiamato per porre rimedio a quello che sembra un banale incidente ma ben presto si trova a combattere contro un'entità sfuggita al controllo degli scienziati.

