Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Menestrelli della rete

Libro: Libro in brossura

editore: Stranamore

anno edizione: 2022

11,50

Dissertare. Blog dal 2021 al 2022

Guido Cacialli, Pierluigi Nieri, Daniele Vriale

Libro: Libro rilegato

editore: Fibonacci12

anno edizione: 2022

pagine: 224

12,90

Zingarom

Luca Francioso

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Fingerpicking.net

anno edizione: 2022

pagine: 48

“Zingarom” è una raccolta di nove racconti scritti da Luca Francioso, ispirati alle melodie e ai titoli dell’omonimo album di Reno Brandoni. Storie di uomini erranti, in bilico tra mente e cuore, si intrecciano in un’opera di parole e musica di due artisti che da vent’anni condividono amicizia e progetti.
12,00

Diario di una nerd in menopausa

Aura Barnes

Libro

editore: Una vita di stelle library

anno edizione: 2022

pagine: 523

19,50

Breathing upside down

Claudia Cinelli

Libro: Copertina rigida

editore: Una vita di stelle library

anno edizione: 2022

pagine: 73

14,00

Lo spirito della casa di Linda

Mariapaola Perucca

Libro: Libro in brossura

editore: Spunto Edizioni

anno edizione: 2022

Miriam, che lavora come arredatrice per facoltosi clienti della sua zona, si innamora a prima vista di una villetta a Giaveno il cui panorama guarda al lago grande di Avigliana. La casa la rapisce e intende comprarla, ma molti dubbi le vengono istillati dagli anziani vicini. Tra razionale e irrazionale, ricchi clienti, simpatici personaggi, figure ambigue, vere amicizie e un nuovo amore, Miriam cerca di stanare un fantasma e scopre il segreto racchiuso nella casa di Linda.
12,00

Suor Lucia

Nicola Genovese

Libro: Libro in brossura

editore: L'occhio di Horus

anno edizione: 2022

pagine: 124

“Suor Lucia” è un romanzo forte e delicato allo stesso tempo, dove la passione si intreccia a fatti storici e di incredibile attualità.Ancora una volta l’autore torna a emozionarci con una storia piena di colpi di scena, dipingendo i personaggi in maniera da renderli vivi e per nulla scontati.
12,00

Un'assenza infinita

Roldano Scognamiglio

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Bette

anno edizione: 2022

pagine: 308

Il tentativo di Ismaele di estirpare il male soggettivo, che lo relega a vivere in disparte e ad accettare una infelicità mai ammessa e compresa, è una fatica di Sisifo che si riduce a una rincorsa insistita e affannosa che non placa le sue domande né tantomeno gli offre risposte. Nella sua ricerca incrocia personaggi che -per aiutarlo a trovare quello che cerca- si contraddicono, mentono, promettono, minacciano. Il “concertato”, quasi una composizione musicale polifonica alla quale sono chiamati tutti i protagonisti, è la summa che l’Autore propone e assegna lo scioglimento di questi incroci. Il finale si presenta non risolutivo, la morte è solo l’evento più triste di un commiato che via via disperde tutti i personaggi, rimandando all’ineluttabile e fulmineo svanire di ogni illusione. Sono tasselli di una metafora di una meta appena intravista, di un approdo creduto solido che presto, troppo presto, frana e travolge. Quale può essere il ruolo del lettore? Il libro parla di un’esperienza comune perché ognuno ha una “assenza infinita” da colmare. Qualunque sia l’interpretazione è nascosta tra le righe.
18,00

Brevi. Storie che passano da Battipaglia

Libro: Libro rilegato

editore: Sfide

anno edizione: 2022

pagine: 160

'Brevi' è una raccolta di racconti inediti legati a Battipaglia. Dieci storie che l’attraversano, scritte da autori che hanno un forte legame con la città sul Tusciano. Battipaglia vista da dentro e da fuori, da vicino e da lontanissimo, raccontata da chi non si è mai mosso da lì e da chi da tempo vive altrove. Dieci emozioni dal sapore diverso e imprevedibile.
15,00

Dammi la mia vita

Paolo Meoni

Libro: Libro in brossura

editore: Colorpix Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 104

I Nencioni, una famiglia come tante, con i suoi conflitti e le sue peculiarità. Mario il capofamiglia, un tipo deciso e risoluto; Paola la moglie mite e sempre conciliante; Francesca la figlia “femmina” affettuosa e protettiva verso il fratello minore; e poi c’è lui, Pietro. Pietro è il figlio maschio che babbo Nencioni ha sempre desiderato per dare seguito al nome della sua famiglia e concretizzare i suoi sogni e le sue ambizioni. Ma Pietro è davvero convinto di voler ricoprire il ruolo che gli è stato imposto dal padre già prima della sua nascita? Attraverso storie di personaggi che si intrecciano, il romanzo segue la crescita del dolce e remissivo Pietro, esplorando i suoi rapporti affettivi e conflittuali con i vari membri della famiglia, con gli amici e con tutte le persone che incontra nel corso della sua vita e che contribuiscono a formare il suo carattere, ma soprattutto a trovare il suo “giusto posto nel mondo per stare bene”. Una ricerca difficile e complicata che molti, se non tutti, affrontiamo nelle nostre vite e che quindi crea la giusta empatia tra il lettore e i personaggi del romanzo, i cui sentimenti, a volte anche contrastanti, sono ben raccontati dall’autore.
14,00

Come la marea

Gaetano Foccillo

Libro: Libro rilegato

editore: Una vita di stelle library

anno edizione: 2022

pagine: 206

Una narrazione gentile, una storia di altri tempi, quelli del passato. Un intreccio garbato e veritiero della nostra Italia nella narrazione di un amore urbano e compassionevole, lodato e benevolo. Vincenzo e Marzia, due ragazzi comuni che si incontrano ad Agropoli, e lì si amano. Una vicenda come molte, eppure nell'accavallarsi delle gambe di Marzia, nei silenzi premonitori di Vincenzo, un turbamento tra le righe che assorbe il lettore felicemente, catapultandolo in un universo amorevole di gesti e sussurri.
12,50

All'ombra dei gelsomini. Amore e cuore in Terra d'Africa

Stefano Meroni

Libro: Libro rilegato

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2022

pagine: 420

Romanzo ambientato in Tunisia nel periodo precedente la Rivoluzione dei Gelsomini (2010-2011)
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.