Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'Ippocampo: Arte

Cercasi Haring disperatamente

Ian Castello-Cortes

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 136

Dedicato a uno street art artist di leggenda.
12,00 11,40

Imaginarium. Ispirazioni per interni

Sibella Court

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 272

Sibella Court torna alla ribalta con questo nuovo libro in cui, oltre a rivisitare le tante ispirazioni attinte alla Via della Seta, ritrova felicemente le proprie origini australiane. "Imaginarium è una miscela di passato e presente, un alternarsi di foto dei miei tanti viaggi, di interni e oggetti da me progettati. Qui si dispiegano le palette cromatiche con cui mi piace lavorare in un flusso ritmico di colori, fino ad è il mio Imaginarium."
49,90 47,41

Origami. 75 fogli di carta da origami con le istruzioni per creare 25 figure

Ayako Akazawa

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2017

pagine: 75

Un blocchetto con 75 variopinte carte da origami e semplici istruzioni illustrate per ricreare 25 figure, una più sorprendente dell'altra. Strappate il primo foglio e scoprirete quant'è divertente l'arte dell'origami!
12,90 12,26

Etcetera. Il gusto di arredare con le cose che si amano

Etcetera. Il gusto di arredare con le cose che si amano

Sibella Court

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 256

Etcetera contiene numerosi suggerimenti e segreti del mestiere di stilista. Un libro di interior design riccamente fotografato in cui ogni immagine mostra un principio chiaro e facilmente replicabile, che vi aiuterà a trasformare una stanza senza dover ricorrere a ristrutturazioni costose e permanenti. Non si basa sulla pretesa che compriate tutto nuovo di zecca bensì di come diventare curatori del proprio stile personale e creatori di interni belli ed evocativi. Lo stile dell'autore Sibella Court è molto globale, combina elementi contemporanei con pezzi d'antiquariato e reperti junk-shop, frammenti tessili, carte da parati, oggetti da collezione e effimeri. Etcetera si basa sui cinque abbinamenti di colori preferiti di Sibella come un quadro per la visualizzazione del suo occhio impeccabile per i dettagli. Ogni sezione trasporterà il lettore nel mondo di colore e di texture di Sibella, attraverso ispirate impostazioni di interni al più intimo dei dettagli.
39,90

Kahlo. L'arte più grande

Inès Boittiaux

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2025

pagine: 124

Autodidatta inventiva e tenace, Frida Kahlo ha terremotato il panorama artistico con il suo stile inconfondibile, pervaso di un’ancestrale mexicanidad. Dai primi passi al fianco di Diego Rivera ai successi internazionali, passando per le tante tragedie personali, non ha mai smesso di alimentare quel «fuoco strano»  che le ardeva dentro agli occhi, quell’amore per la vita effuso nell’impegno politico, nelle passioni e nelle amicizie, oltre che nei dipinti. Simboli, presenze e animali compongono una galleria di dirompente originalità, mentre dagli autoritratti traspare tutta la forza di una donna che ha saputo trasformare ogni soggetto in una «natura vivente», e ogni sofferenza in arte. La collana L’arte + grande, proposta in una preziosa rilegatura, offre uno sguardo ravvicinato ai maggiori artisti di tutti i tempi. All’impeccabile riproduzione di decine di tele si aggiungono sei inserti pieghevoli di grande formato che permettono di osservare alcuni di questi capolavori nei minimi dettagli.
29,90 28,41

Jack Vettriano

Anthony Quinn

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2025

pagine: 208

Giovane minatore nella natia Scozia, da ignoto autodidatta Jack Vettriano è diventato in breve uno degli artisti più amati dei nostri tempi. Le sue riproduzioni su poster, cartoline, tazze e ombrelli vanno più a ruba di quelle di Van Gogh, Dalí e Monet, mentre le celebrità di tutto il mondo si contendono i suoi quadri. Le sue opere alludono a storie spesso misteriose e si spalancano su un mondo dal fascino innegabile, in una narrazione quasi sospesa, e a scene diurne su uno sfondo di stabilimenti balneari e ippodromi si contrappongono tele più inquietanti, imperniate su complesse relazioni amorose consumate in bar, club, camere da letto e sale da ballo. A pochi mesi dalla scomparsa, questo nuova edizione aggiornata celebra la sua arte, come un’ultima grande personale.
29,90 28,41

Matisse. L'arte più grande

Anne Sefrioui

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2025

pagine: 172

La nuova collana L’arte + grande, proposta in una preziosa rilegatura, offre uno sguardo ravvicinato ai maggiori artisti di tutti i tempi. All’impeccabile riproduzione di decine di tele si aggiungono sei inserti pieghevoli di grande formato, che permettono di osservare alcuni di questi capolavori nei minimi dettagli. Dopo Monet e Van Gogh, ecco Henri Matisse. Dai primi passi al periodo fauve, dalla scoperta del Marocco all’abbagliante luce di Nizza fino alla poetica sintesi dei papiers découpés, il percorso di questo maestro del colore ha sempre mirato a una raffigurazione della realtà lontana da ogni mimesi, fondata piuttosto sulle proprie sensazioni interiori, con l’obiettivo di «vedere tutte le cose come per la prima volta». In questo volume, grandi opere più o meno note (tra cui Gioia di vivere, Lo studio rosso, La danza e La tristezza del re) vengono esposte come in un museo e accompagnate da un puntuale racconto biografico, per scoprire o approfondire la conoscenza di uno dei maggiori artisti del Novecento, infaticabile indagatore della «vera pittura».
29,90 28,41

Klimt. L'arte più grande

Philippe Thiébaut

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2025

pagine: 124

La ricerca di un’arte adeguata alla modernità spinge Gustav Klimt verso una nuova via espressiva, al confine tra sensualità e allegoria. Nell’effervescente Vienna di fine Ottocento, il pittore ottiene importanti commesse per la decorazione dei più prestigiosi edifici della Ringstraße, che già annunciano il rinnovamento perseguito dalla Secessione. Lo stile di Klimt si dispiega nel mirabile Fregio di Beethoven e nei seducenti ritratti femminili, nei vibranti paesaggi lacustri come nelle opere di Palazzo Stoclet. Dai suoi quadri, mosaici e affreschi traspare una conturbante bellezza, inno alla fragilità dell’essere umano in un’epoca tanto inquieta quanto feconda.
29,90 28,41

Ma dov'è Banksy?

Xavier Tapies

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 228

Banksy rimane avvolto nel mistero anche se spesso si diverte a monopolizzare le prime pagine di cronaca spiazzando tutti con un concentrato di genialità. Questa antologia abbraccia la sua carriera, dagli esordi nel 1999, passando per Dismaland (2015), sino alle creazioni più recenti realizzate nel 2022 in Ucraina (tra cui Judo, Man in Bathtub e Rhythmic Gymnast). Un’ampia galleria fotografica e analisi approfondite presentano in modo cronologico le varie opere, la loro genesi e i molteplici livelli di significato. Una serie di mappe con le coordinate geografico-cronologiche dei lavori di Banksy documenta infine l’evolversi di questo fenomeno planetario, dagli interventi nei musei alle memorabili aste di alcuni suoi pezzi.
29,90 28,41

Van Gogh. L'arte più grande

Anne Sefrioui

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 124

Iris e girasoli, seminatori al tramonto e campi di grano punteggiati di corvi, camere da letto deformate dallo sguardo e cieli notturni vorticanti di stelle. Rapito dalla pittura e dal colore, Vincent Van Gogh ha superato gli ultimi confini che separavano realtà e psiche, regalando alla modernità uno stile e un immaginario ineludibili. Dipingere per Van Gogh significava immergersi nel mondo, accettando di non ritrovarsi mai più. « Quando si dipinge », scrisse al fratello Theo, « si corre il rischio di sprofondare. Essere un pittore è come essere una sentinella smarrita » Raccontare la sua arte equivale a narrare la storia di questo smarrimento, un cammino che dal mistico fervore dei primi anni lo avrebbe portato sulle strade di Londra, Anversa e Parigi, sui sentieri inondati di luce del Midi, per terminare a Auvers, dove Vincent visse i suoi ultimi giorni segnati dalla solitudine, ma anche da un’ineguagliabile intensità creativa.
29,90 28,41

Monet. L'arte più grande

Anne Sefrioui

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 124

Dipingere l’istante, le cangianti forme della natura e soprattutto la luce: questo è lo scopo dell’infaticabile ricerca di Claude Monet. Con i suoi tocchi rapidi e frammentati, il capofila del movimento impressionista ha saputo restituire sulla tela l’atmosfera dei litorali normanni e il vento tra gli alberi, il baluginio del sole sulla Senna e l’abbagliante bellezza delle coste del Sud. Fino alle inesauribili variazioni delle serie dedicate alla Cattedrale di Rouen, ai covoni nei campi, ai pioppi di Giverny e alle celebri ninfee del suo giardino acquatico. Maestro del plein air, in contrasto con l’Accademia, Monet ha rivoluzionato l’arte anticipando gli azzardi dell’astrazione e lasciandoci un’opera di vibrante modernità.
29,90 28,41

Uno studio tutto per sé. Dove lavorano i grandi artisti

Alex Johnson

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 192

Dopo "Una stanza tutta per sé", Alex Johnson e l’illustratore James Oses ci raccontano gli atelier di cinquanta maestri dell’arte mondiale, da Leonardo da Vinci a David Hockney. In che modo il luogo di lavoro ha ispirato ogni grande artista? Quali abitudini avevano? Preferivano la musica o il silenzio, la solitudine o la compagnia? Perlustreremo appartamenti pieni di animali di ogni specie (Rosa Bonheur), stanze ordinarie dove hanno visto la luce capolavori perturbanti (De Chirico e Magritte), “discariche” affastellate di rifiuti (Francis Bacon). E ancora spazi minuscoli come l’automobile-studio di Georgia O’Keeffe, vecchie stalle, giardini en plein air, fino ai giganteschi capannoni di Henry Moore. Nell’osservare i luoghi quotidiani di questi artisti verremo trasportati nel cuore stesso del processo creativo e ne acquisiremo una visione più profonda.
19,90 18,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.