Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori Electa: Progetti speciali rizzoli

Bulgari aeterna

Bulgari aeterna

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 208

Bvlgari rende omaggio alla storia eterna e al fascino intramontabile di una delle città più belle del mondo, Roma. Ogni anno, le creazioni uniche di Alta Gioielleria Bvlgari rinnovano il miracolo della maestria orafa italiana, di gemme dal valore inestimabile e di un design senza tempo ispirato alla luce e alla bellezza di Roma. Aeterna, la nuova collezione di Alta Gioielleria di Bvlgari, dà vita a creazioni uniche, che si ispirano al Passato e si nutrono del Presente guardando sempre al Futuro. I temi centrali dell'ispirazione di Aeterna sono la luce di Roma all'alba, che in questo magico momento svela se stessa in una nuova prospettiva, le magnifiche gemme forgiate dalla Natura nel corso dei millenni e trasformate da Bvlgari in opere d'arte e, infine, lo spirito pionieristico del Brand e la sua capacità di reinventarsi catturando lo spirito del tempo. La collezione Aeterna, unica nel suo genere, viene raccontata in questo raffinato volume fotografico in dialogo con la bellezza maestosa della Città Eterna, per Bvlgari fonte di ispirazione costante.
90,00

Il lustro del lustro. Distant book

Luca Josi

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 240

Il racconto dei cinque anni passati alla guida della comunicazione di una grande azienda italiana, insieme ai protagonisti più riconoscibili dell'immaginario del nostro Paese.
30,00 28,50

Molteni mondo. An italian design story

Molteni mondo. An italian design story

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 416

Molteni&C, storica azienda del design italiano, mette in scena un libro-set cinematografico che racconta le storie dietro le collaborazioni con i suoi numerosi protagonisti del design. Il libro offre uno sguardo inedito sulla lunga e ricca storia di Molteni&C mettendo al centro del progetto i designer che hanno contribuito a rendere il marchio un punto di riferimento, tra cui Vincent Van Duysen, Ron Gilad, Jacques Herzog, Jasper Morrison, Jean Nouvel, Tobia Scarpa e Patricia Urquiola. Ad arricchire il progetto, un inserto speciale è dedicato alla collezione Gio Ponti dell'azienda, nata nel 2012 in collaborazione con l'Archivio Ponti. La direzione creativa di Beda Achermann conferisce al progetto una visione quasi cinematografica grazie in gran parte alle straordinarie fotografie di Jeff Burton. La cura editoriale è di Spencer Bailey. La prefazione è firmata da Jean Nouvel, mentre la postfazione è di Jacques Herzog.
90,00

Sacro. Visions by Dolce and Gabbana

Sacro. Visions by Dolce and Gabbana

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 408

Per Dolce&Gabbana il concetto di "devozione" coinvolge l'idea stessa del lavoro: dietro a ogni schizzo, ricamo e impuntura è come se si celasse un che di mistico. La borsa più iconica del brand si chiama volutamente "Devotion" proprio per rendere omaggio a questo sentimento. Una componente fortemente sacrale accompagna molte delle creazioni sartoriali, degli accessori e dei gioielli, che attingono alle suggestioni della cultura popolare siciliana mescolata a una forte religiosità. Questa esperienza di una realtà superiore, che affascina e allo stesso tempo atterrisce per la sua enigmatica indecifrabilità, si manifesta ancora oggi nelle tradizioni folkloristiche della Sicilia e nel fortissimo sentimento religioso della popolazione di questa terra: il volume ripropone le immagini delle processioni, delle Pasque e delle feste per il Lunedì Santo scattate sull'isola dai grandi maestri del reportage (fra cui Giuseppe Leone e di Ferdinando Scianna), perché i simboli della loro sacralità continuano a caratterizzare gli abiti, gli accessori e i gioielli di Dolce&Gabbana, che negli anni li ha interpretati come segno di amore e di rispetto per le arti. Come scrive Monsignor Alberto Rocca nella sua introduzione, "Sacro è il ricordo di un inizio di perfetta bellezza e armonia", e molte delle fotografie realizzate appositamente per questo libro si rivelano al lettore proprio come se fossero delle visioni.
150,00

Fila timelapse

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 320

La storia di FILA si espande per oltre cento anni, ma il modo in cui FILA custodisce e coltiva i propri valori è straordinariamente attuale. Tutto viene raccontato e messo in atto al tempo presente, convogliando passato e attualità in un'unica visione lungimirante. Questo modo unico di fare è celebrato in "FILA: Timelapse". Ideato da Angelo Flaccavento, con la direzione artistica di Francesco Valtolina e una prefazione di Silvia Venturini Fendi, FILA: Timelapse ripercorre la storia di FILA attraverso sequenze dinamiche di immagini d'archivio, parole e campagne pubblicitarie. Storicamente, FILA è stato il primo marchio sportivo a passare dal campo da gioco al regno urbano e dello stile di vita - e da lì all'immaginario collettivo. Le stelle e i testimoni di questo cambiamento epocale furono gli atleti stessi: generosamente sponsorizzati, elegantemente vestiti e trattati con la riverenza riservata alle rockstar. Allo stesso tempo, anche il linguaggio pubblicitario di FILA, compreso il potente logo F-Box, è stato innovativo. Queste storie si dipanano lungo le pagine del libro seguendo un ordine istintivo invece che cronologico. Il risultato è un viaggio dinamico attraverso un fenomeno della moda e dello sport. I testi mettono in luce la sequenza delle immagini, offrendo riflessioni sulla storia di FILA e sulla sua influenza culturale. Tra gli autori figurano gli scrittori Carlo Antonelli e Matteo Codignola, il filosofo Emanuele Coccia, i ricercatori Marta Franceschini, Michele Galluzzo e Lorenzo Ottone. Un secondo gruppo di testi comprende testi narrativi e poesie composti da scrittori - Charlie Fox, Silvia Calderoni, Jeph Burton, Rahim Attarzadeh - e artisti - Karl Holmqvist e HB Hoyo. Questi si concentrano sul valore e sul significato simbolico di capi iconici FILA come la polo di Björn Borg o la giacca da vela di Giovanni Soldini. Sperimentale, coinvolgente e informativo, "FILA: Timelapse" è un viaggio che i lettori possono intraprendere ovunque vogliano; seguendo l'indice, saltando avanti e indietro o addirittura iniziando dal punto finale. In questo senso si tratta di un vero e proprio timelapse: un documento fluido che testimonia la persistenza e l'attualità di FILA e dei suoi valori.
75,00 71,25

L'arte dell'ospitalità sul Lago Maggiore. La famiglia Zacchera: 150 anni di storia

Luca Masia

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 216

Sulle rive del lago maggiore, luogo di arte, bellezza e natura, la famiglia Zacchera tramanda di generazione in generazione l'arte dell'ospitalità e del buon vivere italiano.
60,00 57,00

Diana Terragni. Architetture e interni

Diana Terragni. Architetture e interni

Elena Cattaneo

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 224

Diana Terragni è maestra nel ridisegnare gli spazi facendoli dialogare con l'esterno, sia esso un paesaggio naturale, un giardino o anche solo un terrazzo di città. Il lavoro di Diana Terragni si riconosce per la capacità di concepire gli spazi con particolare attenzione alla luce e al dialogo tra interno ed esterno. Le sue case, siano esse situate nel verde, nella natura, al mare, in montagna o anche in città, valorizzano la vista sul fuori: anche un semplice terrazzo urbano diventa parte integrante del pensiero progettuale. L'approccio "sartoriale" dell'architetto che disegna gli arredi fissi, sceglie tessuti, materiali e colori, è finalizzato a creare le scenografie che accolgono i mobili, gli oggetti d'arte e i quadri dei suoi clienti. Interpreta il gusto di chi abita le case, arreda con eleganza, valorizza il bello. Per questo libro sono stati fotografati da Mattia Aquila dieci interni di case private, quasi tutte inedite, che si trovano tra Milano, Pietrasanta, Ibiza, l'Engadina, in contesti dunque molto diversi tra loro, ma che tutte raccontano il savoir-faire di questa talentuosa architetta milanese. Il libro è stato realizzato dalla casa editrice in collaborazione con la Fondazione Paolo e Giuliana Clerici.
70,00

Storia dell'arte cinese del XX al XXI secolo

Peng Lü

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 1188

La Cina del XX secolo è un appassionante palcoscenico della storia, sia per la complessa evoluzione di vicende dispiegatesi in un territorio vastissimo, sia perché gli studiosi occidentali stanno sempre più spesso rivolgendo la loro attenzione ai contesti, ai fatti e ai protagonisti dell'arte e della cultura sullo sfondo dell'ineludibile scenario sociologico e politico. Affidarsi alla «luce della storia» è anche il metodo teorizzato dal curatore e storico cinese Lü Peng, che l'ha applicato in quest'opera per la prima volta presentata ai lettori italiani. Un viaggio appassionante - corredato da una puntuale e inedita selezione di immagini - che parte dalla Dinastia Qing e giunge fino al primo ventennio del XXI secolo, toccando la Cina, Hong Kong, Taiwan, ma anche meno noti avamposti fuori della Cina come Parigi e Tokyo. Una referenza imprescindibile per gli studiosi e gli appassionati d'arte e della Cina.
40,00 38,00

La spesa degli italiani. PAM

Silvia Cadrega

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 208

Il successo dei supermercati PAM è contenuto in una promessa: "Più A Meno". In una parola, PAM. Ogni giorno, dal 1958 a oggi, le donne e gli uomini di PAM fanno la spesa con gli Italiani e si impegnano a mantenere questa promessa.
35,00 33,25

A journey into the style and music of my icons since 1969. The year of the Big Bang

Frida Giannini

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 240

La storia della musica, da Joan Baez e Jimi Hendrix a Madonna e Lady Gaga, come chiave di interpretazione della moda e della società. Secondo Frida Giannini. Il libro è un viaggio nel tempo - dal 1969 a oggi, da David Bowie a Rihanna, da Kurt Cobain a Lady Gaga -, un percorso iconografico di suggestioni visuali, confronti, anche inaspettati, e contrapposizioni, di testimonianze e aneddoti. Il '69 è il Big Bang della musica. Woodstock e Space Oddity. E il primo uomo sulla Luna. David Bowie come punto di partenza e filo conduttore di un tour tra i palcoscenici, i concerti e i momenti che hanno fatto la storia non solo della musica, ma del costume. Bowie non ha partecipato a Woodstock, ma proprio lì si è ritirato negli ultimi anni della sua vita. Frida Giannini, grande appassionata di musica e profonda conoscitrice di David Bowie, vede in lui la perfetta ed eclettica commistione tra sonorità e costume. "A journey into the style and music of my icons since 1969" è la storia della musica e dell'evoluzione della moda, ma anche la storia personale di Frida Giannini: testimonianza della sua curiosità per il rock e il pop, ereditata dallo zio, Daniele Vellani, Dj e collezionista di vinili, che l'ha accompagnata anche professionalmente nelle sue ispirazioni e riferimenti creativi e negli incontri in prima persona con i protagonisti dello show-biz. Questo volume fotografico pone l'accento su abiti di scena, acconciature, gesti, scenografie, perché l'evoluzione della musica accompagna l'evoluzione delle mode, dei costumi, della società che cambia e viceversa, in un dialogo di influenze e ispirazioni, epoche e avvenimenti storici.
75,00 71,25

Il volto delle città contemporanee

Davide Ponzini

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 240

Negli ultimi cinquant’anni, molta attenzione pubblica si è concentrata su singoli edifici iconici, come la Sydney Opera House, il Guggenheim Museum Bilbao o The Shard a Londra, o anche su skyline e waterfront emblematici come quelli di New York, Shanghai o Hong Kong. Questi edifici, insieme al tessuto urbano circostante e alla vita che li anima, conferiscono un volto riconoscibile alle città. Tuttavia, i motivi e le modalità alla base della loro creazione e trasformazione nel tempo sono di solito celati da varie narrazioni architettoniche e politiche. Nel volume “I volti delle città contemporanee” un gruppo interdisciplinare di studiosi, guidato da Davide Ponzini, esplora la storia e la geografia della multinazionale che ha supportato la progettazione e la costruzione di molti di questi edifici e di questi quartieri iconici: il Permasteelisa Group. I testi, le mappe e le fotografie di questo libro illustrano, per la prima volta, come la disponibilità e il trasferimento di determinate tecnologie trasformino i volti delle città contemporanee.
60,00 57,00

Nero. The color of Dolce & Gabbana

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 448

250,00 237,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.