Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori: Oscar scrittori moderni

Continental Op

Continental Op

Dashiell Hammett

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2011

pagine: 245

Duro, cinico, del tutto privo di ottimismo mi confronti della natura umana, il Continental Op non è, né sarà mai, un soggetto raccomandabile. Per contro, è un investigatore dal fiuto infallibile e dalla tenacia formidabile, in grado di risolvere qualsiasi caso con rigore e lucidità senza per questo esitare a servirsi di ogni possibile inganno. Il Continental Op, il più dirompente e originale tra i personaggi di Hammett, quello che ha segnato una vera e propria rivoluzione nella detective story, è il protagonista delle sette storie comprese in questo volume. Al centro dei racconti - classici del genere hard-boiled ambientati negli USA tra gli anni Venti e Trenta e ispirati a eventi reali nei quali l'autore si è imbattuto quando lavorava per l'Agenzia Pinkerton - l'intero spettro del crimine: intrighi rapine omicidi. Ma soprattutto l'immancabile figura di una affascinante dark lady, tanto conturbante quanto pericolosa, che cerca con ogni mezzo di sedurre l'incorruttibile Op.
9,00

I fuorilegge della montagna. Uomini, cime, imprese

I fuorilegge della montagna. Uomini, cime, imprese

Dino Buzzati

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Mondadori

anno edizione: 2010

pagine: LXXXII-582

Nato all'ombra delle Dolomiti, per tutta la vita Dino Buzzati nutrì un forte amore per la montagna. Valente alpinista, viveva la dimensione delle altezze in un modo tutto suo, esistenziale, tanto da farne un elemento fondamentale della sua arte: i monti ricorrono spesso nei suoi romanzi, nei suoi racconti, nei suoi enigmatici quadri. E anche nelle sue prose giornalistiche, a ragione considerate opere letterarie. Ce lo testimoniano i pezzi raccolti da un grande studioso di Buzzati, Lorenzo Viganò in questa antologia: due volumi in cofanetto che restituiscono tutta la magia delle alte quote raccontate dalla penna di uno scrittore che le ha amate come nessun altro.
19,00

Le due verità

Le due verità

Agatha Christie

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2003

pagine: 224

11,50

Miss Marple nei Caraibi

Miss Marple nei Caraibi

Agatha Christie

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2003

pagine: 196

11,00

La serie infernale

La serie infernale

Agatha Christie

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2002

pagine: 210

Poche cose irritano Hercule Poirot come l'inattività. E proprio in un periodo di attesa, qualcuno si fa vivo con lui per lettera, dichiarandogli che presto, nella città di Andover, verrà commesso un crimine. E infatti proprio nel giorno annunciato viene assassinata Alice Ascher, un'anziana tabaccaia. Dopo di lei, l'assassino minaccia una seconda vittima, questa volta a Bexhill, e poi una terza a Churston. Ogni volta, puntualmente, l'omicidio viene commesso, a dispetto di Poirot e della polizia. Le vittime sembrano non aver alcun rapporto tra loro: il criminale, che si firma A.B.C., pare sceglierle solo in base a un presunto ordine alfabetico. La sfida a Poirot è all'ultimo sangue, il serial killer continua con le sue lettere, ma tre scacchi sono già troppi per un uomo del calibro del detective belga.
11,50

Le fatiche di Hercule

Le fatiche di Hercule

Agatha Christie

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2002

pagine: 336

Un bel giorno Hercule Poirot scopre che un eroe della mitologia classica ha avuto non solo l'impertinenza di portare il suo stesso nome, ma anche l'ardire di compiere imprese che un professore universitario sembra giudicare superiori a quelle compiute da lui. Ma chi è questo mitico Ercole, se non un omone tutto muscoli, privo di eleganza e buone maniere? E come è possibile paragonare le imprese di Poirot, frutto dell'impeccabile funzionamento delle sue «cellule grigie», alle fatiche di Ercole, che ha affrontato mostri di varia natura servendosi solo della sua forza bruta? Ecco dunque Poirot emulare il muscoloso semidio greco e risolvere con la forza della mente i suoi dodici casi.
10,00

Una spina nel cuore

Una spina nel cuore

Piero Chiara

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 160

Da vittima dell'ingordigia maschile, Caterina si trasforma in abile regista pur di assicurarsi una porzione di felicità terrena. Un romanzo nel quale lo scrittore penetra nel mistero dell'animo femminile analizzando le motivazioni che sfuggono a chiunque ne subisca il sortilegio.
9,00

Itaca per sempre

Itaca per sempre

Luigi Malerba

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1998

pagine: 196

12,00

Foglie morte

Foglie morte

Gabriel García Márquez

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1998

pagine: 176

Mirabili racconti che contengono gli elementi storici e mitici del microcosmo di Macondo, la città-simbolo di «Cent'anni di solitudine».
9,00

Lucrezia Borgia

Lucrezia Borgia

Maria Bellonci

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1998

pagine: 624

Nelle storie del passato Maria Bellonci sa cogliere la vita al momento del suo farsi, captandone le cadenze, il colore, il peso del destino. Nessuno è paziente come lei nella ricerca d'archivio; e nessuno come lei sa far diventare il documento conoscenza interiore. Proprio adoperando il documento come elemento narrativo, l'autrice inserisce nella nostra realtà vivente la presenza di Lucrezia Borgia, luminosa e nello stesso tempo pervasa di malinconie indecifrabili ma anche di un potente magnetismo vitale; una creatura che rimase costantemente, fra le più cupe tragedie del suo ambiente, isolata da esse, in solitudine ma sempre al centro della propria esistenza.
12,00

Il deserto dei tartari

Il deserto dei tartari

Dino Buzzati

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1998

pagine: 256

12,00

Il codice di Perelà

Aldo Palazzeschi

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 276

A trentatré anni un uomo di fumo esce dal camino in cui è nato, si incammina per il mondo e si ritrova – suo malgrado – esaltato e ammirato come un essere eccezionale, privo di peso, purificato grazie al fuoco da ogni interesse ed egoismo. «Vittima designata» dell'ammirazione generale, Perelà viene addirittura incaricato di redigere un nuovo Codice, che risolva tutti i problemi lasciati insoluti dalle leggi vigenti, «decrepite e grinzose». Il Codice di Perelà , che il suo autore giudicava «la mia favola più aerea, il punto più elevato della mia fantasia», è uno straordinario «antiromanzo» futurista, un'opera estrema ed eccentrica, in equilibrio tra libera creazione e allegoria, tra favola e realtà. Lo si propone qui nella versione definitiva del 1958.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.