Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

& MyBook: Narrativa

Cosa rimane dei posti dopo la gente

Elio Picardi

Libro: Libro rilegato

editore: & MyBook

anno edizione: 2019

pagine: 104

Elio Picardi recupera dai propri archivi quaranta racconti la cui prima stesura risale agli anni '90. Cosa rimane dei posti dopo la gente è fin dal titolo un omaggio a Raymond Carver, con una rilettura personale della narrativa minimalista. Quella grande scuola lavorava soprattutto sulla sottrazione e sul raffreddamento dei sentimenti, ma l'intuizione di Picardi è che il nucleo emozionale dietro le cose, i posti e le situazioni è sempre pronto a esplodere, e che il vero senso della letteratura è descrivere le reazioni delle persone alle proprie reazioni, in un continuo duello tra passività e aggressività, autocontrollo feroce e altrettanto feroci esplosioni di insofferenza; perché il passaggio delle persone nello spazio e nel tempo porta sì la vita, ma spesso lascia dietro di sé macerie.
13,00 12,35

Gli eroi della foresta

Gli eroi della foresta

Ilaria Baldini

Libro: Libro in brossura

editore: & MyBook

anno edizione: 2009

pagine: 118

Smeralda, aquila verde nata nel mondo delle fate, si trasferisce sulla Terra, dove viene eletta "regina degli animali". Qui incontrerà una bambina, Hilary, e insieme vivranno tantissime avventure.
13,00

La leggenda del telaio d'oro. Storie di una Sardegna dimenticata

Alessandro Cabras

Libro: Libro in brossura

editore: & MyBook

anno edizione: 2025

pagine: 340

"La Leggenda del Telaio d’Oro" è un romanzo ambientato nella Sardegna soggiogata dal dominio spagnolo. Il protagonista, Predu, audace e intraprendente, si introduce in modo furtivo nel fortino del Conte, ma viene catturato. Durante la sua prigionia, scopre l’esistenza di un misterioso e prezioso telaio d’oro nascosto tra quelle mura. Mentre è condotto verso l’esecuzione, i compagni della sua banda lo liberano, scatenando una caccia spietata da parte del Conte, determinato a catturarlo di nuovo. Ma i guai di Predu non finiscono qui: una ciurma di cacciatori di foche, approdata sull’isola, si trasforma in una banda di rapitori. Per sfuggire loro, Predu rivela il segreto del telaio d’oro, stringendo un pericoloso accordo: in cambio della libertà, li aiuterà a rubarlo. Dopo il furto, il Conte chiede rinforzi ai nobili delle terre di Quirra, che rispondono inviando una squadra di soldati, guidata dal tiranno Barranca. Da quel momento, la trama si infittisce con scontri, inganni e un mistero che sembra destinato a restare irrisolto.
16,90 16,06

Coincidenze fatali. Intrigo internazionale 2011

Alfonso Citterio

Libro: Libro in brossura

editore: & MyBook

anno edizione: 2024

pagine: 266

Tina e Will tornano con una nuova emozionante avventura, immersi in un intrigo internazionale orchestrato per destabilizzare il regime di Gheddafi durante la guerra in Libia del 2011. Sullo sfondo della Primavera Araba, l'intervento segreto delle potenze occidentali a sostegno dei ribelli cambia le sorti del conflitto. Tra coincidenze fatali e colpi di scena mozzafiato, i nostri protagonisti si troveranno coinvolti in una storia che metterà alla prova il loro legame più profondo, fino a condurli a un finale drammatico e inaspettato. Pur ispirati a eventi storici, nomi, fatti e personaggi sono il frutto dell'immaginazione dell'autore.
15,90 15,11

Le cinque chiavi. O.D.E.S.S.A. Un enigma che continua

Sergio Verdacchi

Libro: Libro rilegato

editore: & MyBook

anno edizione: 2022

pagine: 280

"Genova 23 aprile 1944. Oggi ho assistito a una conversazione tra il generale Gunther Meinhold, il tenente colonnello Joffrel e il Barone Kittendroi. La scrivo qui nel mio diario perché non voglio dimenticare che anche i generali tedeschi possono avere un cuore… la guerra non aveva distrutto tutta l'umanità degli esseri umani." Quando i suoi genitori scompaiono mentre sono in viaggio per Medjugorje, Corrado Vannucci si affida al fotografo in pensione Max Scala e alla moglie Paola Migliorini per vendere gli ori, gli argenti e i preziosi che sono nella villa di famiglia a Genova. I due coniugi accettano, ma quando entrano nella villa al Righi si rendono conto che non è una casa come le altre. Presto scoprono stanze nascoste che racchiudono immensi tesori e segreti riguardanti intrighi della Seconda guerra mondiale ancora non svelati… Max guardava attento e anche attonito tutto quello che vedeva attorno. Oggetti di ambra, avorio, corallo, oro e argento erano stipati in perfetto ordine nelle vetrine che correvano lungo tutte le pareti. L'oro primeggiava su tutto e la bellezza dei monili non era qualificabile. Il fotografo guardava ammirato mentre cercava di calcolare il valore di quei tesori, senza arrivare a un risultato. A chi appartengono tutte quelle ricchezze? E chi ha nascosto quei documenti segreti e compromettenti? La sigla di O.D.E.S.S.A. echeggia dal passato ed è solo continuando la ricerca nella villa che i protagonisti riusciranno a capire il mistero che avvolge la sua oscura storia.
22,90 21,76

Rosmunda

Rosmunda

Alfonso Citterio

Libro: Libro in brossura

editore: & MyBook

anno edizione: 2021

pagine: 254

Autentica e vivissima è tuttavia la personalità di Rosmunda, protagonista di questo romanzo e incarnazione di un'Italia solerte, ma non esente da colpe e ambiguità: un paese che per non morire deve rimediare agli errori passati - incarnati dalla parabola discendente del fascismo - e imparare a giocare d'astuzia. E allo stesso modo Rosmunda - ragazza vitale e poi ristoratrice di successo, donna sensuale e introspettiva, sfortunata in amore ma anche capace di incrociare più volte sul suo cammino la gioia di vivere - scoprirà lentamente che per sopravvivere non bastano né il cuore né la coscienza: ci vogliono anche fortuna e cervello. Proprio come il suo paese, che cerca di essere più forte della storia, Rosmunda vuole lasciare il suo segno nel mondo e nel tempo: per fare ciò non esiterà a scendere a compromessi, uscendone alla fine tanto sconfitta quanto vincitrice.
14,90

L'amore oltre l'oblio

L'amore oltre l'oblio

Alfonso Citterio

Libro: Libro in brossura

editore: & MyBook

anno edizione: 2019

pagine: 168

Protagonista di questo romanzo è la famiglia con le sue dinamiche relazionali; relazioni spesso complesse, a volte disfunzionali, dove abbandoni, assenze, segreti e sensi di colpa si intrecciano con le vite di coloro che appartengono a questo microcosmo. Le scelte dei singoli influiscono sulla vita di tutti; così la scelta di Sergio di divorziare ha conseguenze devastanti sull'equilibrio psichico di Daniela, la moglie. [...] Un ritratto familiare vero e crudo che rivela il lato umano e tragico della vita e che ci fa riflettere sulla fragilità della psiche umana.
12,90

Beatrice e Adalberto. Ouroboros

Beatrice e Adalberto. Ouroboros

Corrado Fabbro

Libro: Libro in brossura

editore: & MyBook

anno edizione: 2019

pagine: 227

Anno 1202. Nella città di Venezia viene commesso uno strano furto all'interno di un Palazzo. Che cosa volevano rubare i ladri di così importante? Perché chi è alla ricerca della verità è in pericolo? Sono tante le storie che si intrecciano tra i personaggi che cercano di risolvere questo mistero. Viaggi, scoperte, storie d'amore, intrighi, leggende, simboli esoterici, tesori... sono gli ingredienti principali di questa storia. E saranno proprio Beatrice e Adalberto che non si arrenderanno finché il mistero non sarà svelato.
15,90

Semplicemente

Semplicemente

Salvatore Cassaniti

Libro: Libro in brossura

editore: & MyBook

anno edizione: 2019

pagine: 104

"Semplicemente" presenta la realtà attraverso gli occhi di un cavallo che nella sua semplicità (da qui il nome semplice-mente) si interroga spesso sul perché di certi comportamenti portandoci a riflettere. È un romanzo per tutte le età, perché dona la possibilità di leggere ed interpretare quanto si vuole, di scoprirne l'ironia e l'analisi psicologica o semplicemente di viverlo così nell'aspetto più immediato. È rivolto proprio a tutti con la finalità principale di far pensare, di riscoprire il linguaggio del cuore, per guardare oltre ciò che appare, per condividere una realtà che ci appartiene con il nostro esserci nel mondo, per guardare con gli occhi ingenui di un bambino che è stato dentro di noi e che solo una sincera mente vuole nel profondo conservare. Età di lettura: da 8 anni.
16,50

Chi mai in qualche dove

Chi mai in qualche dove

Andrea Carloni

Libro: Libro rilegato

editore: & MyBook

anno edizione: 2019

pagine: 72

Non sarà successo soltanto a Stephen Dedalus, ma ad ogni scrittore, di farsi questa domanda. "Chi mai in qualche dove leggerà queste parole scritte?". Forse un bambino, distante e ignoto. Con gli occhi stanchi dei nostri racconti, dei nostri giri di parole da adulti. Stufo della finzione, si è addormentato e sogna la realtà. Una realtà pura e qualunque, che finisce per popolarsi dei medesimi luoghi, storie, personaggi di cui aveva letto. Quelli veri e quelli sognati: ecco, sono sempre loro, pagine dello stesso libro. Potrebbe destarsi all'improvviso quel bambino e ritrovarsi già adulto. Scaraventare a terra quel libro logoro e stantio e mettersi piuttosto a scrivere lui stesso. Finché gli capiterà di chiedersi: "Chi mai in qualche dove..."
9,50

Diario di una perfetta imperfetta

Diario di una perfetta imperfetta

Gabriella Seccia

Libro: Libro in brossura

editore: & MyBook

anno edizione: 2018

pagine: 74

Questo libro, ispirato a una storia vera, ha un unico scopo, ovvero quello di dare forza a donne che, come l'autrice, sono rimaste bloccate in situazioni particolari della propria vita: donne sole, maltrattate, sfruttate, violentate psicologicamente; donne e mamme vittime di uomini "malati", spesso alle prese con dipendenze devastanti. Donne che non hanno più voglia e coraggio di credere in se stesse, di pensare che a pochi passi c'è la vita, quella vera. Come reagire dunque? E perché farlo? E se non ci si riesce? "Diario di una perfetta imperfetta" contiene il racconto di chi, con ottimismo e grande caparbietà e coraggio, è riuscita a riconquistare una vita che ormai sembrava perduta per sempre.
8,90

I segreti dell'eremo

I segreti dell'eremo

Alfonso Citterio

Libro: Libro in brossura

editore: & MyBook

anno edizione: 2017

pagine: 158

La storia si svolge nella cornice di Palazzo Malacrida a Morbegno. Tina e Will sono due giovani turisti stranieri in cerca di curiosità storiche. Accompagnati dall'anziano custode si troveranno invischiati in un'avventurosa scoperta e dovranno affrontare drammatiche situazioni per riemergere dai sotterranei del palazzo. Il racconto nella prima parte è ambientato nella Valtellina di fine settecento, durante il periodo di transizione tra la dominazione dei Grigioni e l'avvento della Repubblica Cisalpina. La seconda parte nel 2008, quando il restauro del Palazzo comincia a ridare la giusta dimensione artistica alle sale. I nobili della famiglia Malacrida, l'ultimo proprietario e il custode rivivono i luoghi e i fatti riportati nel rispetto della realtà storica. Fanno eccezione alcuni avvenimenti e taluni protagonisti verosimili che, interagendo con i primi, definiscono il quadro avventuroso e immaginario della narrazione.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.