Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Newton Compton Editori: Grandi tascabili contemporanei

I personaggi più malvagi della storia. Un agghiacciante catalogo degli orrori che gli esseri umani sono capaci di commettere

I personaggi più malvagi della storia. Un agghiacciante catalogo degli orrori che gli esseri umani sono capaci di commettere

Shelley Klein, Miranda Twiss

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2012

pagine: 577

Il male fa parte della vita. È un fatto. Si manifesta non solo sotto dittature efferate come quelle di Hitler o di Stalin ma nella vita di tutti giorni: uccisioni, rapine, stupri, crimini violenti di tutti i generi. Per non parlare dei milioni di persone che hanno sofferto e soffrono a causa dell'oppressione politica o religiosa, della tortura, della povertà, delle malattie o della fame. Questo libro racconta la vita di 41 personaggi che si sono "distinti" per i loro crimini e le loro efferatezze: despoti e dittatori come Erode, Nerone, Hitler, Stalin, ma anche uomini e donne "comuni", come l'inquisitore Torquemada, Rasputin o, in tempi recenti, Karla Homolka, violentatrice e assassina di adolescenti, Ne risulta un quadro inquietante che terrorizza e fa riflettere: un agghiacciante catalogo degli orrori che gli esseri umani sono capaci di commettere.
6,90

Cardinali e cortigiane

Cardinali e cortigiane

Claudio Rendina

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2012

pagine: 313

Le vicende qui raccontate, che si dipanano nel corso di secoli e secoli di storia, rispecchiano la stretta connessione tra potere e dissolutezza. I cardinali di cui si racconta sono i "principi della Chiesa", poiché il papa è il re della corte a cui appartengono anche vescovi e monsignori; cardinali quindi come uomini di corte, come tali ammessi presso gli altri sovrani, in veste di nunzi apostolici e perfino ministri. Le cortigiane sono le favorite del sovrano, ovvero amanti di nobili laici ed ecclesiastici, tra i quali appunto i cardinali. Nelle regge e nelle splendide dimore private dei protagonisti rivivono avventure galanti, ma anche complotti e mercimoni che mettono a nudo l'esistenza di vescovi e diaconi gaudenti, donnaioli e omosessuali a fronte di donne affascinanti votate a un'esistenza libertina.
6,90

Gli uomini che hanno cambiato il mondo

Gli uomini che hanno cambiato il mondo

Michael Hart

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2012

pagine: 480

Tra i miliardi di esseri umani che hanno popolato il pianeta, quali sono quelli che hanno maggiormente influenzato il corso della storia universale? Quali gli uomini che hanno condizionato il nostro destino con le loro opere, con le loro parole, con le loro imprese? Che hanno lasciato ai posteri l'eredità più preziosa o più pesante, comunque più evidente? Quali gli uomini che hanno cambiato il mondo? Secondo Michael Hart - e non è detto che la sua scelta non sia destinata a suscitare polemiche - sono centoventi leader politici e religiosi, scienziati, scrittori, filosofi, artisti, musicisti, esploratori di ogni tempo e Paese. Uomini di ingegno, di genio, di cultura o di carisma, che hanno lasciato tracce indelebili del loro passaggio, segnando le sorti di tutti noi. Da Asoka a Zoroastro, ecco sfilare in queste pagine nomi come Alessandro Magno e Aristotele, Bach e Beethoven, Buddha e Calvino, Carlo Magno e Cristoforo Colombo, Einstein e Fermi, Galilei e Gandhi, Gesù Cristo e Giovanni XXIII, Giovanni Paolo II e Giulio Cesare, Che Guevara e Hitler, Kennedy e Martin Luther King, Lenin e Leonardo da Vinci, Machiavelli e Maometto, Mao Tse-Tung e Mussolini, Napoleone e Nietzsche. Non si tratta sempre di personaggi "grandi" o meritevoli, quanto di personalità "influenti". Il criterio adottato da Hart è infatti la valutazione dell'impatto avuto da ciascuno di essi sulla vita quotidiana dell'umanità.
6,90

Segreto criminale. La vera storia della banda della Magliana

Segreto criminale. La vera storia della banda della Magliana

Raffaella Notariale, Sabrina Minardi

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2012

pagine: 317

Quali misteri avvolgono ancora la figura di Enrico De Pedis? Perché, pur macchiatosi di innumerevoli delitti, è stato sepolto nella cripta della Basilica Vaticana di Sant'Apollinare, ora proprietà dell'Opus Dei, tra monsignori e cardinali e con il benestare del Vicario del Papa? Questo libro getta una nuova luce su quelle oscure vicende, attraverso la voce mai ascoltata di Sabrina Minardi, bellissima amante del boss della Magliana e parente di un intoccabile, cui spesso ci si riferisce come "l'innominato". Ritenuta ormai una supertestimone dalla Procura di Roma, per la precisione delle sue sconcertanti dichiarazioni, Sabrina Minardi fa nomi, rivela cose mai dette, parla di presunti "favori" che De Pedis avrebbe fatto all'allora presidente della Cei, il reggente della Conferenza Episcopale Italiana. E che gli avrebbero valso l'ambita sepoltura. Cosa si nasconde dietro questo enigma? Tanto è stato scritto sulla Banda della Magliana e il rapimento Orlandi, ma nessuno ha mai potuto svelare i segreti principali che solo lei, la "pupa" del boss Renatino De Pedis, ha tenuto nascosti fino a oggi. Un libro verità, che ripercorre la storia della banda criminale attraverso una testimone che per dieci anni è stata accanto al suo boss, e che rivela finalmente tutto quel che lui non poteva rivelare a nessun altro. Se non a lei.
6,90

476 a. D. L'ultimo imperatore

476 a. D. L'ultimo imperatore

Giulio Castelli

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2012

pagine: 509

Tra intrighi di palazzo, complotti, assedi e amori travolgenti, si svolge l'ultimo atto della storia dell'impero romano. A Roma si è appena conclusa la guerra civile tra il barbaro Ricimero, comandante dell'esercito, e Antemio, il legittimo imperatore trucidato a Trastevere. Flavio Ascanio, dopo una strenua ma vana resistenza, ha vendicato il suo signore. Ma ora, per salvare se stesso e i brandelli dell'impero romano d'Occidente, dovrà lottare con tutte le sue forze, battersi con ogni mezzo, vivendo fino alle estreme conseguenze la sua passione per Eunice, donna nobile e sensuale. Intanto il fanatismo religioso, la difficile coesistenza con i barbari e le guerre contro i nuovi regni germanici stanno distruggendo inesorabilmente quel che resta dell'impero. Seguendo Flavio Ascanio nella sua missione, tra le città in declino che si trasformano in deboli fortezze, il lettore viaggerà da Roma a Costantinopoli, dall'llliria alla Gallia, fino a raggiungere la remota Britannia, dove il nostro eroe, al fianco del "gran re" Ambrosio Aureliano, ultimo discendente di nobili romani, combatterà la sua battaglia finale contro gli invasori Sassoni, per difendere un mondo ormai destinato a scomparire. Sullo sfondo, il torbido affresco del V secolo, che segnò la fine della civiltà antica, con i suoi regnanti senza gloria e i barbari usurpatori delle decadenti province romane.
6,90

Una moglie a Gerusalemme

Una moglie a Gerusalemme

Naomi Ragen

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2012

pagine: 414

Figlia di un facoltoso imprenditore ebreo. Batsheva Ha-Levi è nata negli Stati Uniti ed è cresciuta tra gli agi e le opportunità di cui può disporre una ricca ragazza americana. Bellissima e dotata di una grande curiosità intellettuale, ama studiare, progetta di iscriversi all'università e, come tutte le sue coetanee, sogna il grande amore. Ma al compimento dei diciott'anni Batsheva si ritrova a fare i conti con le tradizioni della sua famiglia ultraortodossa. Per assicurare agli Ha-Levi una degna discendenza, suo padre ha deciso di darla in sposa a un grande studioso del Talmud: Isaac Harshen, un rabbino molto rispettato della comunità di Gerusalemme. Batsheva accetta e si trasferisce in Israele. Ma la meravigliosa città presto diverrà per lei una prigione: Isaac si rivelerà un uomo freddo e crudele, assorbito dagli studi teologici e ossessionato dalla religione. Costretta a subire i soprusi di un marito geloso e violento, e attorniata da una comunità devota e accondiscendente, giorno dopo giorno Batsheva rinuncerà ai suoi sogni e perderà la fiducia in se stessa. Solo un gesto di grande coraggio - e un incontro inaspettato - potranno restituirle la libertà.
6,90

La casa delle anime morte

La casa delle anime morte

Stuart MacBride

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2012

pagine: 480

Sembra un maledetto déjà-vu: sono passati molti anni dalla cattura di un efferato criminale che torturava sadicamente le sue vittime, ma le tracce dei suoi metodi riappaiono in una serie di nuovi aberranti crimini. Nella città scozzese di Aberdeen il sergente Logan McRae viene chiamato in piena notte per recarsi in un magazzino di alimentari. La scoperta è raccapricciante: in un freezer sono state ritrovate membra umane avvolte in carta da alimenti ed è probabile che alcuni pezzi siano già finiti sulle tavole di ignari consumatori. Tra giornalisti e fotografi accorsi sul posto, l'ispettore Insch, solitamente flemmatico, stavolta ha perso davvero le staffe. Tutti gli indizi sembrano far pensare a Ken Wiseman, tornato da poco in libertà dopo vent'anni di carcere. Ma non c'è traccia di lui e nonostante gli sforzi la polizia non riesce a scovarlo. La narrazione incalza seguendo le prospettive dei diversi personaggi: i giornalisti a caccia di notizie, gli agenti di polizia e una donna, Heather, rapita assieme al marito Duncan e torturata da un mostro che lei nei suoi deliri chiama "il macellaio". Ma all'improvviso Wiseman si fa vivo con un nuovo colpo di scena: ha catturato l'ispettore Insch.
6,90

John Carter di Marte: Sotto le lune di Marte-Gli dèi di Marte-Il signore della guerra di Marte

John Carter di Marte: Sotto le lune di Marte-Gli dèi di Marte-Il signore della guerra di Marte

Edgar R. Burroughs

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2012

pagine: 473

Misteriosamente trasportato su Marte, l'avventuriero ed ex soldato John Carter si trova proiettato in un mondo sull'orlo del collasso, dove schiere di tribù semibarbariche si combattono senza sosta. Nient'altro resta dell'antica e gloriosa civiltà che abitava il pianeta. In questa decadente realtà, la scienza spesso deve cedere il passo alla forza bruta e saper maneggiare una spada si rivela più utile di qualunque altra conoscenza. Così, tra razze sconosciute, mostri terrificanti, combattimenti all'ultimo sangue e antichi ritrovati, Carter viene coinvolto in un colossale conflitto che sembra non conoscere tregua e deve dimostrare di saper sopravvivere in quell'ambiente violento e ostile. Ma sul Pianeta Rosso il terrestre troverà anche l'amore della bellissima principessa Dejah Thoris e scoprirà che la salvezza di Marte e dei suoi abitanti è nelle sue mani.
6,90

L'adepto

L'adepto

Massimo Lugli

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2012

pagine: 281

Una chiesa sconsacrata, un animale sacrificato, un neonato brutalmente martoriato: quanto basta per far aprire un'indagine in cui Marco Corvino si troverà coinvolto. A distanza di venticinque anni dalla cattura di uno spietato assassino, il giornalista sarà di nuovo al centro di una macabra inchiesta: una vicenda di riti satanici che seguirà passo dopo passo per il suo giornale. Dovrà fare i conti, suo malgrado, con un mondo di cui ignorava l'esistenza, popolato da sensitivi, esorcisti, maghi, adepti del Candomblé e della Santería, ma anche con figure pericolose, potenti e prive di scrupoli. Travolto da una relazione passionale e clandestina e perseguitato da eventi inspiegabili, diventerà ben presto preda di un turbamento profondo che assumerà il volto del terrore. Le sue certezze vacilleranno per lasciare spazio a interrogativi senza risposta. Una vicenda inquietante che lo condurrà a una cruda verità: le cose spesso nascondono un volto oscuro e sono ben diverse da come appaiono.
6,90

La trappola

La trappola

Unni Lindell

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2012

pagine: 333

È un caldo giorno di giugno, persino in Norvegia. Come ogni lunedì, il furgone che vende i gelati passa per il suo solito giro in un quartiere residenziale alla periferia di Oslo. In quel pomeriggio, mentre tutti i bambini si accalcano intorno al camioncino per comprarsi un cono, il piccolo Patrik Øye scompare improvvisamente nel nulla. L'ultima persona ad averlo visto è la vecchia signora che abita nella casa marrone in fondo alla strada. A distanza di una settimana, Elna Druzika, giovane immigrata lettone, viene investita da un'auto all'uscita dal lavoro. Dell'incidente si sa poco, solo che il corpo della ragazza presentava delle ferite precedenti all'impatto letale con una macchina di colore rosso. I due casi non sembrano avere alcun nesso, fino a quando la squadra investigativa capitanata da Cato Isaksen non scoprirà un particolare inquietante: Wiggo Nyman, l'autista del furgone dei gelati in servizio il giorno in cui è sparito Patrik, era anche il fidanzato di Elna. Spetterà all'ispettore e alla sua collega Marian Dahle appurare quali connessioni esistono tra le due vicende e quali terrificanti scenari si nascondono dietro l'apparente tranquillità della città scandinava.
6,90

Black moon: L'alba del vampiro-I peccati del vampiro-La tentazione del vampiro

Black moon: L'alba del vampiro-I peccati del vampiro-La tentazione del vampiro

Keri Arthur

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2012

pagine: 757

La bellissima Riley Jenson sta cercando il suo posto nel mondo, ma non è facile per una donna speciale come lei, che ha nelle vene sangue misto di vampiri e lupi mannari. Lavora a Melbourne per il Dipartimento Razze Diverse, un'organizzazione che controlla le specie soprannaturali, e si ritrova ad affrontare misteri molto intricati e nemici molto pericolosi. Ma Riley non teme nulla, se non la terribile smania che si impossessa del suo corpo nelle notti di luna piena.
9,90

S.O.S. amore

S.O.S. amore

Federica Bosco

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2012

pagine: 379

Chiara ha 35 anni e una disastrosa situazione sentimentale. Vive a Milano con sua sorella Sara, sempre in lotta con il mondo. Ha una madre che le tiene in ostaggio con i suoi attacchi di panico e un pittoresco padre che vive a Cuba, che le ha mollate da piccole dopo averle sfrattate. Con questi presupposti non c'è da stupirsi che l'autostima di Chiara sia sotto terra: non crede neanche più di meritare un amore vero. Per questo accetta di iniziare una relazione clandestina col suo capo, che come da copione giura e spergiura di lasciare la moglie... Chiara è ironica, positiva, cerca sempre di perdonare le prepotenze altrui, ma non sa affermare il suo sacrosanto diritto all'amore e finisce puntualmente per fare da zerbino a uomini egoisti e superficiali. Destinatario dei suoi sfoghi è il dottor Folli, il suo analista, a cui ogni settimana racconta un capitolo della sua disastrata vita amorosa, dalle elementari in poi. Il dottore l'aiuterà con ironia a recuperare l'autostima, riaprendo ferite mai rimarginate e affrontando nuove battaglie.
4,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.