Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Passigli: Passigli narrativa

L'uno dall'altro

Philip Kerr

Libro: Libro rilegato

editore: Passigli

anno edizione: 2007

pagine: 400

Bernie Gunther, l'iconoclasta detective privato della serie di thrillers storici conosciuta come 'Trilogia Berlinese', torna in questo romanzo a fare i conti con la sua vita di prima della guerra solo per trovarsi tradito dal suo passato e braccato ingiustamente come criminale nazista. L'intrico nel quale è caduto inghiotte Gunther nelle sue spire. Non avendo mai nutrito illusioni, Gunther è il narratore ideale di questa oscura vicenda di sporchi patteggiamenti tra vincitori e vinti. Avendo dovuto imparare che non c'è modo di distinguere 'l'uno dall'altro', il cinico detective possiede una chiarezza morale sufficiente a penetrare la falsità e l'ipocrisia sia dell'amico che del nemico. (New York Times Book Review)
19,50 18,53

La maledizione di Edgar

Marc Dugain

Libro: Libro rilegato

editore: Passigli

anno edizione: 2007

pagine: 340

18,50 17,58

La donna del rubino

Barry Unsworth

Libro

editore: Passigli

anno edizione: 2007

18,50 17,58

L'enigma

John Fowles

Libro

editore: Passigli

anno edizione: 2007

pagine: 128

Tutto incentrato sulla scomparsa di un membro del parlamento inglese, John Marcus Fielding, la cui vita sembrava svolgersi fino ad allora nella più assoluta routine, L'Enigma è un lungo racconto, o meglio quella che gli inglesi chiamano una 'detective story', che assorbe completamente il lettore dall'inizio alla fine. Un sergente della polizia londinese brancola nel buio, fino a quando non riesce a parlare con la ragazza del figlio dello scomparso; ed è lei, aspirante narratrice, a suggerirgli di indagare non tanto sulla sparizione in sé quanto sulle misteriose e impensabili relazioni di Fielding.
12,50 11,88

Ossa e silenzio

Reginald Hill

Libro

editore: Passigli

anno edizione: 2007

pagine: 340

Ambientato in una città di provincia che ospita un adattamento teatrale di Misteri medievali, il romanzo presenta Dalziel e Pascoe - la celebre coppia di investigatori creata da Reginald Hill - impegnati nell'indagine su di una serie di delitti e di sparizioni collegati a un costruttore edile che sta lavorando per la polizia locale. Intanto Eileen Chung, l'affascinante regista dello spettacolo teatrale, ingaggia Dalziel come attore per la parte di Dio e il costruttore per quella di Lucifero. Malgrado tutte le apparenze, Dalziel è convinto della colpevolezza del costruttore, che si rivela un personaggio dall'astuzia, appunto, luciferina: il rapporto tra i due sembra così rispecchiare perfettamente le parti sostenute sulla scena. A complicare le cose, Dalziel è bersagliato dalle lettere anonime di una aspirante suicida che evidentemente sa anche qualcosa sulla serie di delitti e sparizioni sulla quale Dalziel e Pascoe stanno indagando...
18,50 17,58

Vent'anni e un giorno

Jorge Semprún

Libro: Copertina morbida

editore: Passigli

anno edizione: 2005

pagine: 249

Quismondo, Toledo, 18 luglio 1956: nella sua proprietà, vent'anni dopo la fine della guerra civile, la famiglia Avendaño ha deciso di celebrare per l'ultima volta la cerimonia di espiazione con la quale, ad ogni anniversario, mette in scena l'uccisione del fratello minore da parte dei contadini in rivolta, avvenuta in quello stesso giorno del 1936. Tra gli invitati, un ispanista americano e un commissario della polizia politica, uniti dall'interesse di indagare sulla storia della famiglia, e soprattutto sulle relazioni segrete e morbose della bellissima ed enigmatica vedova dell'uomo assassinato e dei suoi familiari.
16,50 15,68

La nebbia e la fanciulla

Lorenzo Silva

Libro

editore: Passigli

anno edizione: 2003

pagine: 333

16,50 15,68

Malnisio

Vinicio Ongaro

Libro: Copertina morbida

editore: Passigli

anno edizione: 2003

pagine: 293

Colpisce, in questo romanzo di Vinicio Ongaro, scritto pochi mesi prima della sua scomparsa, la capacità dell'autore di costruire con pochi e precisi tratti una vicenda corale di piccole grandi vite che cercano di aggrapparsi ad un proprio sogno di "redenzione": nella religione, nella politica, nell'amore, o come nel caso di Tony persino nel crimine. In questo angolo di Mitteleuropa, la vita pare quasi procedere più lenta - forse per quella sorta di coscienza mista del tempo, fra passato e presente, che sembra nutrire i suoi personaggi - ma altrettanto inesorabile è il suo cammino. E Malnisio è il luogo da cui si parte e in cui si torna, il microcosmo dei sogni adolescenziali e dei ricordi dell'età matura, dei primi amori e delle passioni inesplose.
15,50 14,73

La pazza e il maresciallo

Magdalen Nabb

Libro: Libro rilegato

editore: Passigli

anno edizione: 2003

pagine: 246

Nel popolare quartiere fiorentino di San Frediano la chiamavano semplicemente "Clementina la pazza"; adesso giace senza vita sul pavimento della cucina del suo modesto appartamento. Pochi miserabili oggetti personali sono gli unici elementi a disposizione del maresciallo Guarnaccia per cercare di ricostruirne il passato. Non c'è traccia neppure di una qualche foto di famiglia che possa offrire un punto di partenza. La scoperta che qualcuno è interessato a quella morte e una visita all'ospedale psichiatrico di Firenze sono per Guarnaccia solo i primi passi per addentrarsi nel misterioso passato della pazza, e conducono il maresciallo ad eventi risalenti a più di un quarto di secolo prima che hanno cambiato per sempre la vita di molte persone...
14,50 13,78

Morte in maschera

Jean-François Parot

Libro

editore: Passigli

anno edizione: 2003

pagine: 346

17,50 16,63

Locus animae

Alessandro Defilippi

Libro

editore: Passigli

anno edizione: 2003

pagine: 192

Quali segreti sono racchiusi nella vita e negli studi di Irving Kastner, l'allievo di Freud morto suicida nel 1914? Riccardo Gribaudi, maturo e famoso professore di medicina, disilluso dalla gestione del potere accademico, da un matrimonio recentemente fallito e da un problematico rapporto erotico con una giovane assistente, scopre i diari di Kastner in una biblioteca romana dà inizio ad un appassionata ricerca sul medico viennese che lo porterà all'incontro con un «male» la cui natura è assolutamente misteriosa.
12,50 11,88

Racconti profani

Oddone Camerana

Libro

editore: Passigli

anno edizione: 1999

pagine: 144

12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.