Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pav Edizioni: Storie di vita

Lettere a Satana

Giovanna Cormio

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 114

Quando l’Amore non è amore Quando la relazione è “tossica” Quando il filo che unisce, diventa cappio È il tempo di trovare la forza per spezzare quel legame e rinascere. Giusy è una giovane donna con una storia burrascosa e finita con “Satana” ma incapace di recidere quel filo che la lega a lui e di non rispondere più alle sue lettere. Saprà trovare la forza di spezzare quel legame?
13,00 12,35

Oltre le palme agitate dal vento

Francesca Carlucci

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 106

Partiti dal Senegal, dopo una estenuante traversata in mare, Abdou e sua sorella Sunu approdano a Palermo per poi spostarsi a Napoli. In seguito a una passeggiata, Abdou resta incantato dalla città di Torre Annunziata dove decide di stabilirsi. È qui che incontra Maria, una giovane donna che si prodiga a fin di bene in memoria di sua figlia Lucia. Insieme riusciranno a superare le avversità della vita e a guardare avanti nell’insegnamento che essa può dare. Una struggente storia corale che affronta e unisce due importanti tematiche dei nostri tempi: i migranti e le vittime innocenti della criminalità e delle mafie, nel ricordo di Giancarlo Siani, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Prefazioni di Carmela Sermino e Vincenzo Sbrizzi. Postfazione di Manuela Diliberto.
12,00 11,40

Passi in controtempo

Fulvio Origo

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 292

«A proposito, credi alle coincidenze?» «Credo soltanto a quello che vedo e neppure a tutto.» La cena degli amici della Trattoria viene interrotta da una notizia che prende forma nella cronaca locale: un loro vecchio compagno di classe è scomparso a El Paso in Texas. Le sue tracce si perdono tra gli avvenimenti accaduti lo stesso giorno in un’isola remota del Giappone, ai bordi del muro messicano e in una cittadina della Brianza, da dove parte la ricerca della verità. Sullo sfondo, una storia d’amore impossibile, una compiuta e una mai iniziata. Per scoprire di più c’è tempo solo una notte.
16,00 15,20

La grande illusione

Sergio Olgiati

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 112

Come reagiremmo se un giorno ci rendessimo conto che tutta la nostra vita è stata solo ed esclusivamente una grande illusione? Se tutto quello che abbiamo vissuto e provato risultasse essere solo una grande e beffarda bugia? Questo è quello che si troverà a sperimentare e a provare amaramente sulla propria pelle Carlo, protagonista di questa beffarda ed intrigante vicenda. Giovane benestante di ottima famiglia si troverà alla soglia dei trent’anni, complice un grave incidente in moto, a mettere in discussione tutto il suo vissuto precedente. Scoprirà cinicamente di aver interpretato una parte che non era la sua, scritta da altri a cui credeva di voler bene e a sua volta di essere corrisposto. Capirà di aver sprecato tempo, soffocato le sue aspirazioni, ucciso i suoi sogni ma soprattutto di aver gettato alle ortiche la felicità. Riuscirà però tramite un cammino scritto finalmente da una mano capace, a comprendere il vero senso e la vera essenza dell’esistenza. Una storia apparentemente semplice e scontata ma che sa diventare un cammino tortuoso di liberazione e felicità.
13,00 12,35

Una vita da sogno

Robin Gibb

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 142

Leonardo, classe ‘74, dieci anni, non immagina che la sua vita verrà sconvolta di punto in bianco in una notte come tante, proprio nel suo letto così rassicurante. Ma è accaduto davvero o è stato solo un brutto incubo? Qualunque cosa sia stata, ciò che è sicuro è che cambierà radicalmente ogni suo pensiero e scelta, perseguitato da quella terribile notte, a cui cercherà di dare un volto per tutta la vita… fino a che non arriverà a una conclusione difficile da accettare.
14,00 13,30

Ostie take-away

Benny Brovia

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 92

Cosa significa vincere? Cosa si porta dietro la sconfitta? Quanto l’amore e l’amicizia hanno potere taumaturgico? Sullo sfondo della partita di calcio più importante della sua carriera, la protagonista di questa storia fa i conti con la parte più profonda di sé, alla ricerca di risposte forse impossibili da trovare.
12,00 11,40

Tra le rose

Emanuela Franceschin

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 184

Nel romanzo, le vicende di Maria Lucia si snodano tra gli anni ’70 e ’80 fino ai giorni attuali, tessendo un intreccio avvincente tra la sua passione per la musica e il suo percorso attraverso l’amore, la famiglia e il suo paese. Fin dalla nascita è segnata da eventi oscuri che plasmano il proprio destino, dalla mentalità patriarcale del tempo e dall’ambiente mafioso radicato sul suo territorio. Tuttavia, sarà in grado di trasformare queste esperienze traumatiche? In questa storia, non solo la protagonista, ma tutte le donne centrali lottano per i propri diritti, nonostante le minacce che incombono su di loro. Riusciranno a ottenerli? (EDIZIONE DELUXE)
14,00 13,30

Le cene per ritrovarsi

Sandra Faè

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 202

Da un cortile degli anni ’70 sette amici dell’epoca si ritrovano ai giorni nostri una sera al mese per una cena. Si tratta di un torneo, ogni volta un amico sceglie un locale differente e si vota: un modo per stare insieme divertendosi. Durante la prima cena, quella di settembre, Luca, il Casanova, porta Fabiola, un’insegnante che ha lasciato la provincia dopo la fine della sua convivenza, alla ricerca di una nuova vita. Da quella cena conosciamo il gruppo, il passato di ognuno e entriamo in sintonia con le loro particolarità. Le cene per ritrovarsi sono quelle delle rimpatriate, tappe comuni a molti, nel percorso di evoluzione, spesso ricco di rimpianti e scelte anche dolorose, che tutti viviamo. Lettura di intrattenimento in bilico tra dramma e ironia ci racconta il valore dell’amicizia, di quando si è fatti per camminare dallo stesso lato della vita, nonostante tutto, della fatica, degli inciampi e della meraviglia di ogni ripartenza.
15,00 14,25

Storia di un riscatto: La pergamena perduta. Volume Vol. 2

Storia di un riscatto: La pergamena perduta. Volume Vol. 2

Francesco Gabrieli

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 260

Il testimonial del primo volume sarà raccolto da una giovane coppia di archeologi. Trascinati all’interno di un’intrigata storia dai contorni oscuri, saranno coinvolti da una misteriosa figura alla spasmodica ricerca di un’antica pergamena dal contenuto inconfessabile. Con l’ausilio di uno strano personaggio, detto “lo spiritello” e depositario di un segreto, inseguiranno un personale riscatto a una vita avara di emozioni.
16,90

Il suono vibrante dell'arpa

Paola Rolando Tomat

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 98

Emilia Sofia Grossi è rimasta sola al mondo dopo la tragica morte di sua sorella Sara, uccisa dalla violenza di un uomo che diceva di amarla e di sua madre Margherita, distrutta dal dolore per la perdita di quella figlia non sua, che l’amore aveva reso così importante. Emilia è stata schiaffeggiata dalla vita e, per ridare valore alle sue giornate, decide di lasciare per qualche tempo Parigi e si concede un viaggio in Liguria, nel paese dei suoi genitori. In una vecchia casa, con un tralcio di glicine che sale fino al tetto, Emilia ritroverà se stessa, le sue origini, affronterà i tormenti della sua anima fragile e si scoprirà una donna diversa, più forte, capace di superare le paure, di dar fiato alle parole mai dette, di affrontare e perdonare suo padre che, tanti anni prima, l’aveva lasciata in balia del mare in tempesta. Intorno a lei e alla sua rinascita, fanno da sfondo le storie delle donne della sua famiglia, incorniciate dall’amore in tutte le sue manifestazioni, con i suoi infiniti volti, capace di vibrare come le quarantasette corde dell’arpa che pizzicate, accarezzano l’anima.
12,00 11,40

Guido e il mobbing

Rosalino Granata

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 164

Guido viene trasferito per esigenze di servizio e per tre mesi dal deposito "Portone" al deposito "Trapani". Accetta il trasferimento per venire incontro al suo capo ufficio che in precedenza lo ha aiutato. Nel nuovo stabilimento lavorerà col turno fisso in serale. Incontrerà delle difficoltà con i nuovi colleghi. Non si capiranno, e il gruppo dei "seralisti" capeggiato dall'ispettore Sigismondo, un po' per ignoranza, un po' per cattiveria e un po' per invidia, attuerà nei suoi confronti un mobbing asfissiante. Guido non capirà il loro atteggiamento. Cercherà in tutti i modi di resistere, grazie all'aiuto della sua ragazza, di sua sorella e del suo amico Piero. Guido, riuscirà a sconfiggere il mobbing dei suoi colleghi? Prefazione di Aurora Di Giuseppe.
13,50 12,83

L’angolo delle parole desuete

Brando Improta

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 182

Tutti vorremmo poter tornare indietro nel tempo e cambiare qualche dettaglio della nostra vita. Gioele, il protagonista di questa storia, scoprirà il modo di farlo. Ma scoprirà anche che cambiare un dettaglio è più difficile di quanto si pensi. (EDIZIONE DELUXE)
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.